quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 02/02/2011 01:47:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...quando questo è possibile ?id="size2"> Ti sei già risposto da solo! Se fosse sempre possibile noleggiarlo ovunque mi fermo con il camper è sicuramente più conveniente il noleggio. In circa un mese di ferie, l'estate scorsa, nei luoghi in cui mi sono fermato, ho visto solo 2 noleggiatori.[:(] La libertà-comodità non ha prezzo. Saluti[;)]
quote:Risposta al messaggio di lui84 e lui65 inserito in data 03/02/2011 16:27:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Spendi le tue energie a trovare i posti dove poterlo noleggiaree fermati li ..id="size2"> Il mondo è bello proprio perchè è vario. Non tornerei mai nello stesso posto di mare per due o più anni consecutivi. (altrimenti mi prendevo un appartamento non un camper) .. Se compri un gommone non vai ovunque, devi comunque sapere dove andare e dove lasciarlo ..id="size2"> Noi stiamo parlando di gommonciniid="size2">, che in due adulti trasporti ovunque. (in meno di mezzora lo sgonfi e riponi nel garage o gavone del camper) Saluti[;)]
Preso con grande entusiasmo nell 98 girato un sacco di località dell'italia centro/sud, portato fino a Porto Palo sicilia, sardegna , tropea e tanti we nel meraviglioso arcipelago toscano, poi un pò il tempo, un pò la passione che cala, un pò la benza non proprio economica, un pò il richiamo del grande nord che ci entusiasma di più nelle ferie estive , l'ho venduto con la convinzione di prendere un piccolo gonfiabile ma che sicuramente non prenderò
credo che per la voglia di qualche girata in gommone valga proprio la pena optare per il noleggio
Davide quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 03/02/2011 21:55:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Dodi ma non capisco certo che il mondo è bello perchè è vario .. Per quale ragione a noleggio dici che sei costretto ad andare sempre allo stesso mare ? Quest'anno ho noleggiato gommone o barca ogni volta che l'ho desiderato .. Sono scelte e come tali prese con il proprio cervello e consigliate sempre con quello .. A dicembre ho venduto la barca una delle ragioni più importanti della mia vita, ero stufo però dello stesso mare .. Prima della barca avevo il gommone e prima ancora un altro gommone che vendetti perchè stufo di girare con il carrello .. Credo si tratti di cose che ti cambiano dentro e che forse uno deve fare a prescindere dai consigli
quote:Risposta al messaggio di lui84 e lui65 inserito in data 03/02/2011 23:24:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo di aver interpretato male la tua affermazione: Spendi le tue energie a trovare i posti dove poterlo noleggiaree fermati li .. Con quel "fermati lì", avevo capito "vai sempre li e non cercare oltre." Forse adesso credo di aver capito cosa intendevi dire: "passa con il camper, quando trovi un paese con noleggio barche, fermati." Se questa volta ho interpretato bene il tuo pensiero, posso dire che non è sbagliato, però bisogna vedere anche come è composto "l'equipaggio" del camper. (due adulti possono fermarsi quasi ovunque, ma quando ci sono dei Bambini piccoli[V][B)]) Molti luoghi-paesi dove ho visto dei noleggi barche, non avevano AA o campeggi. Altri avevano una AA per sardine. (parcheggio camper su asfalto) Molti luoghi incantevoli (AA, campeggi o soste libere) sono fuori mano. Se non hai un tuo gommoncino, ti perdi sicuramente qualche cosa. Il gommoncino è una esperienza, c'è chi la vive bene e chi no. Come tutte le cose di questo mondo, ciò che è bello per me, magari per altri è brutto. La cosa bella è di poter ancora essere liberi di scegliere, e di poter fare quello che più riteniamo giusto per noi e per il nostro modo di intendere le vacanze. (sempre rispettando le regole e senza dar fastidio agli altri) N.b.id="size3"> Come avevo già scritto, Se fosse sempre possibile noleggiarlo ovunque mi fermo con il camper, è sicuramente più conveniente il noleggio. La libertà-comodità non ha prezzo. Saluti[;)] Cristian
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 04/02/2011 14:13:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giusto ti quoto . Uno deve fare quello che si sente . Io le mie esperienze con barche e gommoni proprie le ho fatte forse per quello adesso ho maturato concetti diversi .. Certo che il possedere il tuo giocattolo è una soddisfazione impagabile ma come tutte le cose comporta qualche sacrificio ciao