CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Camperisti gluten free

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 25
21
oritter
oritter
08/12/2004 62
Inserito il 05/01/2014 alle: 10:40:06
Riprendo un topic che era stato pubblicato qui

https://forum.camperonline.it/C...

Anche noi siamo camperisti gluten free con due bambine di 7 e 6 anni celiache ed il camper da questo punto di vista è stato il giusto compromesso tra le varie esigenze. Sarebbe interessante, da parte di chi è ovviamente interessat fornire indicazioni utili su luoghi o ristoranti gluten free accessibili ai camperisti e chissà magari fissare un ritrovo in uno di questi per passare qualche ora insieme, genitori e bambini! Comincio io visto che ci passerò la Befana ... MISANO ALTO - RISTORANTE PIZZERIA DUE FRATELLI
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 05/01/2014 alle: 17:38:46
quote:Risposta al messaggio di oritter inserito in data 05/01/2014  10:40:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ..e io continuo.. però ricopiamo la lista e se possibile aggiungiamo un link MISANO ALTO - RISTORANTE PIZZERIA DUE FRATELLI IL CARRETTINO http://www.ilcarrettinogr.it/ LA GREPPIA Pragelato val troncea (non ha sito web) IL POGGETTO http://www.ristoranteilpoggettotirli.com/ consigliato

Modificato da masso126 il 05/01/2014 alle 17:40:41
21
oritter
oritter
08/12/2004 62
Inserito il 06/01/2014 alle: 21:06:52
quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 05/01/2014  17:38:46 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ok, masso126. Al ristorante I due Fratelli di Misano non allego link perchè non c'è sito internet, ma ci sono diverse recensioni online, compresa la mia di oggi, ottimo bis di primi di pesce a 10 euro. Piuttosto ti chiedo a te (e anche a coloro che aggiorneranno la lista) se inserire anche la località. Grazie, ciao. MISANO ALTO - RISTORANTE PIZZERIA DUE FRATELLI IL CARRETTINO

http://www.ilcarrettinogr.it/

LA GREPPIA Pragelato val troncea (non ha sito web) IL POGGETTO

http://www.ristoranteilpoggetto...

consigliato
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 07/01/2014 alle: 06:27:36
quote:Risposta al messaggio di oritter inserito in data 06/01/2014  21:06:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> detto fatto MISANO ALTO - RISTORANTE PIZZERIA DUE FRATELLI IL CARRETTINO http://www.ilcarrettinogr.it/ (grosseto) LA GREPPIA Pragelato val troncea (non ha sito web) (pragelato TO) IL POGGETTO http://www.ristoranteilpoggettotirli.com/ consigliato (Tirli GR)
22
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5154
Inserito il 07/01/2014 alle: 10:57:53
Aggiungo (a fine lista) un ristorante della provincia di Torino. Ci sono stato diverse volte e mi sono sempre trovato molto bene: personalmente non ne ho mai avuto bisogno, ma hanno confermato di poter preparare piatti gluten free ... MISANO ALTO - RISTORANTE PIZZERIA DUE FRATELLI IL CARRETTINO http://www.ilcarrettinogr.it/ LA GREPPIA Pragelato val troncea (non ha sito web) IL POGGETTO http://www.ristoranteilpoggettotirli.com/ consigliato ROSA D'ORO - Druento (TO) http://www.rosadoro.it/ Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!

Modificato da ilcamaleonte il 17/01/2014 alle 22:56:20
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
21
oritter
oritter
08/12/2004 62
Inserito il 07/01/2014 alle: 23:06:48
grazie Giancarlo. Ovviamente sono ben accetti anche locali diversi dai classici ristoranti, quindi vanno bene anche gelaterie, pasticcerie, fast food, ecc...
17
Hans67
Hans67
06/06/2009 1743
Inserito il 08/01/2014 alle: 00:09:16
...eccone un altro[:)] id="Times New Roman">id="size4">id="blue"> MISANO ALTO - RISTORANTE PIZZERIA DUE FRATELLI IL CARRETTINO

http://www.ilcarrettinogr.it/

LA GREPPIA Pragelato val troncea (non ha sito web) IL POGGETTO

http://www.ristoranteilpoggetto...

consigliato ROSA D'ORO - Druento (TO)

http://www.rosadoro.it/

Lecco

http://www.celiritrovo.it/

Notte Diego[;)]id="Times New Roman">id="size4">id="blue">
14
Bea73
Bea73
09/11/2011 915
Inserito il 10/01/2014 alle: 08:57:18
Ciao ma x i locali che non sono sulla guida aic ma che propongono piatti gluten free, voi come vi regolate? Vi fidate sulla parola o lasciate perdere? non è importante dove si va l'importante è partire
21
oritter
oritter
08/12/2004 62
Inserito il 10/01/2014 alle: 23:19:12
Ciao Bea, anche noi all'inizio utilizzavamo prontuario e guida AIC, ma poi con l'avvento delle info obbligatorie in etichetta il prontuario è quasi diventato superfluo, mentre per quello che riguarda la guida, con internet, forum, blog e social diciamo che anch'essa comincia a perdere di importanza. E' verissimo che con i ristoranti AIC vai a colpo sicuro, ma è altrettanto vero che esistono numerosi ristoranti, pizzerie e gelaterie che decidono di fornire ristorazione senza glutine senza pagare il balzello a AIC. L'associazione chiede a produttori e ristoratori spesso delle soluzioni talmente stringenti e costose che questi preferiscono, seppur in tutta sicurezza, fornire prodotti gluten free ma fuori dal circuito. Qui vicino a casa nostra nel bolognese sono già due le pizzerie d'asporto che fanno pizza gluten free senza essere nel circuito. Basta informarsi la prima volta, vedere come lavorano e poi provare. L'ultimo caso a Borgo Val Sugana dove abbiamo trovato gelateria che offriva gelato senza glutine (no AIC) che ci ha consigliato la pizzeria (no AIC). Ci siamo fidati ed è andato tutto bene.
14
polis
polis
12/10/2011 505
Inserito il 11/01/2014 alle: 09:58:14
però bisogna stare molto attenti, perché purtroppo c'è ancora molta ignoranza sull'argomento, ad esempio a me è accaduto che una gelateria che aveva gelato senza glutine, me l'ha messo nella coppetta utilizzando lo stesso cucchiaio con cui prendeva gli altri gelati contenenti glutine... [xx(] elena/ottavio
14
Bea73
Bea73
09/11/2011 915
Inserito il 11/01/2014 alle: 20:19:24
Sono d'accordo con polis, perché anche a me è successo di sentirmi dire che erano attrezzati per il gluten free ma in realtà non sapevano quasi di cosa stavano parlando, forse le restrizioni dell'associazione a qualcosa servono, sopratutto nell'interesse dei nostri figli . Tentare sperando che vada tutto bene non fa x me[;)] non è importante dove si va l'importante è partire
18
floyd2
floyd2
07/04/2008 920
Inserito il 11/01/2014 alle: 22:18:58
Rispetto a qualche anno fa, la situazione oggi è molto migliorata: i ristoranti e le pizzerie sono abbastanza informati, esistono comode applicazioni per iphone e android. Questo in Italia. All'estero (Europa) la situazione è più complicata, man mano che ci si allontana dal Mediterraneo. Segnalo due app. utili, la seconda per l'estero: - Mangiare senza glutine [url] https://itunes.apple.com/it/app/mangiare-senza-glutine/id391222845?mt=8 - Gluten free roads [url] http://www.glutenfreeroads.com/it/ Se poi vi trovate a Napoli e volete mangiare una OTTIMA pizza senza glutine (e una più che buona pizza "normale"), vi consiglio di andare qui: [url] http://www.pizzeriamascagni.it/napoli/ Meglio se fate una telefonata per prenotare la senza glutine. Al riguardo, se volete, potete anche contattarmi per altre "indicazioni celiache" napoletane e campane (gelaterie, pasticcerie, ecc). Ciao amici gluten free [:)]
21
oritter
oritter
08/12/2004 62
Inserito il 11/01/2014 alle: 22:19:51
Forse non mi sono spiegato bene io. Non intendevo dire che entro nel primo posto che si professa gluten free e faccio mangiare le mie figlie. Prima mi informo su internet, leggo le recensioni dei celiaci e se esiste anche un solo dubbio sul locale non ci vado. L'AIC ha svolto e continua a svolgere un lavoro fondamentale, ma molti ristoratori o laboratori faticano a soddisfare le richieste economiche e di regolamento dell'AIC e pur rispettendo tutte le norme di sicurezza alimentare preferiscono stare fuori dal circuito. Del resto ci sarà un motivo per cui molte aziende del settore vendono prodotti fuori dal prontuario AIC...
14
Bea73
Bea73
09/11/2011 915
Inserito il 12/01/2014 alle: 11:33:47
Ok , infatti quando avevi scritto" provare "avevo capito diversamente, comunque è una cosa non da poco, anche perché con il camper ti muovi di continuo e non sempre è facile trovare qualche locale. Per fortuna la dispensa e il freezer sono sempre piena...anche troppo[:p] non è importante dove si va l'importante è partire
21
oritter
oritter
08/12/2004 62
Inserito il 13/01/2014 alle: 22:13:26
Allora proseguo con l'aggiornamento, ecco un altro bel ristorantino toscano vicino all'area di sosta di San Quirico d'Orcia. MISANO ALTO - RISTORANTE PIZZERIA DUE FRATELLI IL CARRETTINO

http://www.ilcarrettinogr.it/

LA GREPPIA Pragelato val troncea (non ha sito web) IL POGGETTO

http://www.ristoranteilpoggetto...

consigliato ROSA D'ORO - Druento (TO)

http://www.rosadoro.it/

Lecco

http://www.celiritrovo.it/

LA TAVERNA DEL BARBAROSSA - S.Quirico d'Orcia

http://www.tavernadelbarbarossa...

14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 14/01/2014 alle: 07:12:00
mi permetto di inserire nella lista la proposta di floyd2 MISANO ALTO - RISTORANTE PIZZERIA DUE FRATELLI IL CARRETTINO http://www.ilcarrettinogr.it/ LA GREPPIA Pragelato val troncea (non ha sito web) IL POGGETTO http://www.ristoranteilpoggettotirli.com/ consigliato ROSA D'ORO - Druento (TO) http://www.rosadoro.it/ Lecco http://www.celiritrovo.it/ LA TAVERNA DEL BARBAROSSA - S.Quirico d'Orcia http://www.tavernadelbarbarossa.com/ PIZZERIA MASCAGNI Napoli http://www.pizzeriamascagni.it/napoli/
21
oritter
oritter
08/12/2004 62
Inserito il 16/01/2014 alle: 22:44:28
Provato e garantito, ottimo ristorante pizzeria con specialità altoatesine ovviamente gluten free vicino a Sesto vicino a San Candido MISANO ALTO - RISTORANTE PIZZERIA DUE FRATELLI IL CARRETTINO

http://www.ilcarrettinogr.it/

LA GREPPIA Pragelato val troncea (non ha sito web) IL POGGETTO

http://www.ristoranteilpoggetto...

consigliato ROSA D'ORO - Druento (TO)

http://www.rosadoro.it/

Lecco

http://www.celiritrovo.it/

LA TAVERNA DEL BARBAROSSA - S.Quirico d'Orcia

http://www.tavernadelbarbarossa...

PIZZERIA MASCAGNI Napoli

http://www.pizzeriamascagni.it/...

IMBISSTUBE MARTINA - Sesto (Sexten) BZ
21
oritter
oritter
08/12/2004 62
Inserito il 21/01/2014 alle: 22:46:11
Ehi camperisti gluten free dove siete? Aggiungo un altro bel locale per chi si trova nella zona del Lago di Garda MISANO ALTO - RISTORANTE PIZZERIA DUE FRATELLI IL CARRETTINO

http://www.ilcarrettinogr.it/

LA GREPPIA Pragelato val troncea (non ha sito web) IL POGGETTO

http://www.ristoranteilpoggetto...

consigliato ROSA D'ORO - Druento (TO)

http://www.rosadoro.it/

Lecco

http://www.celiritrovo.it/

LA TAVERNA DEL BARBAROSSA - S.Quirico d'Orcia

http://www.tavernadelbarbarossa...

PIZZERIA MASCAGNI Napoli

http://www.pizzeriamascagni.it/...

IMBISSTUBE MARTINA - Sesto (Sexten) BZ RISTORANTE PIZZERIA ATHENA - CAPRINO VERONESE (VR)

http://www.ristorantepizzeriaat...

21
oritter
oritter
08/12/2004 62
Inserito il 27/01/2014 alle: 22:14:17
Per chi questa estate intende andare in Scozia noi tre anni fa abbiamo mangiato in uno splendido ristorante italiano a Oban (pizza e pasta gluten free). MISANO ALTO - RISTORANTE PIZZERIA DUE FRATELLI IL CARRETTINO

http://www.ilcarrettinogr.it/

LA GREPPIA Pragelato val troncea (non ha sito web) IL POGGETTO

http://www.ristoranteilpoggetto...

consigliato ROSA D'ORO - Druento (TO)

http://www.rosadoro.it/

Lecco

http://www.celiritrovo.it/

LA TAVERNA DEL BARBAROSSA - S.Quirico d'Orcia

http://www.tavernadelbarbarossa...

PIZZERIA MASCAGNI Napoli

http://www.pizzeriamascagni.it/...

IMBISSTUBE MARTINA - Sesto (Sexten) BZ RISTORANTE PIZZERIA ATHENA - CAPRINO VERONESE (VR)

http://www.ristorantepizzeriaat...

PIAZZAOBAN - RISTO-PIZZERIA OBAN (SCOZIA)

http://www.piazzaoban.com/where...

17
brancilee
brancilee
27/02/2009 261
Inserito il 01/02/2014 alle: 15:56:10
Ciao, anche noi siamo camperisti gluten-free ( il nostro bimbo ). Aggiungo un locale che e' all'interno di un campeggio ma si puo' comunque andare a mangiare anche se non si soggiorna all'interno dello stesso. MISANO ALTO - RISTORANTE PIZZERIA DUE FRATELLI IL CARRETTINO

http://www.ilcarrettinogr.it/

LA GREPPIA Pragelato val troncea (non ha sito web) IL POGGETTO

http://www.ristoranteilpoggetto...

consigliato ROSA D'ORO - Druento (TO)

http://www.rosadoro.it/

Lecco

http://www.celiritrovo.it/

LA TAVERNA DEL BARBAROSSA - S.Quirico d'Orcia

http://www.tavernadelbarbarossa...

PIZZERIA MASCAGNI Napoli

http://www.pizzeriamascagni.it/...

IMBISSTUBE MARTINA - Sesto (Sexten) BZ RISTORANTE PIZZERIA ATHENA - CAPRINO VERONESE (VR)

http://www.ristorantepizzeriaat...

PIAZZAOBAN - RISTO-PIZZERIA OBAN (SCOZIA)

http://www.piazzaoban.com/where...

RISTORANTE PIZZERIA DARNALAND - Porlezza ( CO )

http://www.campingdarna.com/ser...

Francesco
21
oritter
oritter
08/12/2004 62
Inserito il 01/02/2014 alle: 21:21:36
quote:Risposta al messaggio di brancilee inserito in data 01/02/2014  15:56:10 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Grazie Francesco per aver contribuito e soprattutto per aver fornito il nome di un camping informato. Ne aggiungo a questo punto uno anche io ben informato sulla materia. MISANO ALTO - RISTORANTE PIZZERIA DUE FRATELLI IL CARRETTINO

http://www.ilcarrettinogr.it/

LA GREPPIA Pragelato val troncea (non ha sito web) IL POGGETTO

http://www.ristoranteilpoggetto...

consigliato ROSA D'ORO - Druento (TO)

http://www.rosadoro.it/

Lecco

http://www.celiritrovo.it/

LA TAVERNA DEL BARBAROSSA - S.Quirico d'Orcia

http://www.tavernadelbarbarossa...

PIZZERIA MASCAGNI Napoli

http://www.pizzeriamascagni.it/...

IMBISSTUBE MARTINA - Sesto (Sexten) BZ RISTORANTE PIZZERIA ATHENA - CAPRINO VERONESE (VR)

http://www.ristorantepizzeriaat...

PIAZZAOBAN - RISTO-PIZZERIA OBAN (SCOZIA)

http://www.piazzaoban.com/where...

RISTORANTE PIZZERIA DARNALAND - Porlezza ( CO )

http://www.campingdarna.com/ser...

CAMPING WILDBERG ST.LORENZ-BRUNICO

http://www.campingwildberg.com/...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
20/06/26 - 22:10
Compagni di viaggio
Famiglia cerca famiglie per viaggio in Trentino
Ciao a tutti! Siamo una famiglia con 2 figli di 5 e 7 anni interessati a trovare compagni ...
Maryhome
20/06/26 - 17:18
Accessori
Consiglio su ebike pieghevole
Sto valutando di prendere una coppia di ebike pieghevoli da mettere nel gavone del camper ...
morodive
20/06/26 - 16:03
Viaggi all'estero
Viaggio in Belgio
Buongiorno, vorremmo fare un tour del Belgio 15 giorni, avete consigli? Birrifici da consi...
RMCamper2020
20/06/26 - 11:39
Cellula abitativa
Condizionatore classico : quale modello scegliere
Ho un amico la cui moglie si è messa l’idea di far montare un condizionatore su un motorho...
norbidic
20/06/26 - 09:56
Accessori
Frigo trivalente Electrolux rx4401
Buongiorno ho acquistato da poco un camper con questo frigo trivalente... Provato a gas tu...
Ragioniere30
20/06/26 - 08:22
Accessori
Help clima dometic
Ciao a tutti, sono in campeggio, improvvisamente il clima si è spento da solo e non da se...
paologu
19/06/26 - 23:02
Viaggi in Italia
Val Pusteria Agosto
Buonasera a tutti, Stiamo organizzando di fare 5-6 giorni a Brunico con la nostra bella ca...
Annie
19/06/26 - 20:55
Normative
class action
Buon giorno a tutti, ho contattato il mio avvocato (importante a Bergamo) per intentare se...
ligurt
19/06/26 - 13:53
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link