CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Camperisti Donatori AVIS

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 101
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 06/01/2009 alle: 21:32:46
..presente, donatore dal 1988 alla FIDAS di Pescara..e da poco lo sono anche i due figli[;)]
lanbrusco
lanbrusco
-
Inserito il 07/01/2009 alle: 00:07:34
quote:Originally posted by maurito54
Domani andrò a donare all'AVIS, lo faccio in modo continuato dal 1984, devo dire che da quando ho il camper, ci sto anche più attento, nel senso che cerco di usufruire della giornata di riposo per preparare il mezzo, così da partire in serata, appena la moglie stacca il lavoro. Così mi sono chiesto "Chissà quanti donatori saremo?", ho provato a cercare nel forum, ma non ho trovato nulla e allora ... avanti ... mi auguro di trovarci in molti e ... chissà che qualcuno che ci legge, non donatore, decida di partecipare a questo stupendo modo di essere solidali con gli altri esseri umani. Si parla sempre si Solidarietà, ma spesso è solo una parola che serve a fare girare dei soldi, che poi magari non andranno nenche a chi ne ha di bisogno. Bye >
>id="Arial">id="size1">id="size2">
lanbrusco
lanbrusco
-
Inserito il 07/01/2009 alle: 00:15:16
e' la prima volta che scrivo e sono contento di rispondere. sono donatore AVIS da due anni e camperista da 5,credo siano due esperinze molto simili e molto belle
18
giuseppe62
giuseppe62
14/12/2007 147
Inserito il 07/01/2009 alle: 11:42:07
Ciao a tutti sono un donatore con 40 donazioni l'ultima settembre 2008
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
lampo133
lampo133
05/12/2006 432
Inserito il 07/01/2009 alle: 15:50:01
Presente !!! Anche io donatore dal 94 e siamo a quota 70 donazioni, faccio sia sangue che plasma. Stefanoid="brown">id="size4">id="Verdana">
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 18/02/2009 alle: 11:59:10
Venerdì 20/2/09 altra donazione e poi si parte. Forza ragazzi, donare il sangue è uno dei mezzi più grandi di solidarietà, semplice ed efficace, facciamo vedere che i cmaperisti non sono da meno. [:)] Bye
nemo family
nemo family
-
Inserito il 18/02/2009 alle: 13:10:55
non mi ricordo da quando dono sangue intero,plasma e piastrine... ma sabato 21 vo a ritirà la spilla d'argento dorata..[:D][:D][:D].... ed e la prima che mi danno[:D][:D][:D] buona giornata a tutti........... giorgio

Modificato da nemo family il 18/02/2009 alle 13:39:51
17
Naldo
Naldo
09/06/2008 456
Inserito il 18/02/2009 alle: 16:12:47
Fiero donatore dal 1994 con 55 donazioni, tra sangue e plasma.[^][^][^] Ciao Roberto
18
red flag 68
red flag 68
05/09/2007 97
Inserito il 18/02/2009 alle: 16:19:56
Salve. Donatore dal 2001, da 3 anni solo aferesi ogni 2 mesi. Da Mantova Buon viaggio a tutti. P.s. Caravan e camper dal 1978

Modificato da red flag 68 il 18/02/2009 alle 16:21:06
19
Mafilù
Mafilù
18/10/2006 699
Inserito il 18/02/2009 alle: 16:20:39
Ciao, ci sono anch'io, donatore Avis dal 2005. Giovanni (Sicilia)
samino
samino
-
Inserito il 18/02/2009 alle: 16:47:10
Siete veramente bravissimi e mi complimento con voi. Scusate, non e' una provocazione;vorrei solo un chiarimento.Mi hanno detto che il sangue donato all'Avis viene venduto agli'ospedali ; se c'e eccedenza all'industria dei emoderivati. A questo punto non e' piu giusto donarlo direttamente agli ospedali e la persona che vuole, lo venda all'industria???!!! Grazie per quello che fate, [:)][:)][:)] Samino
19
torelli66
torelli66
25/02/2006 605
Inserito il 18/02/2009 alle: 17:23:29
A.V.I.S. CESENA donatore dal 2003 all'attivo con 23 donazioni (sangue e plasma)saluti Paolo[:)]
17
luigi 14254
luigi 14254
23/12/2008 8997
Inserito il 18/02/2009 alle: 17:46:04
Ed eccomi quì ci sono anche io[:D][:D],la mia signora ha dovuto smettere x probl.[:(]ma ci sono io che dono in modo continuativo ogni 4 mesi da anni [:p]e spero proprio di poterlo fare ancora x molti anni ancora[:)]
samino
samino
-
Inserito il 18/02/2009 alle: 18:16:34
quote:Originally posted by samino
Siete veramente bravissimi e mi complimento con voi. Scusate, non e' una provocazione;vorrei solo un chiarimento.Mi hanno detto che il sangue donato all'Avis viene venduto agli'ospedali ; se c'e eccedenza all'industria dei emoderivati. A questo punto non e' piu giusto donarlo direttamente agli ospedali e la persona che vuole, lo venda all'industria???!!! Grazie per quello che fate, [:)][:)][:)] Samino >
>Dirigenti,attivisti,donatori AVIS, non avete niente da dirmi.Datemi del ign....te, del soversivo; ma almeno fate sentire le vostre ragioni.
18
gabiam49
gabiam49
12/08/2007 2121
Inserito il 18/02/2009 alle: 23:44:11
Siete veramente bravissimi e mi complimento con voi. Scusate, non e' una provocazione;vorrei solo un chiarimento.Mi hanno detto che il sangue donato all'Avis viene venduto agli'ospedali ; se c'e eccedenza all'industria dei emoderivati. A questo punto non e' piu giusto donarlo direttamente agli ospedali e la persona che vuole, lo venda all'industria???!!! Grazie per quello che fate, [:)][:)][:)] Samino >
>Dirigenti,attivisti,donatori AVIS, non avete niente da dirmi.Datemi del ign....te, del soversivo; ma almeno fate sentire le vostre ragioni.
>
> Sono donatore AVIS dal 1976. Io da allora faccio i prelievi in ospedale, e vedo conservate le sacche nei frigoriferi. A sentire il primario pare che non si ricordi che ci sia mai stata eccedenza. So che a volte vengono scambiate sacche fra ospedali. Non ho mai sentito parlare (seriamente)di vendita,ecc. Però, (questo è il mio pensiero) io lo dò perchè so che serve, e considerato che posso farlo, lo dò volentieri.Se poi c'è ci specula, mi dispiace, io mi sento a posto con la mia coscienza....[:D] Sento tanti che adottano questi fatti come scusanti per evitare di darlo.....[;)] Però non ti posso descrivere a parole cosa si prova a vedere il proprio sangue scorrere da te direttamente ad un'altra persona....e sapere il bene che le stai facendo.... Ho provato una volta sola, ma è stato INDESCRIVIBILE!!![:D][:D][:D][:D][:D] Se non l'hai mai fatto, non stare a pensarci, vai e dallo anche tu, vedrai che ti piacerà..... Ciao Gabriele
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 19/02/2009 alle: 11:04:23
Dirigenti,attivisti,donatori AVIS, non avete niente da dirmi.Datemi del ign....te, del soversivo; ma almeno fate sentire le vostre ragioni. >
> Sono solo un semplice donatore dal 1984 di tutto, sangue intero, plasma, piastrine, multicomponent, ecc. Non serve dare degli inutili epiteti a nessuno, posso solo informarti che per legge, da decenni, l'Avis non può operare in proprio, se non tramite una struttura ospedaliera, a Milano è l'ospedale Niguarda che la gestisce. Infatti tutti i referti ed i medici sono "timbrati" dal Niguarda. Io credo che dietro a queste illazioni ci siano delle semplici "leggende metropolitane", volute e dovute alla solita malignità popolare, volta prevalentemente a trovare una scusa per non donare. So per certo che presso le strutture Avis operano anche dei volontari, non pagati da nessuno, so per certo che un kit monouso per l'aferesi costa più di 350 € e qualcuno dovrà pur pagarlo, così come gli aghi monouso, i disinfettanti, le poltroncine con la carta monouso che li ricopre. Pertanto se davvero ci sono dei costi, potrebbero essere solo a recupero delle spese sostenute. In ogni modo tutto il sangue trattato viene spedito (e costa!) all'ospedale Niguarda e da lì poi gestito dalle varie Banche del Sangue. Forse bisognerebbe essere meno malvagi nelle idee e più concreti nei fatti, soprattutto nel considerare che l'Avis si occupa anche di reperire il sangue, presso le aziende, le piazze, nelle manifestazioni, con strutture mobili che garantiscono sempre lo stesso altissimo livello di sicurezza, sia per chi dona, che per chi deve ricevere suo malgrado il sangue donato. Ma forse mi posso anche essere sbagliato ... facciamo così, appena puoi vai a donare tu all'Avis, non all'ospedale, così t'informi meglio presso di loro e poi ci dirai le tue impressioni, sono certo che non ne rimarresti deluso, anche della giornata di riposo. [:)] Bye
samino
samino
-
Inserito il 19/02/2009 alle: 11:43:35
Grazie per le risposte sincere. Spero solo di avere qualche chiarimento in piu' per quello che riguarda i raporti con l'industria farmaceutica. Buona giornata a tutti, Samino
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 19/02/2009 alle: 12:07:14
... Spero solo di avere qualche chiarimento in piu' per quello che riguarda i raporti con l'industria farmaceutica. >
> Scusa ... ma che c'entra l'"industria farmaceutica" con l'Avis. Se hanno bisogno di sangue, non lo chiedono certo agli ospedali, non credo che ci siano strutture sanitarie nazionali che "vendono" sangue all'industria. La disponibilità è sempre carente, ma sono certo che loro i soldi li hanno per pagare qualcuno. [:(] Bye
samino
samino
-
Inserito il 19/02/2009 alle: 13:09:52
quote:Originally posted by maurito54
... Spero solo di avere qualche chiarimento in piu' per quello che riguarda i raporti con l'industria farmaceutica. >
> Scusa ... ma che c'entra l'"industria farmaceutica" con l'Avis. Se hanno bisogno di sangue, non lo chiedono certo agli ospedali, non credo che ci siano strutture sanitarie nazionali che "vendono" sangue all'industria. La disponibilità è sempre carente, ma sono certo che loro i soldi li hanno per pagare qualcuno. [:(] Bye
>
>Non vorrei fare il polemico, scrivo questo poi niente piu'. (salvo..) Cercando di informarmi sia personalmente che via web; ho capito che l'argomento e' un tabu'. Trovato in rete : Bilancio 2007 Niguarda : Spese per sangue/emoderivati 5.366.000 € . FONTI CRI-AVIS :" Nel 2006, 600.000 litri di plasma sono stati destinati all'industria farmaceutica." Cosa significa destinati ? In che condizioni ? I donatori sono stati informati ? So che e' tutto legale; ma non e' questa la questione. Mi raccomando continuiamo a donare (anche organi). Samino
17
ocram678
ocram678
20/09/2008 168
Inserito il 19/02/2009 alle: 13:23:08
fatta donazione ieri (48 ) saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link