CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Camperisti furbi come le volpi!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 57
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 05/09/2014 alle: 10:42:43
questa estate ho pernottato in libera nel parcheggio Valdebernardo a Madrid dove peraltro erano presenti numerosi Camper.Dal parcheggio, a circa 300 metri potevi prendere la metro che in 30 minuti ti portava in Centro. Nessun problema e anche se chiaramente non lascio soldi, carte e documenti sul mezzo, non giudico chi e non contesto chi lo fa. Detto questo, non mi pare carino, scherzare sulla situazione capitata, anche perche', certe cose potrebbero capitare a chiunque e, sono certo che in una situazione del genere, anche tu, caro Giovanni non avresti sul volto il sorriso e, con ogni probabilita', ti incaxxeresti molto se qualcuno aprisse un topic sulla tua disavventura. Massimo

Modificato da foffo il 05/09/2014 alle 10:44:50
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 05/09/2014 alle: 12:32:56
La notizia si trova facilmente su internet , in più sembra che sia stato proprio chi ha subito questa disavventura a scrivere / denunciare l'accaduto , il punto è che si è sentito abbandonato all'estero e non ha avuto soccorso dall'ambasciata ne' dalle autorità spagnole . Purtroppo non bisogna mai pensare che i questi casi una persona sia stupida o ingenua , errori possiamo farli tutti , non auguro a nessuno di trovarsi in una situazione del genere . Quello che si può fare in questi casi è dividere il rischio , se ho più carte bancomat e di credito un po' si portano via un po' nel camper e così per soldi e altri valori, i documenti invece li avrei portati. Per il posteggio non lascerei mai in una grande città il camper parcheggiato liberamente , per 20 /30 € preferisco stare più tranquillo per più giorni meglio campeggio o AA , molte volte per fare libera a tutti i costi si hanno questo risultati , io farò un giorno di ferie in meno ma evito.
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10138
Inserito il 05/09/2014 alle: 14:05:34
a volte si e' costretti a subire delle gravi conseguenze solo per pura ingenuita' e inesperienza piu' o meno come abbiamo visto fin'ora qualche camper distrutto sotto un basso cavalcavia .. ma e' chiaro che noi umani non essendo ancora "clonati " e spero anche che questo non avvenga mai in futuro .. siamo molto diversi nel pensare e agire anche per le piccole cose . il fatto che sono stati ignorati dalle istituzioni sia nostre che quelle Spagnole e' un fatto increscioso e gravissimo . ciao ! elio.m di Roma

Modificato da elefantin il 05/09/2014 alle 14:16:18
18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 05/09/2014 alle: 14:21:58
E allora che c.a.z.z.o. perdi tempo ad intervenire? id="blue">id="size2">Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 05/09/2014  10:38:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote] Altro esempio di classe non è acquaid="red">id="size4"> Giancarlo

Modificato da ventoinvespa il 05/09/2014 alle 14:29:20
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31294
Inserito il 05/09/2014 alle: 14:53:50
Secondo me la questione non è di lana caprina. In una città come Madrid o Roma, la possibilità di uno scippo, sopratutto per un turista, non è poi così remota, anzi ... Quindi si rischia di più portandosi dietro i valori o lasciandoli sul mezzo ? Ad esempio la macchina foto, se trattasi di compact, meglio dietro, ma se una reflex che o sta fuori o in uno zaino (tagliabile in due secondi con un cutter) ? Nel viaggio di nozze siamo stati in Perù, deve il rischio di scippo o meglio di furto iper rapido è veramente alto. Alla fine il sistema che avevamo escogitato era paranoico, ovvero documenti appesi al collo sotto la maglia (quel cavolo di collare non lo sopportavo più), i denaro nella cintura fatta apposta, e un portafoglio fake con i 4 soldi di utilizzo immediato da avere comunque in caso di rapina. Ma ammetto che in europa non ho mai adottato questo sistema blindato. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
bruno b
bruno b
-
Inserito il 05/09/2014 alle: 15:46:46
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 05/09/2014  14:53:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando ero militare ,nel 1970, mia madre mi aveva cucito una tasca per riporre il denaro, nelle mutande[:D][:D][:D]. Brunoid="size3">id="green"> Se tremi per l'indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello.-- Che Guevara
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 05/09/2014 alle: 22:08:23
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 05/09/2014  15:46:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il militare lo fatto quasi 20 anni dopo di te, ma mia madre ha usato lo stesso sistema...mai indossate quelle mutande[:D][:D] Metti che si trovava da far del "bene" che figura ci facevi[:I][:I] Un saluto e buoni KM
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 05/09/2014 alle: 23:08:44
Certamente si fanno tanti errori, parlarne serve proprio a capire e far capire che certe "ingenuità" costano care e la "sindrome dell'abbandono" che i poveretti ha avvertito dovrebbe indurli anche a pensare che se si sono trovati in quella pessima situazione è stato soprattutto dovuto alla loro incredibile sottovalutazione, loro non hanno fatto bene la loro parte e hanno trovato pure chi non ha fatto altrettanto. Uno a uno e palla a centro, ma recriminare contro gli altri serve a poco, perchè quando la sfi.ga comincia a inanellare sventure è difficile che si fermi... Poi si può anche essere derubati pur avendo adottato le misure adatte, com'è accaduto a me, sempre in Spagna e addirittura in un campeggio, in un battibaleno è sparita la borsetta di mia moglie dalla dinette e oltre ai soldini, carte e piccole gioie che si portava sempre dietro [:(!] e, cosa più grave, le chiavi di riserva del camper che teneva lei. [:(] Da quel momento c'era qualcuno in giro con le chiavi del mio camper. E l'aspetto ironico della cosa fu che avevo fatto la "capa tanta" agli altri due equipaggi che erano con me, avvertendoli continuamente che in Spagna rubavano più che da noi... [8D]

Modificato da Salvo Sa 2 il 05/09/2014 alle 23:15:08
frangen
frangen
-
Inserito il 06/09/2014 alle: 00:48:35
chissà se ci sono più probabilità che per strada ti fregano il borsello con tutti i soldi documenti e via discorrendo oppure che ti fregano il camper?
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3092
Inserito il 06/09/2014 alle: 07:07:03
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 05/09/2014  10:36:15 La sciocchezza è, secondo me, l'aver 'nascosto bene' sul camper gli oggetti basilari che ognuno di noi (documenti di riconoscimento, patente, soldi, carte di credito) dovrebbe custodire al meglio con sé invece di andare in giro per una metropoli con soli 20 Euro per una giornata intera, temendo di essere derubati.>
> a mio parere invece nascondere bene in camper gli oggetti che non porti con te (qualunque sia il motivo) non è così una sciocchezza. Non mi sembra serva una spiegazione al fatto che tale operazione non viene svolta per proteggersi dal furto dell'intero camper ma dal caso in cui qualcuno entri in camper e arraffi qualcosa. Non in tutti i paesi è obbligatorio avere un documento d'identità con se e chiaramente la loro valutazione era che fosse meno probabile il furto dell'intero camper rispetto allo scippo, francamente non mi pare un ragionamento nemmeno completamente assurdo, probabilmente anche le assicurazioni concorderebbero con questa valutazione del rischio. Purtroppo la loro valutazione statistica non è stata premiata. Io ho avuto il problema di perdere documenti e carte a pochi metri da casa e ho comunque avuto diversi problemi per guidare e per farmeli rifare, non posso che comprendere la frustrazione di coloro a cui è capitato in un paese straniero che chiaramente non può che aumentarne le difficoltà. Il suggerimento sulla ripartizione del rischio è certamente valido, avere ad esempio i passaporti in camper e la carta d'identità con se significa perdere i documenti solo in caso di scippo e furto del camper contemporaneo, chi ha più carte può distribuirle fra camper e componenti della famiglia perché ne resti almeno una ed eventualmente anche una piccola risorsa di contante in camper in caso di scippo potrebbe essere una buona idea. Certo, se ti rubano il camper hai perso anche quella, ma probabilmente non sarà la tua prima preoccupazione in quel caso. Al di là di tutto questo, almeno un foglio con tutti i numeri da chiamare in caso di furto per blocchi bancomat e carte è opportuno. Recentemente hanno derubato mio padre e gli ho bloccato io tutte le carte appena lui me lo ha segnalato quindi con un tempo di intervento molto più basso rispetto alla media dei derubati e la banca ci ha comunicato che alcune transazioni sono state tentate pochissimi minuti dopo il blocco. Ciao. Marco.
17
yellowstone
yellowstone
10/06/2008 754
Inserito il 06/09/2014 alle: 12:25:32
Porto quasi sempre con me i documenti d'identità. Seppur ben nascosti, in camper restano comunque incustoditi.
17
yellowstone
yellowstone
10/06/2008 754
Inserito il 06/09/2014 alle: 12:36:21
quote:Risposta al messaggio di frangen inserito in data 06/09/2014  00:48:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)chissà se ci sono più probabilità che per strada ti fregano il borsello con tutti i soldi documenti e via discorrendo oppure che ti fregano il camper?>
> Che ti freghino il camper oggettivamente è abbastanza difficile, che ti frughino "in" camper, molto più facile. E sembra di capire che in determinate zone avvenga con una certa frequenza e sistematicità.
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 06/09/2014 alle: 13:17:56
Dell'accaduto mi spiace veramente, ma recarsi in Spagna, o nel sud della Francia e strarisaputo che i furti sui camper e dei camper sono la "normalità". Con un minimo di informazioni su internet era cosa facile da sapere, permettetemi, se la sono cercata. Coloro che scrivono che si sono recati in questi luoghi e non hanno subito furti facendo sosta in luoghi non custoditi sono stati "graziati", ma con la sorte non sempre può andare bene.
17
Il Bestio
Il Bestio
31/01/2008 375
Inserito il 06/09/2014 alle: 18:51:18
Non mi pare che abbiano avuto un comportamento tanto condannabile, hanno valutato le possibilità di subire uno scippo/rapina e il furto del camper. Purtroppo é andata male ma, in percentuale, non hanno poi tanto sbagliato. Certo qualche soldino in più ed una carta appresso... Sono stato quattro volte in Spagna (compreso Madrid e Barcellona) ed ho sostato in libera tranne la prima volta da principiante a Barcellona in campeggio (Balena allegre, orribile), nel sud della Francia e in giro per l'Europa (appena rientrato da viaggio in Grecia via terra e ritorno) sempre in libera. Sono un incosciente? Forse perché il mio camper é vecchio (del 1999) e non lussuoso non é appetibile per il furto? Se ti dice male, ti dice male. (personalissimo pensiero) Salute e buoni kilometri a tutti i COListi Vito
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 06/09/2014 alle: 22:23:27
Molti anni fa, quando per andare in Grecia con il traghetto si partiva solamente da Bari, non da Ancona ... fate voi i conti ... [;)] arrivammo a Bari con due camper in anticipo di un paio d'ore al check-in portuale, trovammo un parcheggio sotto il centro storico e decidemmo di parcheggiare e di farci un giro per il centro di Bari e a San Nicola. Mentre stavamo per lasciare i mezzi ben parcheggiati si avvicinò una gazzella della Polizia e ci chiedono che intenzioni avessimo ... pensando di aver parcheggiato male o in zona vietata chiediamo spiegazioni, loro ci chiedono nuovamente dove vogliamo andare e gli spieghiamo il nostro programma. Alla risposta i due poliziotti si guardano tra loro sorridendo e ci invitano a (nell'ordine) 1) entrare nel porto, 2) parcheggiare, 3) lasciare sul camper soldi, documenti, anelli, collane, orologi, preziosi e ogni oggetto che potrebbe sembrare di valore, 4) farci il nostro bel giretto per il centro storico per tutto il tempo che volevamo. Decidemmo di entrare in porto e di rimanerci fino al check-in ...[;)] Quindi la famiglia a Madrid non ha poi fatto una cosa così vergognosamente sbagliata, ha avuto la s.f.i.g.a di essere derubata del camper, poveretti loro, che caxxo c'è da ridere; inoltre si sono imbattuti in membri delle autorità i.d.i.o.t.i., proseguendo nella s.f.i.g.a. Forse non avevano sul camper un buon sistema di allarme e questa potrebbe essere l'unica colpa ... Questa estate ho subito un tentato furto a Mazara del Vallo (non c'era nulla da rubare perché avevo tutto con me) dove a me è costato la sostituzione delle 4 chiusure di una finestra, ma al ladro l'arresto perché è stato beccato sul mio mezzo, grazie all'allarme, dai Carabinieri ... questi erano molto più intelligenti di quelli di Madrid, ci hanno confortato e ospitato per la notte nel loro cortile ... morale, a quella famiglia gli sono molto vicino, sono cose che possono capitare e quando ti capitano fa molto male e spero che non capiti a nessuno, nemmeno a quelli che ridono di questa disavventura [V][:(!][}:)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
frangen
frangen
-
Inserito il 07/09/2014 alle: 13:39:58
questo è vero, però personalmente sapendo che frugarti il camper (a noi è già successo tre volte)non hanno molto tempo, lasciamo sempre documenti e soldi ben nascosti, mi porto dietro solo fotocopie documenti e carta di credito, mi possono rubare anche quella ma non il cellulare che teniamo legato con catenella, pertanto siamo in grado di bloccarla immediatamente, per il furto camper mio marito si è autocostrutio un blocca pedali meccanico e solo con un carro atrezzi possono portate via il camper.
quote:Risposta al messaggio di yellowstone inserito in data 06/09/2014  12:36:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da frangen il 07/09/2014 alle 13:40:44
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 07/09/2014 alle: 22:34:40
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 06/09/2014  22:23:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando andai in ferie in Puglia, volevo andare 2-3 giorni nella zona di Cerignola, lavoro nel settore dell'olio di oliva, pertanto volevo visitare alcuni oleifici essendo zona di produzione delle rinomate olive di cerignola. A seguito di informazioni su internet, sulla zona di Cerignola e Bari, ho tracciato una bella X. Sicuramente tutti abbiamo un destino ben tracciato, sicuramente a volte un certo destino si può prevenire.
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 07/09/2014 alle: 22:59:57
quote:Risposta al messaggio di pendola inserito in data 07/09/2014  22:34:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mio intervento non voleva mettere al bando una certa località, volevo spiegare che quanto ha fatto la famiglia a Madrid non si discosta molto dai consigli che possono dare le forze dell'ordine (almeno quelle italiane) o usanze di colleghi camperisti a seconda della propria personalità o anche delle paure che uno si porta dietro. Quindi a Bari, come a Mazara del Vallo, o a Barcellona o a Madrid o a Roma o a Copenaghen, dove ho letto in un altro trend che sono state rubate due bici, ecc. ecc. io continuerò ad andarci, magari sarò più prevenuto e adotterò misure che mi possano rendere più tranquillo la visita di queste belle città, prevenendo se posso l'eventuale destino avverso ... l'unica cosa che non sono in grado di prevenire o tentare di prevenire del mio destino è la morte [xx(] ... meditate gente meditate! [;)][;)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Modificato da campersempre il 08/09/2014 alle 00:00:08
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 08/09/2014 alle: 09:18:58
Giacché si parla di Madrid non posso fare a meno di ricordarmi che io e mia moglie l'abbiamo visitata in aereo. In quattro giorni abbiamo subito tre tentativi di scippo, per fortuna tutti falliti. In Olanda invece ci hanno rubato la videocamera dal camper mentre era parcheggiato davanti ad una stazione di polizia. Queste due esperienze ci hanno insegnato che non è mai saggio lasciare tutto sul camper e portarsi tutto dietro è impossibile. Non sarà mai il nostro caso perché non li abbiamo, ma dal camper ti possono rubare il televisore, la parabola supercostosa, lo stereo, l'inverter, il generatore e chissà cos'altro. E come abbiamo visto anche l'intero camper. In quest'ultima ipotesi essersi portati dietro i documenti e qualche migliaio di euro non aggiusta certo l'umore. Quindi noi di regola dividiamo sempre i soldi in tre. Un terzo ciascuno e un terzo nascosti sul camper. Non servirà a molto ma almeno attutisce il colpo. Quanto al comportamento delle autorità lasciamo perdere. Ho avuto qualche disavventura in Italia come all'estero e non ho notato grandi differenze: non far nulla qui è uguale a no far nulla a Madrid, o anche non far nulla a Copenaghen. Tuttavia la cosa più insensata che si possa fare è ridere di chi ha subito, perché la sfiga è rotonda come la ruota e prima o poi capita a tutti. [^] www.regoleo.altervista.org

Modificato da Regoleo il 08/09/2014 alle 09:22:35
15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Inserito il 08/09/2014 alle: 09:45:26
Io faccio così: - Patente nell’aletta parasole - Valori divisi in 3 (mio borsello, borsa moglie e camper ), 3 bancomat ricaricabili con valore sufficiente su ciascuno per completare la vacanza (mio borsello, borsa moglie e camper in posto differente dai valori). Poi, se contemporaneamente rapinano sia me, che mia moglie e mi portan via il camper…… beh, passo da lourdes!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link