CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

camper=infiniti problemi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 81
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22602
Inserito il 31/01/2010 alle: 17:40:33
insomma: dopo quasi quattro anni di tribolazioni con il mezzo nuovo oggi devo risolvere: trafilamento olio motore bs che comincia a cedere dulcis in fundo scoperto ieri a due settimane fine garanzia enorme ingresso acqua da maxi obolo' (solo quello in cucina ha richiesto 3 interventi in carrozzeria) L' auto di mia moglie 10 anni zero problemi , manutanzione minima. Lo scooterone 10 anni zero problemi manutanzione minima La mia auto e' aziendale sempre nuova manutenzione zero [:)] Con il camper ci perdo il cervello e ho la bile grossa come quella di un capodoglio. un camper decente costa 60 k euro , il famoso usato di fascia alta ... mia moglie non vuole... sapete che vi dico ? quasi quasi me ne libero e torno a fare le ferie in grecia imbarcando l' auto e fermandomi nelle pensioni o nelle stanze dove mi aggrada , mangio al ristrante con 20 euro . In inverno invece di gelare e dover stare li a guardare le bombole di gas o le tacche della bs me ne vado con la mia auto a velocita' di crociera decente dove voglio ... sto pensando al furgonato ma lo trovo un po' angusto e sacrificato... insomma che fo ?
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 31/01/2010 alle: 17:44:03
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 31/01/2010  17:40:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I camper sono come le donne, gioie e dolori... Però sono sicuro che ognuno di noi, non può farne a meno... AUGURONI
20
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5979
Inserito il 31/01/2010 alle: 18:16:03
purtroppo hai ragione... i camper, anche quelli di fascia alta, hanno parecchi problemi e devi sperare che non si infiltrano (fatto abbastanza usuale dopo 6/8 anni di rimessaggio allo scoperto)... molti li cambiano spesso proprio per questo motivo, ma vanno incontro a rate infinite e poi, secondo me, alcune vacanze (vedi quella invernale) sono troppo sacrificanti da trascorrere in camper... quindi ti ritrovi col camper megagalattico, oberato di debiti, in campeggio a 53€ al dì, con tutte le difficoltà del caso (scarico cassetta wc tutte le mattine, doccia nei bagni comuni, piatti da lavare nei lavatoi ecc. secondo voi queste sono vacanze di uno che ha speso 60.000€ ? quest'anno ho speso per la settimana bianca 460€ di campeggio invernale, 4 persone (2ad+2ba.+servizi+attacco gas)... un mio amico non camperista ha preso un appartamento nello stesso paese, ovviamente stesso periodo e stesso nucleo familiare... beh, sapete quanto ha speso? 600€ tutto cpmpreso, con il vantaggio di un maggiore comfort generale e la macchina sempre disponibile se la sera vuoi andare a farti un giro... morale della favola, ad Agosto finisco le rate del mezzo, le prossime settimane bianche non le trascorrerò più in campeggio ma in appartamento... il camper lo userò senz'altro nelle altre stagioni... slt [;)]
17
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 31/01/2010 alle: 18:22:04
Devo dire che questi problemi, unitamente alla mancanza di tempo, mi hanno convinto a persistere nel noleggio. Aggiungo anche che il forum, per chi avesse intenzione di comprarlne uno, è una santa cosa: ti fa passare subito il desiderio.
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 31/01/2010 alle: 18:32:18
Ragazzi, questo il vostro pensiero che io accetto... Voi accettate il mio ? continuate a dormire dove migliaia di persone dormono-si lavano e fanno i loro bisogni... Io ? continuo ad adperare il letto dove ci ho sempre dormito da solo (con la moglie..) e ci dormirò in avvenire, mi farò la doccia dove io e la mia famiglia soltanto la facciamo, e ciliegina sulla torta, farò i bisogni dove all'infuori della mia famiglia nessuno può farli... Quiscuiglie ?
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 31/01/2010 alle: 18:37:51
E' necessaria una grande motivazione,per l'acquisto di un camper,oltre a saper scegliere tra i vari modelli, ed è indubbio che occorra pure una buona dose di fortuna nel non incappare in mezzi difettati già all'origine. Con la mia esperienza, ormai quasi trentennale, di camperista, posso dire di non aver mai avuto grossi problemi nella gestione dei diversi camper posseduti, di cui due tenuti ben 11 anni ognuno. I benefici sono stati di gran lunga superiori ai piccoli impegni e contrattempi che si possono avere nelle vacanze, anche invernali, in camper. Poi, come ogni cosa, occorre avere anche una passione per questo tipo di vacanza, senza quella, ogni piccolo inconveniente diventa motivo di arrabbiature e di domande del genere"ma chi me l'ha fatto fare!" allora molto meglio una pensione od un albergo raggiungibili in una comoda e veloce auto. Cordiali Saluti. Marino2
17
jonni 51
jonni 51
01/08/2008 623
Inserito il 31/01/2010 alle: 18:42:57
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 31/01/2010  18:32:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>questo vuol dire fare solo vacanze in camper. no caraibi.no maldive.no crociere no grazie preferisco dormire in letti dove altre persone c'erano prima di mè mà visitare il mondo.e poi dove li mettiamo i camper usati?? gianni
21
buttalo
buttalo
08/04/2004 720
Inserito il 31/01/2010 alle: 18:57:17
... la differenza sta in come si "vivono" i piaceri. Se li si vive con costrizione sono solo noie o paranoie... se li si vive con entusiasmo e gioia, bè è il piacere più alto ed appagante. In ogni caso, ogni piacere ha un suo tempo, ciò che lo è adesso prima o poi farà spazio ad altro, l'importante è goderne lì per lì.
.... appena posso, metto in moto e… cambio casa: via Nibbio, civico 74/L !id="Times New Roman">id="size2"> butt@loid="Times New Roman">id="size3">
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22602
Inserito il 31/01/2010 alle: 19:15:52
"piccolo inconveniente diventa motivo di arrabbiature " giusto per la cronaca , il mio mezzo ha sofferto di semiassite (e voi sapete che meneate farlo sistemare) gravi scricchiolii in marcia che sono stati risolti con l' invio del mezzo in fabbrica e permanenza dello stesso in officina per due mesi passando per una visita volante in Toscana e due interventi dal conce e anche qui potete immaginare che menate ho dovuto affrontare... un oblo' maldestramante montato che ha richiesto TRE interventi in carrozzeria (vai con auto e camper torna con auto , ritorna con auto e torni a casa con auto e camper) e questi sono solo i piu' importanti insomma , un fusibile o una pompa acqua da cambiare piuttosto che un braccetto finestra rotto sono per me una passeggiatina...
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 31/01/2010 alle: 19:29:20
secondo me questi sono argomenti più che sufficienti per tenermi bello stretto il mio mobyDick
20
Superbrigghe75
Superbrigghe75
01/03/2006 252
Inserito il 31/01/2010 alle: 19:51:46
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 31/01/2010  19:29:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ti quoto anch'io a manetta...anch'io ho una valanga di motivi simili al tuo praticati in tutto l'anno che solo il camper poteva regalarmi che veramente non ci sono paragoni con nessun'altra vacanza. giusto e sacrosanto dire che camperista secondo me ci si nasce perchè si ha la passione nel sangue. certo è che non si fa per risparmiare....Roblungh dove l'hai scattate queste fotne?? saluti a tutti S E R G I O
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 31/01/2010 alle: 19:54:12
In giro per Sithonia, penisola calcidica grecia... se vuoi qui

http://disco.alice.it/filemanag...

trovi il diario di bordo. by roberto
17
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 31/01/2010 alle: 19:59:42
Caro roberto66 , a mio avviso credo come te che sia giunto il momento di liberartene e rapidamente pure. Usato di fascia alta ? 60 Keu? Non possono esistere scusanti.
Il mastro66
Il mastro66
-
Inserito il 31/01/2010 alle: 20:25:59
ritengo che avere la possibilita' di partire quando si vuole e arrivare dove si vuole, sia impagabile. Vacanze in albergo o in appartamento? Sì, può essere più confortevole; però bisogna programmarle per tempo, ecc. ecc. e a volte, soprattutto per i week-end, si decide di partire al'ultimo momento e come ricordano le splendide foto di Roblung, certi momenti sono impagabili... I problemi di meccanica, possono averli sia i camper da 10K che quelli da 100K; piuttosto, resto sempre dell'idea che il più delle volte siamo noi stessi a martellarci la testa con problemi che ci creiamo noi riempiendo i camper di inutili fronzoli o tirare su paturnie su eventuali modofiche da fare... Lorenzoid="navy">
21
buttalo
buttalo
08/04/2004 720
Inserito il 31/01/2010 alle: 20:46:11
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 31/01/2010  19:54:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> OFFTOPIC: rob, non funziona il link!! Grazie se vorrai.
.... appena posso, metto in moto e… cambio casa: via Nibbio, civico 74/L !id="Times New Roman">id="size2"> butt@loid="Times New Roman">id="size3">
20
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 31/01/2010 alle: 21:35:51
Tipici discorsi invernali da astinenza...poi arriva la primavera e ci si dimentica di tutto, magari lo si cambia anche senza necessità![:)] Se così non avviene , allora significa che effettivamente si è arrivati al capolinea, e ci può anche stare perche niente (o quasi) è per sempre. Comunque credo che l'autore del post non rinneghi nulla della vita in camper , ma solo evidenzia che il giocattolone a volte è più delicato di quello che tempo, soldi e pazienza ci consentono. Naturalmente non è così per tutti, perchè naturalmente c'è anche chi , bonta sua (e invidia mia[:(!]) ha tutto il tempo che vuole per seguirsi il gingillo. Però c'è anche chi corre tutta la settimana e vorrebbe trovare il csmper pronto nel week-end e non occuparsene continuamente per tenerlo a posto: beh quasi mai succede! Poi ci sono situazioni ancora più "assurde" come la mia dove per mille motivi non si riesce mai a uscire e la manutenzione del camper diventa motivo per prendersi un po di spazio e staccare la spina! Risultato : camper perfetto con ruote quadrate! Anche in questo caso a volte vien voglia di smettere. scusate lo sfogo valerio
20
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5979
Inserito il 31/01/2010 alle: 21:50:46
per inciso e, qualora non si evinca dal mio post, io amo usare il camper per 3 stagioni all'anno, soprattutto quella estiva, per tutti i motivi sopra elencati ma d'inverno, sulla neve, tornare dagli impianti e prepararsi la borsa con il cambio e uscire per raggiungere i bagni per lavarsi, oppure dopo cena, uscire di nuovo per lavare le stoviglie non è proprio il massimo... anche se si è amanti del pleinair...
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22602
Inserito il 31/01/2010 alle: 21:53:26
esatto , mi piace molto l' idea della vacanza itinerante possibile con il camper ma mi va stretta la gestione dello stesso , in pratica il giocattolone mi sta stufando , anche guidarlo non mi piace piu' come un tempo , brutto a dirsi ma quando lo mollo in rimessaggio e salgo in auto mi dico ... questo e' guidare ! meno rumore meno rollio niente menate nei sorpassi , rilassante ..
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 31/01/2010 alle: 22:06:50
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 31/01/2010  21:53:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai una malattia grave che si chiama "Maculanite" [:D][:D][:D]. Si guarisce solo se lo vuoi te...
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 31/01/2010 alle: 22:09:21
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 31/01/2010  22:06:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> gran brutta malattia, sta diventando "pandemia"[:)]id="brown">
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 31/01/2010 alle: 22:28:27
Caro Roberto, per me le vacanze in albergo battono quelle in camper 10 a 2, il punto è che quei due goal sono una rovesciata da centrocampo e la rete di Maradona all'Inghilterra, non quella di mano, quella dove l'omino scartò 7 avversari partendo da prima di centrocampo[:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Valle della Mosella: Castello di Eltz
Nella speranza sempre di riuscire a girare tanto sto organizzando un itinerario sulla Mose...
Paolo62
Oggi alle 10:47
Marchi
E se a breve arriva il Dacia Sandman ....
Dicono sia in arrivo il Dacia Sandman 4x4 CamperVan Sarebbe una rivoluzione sia per il pr...
franco49tn
Oggi alle 09:34
Accessori
Condizionatore scomposto
In rete ho trovato questo oggetto, metto il link perché spesso leggo di persone che voglio...
Grinza
Oggi alle 08:48
Altro sui camper
Acquisto Van in Germania
Ciao, sto cercando un Van furgonato usato di 6 mt e da qualche mese sto battendo tutti i s...
marcello.g
Oggi alle 08:33
Marchi
Wingwann Oasi - E' adatto al mio viaggio?
Ciao a tutti, ho qualche breve esperienza da camperista e sono nuovo del forum. Alla sogli...
marcello.g
Oggi alle 08:15
Aree di sosta e campeggi
Pasqua a Torino
siamo diretti a Torino dove staremo qlc giorno. Avevo adocchiato il campeggio comunale ca...
DonatoS
31/03/26 - 22:37
Accessori
Lo conoscete questo dc dc cinese?
Da abbinare ad una batteria lipofe4 da 100 A chiedo se qualcuno di Voi conosce o ha avuto ...
Marchinovis
31/03/26 - 21:45
Aree di sosta e campeggi
Campeggio con camere - Trentino Alto Adige
Offro una birra a distanza a chi mi trova la struttura in cui prenoterò Buonasera a tutti...
Dellaguzzo
31/03/26 - 21:05
Meccanica
Cestello porta filtro aria Ducato
Per poter accedere alla sostituzione del filtro gasolio su Ducato X 244, e’ necessario ri...
norbidic
31/03/26 - 17:42
Altro non sui camper
Nuova app GeoCamper
Buongiorno a tutti i camperisti, che come me usano le più disparate app per organizzare le...
mikeleVR
31/03/26 - 15:13
Viaggi all'estero
Terreno in Calcidica, in Grecia
Ciao a tutti! Vi scrivo perché ho una situazione un po’ particolare e mi piacerebbe avere...
lgreco
31/03/26 - 12:30
Aree di sosta e campeggi
Sosta per San Silvestro e Populonia
Salve, volevamo andare 2 o 3 giorni a Pasqua a visitare il Parco Archeomaneraio di San Sil...
dekracap
31/03/26 - 07:50
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link