quote:Originally posted by samino> Non sono io che redigo i bilanci, ma mi pare ovvio che nelle "spese" ci sia, non tanto la sacca di sangue intero e basta, ma quanto ho elencato prima ed anche altro, essendo poi che il Niguarda raccoglie anche il sangue per i fatti suoi, la raccolta aumenta e le spese raddoppiano. Per il Plasma il discorso penso sia diverso, una volta scongelato, se non utilizzato, lo butti, quindi può essere che possa venire "riciclato" in quel modo. Non per fare il polemico, ma mi sembra altrettanto ovvio che se "qualcuno" vuole "ciurlare nel manico" sulla rete non trovi nulla ... anzi ... [:)] Bye
... Trovato in rete : Bilancio 2007 Niguarda : Spese per sangue/emoderivati 5.366.000 € . FONTI CRI-AVIS :" Nel 2006, 600.000 litri di plasma sono stati destinati all'industria farmaceutica.">
quote:Originally posted by maurito54>id="Times New Roman">id="size2"> In quanto scrivo solo cose che so, alora: Il plasma viene congelato subito dopo il prelievo, gran parte viene inviato alle industrie per la preparazione di emoderivati. Piccola parte viene trasfusa, dopo essere stato scongelato. Non parliamo di plasma scaduto, ma di fresco. Poi ho letto qui e li sulla Kedrion, sull'sig. Marcucci, sull'interrogazione al senato 4/01243 che riguarda il monopolio nel industria di trasformazione del plasma raccolto da donazioni, sulle cifre che si paga per ogni sacca di plasma; e' mi e' passata la voglia di discutere. Chi vuole informarsi sul web c'e materiale, bisogna cercare con mente aperta, non dottrinata. Chi vuole regalare cose e poi ricomprarli a prezzo maggirato e' libero di farlo. Meglio essere informati..... o no ?!
quote:Originally posted by samino> Non sono io che redigo i bilanci, ma mi pare ovvio che nelle "spese" ci sia, non tanto la sacca di sangue intero e basta, ma quanto ho elencato prima ed anche altro, essendo poi che il Niguarda raccoglie anche il sangue per i fatti suoi, la raccolta aumenta e le spese raddoppiano. Per il Plasma il discorso penso sia diverso, una volta scongelato, se non utilizzato, lo butti, quindi può essere che possa venire "riciclato" in quel modo. Non per fare il polemico, ma mi sembra altrettanto ovvio che se "qualcuno" vuole "ciurlare nel manico" sulla rete non trovi nulla ... anzi ... [:)] Bye
... Trovato in rete : Bilancio 2007 Niguarda : Spese per sangue/emoderivati 5.366.000 € . FONTI CRI-AVIS :" Nel 2006, 600.000 litri di plasma sono stati destinati all'industria farmaceutica.">
>
quote:Originally posted by maurito54> un giorno di riposo alla faccia del [}:)]nano maledetto[}:)] ([}:)]bru[}:)]net[}:)]ta[}:)]) giorgio
Mi raccomando, adesso che inizia il periodo di ferie, non dimentichiamoci di andare a donare il sangue prima di partire. In estate è sempre più un'emergenza continua, a noi non costa molta fatica e poi, magari, ci si guadagna anche un giorno di riposo! [^] [:)] [:D] Bye >
quote:Originally posted by samino Scusa ... ma che c'entra l'"industria farmaceutica" con l'Avis. La disponibilità è sempre carente, ma sono certo che loro i soldi li hanno per pagare qualcuno. [:(] Bye >>Non vorrei fare il polemico, scrivo questo poi niente piu'. (salvo..) Cercando di informarmi sia personalmente che via web; ho capito che l'argomento e' un tabu'. Trovato in rete : Bilancio 2007 Niguarda : Spese per sangue/emoderivati 5.366.000 € . FONTI CRI-AVIS :" Nel 2006, 600.000 litri di plasma sono stati destinati all'industria farmaceutica." Cosa significa destinati ? In che condizioni ? I donatori sono stati informati ? So che e' tutto legale; ma non e' questa la questione. Mi raccomando continuiamo a donare (anche organi). Samino [/quote] Se crediamo a tutte le panzanate che troviamo in rete allora stiamo freschi. Donatore a Torino con 20 donazioni fatte. E come dice nemo family ALLA FACCIA DI QUEL CRE...NO DI NANO.id="size5"> Spero che un giorno ne abbia bisogno, e sappia come si sta dopo una donazione di sangue. Altro che andare al lavoro. Donate ragazzi potreste averne bisogno anche voi. Io dono: x la giornata non lo nego,maaaaaaa, sono sotto controllo: Pressione, elettrocardiogramma,visite varie ecc, ecc,, Cose ,che se non donassi scommetto che non farei, E non è poco velassicuro. In più, devo dire che all' avis sono etremamente gentili,delicati,professionali. Renato id="blue">
quote:Originally posted by America One> Bravo[:)][:)] sono contento, e poi vedo dal tuo profilo che siamo della stessa classe...58[:D][:D][:D] Come si dice, Classe di ferro.id="blue">
Ciao a tutti anchio ho fatto la mia prima donazione due mesi fa ci credevo molto in questo gesto con un po di coraggio ci sono finalmente riuscito e adesso sono uno di voi aspettando settempre per la prossima donazione Ciao colleghi se cosi si puo direid="navy">. Tommyid="red">id="size1"> >