CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

camperisti con il gommone

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 35
18
gibbo
gibbo
12/07/2007 118
Inserito il 31/01/2011 alle: 16:07:17
ciao a tutti non so se questo post esiste gia se si scusate vorrei sapere se cè qualche caperista che usa il gommone io l ho appena comprato e sono molto ma dico molto ingnorante in materia vorrei qualche dritta qualcuno sa aiutarmi?grazie gibbo da modena
15
angeloky
angeloky
11/12/2010 83
Inserito il 31/01/2011 alle: 16:31:20
Ciao, ormai da più di 8 anni mi "trascino dietro" il mio gommone durante le vacanze estive. Camper + gommone è un abbinamento fantastico. fammi sapere Angelo
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 31/01/2011 alle: 17:41:12
quote:Risposta al messaggio di gibbo inserito in data 31/01/2011  16:07:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cosa hai preso? Motore? Noi l'abbiamo preso poco più di un anno fa, ma siamo alle primissime armi. E' bellissimo, perchè ti permette di arrivare in posticini paradisiaci. Piccolo gommone completamente sgonfiafile, chiglia a V ad alta pressione, più piccolo e "leggero" motore. Saluti[;)] Cristian

Modificato da Dodi71 il 31/01/2011 alle 17:43:27
18
gibbo
gibbo
12/07/2007 118
Inserito il 31/01/2011 alle: 18:08:46
ciao cristian ho preso un seapower 300 anche io completamente gonfiabile motore 4 t 5 cv non so se è valido sicuramente non è il massimo 5 cv sono pochi ma anche per me è la prima volta che ho un affare del genere e ne so veramente poco tu cos hai? di dove sei?
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 31/01/2011 alle: 18:31:29
quote:Risposta al messaggio di gibbo inserito in data 31/01/2011  18:08:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noi siamo di Verona. Il gommone è uguale a quello della foto, un 3,80metri della Honda marine. Anche noi un piccolo motore 5Cv 4 tempi della Honda. Logico che non puoi uscire con vento forte e mare in burrasca, ma x le nostre mini gite è ottimo. (se si notano cambiamenti di tempo è meglio rientrare o avvicinarsi alla propria spiaggia, perchè il vento e il mare non perdonano) P.s. Meglio 5 Cv che un paio di remi[:)][:D] Saluti[;)]
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9450
Inserito il 31/01/2011 alle: 18:36:40
Effettivamete un 5 cv è piccolo ma almeno leggero... Io ho acquistato un fastroller da 3.10 mt con un 8 cv yamaha. Ero felicissimo all'inizio perche' nel mio superbrig c'era tanto spazio per caricarlo.Un giorno ,in partenza per le vacanze mi sono pesato: 40 quintali ! Da allora lo porto dietro raramente...
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 31/01/2011 alle: 18:39:47
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 31/01/2011  18:36:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si ma cali al max 100-110 Kg tra gommone, motore e accessori vari, non è quello il problema principale. Saluti[;)]

Modificato da Dodi71 il 31/01/2011 alle 18:48:22
15
Nonna Pina
Nonna Pina
12/06/2010 210
Inserito il 31/01/2011 alle: 18:58:42
Noi il gommone ( un 3,10 Suzuki a chiglia rigida), ce lo portiamo dietro, insieme al motore 10 Hp Yamaha e ad una barca a vela X14. Naturalmente il tutto su un carrello. Certo che in quelle condizioni si può viaggiare solo se si è intenzionati a fermarsi in un posto per un certo tempo ed è quello che facciamo, normalmente a luglio anche se, sono ormai due anni, che le ferie non possiamo farle per motivi di lavoro. Purtroppo dobbiamo ricostruire la città e le ferie sono meno importanti dellla missione cui siamo preposti. Speriamo do poter fare quelle del 2011. A dire il vero non so neanche in che stato sia attualmente il gommone, stivato sgonfio, ormai da oltre due anni, nella cantina della nostra casa inagibile. Spero di poterlo riprendere la prossima estate e spero non abbia riportato danni. Viaggiare in gommone è bello ma cercate di non esagerare con i motori che non debbono essere eccessivamente potenti ma neanche troppo piccoli. Ad es.: un gommone da 3,80, magari a chiglia gonfiabile, con un motore da 5 Hp, rischia di non poter governare se si alza un minimo di vento.
18
gibbo
gibbo
12/07/2007 118
Inserito il 31/01/2011 alle: 19:15:25
noi siamo di modena siamo davide31 cinzia 29 e valentina 2.5 piacere di conoscervi posso fare qualche domanda a chi ne sa piu di me?voi per gonfiarlo cosa usate? avete le ruote di alaggio per spostarlo?il motore nel garage del camper come lo caricate? zone consigliate da voi per provarlo le prime volte ? scusate forse ho fatto troppe domande tutte assieme grazie ciao ciao
15
Nonna Pina
Nonna Pina
12/06/2010 210
Inserito il 31/01/2011 alle: 19:29:21
Noi abbiamo trovato un ottimo e veloce sistema di gonfiaggio. Se dalle tue parti c'è uno di quei venditori che ricicla i componenti del Folletto, cercane uno del primo tipo; quello che sembra quasi una palla e che ha solo i due tubi di attacco, sia per l'aspirazione che per l'uscita del filtro. Ti basta solo quella parte; dall'uscita dell'aria avrai un soffio tale che ti permetterà di gonfiare e sgonfiare quando necessario, il gommone in pochi minuti, portandolo quasi alla pressione d'esercizio. Il rotocco, naturalmente, lo farai con la pompa del gommone. Il buono di questo metodo è che, assorbendo il motore solo 250W, potrai usare un'inverter da 300W, nel caso non avessi disponibile la corrente. Per l'attacco della valvola, se il tubo non dovesse aderire bene, si può usare un raccordo di quelli da irrigazione, con attacco rapido, da 1/2 pollice ed un pò di nastro isolante. Ti assicuro il gonfiaggio di tutto al massimo in una decina di minuti. NB. Certi tipi di valvola, per aprirsi, richiedono che venga messo un robusto filo di nylon a marcare il diametro del foro di uscita dell'aria.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9450
Inserito il 31/01/2011 alle: 19:32:32
Dodi.... Quandoi mi pesai,il gommone non ce l'avevo![}:)]
16
cagiva
cagiva
11/06/2009 1513
Inserito il 31/01/2011 alle: 21:06:24
Una nota particolare e' doveroso farla in merito alla sicurezza nonche' legalita' riguardo alla dotazione di bordo. Oltre all'assicurazione ecco un elenco non so quanto aggiornato; Degno di nota il fatto che non e' possibile partire a motore acceso da qualsiasi spiaggia ma occorre sopstarsi dalla riva a remi. id="navy"> Mezzi di salvataggio e dotazioni di sicurezza minime da tenere a bordo Navigazione nei fiumi - 1 giubbotto di salvataggio per ogni persona a bordo - 1 salvagente anulare con cima Navigazione entro i 300 metri dalla costa nessuna dotazione Navigazione entro 1 miglio dalla costa - 1 giubbotto di salvataggio per ogni persona a bordo - 1 salvagente anulare con cima galleggiante - 1 pompa o altro attrezzo di esaurimento(solo gommoni senza marchio "CE") - estintori ( solo gommoni senza marchio "CE") Navigazione entro 3 miglia dalla costa - 1 giubbotto di salvataggio per ogni persona a bordo - 1 salvagente anulare con cima galleggiante - 1 boetta fumogena - 2 fuochi a mano a luce rossa - fanali regolamentari ( o in caso di navigazione diurna, una torcia a luce bianca, con batterie di rispetto) - segnale sonoro - 1 pompa o altro attrezzo di esaurimento (solo gommoni senza marchio "CE") - estintori ( solo gommoni senza marchio "CE") Navigazione entro 6 miglia dalla costa - 1 giubbotto di salvataggio per ogni persona a bordo - 1 salvagente anulare con cima galleggiante - 1 boetta luminosa - 2 boetta fumogena - 2 fuochi a mano a luce rossa - 2 razzi a paracadute a luce rossa - fanali regolamentari (o in caso di navigazione diurna, una torcia a luce bianca, con batterie di rispetto) - segnale sonoro - 1 pompa o altro attrezzo di esaurimento (solo gommoni senza marchio "CE") - estintori ( solo gommoni senza marchio "CE") Navigazione entro 12 miglia dalla costa - Zattera Coastal conforme al decreto del 2 marzo 2009 del C.G. delle Capitanerie di Porto( per tutte le persone a bordo) - 1 giubbotto di salvataggio per ogni persona a bordo - 1 salvagente anulare con cima galleggiante - 1 boetta luminosa - 2 boetta fumogena - bussola e tabella di deviazione - 2 fuochi a mano a luce rossa - 2 razzi a paracadute a luce rossa - fanali regolamentari (in caso di navigazione diurna fino a 12 miglia: una torcia a luce bianca, con batterie di rispetto) - segnale sonoro - 1 apparato VHF - 1 pompa o altro attrezzo di esaurimento (solo gommoni senza marchio "CE") - estintori ( solo gommoni senza marchio "CE") Navigazione entro 50 miglia dalla costa - zattera di salvataggio ( per tutte le persone a bordo) - 1 giubbotto di salvataggio per ogni persona a bordo - 1 salvagente anulare con cima galleggiante - 1 boetta luminosa - 2 boetta fumogena - bussola e tabella di deviazione - 1 orologio - 1 Barometro - 1 binocolo - carte nautiche della zona di navigazione - strumenti di carteggio - 3 fuochi a mano a luce rossa - 3 razzi a paracadute a luce rossa - fanali regolamentari ( in caso di navigazione diurna fino a 12 miglia: una torcia a luce bianca, con batterie di rispetto) - segnale sonoro - 1 apparato VHF - 1 pompa o altro attrezzo di esaurimento (solo gommoni senza marchio "CE") - estintori ( solo gommoni senza marchio "CE") Navigazione senza alcun limite dalla costa - zattera di salvataggio ( per tutte le persone a bordo) - 1 Epirb - 1 giubbotto di salvataggio per ogni persona a bordo - 1 salvagente anulare con cima galleggiante - 1 boetta luminosa - 3 boetta fumogena - bussola e tabella di deviazione - 1 orologio - 1 Barometro - 1 binocolo - carte nautiche della zona di navigazione - strumenti di carteggio - 4 fuochi a mano a luce rossa - 4 razzi a paracadute a luce rossa - fanali regolamentari ( in caso di navigazione diurna fino a 12 miglia: una torcia a luce bianca, con batterie di rispetto) - segnale sonoro - 1 apparato VHF - 1 riflettore radar - 1 pompa o altro attrezzo di esaurimento(solo gommoni senza marchio "CE") - estintori ( solo gommoni senza marchio "CE")
quote:Risposta al messaggio di gibbo inserito in data 31/01/2011  16:07:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 31/01/2011 alle: 21:06:25
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 31/01/2011  19:32:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Azz... allora è proprio grave[B)]
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 31/01/2011 alle: 21:21:31
quote:Risposta al messaggio di gibbo inserito in data 31/01/2011  19:15:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per gonfiarlo usiamo questo:id="size3"> (12V - gonfia con regolatore di pressione e sgonfia in pochi minuti) X movimentarlo fuori dall'acqua usiamo le sue ruotine. Il Motore lo stivo orizzontale (un lato è predisposto), come da libretto istruzioni. (mai dato problemi di perdite o ingolfature) La prima prova l'abbiamo fatta al Lido di Volano, una delle rare mattine con poco vento e mare piatto. Saluti[;)]

Modificato da Dodi71 il 31/01/2011 alle 21:34:27
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 31/01/2011 alle: 21:30:56
Bravo e grazie Cagiva... io e la mia 'cornamusa' completamente gonfiabile di 3.20 metri più 8 cv di motore ci siamo tolte molte soddisfazioni. Si gonfia rapidamente e quando non serve sta nel gavone esterno. Se non vuoi trainare è il massimo che possiamo concederci ma a me... basta[:)]
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 31/01/2011 alle: 21:49:37
Nel nostro caso, tutte le cose dette da @cagiva, le abbiamo prese qui

http://www.nautimarketshop.com/...

e sono racchiuse in un unico borsone. Saluti[;)]
18
gibbo
gibbo
12/07/2007 118
Inserito il 31/01/2011 alle: 22:41:38
grazie dodi gentilissimo per le risposte conoscete anche per caso campeggi comodi per chi ha un gommone non so anche in toscana?e al lago di garda ci sei stato?qual è la soluzione piu ideale e comoda?
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 31/01/2011 alle: 22:59:03
quote:Risposta al messaggio di gibbo inserito in data 31/01/2011  22:41:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Al Lago di Garda ultimamente ci andiamo poco, però x provare il gommone è ottimo. (mai onde e nella zona tra Cisano, Bardolino, e Garda non c'è quasi mai vento) Tra Cisano e Bardolino, qualche centinaio di metri prima di arrivare a Bardolino, c'è un AA proprio fronte lago. (in stagione è sempre piena, ma in bassa "Aprile-Maggio" vai tranquillo) Altrimenti noi andiamo al Campeggio Continental sempre di Bardolino, molto comodo anche quello x gommoncino. E' direttamente sulla passeggiata Bardolino-Garda. Possiede 2 cancelletti pedonali e un cancello grande x uscire e mettere i gommoni in acqua. C'è anche il pontile in legno. Saluti[;)]
18
gibbo
gibbo
12/07/2007 118
Inserito il 31/01/2011 alle: 23:15:12
grazie ancora dodi71
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 01/02/2011 alle: 10:55:36
Un'ultima cosa mi permetterei di suggerirti, almeno una lettura veloce (io l'ho fatto) ad una Guida al diporto nauticoid="size3">, quella che serve per prendere la Patente Nautica. La trovi anche sul mulo, oppure se mi invii il tuo indirizzo mail ti invio quella che ho scaricato io. Ciao[;)]
18
Brums
Brums
21/11/2007 77
Inserito il 01/02/2011 alle: 23:11:46
Anche io ho ripreso l' anno scorso e ci siamo divertiti parecchio. Un errore che si fa all' inizio, te lo dico per esperienza personale,è quello di sottostimare le distante. Al mare, in una giornata limpida, un capo sembra vicino invece poi è molto lontano. Occhio poi ai cambi di tempo: con le onde con i ns. piccoli gommoni (io ho un 3,70 con 13cv circa 2 tempi) si va molto piano e si consuma il doppio, rischiando anche di rimanere senza benzina. Meglio stare sempre sottocosta e, al primo sentore di tempo brutto, fare rientro. Buon divertimento. Bruno
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link