quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 29/01/2010 14:10:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ne avevo fino a quest'estate uno un pò più grandicello di quello. 5/8 mila euro anno di manutenzione e devi avere molto tempo per godertelo. Io non ne avevo...e quindi l'ho venduto anche se con rammarico e dopo 4 anni che cercavo di godermelo. Credetemi...non è come stare appresso ad un camper...e non parlo solo dell'aspetto economico... [;)]
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 29/01/2010 14:44:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sai la questione mi incuriosisce, e molto anche. Pensa che ogni volta che posso, estate o inverno che sia, il mio camper dirige la prua verso il mare: solo vederlo mi da una inspiegabile sensazione di benessere. Vorrà dire che se mi trasferisco sulla costa, mi accontenterò di un gozzetto [:D]. CANARINO [8D]
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 29/01/2010 14:58:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ti incuriosisce e hai domande da farmi...sono a disposizione.[;)] Io abito sul mare (non solo come città...ma proprio in senso "fisico") e non riesco a stare lontano da esso specialmente d'estate. Ho optato per un grosso gommone (8 metri) che puoi "camperizzare" per brevi crociere ma resta una soluzione facilmente gestibile senza l'impegno di una barca a vela di 10/12 metri. Se hai, invece, molto tempo a disposizione allora è cosa diversa e piacevole. [:)]
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 29/01/2010 15:12:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esclamo un convinto: beato te (per il mare, s'intende)[:)]! Ti ringrazio inoltre per la gentile ed allettante offerta, ma la mia, purtroppo, è destinata a rimanere una mera (per quanto grande) curiosità di maniera considerata l'ubicazione geografica dei miei attuali interessi famigliari, personali e lavorativi. Ho vicino la montagna, ma ahimè, non la amo più di tanto, soprattutto in questa stagione. Tuttavia mi incuriosisce comprendere come si gestisce una "barca", visto che mi sembra confermiate sia molto più impegnativa, sotto tutti i punti di vista, nella manutenzione. Grazie [:)]. CANARINO [8D]
quote:Risposta al messaggio di buttalo inserito in data 29/01/2010 13:34:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stò partendo per il fine settimana al freddo, al ritorno vi dirò costi strani, veri, aggirabili e quant'altro, vedrete che non si parla di luna, rimanendo però in tema del camper con la vela [:D][:D][:D], a presto Macu.
quote:La barca da due grandi gioie : La prima quando la compri La seconda quando riesci a venderla Queste frasi sono dette da chi ci è passato, non da me , uomo di terraferma. Cordiali Saluti. Marino2>> aggiungerei con un po di malizia... la barca piu' bella è quella dell'amico! [}:)][}:)] Davide PS qui a Napoli gestione di una barca a vela di 10/12 non meno di 1000 al mese e aggiungo che son pure pochi...
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 29/01/2010 13:11:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una bella foto con un buon grandangolo per allungare il tutto , se uso il grandangolo sul mio diventa lungo come un pendolino[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 29/01/2010 13:32:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No ,quello è l'albero della cuccagna, in cima ci sono appesi i salami[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 29/01/2010 18:05:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> confermo ma ogni estate ci lascio gli occhi e il cuore,oltre tutto io e mia figlia una scappata nei vari porti turistici delle località che visitiamo ce la facciamo sempre e io mi faccio molto male[:)][:)] dico sempre che il camper per me è un ripiego.
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 29/01/2010 18:42:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo: cambia il mezzo ma la tecnica è sempre quella [;)] Considera che a livello di vivibilità non è che poi ci sia così una differenza così marcata con i nostri giocattoloni. Non so la foto a quale barca si riferisce, ma se consideriamo il classico natante da 30 - 33 piedi, siamo a circa (centimetro più...centimetro meno) sui 9 metri f.t. contro i 3 m e 20 - 3 m e 30 di larghezza. Togli gli spazi utili all'attrezzatura e, di utile...vivibile, ti rimane circa 2 m e 60 - 2 m e 70 di larghezza con 6 m - 6 m e mezzo di lunghezza... Le barche? Bellissime! Mi piacciono un sacco... (ci lavoro anche) ma l'amico tuareg che l'ha posseduta sino a pochi mesi fa potrà di certo confermare che non è però così facile gestirla/navigarci da solo; sicuramente in questo senso, col gommone, ha fatto un passo avanti. [:)] Io se voglio invece metto in moto e parto...anche da solo! Parliamo della parte economica? Sentite a me...meglio lasciar stare...in primis l'ormeggio... Le attrezzature? Ci lamentiamo dei prezzi delle apparecchiature/attrezzature per i nostri camper. Tsè, nel confronto ne usciamo sicuramente vincitori. Ripeto, bellissimo andare in barca...ma (purtroppo) è davvero tutta un'altra cosa!! dany