Ehi sto scherzando! id="red"> id="size4">
www.regoleo.altervista.org quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 02/11/2010 19:53:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> lo spero bene ...!![:(!] la tua è un'isola bellissima che conosco un pochino(specialmente il sud) ma anche le nostre montagne e la nostra neve non sono male vero?[;)] saluti Lella
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 02/11/2010 14:02:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Qwertyz ha perfettamente ragione,tante volte si è affrontato questo argomento; in effetti chi abita in centro Italia appare più avvantagiato, può scegliere le svariate direzioni, noi non abbiamo questa varietà... e io ancora più svantaggiata di Qwertyz perchè non prendo nave, pertanto devo necessariamente sorbirmi un mare di chilometri... per esempio per l'estero. Ma che facciamo? Le uscite brevi ci accontentiamo e cerchiamo di scoprire posti a noi sconosciuti in Sicilia stessa (... e ce ne stanno tantissimi), una volta l'anno ci armiamo di buona volontà ed è bellissimo potersi spostare parecchio con tantissime tappe... sfruttando così il vero vantaggio che offre lo spostamento in camper. Saluti, Stella
quote:Risposta al messaggio di lella55 inserito in data 02/11/2010 20:07:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai talmente ragione che spesso ci vado anche d’estate, nel 2009 abbiamo fatto tutto l’arco alpino da Savona a Trieste. [8D] Si tratta comunque di non perdere di vista pro e contro della propria zona. Anche chi abita al nord, camperisticamente parlando, ha i suoi problemi. Prima di tutto il clima, poi i costi e tempi degli spostamenti. La maggior parte dei camperisti che vivono nelle grandi città del nord ha grossi problemi di rimessaggio. Metà della durata di un fine settimana lo spendono solo per entrare o uscire dal centro. La densità abitativa è molto più alta, ed è molto più difficile trovare siti adatti alla sosta dei camper, soprattutto se si cerca un po’ di tranquillità.
www.regoleo.altervista.org
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 03/11/2010 23:12:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da nordista [:D] quando in giro per l'europa incontro dei camperisti sudisti [;)] mi chiedo sempre quanto pesano i 1.000-1.500 km in più, in questo senso la posizione della mia città è strategica, come Torinese in meno di 90 km sono in Francia, in 1 ora in montagna, in 1,5 h al lago (Maggiore), in un paio di ore sono al mara, dagli appennini liguri alla Valle d'Aosta. Non amo particolarmente la svizzera e quindi non mi manca, la Spagna è relativamente vicina, con la distanza che percorro ad arrivare in Puglia o Calabria sono sul Mare del Nord. E' questo sicuramente uno dei motivi che ci porta a visitare frequentemente la Francia, oltre a tutti quei vantaggi di migliore accoglienza noti, anche se talvolta sono oggetto di dibattito.
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 04/11/2010 12:51:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Verissimo, in stagione evitiamo la liguria come la peste, si rischia di rimanere bloccati sull'Aurelia.
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 03/11/2010 23:12:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Effettivamente è un dazio che dobbiamo pagare sia in termini di tempo che economici. Leggo che al nord per 3 giorni vanno alla festa delle luci di Lione, alle terme di Catez, alle varie fiere (non ultima quella del camper), ai mercatini di Innsbruck, ecc. Uno è più vicino all'Europa, non c'è niente da fare! C'è anche chi sta peggio di noi (vedi i Sardi), o coloro che hanno problemi di traffico e code. Però consoliamoci: durante il Ponte dei Morti in Sicilia non ha povuto quasi nulla, anzi. Nel resto d'Italia i camperisti erano sotto l'acqua. Io ero alle terme di Montevago: acqua calda, tempertaura mite, e martedì mi sono pure abbronzato.[8D]