In risposta al messaggio di nigol del 08/10/2016 alle 19:55:11
Credo sia interessante che persone di quella fascia di età raccontino le proprie esperienze e aspettative. Dopo tutto, se fosse possibile un censimento, sono sicuro che una notevolissima percentuale di vagabondi ha un'etàfra i 65 ed i 75 anni. Ovviamente anch'io ne faccio parte e, ringraziando Iddio, sento sempre il bisogno di partire e, una volta in viaggio, non avverto alcuna differenza nè difficoltà alla guida rispetto agli anni scorsi. Naturalmente si deve avere sempre la consapevolezza del proprio stato però l'esperienza acquisita e la necessaria prudenza (oltre alla maggiore disponibilità di tempo) sono un valore aggiunto per un felice girovagare.Purtroppo tanti coetanei hanno avversione verso il computer e pochi parteciperanno alla discussione; li invito, però, a fare un piccolo sforzo. Mi auguro ci vengano risparmiati commenti ed inviti poco rispettosi. Desiderio
ho72 anni e condivido tutto quello che hai scritto.Non è tanto l'eta' anagrafica che conta, quanto l'eta' che ognuno di noi si sente ( certo con le dovute.differenze),comunque io mi sento benissimo, mi sposto sempre con il mio mezzo e quando non viaggio mi occupo di tenere in ordine le aiuole di qualche giardinetto bisognoso di regolare manutenzione

In risposta al messaggio di nigol del 08/10/2016 alle 19:55:11
Credo sia interessante che persone di quella fascia di età raccontino le proprie esperienze e aspettative. Dopo tutto, se fosse possibile un censimento, sono sicuro che una notevolissima percentuale di vagabondi ha un'etàfra i 65 ed i 75 anni. Ovviamente anch'io ne faccio parte e, ringraziando Iddio, sento sempre il bisogno di partire e, una volta in viaggio, non avverto alcuna differenza nè difficoltà alla guida rispetto agli anni scorsi. Naturalmente si deve avere sempre la consapevolezza del proprio stato però l'esperienza acquisita e la necessaria prudenza (oltre alla maggiore disponibilità di tempo) sono un valore aggiunto per un felice girovagare.Purtroppo tanti coetanei hanno avversione verso il computer e pochi parteciperanno alla discussione; li invito, però, a fare un piccolo sforzo. Mi auguro ci vengano risparmiati commenti ed inviti poco rispettosi. Desiderio
Beh, io sono under-65, però quest'anno abbiamo conosciuto una coppia francese over-75 (lui 77, lei 80) e quindi intervengo...
In risposta al messaggio di morodirho del 08/10/2016 alle 20:09:17
ho72 anni e condivido tutto quello che hai scritto.Non è tanto l'eta' anagrafica che conta, quanto l'eta' che ognuno di noi si sente ( certo con le dovute.differenze),comunque io mi sento benissimo, mi sposto sempre conil mio mezzo e quando non viaggio mi occupo di tenere in ordine le aiuole di qualche giardinetto bisognoso di regolare manutenzione aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
L'unico bisnonno che rade qualsiasi tipo di aiula......
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 10/10/2016 alle 09:28:17
L'unico bisnonno che rade qualsiasi tipo di aiula...... Ciao Moreno, tutto bene? Quest'anno niente Nerviano, quindi niente caffè.....vabbè, sarà alla prossima occasione. Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
tutto ok ,grazie
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 11/10/2016 alle 14:10:57
Fatevi un a crociera....date retta a Lui..... Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
....naturalmente fai dell'ironia....il fatto che lo scrivi maiuscolo è, certamente un lapsus!!
In risposta al messaggio di Mirton del 11/10/2016 alle 18:52:01
Anch'io ho 70 anni compiuti a giugno e, con gli anni e i minori impegni, la voglia di uscire aumenta. Peccato che mia moglie ancora lavori, grazie alla Fornero, altrimenti saremmo fuori molto molto di più. Intanto 50/ 60giorni all'anno li facciamo in camper e anche un diecimila km annui. Viaggiamo da soli, non tanto per scelta , quanto perchè non abbiamo amici camperisti vicini a noi. Siamo nel Lazio .
Anch'io quarantenne (di camperismo!) non ho mai fatto un viaggio con altri camper anche se alcune volte sarebbe stato opportuno. L'eventualità di dover sottostare ad esigenze non proprie mi ha sempre impedito di cercare compagnia. Ciò non toglie il piacere di aver partecipato a vari raduni in diverse parti d'Italia. Anch'io sono nel Lazio (Rieti) e chissà seci sarà la possibilità di organizzare un incontro. Ciao.
In risposta al messaggio di nigol del 12/10/2016 alle 08:59:40
....naturalmente fai dell'ironia....il fatto che lo scrivi maiuscolo è, certamente un lapsus!! Salutoni. Desiderio
Ciao Desiderio,
In risposta al messaggio di nigol del 12/10/2016 alle 13:31:53
Gianni probabilmente ti riferisci a Mirton chiamandolo ciociaro, io sono sabino (abito nella Valle Santa); su Lui è bene sorvolare ( non ha nemmeno capito che Desiderio è il mio nome anagrafico). Concordo sulla tua opinione sul viaggiare soli però bisogna convenire che le argomentazioni di Mirton sono più che valide. Salutoni Desiderio
Accidenti! Lui presumo sia il cognome o no?
In risposta al messaggio di nigol del 12/10/2016 alle 13:31:53
Gianni probabilmente ti riferisci a Mirton chiamandolo ciociaro, io sono sabino (abito nella Valle Santa); su Lui è bene sorvolare ( non ha nemmeno capito che Desiderio è il mio nome anagrafico). Concordo sulla tua opinione sul viaggiare soli però bisogna convenire che le argomentazioni di Mirton sono più che valide. Salutoni Desiderio
Evabbè, pure tu però....ti fai chiamare Desiderio...Marco sarebbe stato più facile...almeno per Lui.....
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 12/10/2016 alle 14:46:37
Evabbè, pure tu però....ti fai chiamare Desiderio...Marco sarebbe stato più facile...almeno per Lui..... Tornando seri, chiedendo scusa per lo scambio di nazionalità (tra ciociari, pontini e sabini...che poi il pontinoè pure Romano e Romanista...)..... pur riconoscendo che in compagnia si può stare più sicuri...io, che viaggio solo all'estero e che sono un esterofilo convinto, quando sono fuori mi sento decisamente a mio agio. (non sto escludendo che la mia agiatezza possa dipendere più da una condizione psicologica favorevole che ad una situazione reale). Però tant'è, non sento il bisogno di viaggiare in compagnia, anche in virtù del fatto che ho tre bimbi con età compresa rta 4 e 8 anni e non ci annoiamo mai... Detto questo, un grosso abbraccio a tutti gli over.......over e basta... Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
O Pontino,e ti vorrei vedere in compagnia di over e non con tre pargoli! Chi ti si accompagna? Quindi , tu fai di necessità virtù , altro che scelta!!!
In risposta al messaggio di Mirton del 12/10/2016 alle 14:18:03
Accidenti! Lui presumo sia il cognome o no? Io ho Desiderio di andare a Capo nord, ma in compagnia ovviamente, e cerco chi si impegna ad organizzare, perchè io nel frattempo devo organizzare il temèpo necessario conia moglie che, povero me, ancora lavora. Ti/vi interessa? Per corretteza della infprmazione: la Ciociaria era propriamente quella parte sud orientale della provincia di Roma, che nel 1937 confluì nella nuova provincia di Frosinone ( comprendeva anche Viterbo). Io sono nell'ex glorioso regno borbonico.
Relativamente a Capo Nord non ti nascondo che è, anche, un mio vecchio desiderio; anch'io però ho il problema della moglie nel senso che, finora, non ho trovato validi motivi per interessarla e convincerla sull'opportunità di andare......Chissà se, in questa occasione, io possa superare l'ostacolo! Merita provarci e, eventualmente, non preoccuparti per l'organizzazione : è una mia specialità!!
In risposta al messaggio di nigol del 12/10/2016 alle 16:48:08
Relativamente a Capo Nord non ti nascondo che è, anche, un mio vecchio desiderio; anch'io però ho il problema della moglie nel senso che, finora, non ho trovato validi motivi per interessarla e convincerla sull'opportunitàdi andare......Chissà se, in questa occasione, io possa superare l'ostacolo! Merita provarci e, eventualmente, non preoccuparti per l'organizzazione : è una mia specialità!! Desiderio
Davvero mi piacerebbe assai! Io ho un problema serio, che sta nella possibilità per mia moglie di usufruire di un periodo di ferie sufficiente. Non è problema semplice, ma se arrivasse uno scivolo...il piano industriale c'è , ma che decideranno in quel di SI?