CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

camper=infiniti problemi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 81
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 01/02/2010 alle: 14:55:18

http://mio.discoremoto.alice.it...

vediamo se riesco a darvi il link giusto...
15
voar
voar
01/02/2010 10
Inserito il 01/02/2010 alle: 15:14:02
[:)]ciao a tutti solo oggi mi sono iscritta al sito nonostante mi sti informando di camper da + di un anno. se tutto va come vorrei, entro il 31.12.2011 dovrei smettere di lavorare, comprarmi un camper piccolo ed iniziare la mia seconda vita girando solo con il vamper ed il mio cane. secondo voi è fattibile, con un semintegrale piccolo-piccolo, accessoriato come si deve, poter muoversi cercando di appoggiarsi alle aree di sosta atrazzate il meno possibile? è fattibile per acqua,batterie e gas? o è un'obbiettivo utopistico? grazie a tutti voi per iconsigli che state dando così arriverò preparatissima alla partenza.
19
friulano
friulano
02/05/2006 176
Inserito il 01/02/2010 alle: 15:33:57
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 31/01/2010  17:40:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Roberto ,tornando al tuo problema forse dovresti provare altri centri di assistenza (tre interventi per una sola infiltrazione d'acqua mi sembrano tanti), per quanto riguarda le batterie dopo 4 anni e normale che abbiano un cedimento ,il tafilamento dell'olio poi non credo che sia un problema inrisolvibile. Sicuramente si verifecheranno altri problemi meccanici e di cellula che ti comporeteranno delle spese a delle seccature, se poi fai il calcolo dei soldi che hai speso per l'acquisto e per il mantenimento del veicolo ,hai voglia di vacanze in albergo pero per come la vedo io il camper e una filosofia di vita come puo esserlo la moto ho la barca e non il mezzo per fare delle vacanze economiche .Pensaci bene prima fare delle scelte sbagliate . Ciao
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 01/02/2010 alle: 16:13:01
il centro l' ho cambiato e oggi mi trovo bene, cio' non toglie che i problemi si presentano per come e' stato costruito il mezzo. Il trafilamanto si risolve facendo smontare il motore e cambiano i paraolii , ho due strade , andare dal meccanico commissinare il lavoro e pagare oppure , la strada che sto seguendo , chiedere a Fiat di riconoscere la cosa come vizio di fabbrica e risolverlo in garanzia. Il discorso e' che se suddivido il numero di problemi che ho avuto e lo divido per il tempo del mezzo scopro che ogni due-tre mesi sono in ballo per qualcosa di rilevante (le stupidate da 20 euro le sistemo da me). Mi sembra di capire che in generale a voi cio' non accade. due mezzi posseduti , due mezzi con problemi , sono rimasto un po scottato...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
maculani
maculani
-
Inserito il 01/02/2010 alle: 17:07:55
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 01/02/2010  16:13:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No no accade a moltissimi solo che molti non lo dichiarano e la maggior parte non bazzica sul forum, Macu.
maculani
maculani
-
Inserito il 01/02/2010 alle: 17:09:45
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 01/02/2010  11:29:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Siamo dai 750 kg ai 900, nel caso di alcuni pick up sei fuori portata tipo nuovo L.200, infatti prima di prenderlo mi sono fatto guidare e sino a 1.100 kg sono ok, ciao Marco.
19
friulano
friulano
02/05/2006 176
Inserito il 01/02/2010 alle: 21:17:39
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 01/02/2010  16:13:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao io lavoro da molti anni in una concessionaria di veicoli industriali e sinceramente dubito che la Fiat ti riconosca qualcosa anche se immagino i km siano pochi personalmente nel mio mezzo immatricolato 12 2004 con ad oggi circa 70000km (Hymer su ducato2300) ho sostituito i semiassi in garanzia. Da me mi sono sostituito i tubi flex dei freni ant rimanevano frenati e poi solo la normale manutenzione ,mentre la cellula svariati problemi con il frigo sost centralina servizi infiltrazioni d'acqua dal terzo stop dalla porta cellula, dalle giunture del tetto ,sost indicatore livello acqua chiare ma tutto sommato sono comunque contento . ciao
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 01/02/2010 alle: 21:44:49
al momento si stanno interessando , ti (vi) faro' sapere... il Km sono solo 26000 ...
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 01/02/2010 alle: 22:39:42
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 31/01/2010  19:54:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma dice che non è disponibile....o sbaglio qlc io? Ciao Daniele
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 01/02/2010 alle: 23:24:26
quote:Risposta al messaggio di mezza inserito in data 01/02/2010  22:39:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mah ogni tanto fa le bizze, scrivimi in pvt che te lo mando by
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 01/02/2010 alle: 23:30:07
quote:Risposta al messaggio di voar inserito in data 01/02/2010  15:14:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> secondo me è fattibilissimo, le batterie se non stai ferma piu di 2-3 giorni nello stesso posto e se non esageri con i consumi non ti danno problemi neanche d'inverno, un pannello solare aiuta. gas no problem le bombole si trovano ormai dappertutto e con due sei autonoma per almeno una settimana (se non vai al polo) sono appena tornato da 5 giorni in toscana con stufa accesa sempre quando eravamo fermi e temperature prossime allo zero e ho usato la seconda bombola solo l'ultima notte. con un po di pratica l'acqua la trovi ovunque, la cassetta la puoi vuotare nei vc pubblici rimane il problema delle acque grigie pero ormai scarici ne trovi praticamente ovunque by roberto
Il mastro66
Il mastro66
-
Inserito il 02/02/2010 alle: 00:03:19
quote:Risposta al messaggio di disastro inserito in data 01/02/2010  01:55:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grandissima, CAMELIA! Meglio abbandonare il campo e traghettare su LVG id="navy"> [:D]
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 02/02/2010 alle: 06:09:46
> Roberto se ti può alleviare il malcontento, sappi che anch'io ho avuto parecchi problemi con i miei due CARTHAGO, problemi meccanici ma non imputabili all'IVECO... Ti spiego... per 6 lunghi mesi ho camminato con il camper che scaldava eccessivamente... ho cambiato 4 officine IVECO, purtroppo non riuscvano a capire il perchè del surriscaldamento... Pensa che sull'autostrada a 90 all'ora, si accendeva la ventola di raffreddamento ed ero in piano! Poi un giorno parlando con il mio meccanico di fiducia, mi disse di portarglielo e cosi feci, non ci crederai.. ha risolto il problema, mancava lo spoiler davanti al radiatore! si, quello che quando cammini, convoglia l'aria alla turbina e al radiatore! Di questo devo ringraziare la Carthago, si perchè per montare la calandra anteriore e per lavorarci meglio, lo avranno tolto e non l'hanno + rimesso... Per non parlare del secondo camper sempre della CARTHAGO, per portare il posto guida + avanti, la casa si è inventata di prolungare i bracci dello sterzo e in + ha aggiunto una scatola supplementare con giunti cardanici... Non ci crederai, ma dopo un paio di mesi girare lo sterzo era una fatica immane! sollecitando la casa, mi hanno mandato (a mie spese..) vicino Norimberga dove cè la ditta Mayer che modifica tutti i telai delle maggiori case di camper tedeschi (CARTHAGO-NIESMAN-BISHOF-CONCORDE) li in un giorno, mi hanno sostituito la scatola e lo sterzo ha ricominciato a funzionare regolarmente... Per non parlare dei contatti-cablaggi e connessioni elettriche, all'Iveco son diventati matti, nei cablaggi della CARTHAGO ci han trovato di tutto e di +, acqua+sporcizia e io avevo sempre il quadro che era come un'albero di natale... La batteria motore levata dal suo alloggio originale e posizionata nel retro del camper, a ben 8 metri! con il cavo che una volta lo vidi penzoloni che strusciava per terra... Voglio fare gli scongiuri ma sembra che a parte una infiltrazione di acqua nei fanalini post. sull'attuale camper, tutto funziona a meraviglia... SALUTONI

Modificato da Yuma-58 il 02/02/2010 alle 06:12:39
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 02/02/2010 alle: 08:39:04
Armando , incarni perfettamante i timori di mia moglie , non che io voglia salire fino a Chartago pero' quello che scrivi ma da poche speranze... senza offesa per nessuno ma io penso che la maggior parte degli utenti di camper non si accorga se sta succedendo qualcosa al mezzo... salendo sul tetto del mio vr per controllare ,quando in rimessaggio guardo i tetti dei vr vicini... non vi dico , gran rappezzoni di silicone , nastro americano che tiene chissa' cosa , viti , tubi che entrano in fori ... tutto dimenticato la sopra con il sole e le intemperie che in due anni si mangiano i prodotti sigillanti e... buonanotte..
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 02/02/2010 alle: 09:11:55
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 02/02/2010  08:39:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fotografia della situazione forse impietosa, ma che rappresenta nitidamente una situazione che è sotto gli occhi di tutti. A parer mio ogni camper, indipendentemente dalla marca, rappresenta un storia a sè. Ed ammettere di avere problemi, più o meno diffusi, su giocattoloni che costano parecchio assai, non è certo, anche sotto il profilo psicologico, operazione semplice. Spesso si preferisce tacere e mangiare la minestra per quanto insipida: tanto ormai è pagata [:D][;)]! Sono certo che mi hai già perdonato per i precedentI OT: almeno spero [:D]! Ciao [:)] CANARINO [8D]
16
disastro
disastro
04/03/2009 461
Inserito il 02/02/2010 alle: 11:03:49
quote:Risposta al messaggio di Il mastro66 inserito in data 02/02/2010  00:03:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D] Mi spiace da morire per chi ha cosi grossi problemi con i camper nuovi e questo mi fa sempre amare di più il mio vecchietto con zero problemi rispetto ai camper nuovi a quanto pare, dalla lettura del forum.. Bacioni..
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 02/02/2010 alle: 11:43:38
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 02/02/2010  09:11:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> spesso vado anche io in OT ... Ciao Roberto
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 02/02/2010 alle: 11:45:41
Permettimi di non essere in accordo in totale a questa affermazione, spesso si tace per paura di ripercussioni, di essere accusati di diffamazione, se parli male di un marchio o di un concessioario giustamente COL ti mette in guardia, vieni contattato da più parti e ti vengono chieste spiegazioni per ogni parola punto e virgola che hai scritto. Ad oggi, stò vivendo un odissea ancora non ben definita, che ancora non riesco a classificare in disservizio o presa in giro, che meriterebe di essere raccontata, ma non lo faccio perchè non voglio più nè essere messo alla sbarra per aver detto delle cose che comunque rispecchiano la realtà, nè che ciò che dico venga manipolato e travisato a propria discrezione. Anche in questo post mi guardo bene dal menzionare marchi o concessionari,lo faccio per correttezza richiestami, e per non incorrere in altre problematiche oltre già quelle in essere. Non ritengo giusto questo "bavaglio" virtuale lo subisco ma non lo condivido.
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 02/02/2010  09:11:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 02/02/2010 alle: 12:10:10
quote:Risposta al messaggio di max73 inserito in data 02/02/2010  11:45:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questo tua considerazione rappresenta solo un altro aspetto della medesima questione. E' bene sottolineare, non solo proforma, che il problema non è COL o qualunque altro forum tematico. Il nostro ordinamento giuridico prevede paletti ben precisi alle affermazioni, magari veritiere, ma che non possono essere provate, nel momento stesso che coinvolgono terzi. Prudenza vuole quindi che ci si astenga, ovunque e comunque, dal diffonderle. Ben diverso è il caso contrario, ovvero in sussistenza di prove certe ed inoppugnabili. Ed in fondo, almeno sulla carta, ciò è un bene. Traducendo un detto dialettale: tante teste, tanti modi di pensare e, aggiungo io, di valutare la stessa identica circostanza. Ovviamente sottolineo che ogni eventuale riferimento a fatti che ti riguardano, che non conosco nè voglio conoscere, è assolutamente casuale [:D][;)]. Ciao [:)] CANARINO [8D]
15
voar
voar
01/02/2010 10
Inserito il 02/02/2010 alle: 18:01:13
[:)][:)] grazie mille Roblungh, purtroppo io ho sempre solo fatto campeggio, per cui non ho grande idea dei consumi su un camper, calcolando che sono sola con il cane, che il percorso dovrebbe prevedere di essere al caldo d'inverno ed al fresco d'estate. Per quanto riguarda i mezzi elettrici, anche in quel caso vorrei itilizzare il meno possibile. Adesso devo informarmi bene sugli accessori e sulla sicurezza. grazie ancora, ciao Voar[8D][:D][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link