CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Camper usato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
11
biancone79
biancone79
21/10/2014 45
Inserito il 22/10/2014 alle: 18:12:59
ciao a tutti sono nuovo nel forum,voglio farmi un camper con 10000 euro circa,siamo in 4 e non sò ancora cosa scegliere. Ho pensato di farne uno in una concessionaria dato che è il primo camper.avrei pensato ad un ducato 2.5 td del 92 magari uno dei più lunghi in commercio. un mio caro amico mi ha detto di cercarne uno con le tubazioni dell'acqua coibentate e controllare le capacità dei serbatoi. qualcuno può darmi qualche consiglio?
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 23/10/2014 alle: 07:13:32
Il consiglio che posso darti, è di chiedere a questo tuo caro amico, che cosa vorrebbe trovare come capacità dei serbatoi. Credo sia l'ultima cosa da guardare fra le tante che entrano in ballo nella scelta di un mezzo. Che cosa te ne fai di un serbatoio delle chiare da 300litri,quando magari ne hai uno delle grige che ne recupera solo un terzo? Molti mezzi vecchi di un certo tipo , avevano già i tubi dell'acqua coibentati,ma questa coibentazione si può realizzare anche in seguito,con un pò di manualità e con una spesa modesta. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Inserito il 23/10/2014 alle: 10:02:37
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 23/10/2014  07:13:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo al 100% con quanto dice Gianluca (che saluto), la prima cosa da vedere e la pianta sulla base di quanti siete. Ad esempio per 4 persone la pianta migliore è la doppia dinette con letti a castello. Se devi segliere un camper datto prendi un camper di fascia medio alta, lascia perdere gli entry level Prima di prenderlo fai controllare le infiltrazione e fatti provare tutti gli impianti (acqua, cucina, boiler ecc) Occhio ala foruma visto e piaciuto --------------------------------------------------------------------------
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Inserito il 23/10/2014 alle: 15:24:37
per quella cifra non puo' essere recente quindi: quarda con molta attenzione tutti (e sottolineo TUTTI) gli angoli, anche dietro a mobili, materassi cuscini, sotto al mezzo, cornici dei vetri.. insoma TUTTO se vedi muffa, legno gonfiato o che cede alla pressione con un dito CAMBIA CAMPER quindi portati una torcia elettrica e uno specchio guarda il motore: che non trasudi olio in abbondanza chiedi quando e' stata rifatta la cinghia di distribuzione guarda di che anno sono le gomme e solo dopo in che stato sono : gomme impeccabili visivamente ma di piu' di 7-8 aa sono da cambiare (arrivo a fatica a 10 (MOLTA FATICA) se fossero delle michelin.. e comunque io non ci viaggerei) ... diffida da chi dice che possono fare altri mille mila km ... digli che se li faccia lui! quoto la pianta doppia dinette e castello in coda (siamo in 4 e ci va alla grande) controlla si i serbatoi ma piu' che del carico preoccupati dello scarico (il mio aveva doppi sia carico che scarico .. ho tolto il secondo di carico per fare spazio alla dispensa ma non toglierei MAI il doppio di scarico) per avere la pianta che ti serve sara' almeno 7 metri ( o poco meno) quindi si ti conviene o il 2.5 td o il 2.8 tdid .. occhio al 2.8 jtd prima versione che ha dato dei problemi (dovrebbero essere quelli commercializzati nel 2000/2001) dal conce in genere spendi un po' di piu' ma se sono seri poi ti seguono bene nell' anno post vendita e semmai all' atto dell' acquisto strappi 4 gomme nuove e la cinghia rifatta ( che e' come se ti facesse 1500 euro di sconto +o-) infine TI DEVE PIACERE ... semplicemente lo vedi e ti piace .. allora si e' il TUO camper (credo all' amore a prima vista .. ma sono un romanticone) un po' ti invidio .. ricomprerei il mio primo camper un milione di volte ... ma il primo e' solo uno! Non dico di essere batman ma vi faccio notare che non mi avete mai visto nella stessa stanza con lui (GB).

Modificato da DonLimpio il 23/10/2014 alle 15:40:46
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link