http://mio.discoremoto.alice.it...
vediamo se riesco a darvi il link giusto...quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 31/01/2010 17:40:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Roberto ,tornando al tuo problema forse dovresti provare altri centri di assistenza (tre interventi per una sola infiltrazione d'acqua mi sembrano tanti), per quanto riguarda le batterie dopo 4 anni e normale che abbiano un cedimento ,il tafilamento dell'olio poi non credo che sia un problema inrisolvibile. Sicuramente si verifecheranno altri problemi meccanici e di cellula che ti comporeteranno delle spese a delle seccature, se poi fai il calcolo dei soldi che hai speso per l'acquisto e per il mantenimento del veicolo ,hai voglia di vacanze in albergo pero per come la vedo io il camper e una filosofia di vita come puo esserlo la moto ho la barca e non il mezzo per fare delle vacanze economiche .Pensaci bene prima fare delle scelte sbagliate . Ciao
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 01/02/2010 16:13:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No no accade a moltissimi solo che molti non lo dichiarano e la maggior parte non bazzica sul forum, Macu.
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 01/02/2010 11:29:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Siamo dai 750 kg ai 900, nel caso di alcuni pick up sei fuori portata tipo nuovo L.200, infatti prima di prenderlo mi sono fatto guidare e sino a 1.100 kg sono ok, ciao Marco.
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 01/02/2010 16:13:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao io lavoro da molti anni in una concessionaria di veicoli industriali e sinceramente dubito che la Fiat ti riconosca qualcosa anche se immagino i km siano pochi personalmente nel mio mezzo immatricolato 12 2004 con ad oggi circa 70000km (Hymer su ducato2300) ho sostituito i semiassi in garanzia. Da me mi sono sostituito i tubi flex dei freni ant rimanevano frenati e poi solo la normale manutenzione ,mentre la cellula svariati problemi con il frigo sost centralina servizi infiltrazioni d'acqua dal terzo stop dalla porta cellula, dalle giunture del tetto ,sost indicatore livello acqua chiare ma tutto sommato sono comunque contento . ciao
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 31/01/2010 19:54:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma dice che non è disponibile....o sbaglio qlc io? Ciao Daniele
quote:Risposta al messaggio di mezza inserito in data 01/02/2010 22:39:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mah ogni tanto fa le bizze, scrivimi in pvt che te lo mando by
quote:Risposta al messaggio di voar inserito in data 01/02/2010 15:14:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> secondo me è fattibilissimo, le batterie se non stai ferma piu di 2-3 giorni nello stesso posto e se non esageri con i consumi non ti danno problemi neanche d'inverno, un pannello solare aiuta. gas no problem le bombole si trovano ormai dappertutto e con due sei autonoma per almeno una settimana (se non vai al polo) sono appena tornato da 5 giorni in toscana con stufa accesa sempre quando eravamo fermi e temperature prossime allo zero e ho usato la seconda bombola solo l'ultima notte. con un po di pratica l'acqua la trovi ovunque, la cassetta la puoi vuotare nei vc pubblici rimane il problema delle acque grigie pero ormai scarici ne trovi praticamente ovunque by roberto
quote:Risposta al messaggio di disastro inserito in data 01/02/2010 01:55:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grandissima, CAMELIA! Meglio abbandonare il campo e traghettare su LVG id="navy"> [:D]
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 01/02/2010 16:13:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Roberto se ti può alleviare il malcontento, sappi che anch'io ho avuto parecchi problemi con i miei due CARTHAGO, problemi meccanici ma non imputabili all'IVECO... Ti spiego... per 6 lunghi mesi ho camminato con il camper che scaldava eccessivamente... ho cambiato 4 officine IVECO, purtroppo non riuscvano a capire il perchè del surriscaldamento... Pensa che sull'autostrada a 90 all'ora, si accendeva la ventola di raffreddamento ed ero in piano! Poi un giorno parlando con il mio meccanico di fiducia, mi disse di portarglielo e cosi feci, non ci crederai.. ha risolto il problema, mancava lo spoiler davanti al radiatore! si, quello che quando cammini, convoglia l'aria alla turbina e al radiatore! Di questo devo ringraziare la Carthago, si perchè per montare la calandra anteriore e per lavorarci meglio, lo avranno tolto e non l'hanno + rimesso... Per non parlare del secondo camper sempre della CARTHAGO, per portare il posto guida + avanti, la casa si è inventata di prolungare i bracci dello sterzo e in + ha aggiunto una scatola supplementare con giunti cardanici... Non ci crederai, ma dopo un paio di mesi girare lo sterzo era una fatica immane! sollecitando la casa, mi hanno mandato (a mie spese..) vicino Norimberga dove cè la ditta Mayer che modifica tutti i telai delle maggiori case di camper tedeschi (CARTHAGO-NIESMAN-BISHOF-CONCORDE) li in un giorno, mi hanno sostituito la scatola e lo sterzo ha ricominciato a funzionare regolarmente... Per non parlare dei contatti-cablaggi e connessioni elettriche, all'Iveco son diventati matti, nei cablaggi della CARTHAGO ci han trovato di tutto e di +, acqua+sporcizia e io avevo sempre il quadro che era come un'albero di natale... La batteria motore levata dal suo alloggio originale e posizionata nel retro del camper, a ben 8 metri! con il cavo che una volta lo vidi penzoloni che strusciava per terra... Voglio fare gli scongiuri ma sembra che a parte una infiltrazione di acqua nei fanalini post. sull'attuale camper, tutto funziona a meraviglia... SALUTONI
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 02/02/2010 08:39:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fotografia della situazione forse impietosa, ma che rappresenta nitidamente una situazione che è sotto gli occhi di tutti. A parer mio ogni camper, indipendentemente dalla marca, rappresenta un storia a sè. Ed ammettere di avere problemi, più o meno diffusi, su giocattoloni che costano parecchio assai, non è certo, anche sotto il profilo psicologico, operazione semplice. Spesso si preferisce tacere e mangiare la minestra per quanto insipida: tanto ormai è pagata [:D][;)]! Sono certo che mi hai già perdonato per i precedentI OT: almeno spero [:D]! Ciao [:)] CANARINO [8D]
quote:Risposta al messaggio di Il mastro66 inserito in data 02/02/2010 00:03:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] Mi spiace da morire per chi ha cosi grossi problemi con i camper nuovi e questo mi fa sempre amare di più il mio vecchietto con zero problemi rispetto ai camper nuovi a quanto pare, dalla lettura del forum.. Bacioni..
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 02/02/2010 09:11:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> spesso vado anche io in OT ... Ciao Roberto
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 02/02/2010 09:11:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di max73 inserito in data 02/02/2010 11:45:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo tua considerazione rappresenta solo un altro aspetto della medesima questione. E' bene sottolineare, non solo proforma, che il problema non è COL o qualunque altro forum tematico. Il nostro ordinamento giuridico prevede paletti ben precisi alle affermazioni, magari veritiere, ma che non possono essere provate, nel momento stesso che coinvolgono terzi. Prudenza vuole quindi che ci si astenga, ovunque e comunque, dal diffonderle. Ben diverso è il caso contrario, ovvero in sussistenza di prove certe ed inoppugnabili. Ed in fondo, almeno sulla carta, ciò è un bene. Traducendo un detto dialettale: tante teste, tanti modi di pensare e, aggiungo io, di valutare la stessa identica circostanza. Ovviamente sottolineo che ogni eventuale riferimento a fatti che ti riguardano, che non conosco nè voglio conoscere, è assolutamente casuale [:D][;)]. Ciao [:)] CANARINO [8D]