CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

camper usato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
15
dikiba
dikiba
21/08/2010 4
Inserito il 21/08/2010 alle: 19:29:56
Ciao a tutti, mi chiamo Luca, e scivo dalla provincia di Brescia. Inizio subito col la prima domandina...(spero di essere nella sezione giusta)[8)]... Ho visto sul sito "subito.it" che ci sono parecchi annunci di camper a prezzi molto bassi...dai 4 ai 7-8000 euro...siccome si tratterbbe del mio primo camper e non ho particolari esigenze, secondo voi si farebbe un buon acquisto..oppure è meglio scartare a priori camper così vecchi? So benissimo che si tratterebbe si mezzi ormai superati soprattutto in tecnologia...ma alcuni magari hanno 20 anni ma con pochi chilometri... La decisione di informarmi sui camper, è arrivata dopo aver consultato gli amici di tuttocaravan, infatti l'idea di partenza era quella di comprare una piccola caravan nella speranza di poter fare sosta libera e viaggi itineranti...ma dalle risposte ho capito che mi devo orientare verso un camperino. Il budget è molto limitato ragion per cui mi sono rivolto prima alle caravan... Vorrei orientarmi al camper principalmente perchè permette le soste libere e quindi massima libertà, e di conseguenza non essere costretto ad appoggiarmi ai campeggi...che seppur meno costosi di un albergo, non sono a buon mercato soprattutto in alta stagione... Adoro anche il windsurf...quindi il camperino diventerebbe un ottima scusa per muoversi alla ricerca degli spot più ventosi[8D] Grazie a tutti per l'aiuto Ciao Luca
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 21/08/2010 alle: 19:55:09
I problemi dei camper un po' datati, più che dal motore (come dici tu alcuni hanno pochi km) possono venire dalla cellula...infiltrazioni e cose del genere che a sistemare costano e a volte certi problemi non sono neanche risolvibili...quindi cerca tanto, magari se puoi, vai in giro con qualche camperista un po' più esperto, che ti possa dare dei buoni consigli sul prodotto che vai a vedere...[;)]
15
dikiba
dikiba
21/08/2010 4
Inserito il 21/08/2010 alle: 20:20:48
è più facile riscontrare questi problemi sui camper puri oppure su quelli in vetroresina? oppure è lo stesso su entrambi?
qrcont
qrcont
-
Inserito il 21/08/2010 alle: 20:33:01

http://www.levecchieglorie.com/...

http://www.vintagecamper.com/

19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 22/08/2010 alle: 12:24:09
quote:Risposta al messaggio di dikiba inserito in data 21/08/2010  20:20:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' più facile trovare infiltrazioni su camper con le pareti a Pannelli di alluminio o vetroresina ai quali viene fissato un tetto con le giunzioni che in genere hanno la maggiorpartec dei camper, poi ci sono quelli in monoblocco di vetroresina, dove la cellula è in un sol pezzo senza giunzioni, lì acqua non ne entra ( può sempre entrare da una guarnizione di un finestrino però!) ma dubito che con 7000/8000 euro ne trovi qualcuno ( qualcuno c'è però si chiama camperitalia puma 500 e puma 600) Puoi trovare un camper in decenti condizioni pure a 3000 euro, ma ovviamente la meccanica non sarà nè potente, nè silenzionsa, nè comoda come i camper più moderni, ma se non hai grosse pretese, ti assicuro che dove vanno i camper da 100.000 euro, ci va pure uno da 3000/7000/10.0000etc, ci mette solo un pò di tempo in più! Il fattore ricambi è relativo, perchè già è difficile trovarne per mezzi di pochi anni, tieni però presente che più o meno i materiali sono gli stessi e quindi si riesce ad adattare o a ricostruire qualsiasi cosa! I furgonati sono in lamiera e quindi in genere soffrono poco e niente di infiltrazioni, però sono anche piccoli e stretti....dipende da te scegliere in base a quanti siete a viaggiarci...in due il furgonato va bene , oltre si sta troppo stretti (secondo me). Ciao e Auguri per la ricerca[;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
4bravomerlo
4bravomerlo
27/10/2008 37
Inserito il 22/08/2010 alle: 16:28:32
ciao ,sono un fortunato e contento possessore di un camper di 20 anni posso solo dirti che se vuoi speder poco e l'ideale..... peccato ke siamo un po distanti xke e pure in vendita( voglio cambiarlo solo xke e piccolo e x le ns esigenze ci vuole( cosi dice mia moglie) un camper + grosso. io l'ho comprato 4 anni fa ci ho fatto 25000 km ultimo colpo 2300 km x le vacanze 2010[8D]. il mio ha avuto anke infiltrazioni poi tolte, gli anni si vedono ma ti garantisco ke fa il suo servizio. siamo stati in montagna ,al mare, dappertutto ed è sempre stato un compagno validissimo e ,rimanga tra noi (mia mogli nn deve saperlo )[:D] io nn lo venderei xke sono convinto ke x almeno 10 anni andrebbe benissimo. comunque nn farti problemi guardalo solo bene le infiltrazioni se sno vekkie si vedono,controlla la cinghia di distribuzione ke sia stata rifetta nn + di 5 anni e le gomme ke nn siano vekkiee poi vai e divertiti sono sicuro ke un camper nuovo e meglio ma uno vekkio risparmi ed e ancora meglio
15
luninaxgo
luninaxgo
20/08/2010 29
Inserito il 22/08/2010 alle: 17:23:59
ciao, avendo il tuo stesso problema econ, ho comprato un camper vecchio che facevo finta di piacerermi,ma vedendo gli altri can mezzi nuovi o seminuovi mi facevano gola cosi' ho comprato un camper nuovo di fasia bassa e piano piano me lo sto' accessoriando, e del camper vecchio ho avuto problemi per rivendilo e'ho perso tanti soldi. ciao beppe
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 22/08/2010 alle: 18:38:02
io mi sento solo di metterti in guardia sugli annunci sopratutto su subito.it. Ho costatato personalmente la presenza di annunci truffaldini. Quindi apri bene gli occhi prima di dare soldi in anticipo. Cordialmente Pippo
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 24/08/2010 alle: 12:17:03
quote:Risposta al messaggio di Pippo5951 inserito in data 22/08/2010  18:38:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I camper quasi nuovi a 5000/6000/8000 euro lasciali perdere, sono truffe! Con 5000 euro compri un camper degli anni 80 con 10.000 ne puoi trovare qualcuno dei primi anni 90 e così via. Tieni presente che se qualcuno volesse veramente vendere un camper quasi nuovo a 5000 euro, non avrebbe bisogno di mettere un annuncio....lo comprerebbe il primo che si trova a passarci davanti[:D]
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 24/08/2010 alle: 12:44:11
Mio marito, quando ci siamo conosciuti, aveva un Mobilvetta Skipper del 93, che andava benissimo, solo il motore un po' lento perchè non turbo. Visto che io avevo un Laika del 2000, abbiamo deciso di vendere il suo, a 8.000 euro. Chi l'ha preso ne è contentissimo e ce l'ha ancora. Anche noi avevamo messo un annuncio su Subito. Questo per dirti che i mezzi datati non sono affatto da scartare specie per la prima esperienza, basta avere accanto qualcuno che si intenda di motore e uno di camper e...di essere consci che non puoi circolare in tutte le città, per l'euro troppo basso. Ci sono anche persone oneste a questo mondo[;)] M.S.
16
cohors
cohors
26/08/2009 350
Inserito il 24/08/2010 alle: 14:54:19
anche io come te volevo avvicinarmi al mondo del camper senza investire cifre esagerate... Ho girato parecchio sopratutto tra privati ( non amo molto le concessionarie ho un paio di amici che ci lavorano... E questo mi basta x starci lontano :-) ho testato su strada alcuni mezzi ed ho deciso di alzare un pò la posta x cercare una meccanica 2.5td inquanto la ritengo una meccanica ancora oggi adeguata alle meccaniche odierne... Nel senso che ti permette di effettuare qualche sorpasso in autostrada e di affrontare strade anche più impegnative senza creare intralcio a mezzi più moderni... Alla fine con poco più di 10mila euro ho acquistato da circa un anno il mio camperino su meccanica ducato 2.5td con l intenzione di provare l esperienza ed eventualmente rivenderlo e prendermi un mezzo più nuovo... Oggi dopo svariati km ti garantisco che l idea di acquistare un altro mezzo più recente è stata sostituita dalla voglia di continuare a viaggiare con il mio diciassettenne che mi sta dando molte soddisfazioni mi sta facendo divertire senza avermi fatto spendere cifre che x le mie tasche sarebbero sicuramente state molto impegnative. Se posso darti un consiglio essendoci appena passato ti consiglio di alzare un pò il tiro e cercare una meccanica 2.5td in quanto personalmente la considero l'ultima meccanica che ha decretato il passaggio dalle vecchie tipologie di motori di tipo meccanico (più semplici da gestire e riparare) a quelle di oggi basate sopratutto sull elettronica... Conserva quindi i vantaggi dei motori fatti sopratutto di meccanica con poca elettronica con prestazioni che oggi sono ancora attuali ed adeguate.
15
dikiba
dikiba
21/08/2010 4
Inserito il 25/08/2010 alle: 21:42:00
Grazie mille per i consigli che mi date...ho guardato parecchio sul sito subito.it...in effetti di truffe ce ne sono tante... Comunque nonostante all'inizio fossi interessato a camper a non più di 5000 euro, ovvero primi anni 80, ora ho deciso di aspettare ancora un po' e di raggranellare qualche soldo in più e di alzare il tiro fino a 10000 euro. Non ho le tasche gonfie ma spendendo così poco c'è il rischi di spenderne altrettanti per sistemarlo, il che quasi non credo convenga. Girando in internet mi sono orientato verso i furgonati-semintegrali, perchè sono più maneggevoli e mi danno più un senso di libertà...non escludo però a priori i piccoli mansardati. In linea di massima viaggeremmo in 2 max 3 quindi anche in un mezzo piccolo non dovremmo soffrire molto. Con mio fratello ho camperizzato una Fiat Marea sw ed ho girato per 5 giorni...dopo questa esperienza direi che possiamo solo migliorare[:D][:D]..ho sofferto sicuramente l' assenza del bagno![B)][B)] Anche un meccanico che conosco mi ha caldamente sconsigliato i motori non turbo, priprio per il fatto che sono ormai superati come prestazioni e soprattutto in montagna incontrerei non poche difficoltà... La ricerca continua[:p][:p]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link