quote:Risposta al messaggio di pan65 inserito in data 04/07/2010 23:43:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A prescindere dalle prestazioni del mio camper, mi è capitato più volte di essere sorpassata da altri camper ma anche da caravan, che se io facevo i 100-110, in rare occasioni 120, loro chissà quanto facevano. Mi sono auto-imposta un limite, pensando a chi mi aspetta a casa, alla responsabilità che ho di me stessa, di chi viaggia con me, del peso che ho e di quanto ci metto a frenare e fermarmi. Non sono più come una volta che mi veniva ansia, se dietro vedevo qualcuno che scalpitava per sorpassare e iniziava ad accendere e spegnere gli abbaglianti come dire..." e dai...e daiiii e sbrigatiiii e corriii !!" Adesso lo vedo e non ho nessun senso di ansia. Vuoi correre ? Io non corro come una invasata. Sorpassami...tranquillo, non ci sono problemi, non ho la sindrome del " il mio camper corre più del tuo perchè è un "tremilaturbodieselcontuttiicavallicheesconoperfinodaglispecchietti"[:D] Io voglio arrivare a casa tutta intera. Poi ci sono i limiti di velocità, che io rispetto anche in macchina : perchè non dovrei rispettarli col camper ? Se poi qualcuno fa il figo e va a 180, buon per lui...id="blue">
quote:Risposta al messaggio di roby 68 inserito in data 04/07/2010 23:16:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E come sorpassano [:(][:(] Io cerco di non andare oltre i 80/100 mentre mia moglie se la lascio andare va tranquillamente a 120/130 [V][V][xx(][xx(][|)][|)] Ciao Claudiomare
quote:Risposta al messaggio di PDR inserito in data 05/07/2010 11:40:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Premettendo che non è il caso di mettersi nell'annosa questione tecnica sui freni, io sono contrario a giudicare quello che fanno gli altri in rapporto alle mie scelte. Io scelgo di guidare con un certo ritmo per mille miei motivi, gli altri rispettino il codice, evitino gli incidenti, e facciano quello che vogliono. Lo faranno magari anche solo per fretta, distrazione, che ne so ? Non necessariamente per motivi negativi. Francamente mi sta molto più sulle palle la signora, questa mattina in autostrada, in corsia centrale con la panda agli 80 all'ora che si metteva il rossetto guardandosi nello specchietto retro guidando. Quella semplicemente è una deficiente.
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 05/07/2010 12:38:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto! ...il mio è su ducato 2500 aspirato,faccio i 90 di crociera e i 100/105 al massimo se devo superare,ma mi ci vogliono 2km.per arrivarci..[:I] ...eppure supero,hai voglia se supero...anche questo w.e. certi lumaconi a 80 all'ora in autostrada con camperozzi da 160cv...e poi ci credo che i camionisti si "alterano"...[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Albè inserito in data 05/07/2010 15:38:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il "giro" del Trasimeno l'anno scorso l'ho fatto in mtb in giornata, e ne sono uscito abbastanza provato. [:D][:D][:D][:D] Però noi non sappiamo mai cosa succede nello scatolotto che vediamo passarci di fianco. Ci sono mille ragioni per cui si può avere fretta. Prima di giudicare è meglio sapere.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 05/07/2010 15:52:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma infatti io non giudico. Non emetto sentenze e non stabilisco condanne. Esprimo il mio parere...se mi è consentito. Mi è consentito? E poi...ho parlato di esperienze vissute, da me e da amici miei. Se ora non è più concessa la critica... Ciao
quote:Risposta al messaggio di Albè inserito in data 05/07/2010 15:58:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma no, non leggere rigidamente quello che dico. Volevo solo sottolineare che ogni storia è a se, e che nello scatolotto degli altri si possono nascondere cose che magari noi non immaginiamo. Ti faccio un esempio. Sono a 30 km di casa, tornando, e il bimbo piange ... cosa faccio, mi fermo due ore per fare pappa, farlo giocare, etc ... o premo ai 130 per arrivare a casa al brucio ? Io più di una volta, dopo un viaggio "tranquillo", gli ultimi km li ho fatti così; non ne potevo più di guidare, ero stanco, non aveva senso fermarsi. Io concordo con la tua idea di vacanza, e vado di più. A me piace anche fare altre cose oltre che guidare, per cui mi piace gustar ei posti anche standoci un po'. Non sono uno di quelli che si vanta dei km o del numero dei posti visti.
quote:Risposta al messaggio di Albè inserito in data 05/07/2010 16:52:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione. Però è vero che oggi quello che ci manca sempre per qualsiasi cosa è il tempo. Se potessi scegliere tra un aumento di stipendio e avere il doppio del tempo libero a disposizione (e io faccio un lavoro non certamente da massacro), forse sceglierei il tempo. Il problema è che quando si assume un certo stile di vita per necessità, è molto difficile disabituarsi. Sotto questo aspetto le vacanze per me arrivano non all'improvviso: subito sono ancora "di fretta", ma col passare dei giorni mi rilasso, e dimentico orologio e calendario tanto da rischiare di non tornare a casa in tempo.
quote:Risposta al messaggio di roby 68 inserito in data 04/07/2010 23:16:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io son sempre di corsa...non ho mai tempo.vorrei giornate da 30 ore per poter far tutto[}:)][}:)] quindi mi porto in vacanza la stessa fretta.sbaglio lo so. però quando decido di provarci e mi dico:"vai piano che tanto non c'è fretta"trovo il piciu di turno che va talmente piano...ma talmente piano...che mi fa "scappare i cavalli"(è un modo di dire..)e mi metto alla mia solita velocità,cioè a manetta!!e mi evito tutti i rischi che corre e fa correre ad altri chi va piano e nel frattempo fa altro per rompere la noia. ovviamente correrò altri rischi,quelli legati alla velocità. e non arrivate subito a "fucilarmi" ho un transit quindi si parla max di 120km/h effettivi[:(]