CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Camperisti furbi come le volpi!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 57
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13227
Inserito il 04/09/2014 alle: 17:26:08
Un amico mi ha raccontato che sulla cronaca del quotidiano locale ha letto questa notizia. Una famiglia italiana se ne va in camper in Spagna e, precisamente, a Madrid. Si fermano in un parcheggio pubblico ma quando ritornano del camper non c'è traccia: sparito. Corrono all'ambasciata italiana di Madrid ma nessuno li riceve; questa è una questione seria, in tutto il mondo, con le nostre ambasciate dove gli addetti dal più alto in grado fino al fattorino, guadagnano un pozzo di soldi e si possono pure permettere di subappaltare il lavoro, spesso per pochi Euro nei Paesi poveri. Alla fine i nostri camperisti vanno alla Polizia spagnola per la denuncia ma non hanno i documenti al seguito: 'abbiamo lasciato tutto sul camper, portafogli, carte di credito, documenti... ma nascosti bene, eh!' con grande risata del poliziotto. Sono andati in giro per Madrid con solo 20 Euro in tasca per non farsi derubare! Al ritorno hanno scritto lettere di protesta ai giornali, al Presidente del Consiglio, al Ministero degli Esteri, al Presidente della Repubblica (non si sa se anche al Papa) probabilmente affinché anch'essi si facessero una bella risata! Ma si può essere più furbi? Giovanni
22
Sergio
Sergio
30/07/2003 205
Inserito il 04/09/2014 alle: 19:05:55
E tu come avresti reagito? Spera non ti capiti mai . Sergio
11
majorebola
majorebola
04/09/2014 17
Inserito il 04/09/2014 alle: 19:13:36
Beh... spiace per il furto... ma girare senza documenti non è tipo un reato? Quindi complimenti per la furbizia. Per il resto a me è capitata la stessa cosa con la moto, davanti all'ufficio... e ti assicuro che è brutto. Certo, rubare un camper non è altrettanto semplice.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 04/09/2014 alle: 20:14:51
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 04/09/2014  17:26:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ridere delle disgrazie altrui, porta male ed è pure di pessimo gusto. Brunoid="size3">id="green"> Se tremi per l'indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello.-- Che Guevara
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 04/09/2014 alle: 20:41:42
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 04/09/2014  20:14:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Condivido, oltretutto vi è chi ha fatto installare una cassaforte a bordo camper, pertanto l'idea di nascondere i valori non è del tutto sbagliata. La possibilità di un furto del mezzo è percentualmemte molto inferiore rispetto alla sottrazione di soli oggetti a bordo del veicolo. Prendersi gioco delle disgrazie altrui non è segno di grande furbizia. Marino 2

Modificato da Marino2 il 04/09/2014 alle 20:43:38
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Previous Next
16
cagiva
cagiva
11/06/2009 1513
Inserito il 04/09/2014 alle: 20:55:07
La vittoria ha molti padri.. La sconfitta è sempre orfana! Purtroppo col senno di poi è impossibile fare considerazioni... Quanti i casi di persone che vengono derubate di tutto mentre sono sui mezzi... Mi spiace per loro ma è un mondo meschino...[:(]
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13227
Inserito il 04/09/2014 alle: 21:12:01
Sto valutando se cambiare compagnia. A quanto pare qui tutti lasciate tutto sul camper incustodito in strada on una grande città, portafogli, carte di credito, documenti e ve ne andate in giro dalla mattina alla sera in una metropoli con solo venti euro in tasca. OK. Giovanni
15
RayBand
RayBand
02/11/2010 1090
Inserito il 04/09/2014 alle: 21:15:10
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 04/09/2014  20:14:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Condivido pienamente quanto detto da bruno b, questo 3d e' di una tristezza assoluta e lo dico con un certo disgusto perché so benissimo quello che sta passando questa famiglia, (il 23 settembre sarà trascorso un anno esatto dal furto del mio camper) ed interventi come questo denotano la mancanza di tatto e di rispetto da parte di chi dovrebbe essere solidale poiché condivide la stessa passione. Io se fossi della moderazione metterei un blocco all'istante....
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9454
Inserito il 04/09/2014 alle: 21:41:43
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 04/09/2014  21:12:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono gli stessi che fanno sosta libera ovunque e dicono di non aver mai avuto problemi Le fortune capitano tutte agli altri...[:)]
eccomi
eccomi
-
Inserito il 04/09/2014 alle: 23:01:09
Parcheggiare il camper anche per una semplice paseggiata sta diventando uno stress non da poco...per molti il futuro è incerto...certi camperisti ti sbattono in faccia la loro ricchezza...con questo non voglio giustificare i ladri ne dire che tutti i proprietari di camper sono ricchi,anzi...voglio sottolineare che alla faccia altrui molti camperisti danno l'impressione di non essere alla frutta...poi magari la realtà è un'altra..
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10149
Inserito il 04/09/2014 alle: 23:17:59
dispiace veramente per l'accaduto ma io quando esco dal camper anche per andare dentro un supermercato mi porto sempre dietro il Portafoglio con i documenti , la macchinetta fotografica le chiavi di casa e dei garage ciao !! elio.m di Roma
11
majorebola
majorebola
04/09/2014 17
Inserito il 04/09/2014 alle: 23:29:48
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 04/09/2014  23:17:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io come te. Lascio solo le chiavi di casa molto ben nascoste... so che non è saggio, ma rubarmi l'auto/camper e farti 2000km per arrivarmi in casa, mi sembra un po' fantascientifico. Io non voglio passare come uno che ha riso dell'accaduto. Mi spiace perché - in piccolo - so cosa si prova. Ma in generale, girare senza documenti è una cosa poco saggia. QuboCamper.it
16
cagiva
cagiva
11/06/2009 1513
Inserito il 04/09/2014 alle: 23:32:52
quote:Risposta al messaggio di eccomi inserito in data 04/09/2014  23:01:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sembra quasi che il possedere piuttosto che l'ostentare sia una colpa... A volte non sarà molto elegante ma è pur frutto di lavoro e sacrifici! Questo dover sempre stare in guardia lo ritengo vergognoso in una società che si definisce moderna...[:(] E lo dice uno che di certo non gira in modo appariscente![:I]
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 04/09/2014 alle: 23:58:37
Ho una borsa da viaggio da portare con cinghia a spalla dove ho tutti i documenti di viaggio e la macchina fotografica, i soldi e le CC nel portafoglio, fotocopie di tutti i documenti li ha mia moglie in una cartellina. Inoltre ho sempre con me codici segreti numerici delle carte di credito criptati in modo che solo noi riusciremmo ad individuarli,per eventuali (mai successi) vuoti di memoria e numeri telefonici per blocco carte, anche queste in duplicecopia. Anche le doppie chiavi sono sempre divise tra noi, una copia ognuno. Dove c'è affollamento il portafoglio passa nelle tasche anteriori dei pantaloni o all, interno della giacca. Sono sempre vigile e tengo la borsa molto stretta , specie sui mezzi pubblici, evitando di avere gente alle spalle. E' un po' stressante stare sempre all'erta , ma fin'ora mi è sempre andata bene.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 05/09/2014 alle: 01:31:58
> Condivido pienamente.
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 05/09/2014 alle: 10:06:57
Sì, si può essere più furbi ma a volte capita di fare una sciocchezza in buonafede, magari l'inesperienza può portare e sottovalutare certe modalità che non fanno parte del nostro modo di essere. Ma questo non giustifica il deriderli pubblicamente cercando anche la complicità degli altri camperisti. Quando qualcuno si trova in grosse difficoltà si aspetterebbe solidarietà almeno dalla categoria e non derisione. Tutti noi abbiamo mille accorgimenti ma credo anche che siamo stati fortunati a non aver avuto mai problemi di sorta e tocco ferro che non capiti mai. Sono una di quelle persone che se può fa sosta libera e in tali occasioni non è mai successo niente ( ritocco ferro) l'unica volta che hanno provato ad entrare ero in un autogrill [}:)] PdA
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 05/09/2014 alle: 10:09:44
A me è successo a Praga dove sono stato scippato del portafogli con i contanti appena prelevati da un Bancomat, ma soprattutto della patente. Alla polizia Ceca mi hanno dato un foglio , scritto in ceco contenente la copia della denuncia e l'autorizzazione a guidare. Sono stato poi all'ambasciata italiana ove (gentilissimi, c'era la fila..)mi hanno fatto un altro foglio utile per guidare in Italia e soprattutto in Austria e Germania. Giunto in Italia sono andato alla PS per il duplicato.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63439
Inserito il 05/09/2014 alle: 10:22:46
Avrà anche ragione Bruno però è uno sprovveduto, lo sa anche il gatto che in certi luoghi il camper non deve essere parcheggiato per strada ma protetto da un parking con sorveglianza. Addirittura riescono a rubare anche li, ultimamente a Barcallona hanno rubato dentro l'area di sosta del Forum --------------------------------------------------------------------------
18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 05/09/2014 alle: 10:31:14
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 04/09/2014  17:26:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non meriti risposta. [:(!][:(!][:(!] Solo tanta e tanta disapprovazione[V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V] Giancarlo
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13227
Inserito il 05/09/2014 alle: 10:36:15
Scusate se ritorno sull'argomento ma non è il furto del camper che fa passare un camperista poco furbo: i furti avvengono in casa, in auto, per strada, in banca, dappertutto ed anche un camper può essere rubato. La sciocchezza è, secondo me, l'aver 'nascosto bene' sul camper gli oggetti basilari che ognuno di noi (documenti di riconoscimento, patente, soldi, carte di credito) dovrebbe custodire al meglio con sé invece di andare in giro per una metropoli con soli 20 Euro per una giornata intera, temendo di essere derubati. Il furto del mezzo è una disgrazia che può capitare a tutti e dappertutto; lasciare gli oggetti 'indispensabili' sul camper invece che custodirli gelosamente con sé, non mi pare molto intelligente. Poi, se volete essere buoni con questi qua, fatelo pure: per me sono stati molto, molto ingenui. Non per il furto del camper, ma per la perdita, in questo modo, dei documenti e delle carte di credito. Chi di voi va in giro per una metropoli con soli 20 Euro in tasca e nessun documento, nessuna carta di credito? Giovanni
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13227
Inserito il 05/09/2014 alle: 10:38:57
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 05/09/2014  10:31:14 Non meriti risposta. Solo tanta e tanta disapprovazione>
>E allora che c.a.z.z.o. perdi tempo ad intervenire? Giovanni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link