http://www.ansa.it/web/notizie/...
la bici sul portabici del camper è sempre utile nelle emergenze. devo dire che 5-6 anni fa feci anche io un pezzo di autostrada a piedi (ed era ad una sola corsia) perchè la moto era senza benzina...
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 22/07/2013 18:05:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io l'ho fatto a piedi ed è stato pericoloso, molto pericoloso. [B)]
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 22/07/2013 18:19:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io lo trovo più pericoloso nelle strade normali dove la corsia di emergenza è spesso molto stretta o inesistente.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 22/07/2013 18:29:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il l'ho fatto in svizzera....
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 22/07/2013 21:23:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E c'era o no la corsia d'emergenza?
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 22/07/2013 22:07:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, una corsia larga la metà della corsia delle auto circa se ricordo correttamente e le auto avevano solo una corsia e vanno a 80 km/h teoricamente ma spesso più veloce.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 22/07/2013 22:12:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In certi tratti delle autostrade svizzere, con tante curve e corsia d'emergenza piccola sarebbe davvero un azzardo. Se però pensi ad alcune autostrade italiane (per esempio alcuni tratti della A4 o della A1) ci sono delle corsie di emergenza molto larghe nelle quali ci si può muovere in sicurezza (come dovrebbe sempre essere). Ovviamente non si dovrebbe fare, ma non è detto che non sia sicuro.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 22/07/2013 22:32:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in italia ci sono tanti idioti che sorpassano su quella corsia e per questo è pericoloso anche se larga.