CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
9
Delvit
Delvit
04/06/2016 5
Inserito il 03/07/2016 alle: 18:05:05
Buongiorno a tutti, alla fine, non so se ho sbagliato, ho preso un CI Elliot 5 del 2010 pagato 28000 con 46000 km.. non so se il prezzo è giusto, cercando nei vari siti di vendita mi sembra il pezzo suo poi..... Però adesso mi sorge un dubbio sui consumi: il mio è motorizzato ovviamente Fiat Ducato 2.3 130 cv!! Qualcuno mi potrebbe delucidare sui i consumi o quantomeno se ho fatto la scelta giusta?? Grazie in anticipo!! 
Mario 24
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 04/07/2016 alle: 09:21:24
Non conosco nè la meccanica nè il mezzo, però......
e se ti dicessero che hai preso un bel cesso????  Non era meglio informarsi prima di prenderlo???? Oramai è tuo, e non puoi ridarlo indietro.....
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 04/07/2016 alle: 11:50:05

I camper consumano tutto tanto gasolio, specialmente i mansardati (come il tuo), che hanno l'aerodinamica di un mattone. Credo che a velocità autostradale, diciamo attorno ai 100km/h, dovresti attestarti sugli 8.5km/l, poi fare mezzo km in più o in meno ci sta, dipende dal tuo piede e da quanto peso ti porti appresso (specie in montagna).
Agli 80/90 km/h farai qualcosa di meglio, per cui dipende tanto da come lo userai, ma, a meno che non hai il piede pesante, vedrai che alla fine dell'anno la media sarà più o meno quella.

Detto questo, ormai il camper lo hai preso, per cui mi toglierei dalla testa il discorso consumi, fai due conticini e vedrai che alla fine dell'anno non saranno quei quattrini in più o meno per il carburante a non farti dormire alla notte.
Pensa davvero a godertelo e non pensarci, se il mezzo è in ordine, continua a trattarlo bene, i costi di gestione del camper sono altri, è un attimo spenderne a badilate per qualche disattenzione o poca cura (e non parlo solo della meccanica....)

BUONA STRADA

Ciao
Davide

Modificato da nanonet il 04/07/2016 alle 11:54:03
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Inserito il 04/07/2016 alle: 12:07:58
In risposta al messaggio di Delvit del 03/07/2016 alle 18:05:05

Buongiorno a tutti, alla fine, non so se ho sbagliato, ho preso un CI Elliot 5 del 2010 pagato 28000 con 46000 km.. non so se il prezzo è giusto, cercando nei vari siti di vendita mi sembra il pezzo suo poi..... Però adesso
mi sorge un dubbio sui consumi: il mio è motorizzato ovviamente Fiat Ducato 2.3 130 cv!! Qualcuno mi potrebbe delucidare sui i consumi o quantomeno se ho fatto la scelta giusta?? Grazie in anticipo!!  Mario 24
...

Buongiorno a tutti, nanonet ha preso in pieno il bersaglio, io possiedo la stessa motrice stesso anno, i consumi calcolati col pieno /pieno e km fatti ed i risultati nelle varie prove sono stati da 8,9 a 10,3 km/lt. Confermo il discorso di fregatene del maggior consumo di un semintegrale, la mia scelta di un mansardato e' stata dettata da una scelta di conformazione della cellula in base ad una mia esigenza e i pochi euro che spendi in più all'anno non mi fanno dubitare sulla scelta. Chiaramente è un opinione personalissima,cura il tuo chioccioloni e ti auguro buoni km 
Paolo
Ljppj
15
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Inserito il 04/07/2016 alle: 13:12:25
Davide ti ha risposto compiutamente, mi viene di suggerirti di non superare i 100, perché per i camperisti il viaggio fa parte della vacanza. Goditi tutti gli itinerari senza fretta wink
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link