CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

camper si o no?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 03/09/2010 alle: 15:49:32
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 03/09/2010  15:01:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> >Se leggi il Forum in generale,trovi un sacco di lamentele,gente che parla di codici,leggi, ricorsi,come se la vita del camperista debba essere di scontri con i Sindaci,con le persone,con tutto.Allora che senso ha?> Hai ragione, se leggi il forum è molto deprimente. Infatti è da consumare a piccole dosi. Sicuramente oggì, girare in camper non è più come 15 o soltanto 10 anni fa, ma con un po' di fantasia, si riesce ancora a sopravviere diginitosamente. id="navy">
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 03/09/2010 alle: 22:23:51
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 03/09/2010  15:49:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sicuramente si,come ho detto non ci faccio piu' di tanto caso.Direi anzi che sul Forum tutto viene amplificato e posto in termini a volte assurdi(per me),pero' contiene anche delle verita'. La sosta libera,che io pratico regolarmente senza alcun problema,necessita l'accettazione di molti compromessi,ergo non è libera come si vorrebbe.Si prtranno fare ricorsi,contestazioni ecc,ma tutto cio' significa che in qualche modo si e' rotto quello che era lo spirito iniziale,il contatto libero con i luoghi,senza scomodare il Plein air,o vita all'aria aperta,per la quale non è assolutamente necessario l'uso del camper.E' stato tutto regolamentato,dove fermarsi,dove transitare,a che velocita' minima e massima,in quanti si puo' stare,a che distanza,con cambuse degne di un viaggio nel deserto,per andare in una qualsiasi citta',dove non ti faranno entrare,o dove girerai per ore alla caccia di un posto per sostare(max 48h).Ripeto,vado tranquillo dappertutto,uso il buonsenso e rispetto gli altri.Durante le ferie di quest'anno abbiamo fatto con il camper una bella crociera di 11gg e quasi 3000km,dalla Liguria in Francia,poi indietro,nelle Marche,indi in Toscana,e infine a casa.Problemi zero.Viaggio stupendo,sia in Francia che in Italia,tutto in posti conosciuti,salvo le Foreste Casentinesi,bellissime ed ospitali.Ma soste di poche ore nei vari punti.Visita al sito e poi via,in viaggio,con calma,godensosi lo spettacolo continuo,ammirando scenari e panorami,tramonti o albe,villaggi o citta'.Cena in pizzeria o al ristorante,o Take awai,sul camper.Al giorno di solito spuntino veloce dove capita. Ma non mi interdasdisco,e comunque in molti posti ho notato il fatto che il camperismo libero,ripeto,non esiste piu',anche se ho sostato su un Lungarno a Firenze,con cena in Piazza Santo Spirito,e ho dormito a Chamonix come a Lucca,piuttosto che in autostrada, altre volte,sotto la Torre Eiffel,sul Lungosenna,o nel vialone di Trento a due passi dalla Piazza centrale.Se poi uno legge quanto scrivono molti colleghi,si convince che insieme al camper è obbligatorio l'acquisto di un Legale,che al posto delle cartine deve avere il CDS e il Codice Civile,che il problema del camper è il generatore,o il pannello solare,piuttosto che il forno,o il piatto doccia,anziche' la misura della distanza dal vicino quando si ferma.E quando mai si ferma?Li no,la no,non vicino a me,li non puoi passre,attento gira che non si puo passare siamo oltre i tre metri,ecc...Senza contare che se non hai un camper omologato del tipo giusto sei rovinato,deve essere nuovo,di Marca,lungo e largo,accessioriato,smaltato e laccato,poi se non passa in Svizzera,beh si vede che non sono tolleranti,in Italia è tutto uno ******,pero'(pero'all'estero viaggiano in Caravan)all'Estero sono piu' civili,perche' hanno piu' aree di sosta ecc.Si forse il Forum va preso a piccole dosi. Il camper penso sia una scelta che deve fare vivere meglio se no... Ciao e scusate. Eta Beta
andele
andele
-
Inserito il 06/09/2010 alle: 11:01:13
Ciao, sto seguendo il vs consiglio e mi sto documentando presso vari concessionari. ancora un aiutino...pensavamo di andare alla Fiera di Parma il prox weekend e prima di andarci volevo avere un pò di consigli su cosa sia necessario guardare (tipo infiltrazioni, scarichi etc)...
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 06/09/2010 alle: 14:40:07
Personalmente,se non ti ritieni in grado di fare delle valutazioni da solo,per inesperienza,ti consiglierei l'appoggio di un collega fidato.Diversamente opterei per un acquisto da un Conc. possibilmente affidabile,in quanto obbligato a darti un anno di garanzia.Tra privati,non c'e' obbligo.In ultimo Condizioni generali del mezzo (molto indicativo) Manutenzioni effettuate (documentate) Controllo strutturale cellula al fine di verif.eventuali cedimenti (infiltrazioni o altro) Il resto a seguire Tutto cio' in linea generale,ma girando sul Forum trovi consigli mirati. Ciao.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Braun48
Braun48
-
Inserito il 06/09/2010 alle: 16:41:19
Se vi piace viaggiare, applicando questo genere di vacanza, e avete un giardino vostro dove tenerlo, vedo molti pro e rari contro(superabilissimi).[^] Bruno
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 06/09/2010 alle: 22:42:51
Io non sarei così disfattista. Basta un minimo di programmazione e ti fermi in posti bellissimi e tranquilli e visiti tutto quello che vuoi. Poi se uno per libertà intende il poter parcheggiare in Piazza San Pietro o nel porticciolo di Portofino, allora è giusto che questa libertà non esista.[;)] Massimo
andele
andele
-
Inserito il 07/09/2010 alle: 09:05:27
Anch'io credo che comunque ci sia sempre una via di mezzo...bisogna ascoltare i giudizi/consigli di tutti perchè ti aiutano a crescere ma non darci troppo peso però...la via di mezzo è sempre la migliore...cmq ringrazio tutti coloro che hanno espresso giudizi negativi in quanto sono utili per farti riflettere.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link