Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 04/09/2014 23:58:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sai come hanno rubato il portafogli a mia mamma? a praga, aveva tolto la tracolla e aperto la fatidica borsettina di emergenza (quella che descrivi tu) e stava porgendo la macchina fotografica a mio padre quindi era distratta da questa operazione i furbi l'hanno strattonata, lei è caduta e si sono portati via tutto erano a natale, in una zona affollata quindi la reazione è stata assolutamente inutile meno male che erano con un viaggio organizzato è solo per dire che anche quando ti senti sicuro, in raltà oggi come oggi non lo sei praticamente mai...purtroppo
quote:Risposta al messaggio di elCetti inserito in data 08/09/2014 17:51:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io sul mio, che è un furgonato, quindi tante porte da proteggere, ho l'allarme perimetrale con sensori a porte, cofano e finestre e volumetrico interno che disattivo di notte quando noi siamo dentro. Poi ho aggiunto io due blocca porta alle porte in cabina, poi ho inventato un aggeggio che sistemo sui portelloni dietro bloccando l'apertura e uno sul portellone laterale che uso di notte con noi dentro. Dopo il tentato furto a Mazara del Vallo avevo studiato un sistema per bloccare le finestre, ma poi a pensarci bene rischio che mi spaccano la finestra e non solo le chiusure con danno ben maggiore. Quello che mi manca e leggendo qui e la è il blocca pedaliera, o comunque qualcosa di meccanico (che secondo me funziona sempre) per rendere inamovibile il mezzo ... qualcuno ha idee da proporre? Dimenticavo: da quest'anno ho messo una piccola cassaforte, abbastanza nascosta, ma difficilmente asportabile, per tenere chiavi, documenti, soldi extra. Saluti e buoni km a tutti. Bruno
Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) quote:Risposta al messaggio di santoydiabla inserito in data 08/09/2014 21:43:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Primo consiglio: non abbassare MAI id="red">la guardia, anche se sei in Germania o al nord Europa [;)] o in qualsiasi altro luogo che ti da sicurezza ... i morti di fame, i tossici, i delinquenti in cerca di un facile guadagno esistono da tutte le parti [:(] Secondo consiglio: attrezza il tuo mezzo con buoni sistemi di allarme, chiusure integrative, anche semplici: ad esempio una cinghia che passa da una maniglia all'altra delle porte in cabina è un buon sistema per impedire l'accesso alla cabina ... Saluti e buoni km a tutti. Bruno
Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 09/09/2014 00:57:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Bruno, l'euforia che ci ha preso nel poter viaggiare, sostare, visitare a piacimento dopo anni di stanziali chiusi nel recinto [:D] forse ci ha portato nella nostra prima esperienza ad abbassare come dici giustamente tu la guardia, ma eravamo in tanti i quelle aree, i posti magnifici e i tedeschi stranamente simpatici [:D] Piano piano e grazie ai vostri consigli faremo le nostre esperienze, speriamo tutte positive che non ci facciamo mai rimpiangere la (costosa) scelta fatta. Fin qui le cose serie poi ho aperto un post "cari amici vicini lontani e dispersi" dove mi diverto ad essere il vostro peggior collega... [:D] Non fateci caso ma dopo aver letto tanto di voi, delle vostre quotidiane in****ature, comportamenti e altro... volevo entrare nel nuovo e variegato mondo col sorriso, anzi con i moscerini sui denti (da motociclista). Ci dobbiamo divertire perchè siamo stati baciati dalla fortuna nell'avere una scatola con ruote. Se ci ricordiamo da giovani quando scendevamo lungo le strade con la carretta di legno...il passo è stato notevole, seppur ora oltre che di legno, la carretta ce l'abbiamo di plastica...[:D] Buonissima e felice giornata a tutti. santoydiabla
Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di patrikzius inserito in data 11/09/2014 16:58:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa non ho capito, hanno dato fuoco intenzionalmente al camper poiché i tuoi sistemi di allarme hanno reso impossibile il furto a sti figghi di zoccola? [xx(][xx(][:(!][:(!]