CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

camper-che scegliere?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
gio12
gio12
-
Inserito il 08/03/2009 alle: 14:32:32
ciao!! sn nuovo!! gentilmente vorrei delle informazioni se qualcuno mi può aiutare...dopo anni di bungalow avrei deciso l'acquisto del camper...xò cosa scegliere?? andare sul nuovo o puntare su un usato di un 4-5 anni di vita?? visto ke la differenza è di circa 5000-6000 euro?? è ovvio!! cambia la qualità del camper!! ma rimanendo su un Rimor Catamarano 3 o un Roller Team Autoroller...siamo intorno ai 38000 euro...o mi conviene aspettare la fiera di rimini?? ke convenienza c'è?? qualcuno mi sa dire qualcosa?? poi volevo chiedere...visto ke sia Rimor ke Catamarano sono su Meccanica Ford ke differenza c'è tra un Fiat e un Ford?? cosa mi conviene di più?? accetto pure dei consigli per indirizzarmi sulla scelta tra Fiat, Ford, CV e la cellula...sperando ke qualcuno mi possa aiutare vi saluto e vi ringrazio in anticipo.. ciao e grz!
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 08/03/2009 alle: 15:36:59
Visto che andiamo incontro alla bella stagione ti consiglierei prendere un camper a noleggio, ti fai un pò di esperienza tanto per capire le tue esigenze, in base al nucleo familiare e quello che chiedi ad un camper. Andare così ad occhi chiusi e senza esperienza potresti spendere dei soldi inutilmente, comunque i mezzi da te citati sono degli entry-level proprio per far capire ai nuovi utenti come si vive in un camper, la scelta della meccanica è molto soggettiva, le meccaniche di oggi sono tutte valide e se segui il forum troverai tante discussioni sulle varie tipologie non solo di meccaniche ma anche di cellule. Il mio consiglio iniziale è quello del noleggio e poi procedi all'acquisto di un veicolo semplice, non grande e poco impegnativo, poi se ti piacerà prosegui con l'esperienza, la fiera di mondo natura è sicuramente ottima consigliera ma può anche confonderti le idee, saluti e buona scelta.
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 09/03/2009 alle: 10:01:12
Ciao, io prima di comperare il vr sono andato in fiera per vedere e scegliere quello che si addiceva di più alle mie esigenze e al mio portafoglio poi però l'ho comprato in con vicino casa, tanto gli sconti sono gli stessi, poi per eventuali tagliandi, accessori o altro è meglio rivolgersi vicino casa. Non fidarti delle illusioni effetto fiera! Ciao e buona scelta[:D]
17
ender6996
ender6996
01/10/2008 199
Inserito il 09/03/2009 alle: 15:52:47
Concordo con la prova noleggio. Muoverti in camper è molto bello e ti permette di avere molte avventure con tutto a portata di mano, ma tutto ciò richiede anche molte limitazioni e spirito di adattamento. Inoltre tutto sembra bello in fiera ma poi devi fare i conti con tanti giorni in giro e con le dimensioni interne del mezzo, io ho visto il mio primo camper è ho deciso che sarebbe stato un furgonato con letto cucina e wc in quanto in due era più che sufficiente. Ho fatto diverse prove e dopo aver provato un mansardato con doppia dinette ho deciso di comprarlo grande, dopo aver fatto diversi km mi sono accorto che la disposizione diversa degli interni mi avrebbe permesso di godermi di più la vacanza e ho di nuovo cambiato il mezzo quindi ci vuole un pò prima di trovare quello che fa per te, meglio provare diversi noleggi e decidere in seguito visto anche i prezzi non così bassi per l'acquisto di un camper. Cerea e buona scelta
17
giosab
giosab
13/06/2008 704
Inserito il 09/03/2009 alle: 18:26:33
Il noleggio per me va fatto, da 10 giorni ai 15, perchè noleggiare per ii fine settimana non ti chiarisce le idee [:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
maculani
maculani
-
Inserito il 09/03/2009 alle: 18:51:30
Il noleggio o lo ami o ti piega per sempre ogni velleità. MACU.
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 09/03/2009 alle: 22:11:50
ciao quoto il macu prova il noleggio su mezzi diversi come disposizione poi in caso decidi, ricordati che sul grande ci si sta un poco piu comodi. buon nolo e divertiti. ciaooooooooooooo
16
Michele B
Michele B
25/01/2009 315
Inserito il 09/03/2009 alle: 22:16:59
ci farò anch'io un pensierino sul nolo prima dell'acquisto...però ce un però...senza presunzione..che ho già le idee molto chiare...
gio12
gio12
-
Inserito il 10/03/2009 alle: 10:08:32
ma mi avete quasi convinto a provare noleggio anche se io un po le idee chiare ce lo di sicuro sara un mansardato visto che siamo in 4 e qualsiasi sia la scelta andro su un usato recente visto che che secondo me e meglio spendere un po di soldini all inizio e poi usarlo per un bel po in fondo le ferie le ho fatte sempre in campeggio per essere libero da orari e poter fare giocare i miei figli fuori all aperto e non chiusi in una camera pero quello che mi manca e la liberta di poter andare via dopo 3-4-5 giorni invece di rimanere x 15 giorni nello stesso posto e se vuoi andare via magari x 2-3 giorni non ti accetta nessuno perche minimo 7 giorni. allora vorrei puntare su un usato privato invece di un concessionario visto che su lo stesso anno si riesce a risparmiare un po poi alla fine la garanzia e 1 anno e poi. che ne pensate fatemi sapere ciao a tutti e grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link