CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

camperisti con il gommone

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 35
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 02/02/2011 alle: 01:47:54
vorrei porgere una domanda ai gommonauti volutamente provocatoria in quanto ex possessore di gommoni di vario tipo Per l'uso che se ne fa all'anno per i costi di rimessaggio piccolo grande che sia per la immancabile manutenzione per le problematiche del trasporto per tasse da pagare aggiornamento dotazioni di bordo ecc. ecc. non è forse meglio prenderlo in affitto quando questo è possibile ? personalmente vivendo in una città di mare ogni estate mi resi conto che le uscite si limitavano a 15 massimo 20 giorni all'anno ed i costi non erano giustificati. Così individuato un furbo noleggiatore con il costo dell'affitto giornaliero ho l'ultimo modello di gommone a 4tempi 50CV ritorno riconsegno al molo il natante e tanti saluti. ..e questo è possibile anche nelle località di villeggiatura .. Benché appassionato di immersioni e pesca subacquea ho trovato la soluzione molto più conveniente
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 03/02/2011 alle: 10:36:13
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 02/02/2011  01:47:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...quando questo è possibile ?id="size2"> Ti sei già risposto da solo! Se fosse sempre possibile noleggiarlo ovunque mi fermo con il camper è sicuramente più conveniente il noleggio. In circa un mese di ferie, l'estate scorsa, nei luoghi in cui mi sono fermato, ho visto solo 2 noleggiatori.[:(] La libertà-comodità non ha prezzo. Saluti[;)]
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 03/02/2011 alle: 16:13:28
..per me è risultato o risulterebbe possibile . Se prevedo di non trovarlo in loco aggiungo solo la scomodità di portarmelo dietro ma sempre noleggiandolo ..mi conviene sempre... per il resto cè... mastercard..[8D] Buone miglia nautiche
15
lui84 e lui65
lui84 e lui65
12/06/2010 247
Inserito il 03/02/2011 alle: 16:27:45
Agginungo una considerazione personale .. Se compri un gommone non vai ovunque, devi comunque sapere dove andare e dove lasciarlo .. Suggerimento personale : Spendi le tue energie a trovare i posti dove poterlo noleggiaree fermati li ..
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 03/02/2011 alle: 21:38:56
aggiungo di+? se cè la <luna> nel segno del gommone ..i luoghi scelti (per noleggio-alaggio ecc.) sono condizionati da questa. ..poi cè anche qualcuno che conoscendo chi si porta dietro il gommone si accoda[8D] con il camper e comincia con le moine[:p]...ma questa è un altra storia.. [:D]
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 03/02/2011 alle: 21:55:37
quote:Risposta al messaggio di lui84 e lui65 inserito in data 03/02/2011  16:27:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Spendi le tue energie a trovare i posti dove poterlo noleggiaree fermati li ..id="size2"> Il mondo è bello proprio perchè è vario. Non tornerei mai nello stesso posto di mare per due o più anni consecutivi. (altrimenti mi prendevo un appartamento non un camper) .. Se compri un gommone non vai ovunque, devi comunque sapere dove andare e dove lasciarlo ..id="size2"> Noi stiamo parlando di gommonciniid="size2">, che in due adulti trasporti ovunque. (in meno di mezzora lo sgonfi e riponi nel garage o gavone del camper) Saluti[;)]
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 03/02/2011 alle: 22:44:01
Preso con grande entusiasmo nell 98 girato un sacco di località dell'italia centro/sud, portato fino a Porto Palo sicilia, sardegna , tropea e tanti we nel meraviglioso arcipelago toscano, poi un pò il tempo, un pò la passione che cala, un pò la benza non proprio economica, un pò il richiamo del grande nord che ci entusiasma di più nelle ferie estive , l'ho venduto con la convinzione di prendere un piccolo gonfiabile ma che sicuramente non prenderò credo che per la voglia di qualche girata in gommone valga proprio la pena optare per il noleggio Davide
15
lui84 e lui65
lui84 e lui65
12/06/2010 247
Inserito il 03/02/2011 alle: 23:24:20
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 03/02/2011  21:55:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa Dodi ma non capisco certo che il mondo è bello perchè è vario .. Per quale ragione a noleggio dici che sei costretto ad andare sempre allo stesso mare ? Quest'anno ho noleggiato gommone o barca ogni volta che l'ho desiderato .. Sono scelte e come tali prese con il proprio cervello e consigliate sempre con quello .. A dicembre ho venduto la barca una delle ragioni più importanti della mia vita, ero stufo però dello stesso mare .. Prima della barca avevo il gommone e prima ancora un altro gommone che vendetti perchè stufo di girare con il carrello .. Credo si tratti di cose che ti cambiano dentro e che forse uno deve fare a prescindere dai consigli
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 04/02/2011 alle: 14:13:01
quote:Risposta al messaggio di lui84 e lui65 inserito in data 03/02/2011  23:24:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo di aver interpretato male la tua affermazione: Spendi le tue energie a trovare i posti dove poterlo noleggiaree fermati li .. Con quel "fermati lì", avevo capito "vai sempre li e non cercare oltre." Forse adesso credo di aver capito cosa intendevi dire: "passa con il camper, quando trovi un paese con noleggio barche, fermati." Se questa volta ho interpretato bene il tuo pensiero, posso dire che non è sbagliato, però bisogna vedere anche come è composto "l'equipaggio" del camper. (due adulti possono fermarsi quasi ovunque, ma quando ci sono dei Bambini piccoli[V][B)]) Molti luoghi-paesi dove ho visto dei noleggi barche, non avevano AA o campeggi. Altri avevano una AA per sardine. (parcheggio camper su asfalto) Molti luoghi incantevoli (AA, campeggi o soste libere) sono fuori mano. Se non hai un tuo gommoncino, ti perdi sicuramente qualche cosa. Il gommoncino è una esperienza, c'è chi la vive bene e chi no. Come tutte le cose di questo mondo, ciò che è bello per me, magari per altri è brutto. La cosa bella è di poter ancora essere liberi di scegliere, e di poter fare quello che più riteniamo giusto per noi e per il nostro modo di intendere le vacanze. (sempre rispettando le regole e senza dar fastidio agli altri) N.b.id="size3"> Come avevo già scritto, Se fosse sempre possibile noleggiarlo ovunque mi fermo con il camper, è sicuramente più conveniente il noleggio. La libertà-comodità non ha prezzo. Saluti[;)] Cristian

Modificato da Dodi71 il 04/02/2011 alle 14:41:21
15
lui84 e lui65
lui84 e lui65
12/06/2010 247
Inserito il 05/02/2011 alle: 09:11:50
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 04/02/2011  14:13:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giusto ti quoto . Uno deve fare quello che si sente . Io le mie esperienze con barche e gommoni proprie le ho fatte forse per quello adesso ho maturato concetti diversi .. Certo che il possedere il tuo giocattolo è una soddisfazione impagabile ma come tutte le cose comporta qualche sacrificio ciao
21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 05/02/2011 alle: 12:52:04
in effetti non ovunque è facile noleggiare... dove bazzighiamo noi al massimo trovi un barchino di 3 metri con un 10CV.... e poi a noi piace in grecia lasciare fermo il camper e girare con il gommone... come faremmo con un nolo a passare le notti? [:D] ciao Alberto
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 05/02/2011 alle: 22:22:43
ABBOCCATO![:)]: ..poi cè anche qualcuno che conoscendo chi si porta dietro il gommone si accoda con il camper e comincia con le moine...ma questa è un altra storia.. id="green"> id="size1"> Cè POSTO?id="size6">id="purple">id="Comic Sans MS">
21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 06/02/2011 alle: 11:40:20
FBK, mica ho capito cosa intendi [?][:)] ciao Alberto
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 06/02/2011 alle: 20:01:07
..CHE HO TROVATO UNO CHE SI PORTA DIETRO IL GOMMONE id="size6"> id="blue"> [size=1]...ed io mi piazzo dietro a chiederne un passaggio[:D][/size=1]id="yellow">scherzo BIGfisch[:)] ..quando l'avevo io avevo un sacco di amici immancabilmente senza gommone che mi chiedevano sempre dove andavo ad ogni uscita e qualcuno bene o male lo trovavo già in postazione sul molo.. Questa estate che fai tiri a sorte per decidere se dormire dentro il Gommone o il Camper[:p] ?
21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 06/02/2011 alle: 21:17:55
a ecco non avevo afferrEto [:D] comunque per fortuna molti amici camperisti sono gommone muniti... quindi ogniuno con il suo ad agosto[;)] per dormire? in sintesi la mia vacanza agostiana è così: ora 9:00 partenza con il gommone rientro al camping sulle 20:00 (anche più tardi a volte perchè ci piace vedere il tramonto in mare) doccia - scooter e ristorantino [:p] poi due chiacchere con gli amici sotto alla veranda (magari un caffè all'italiana visto che quello greco fa ******) e poi in branda... al mattino dopo si ricomincia. poi si cerca una settimanella di meteo "buono" e si parte alla scoperta di arcipelaghi e baie della zona praticando esclusivamente campeggio nautico. l'anno scorso come base eravamo in calcidica e il tour l'abbiamo fatto alle sporadi.... bellissimoooo [:p] la meta del prossimo anno provabilmente sarà creta o neo epidauro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link