Clicca qui
Un saluto a tutti Renzoquote:Risposta al messaggio di lele04 inserito in data 04/01/2011 17:29:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Renzo Classe 52 leva 71 Pisa + Livorno ripiegatori paracadute da carico 15 mesi + 12gg CPR ricordo che mi davano 45000 lire + 15000 lire mensili nei 15 mesi ho visto casa 4 volte compresa l'ordinaria (ero una testa calda) è stata dura ma mi son divertito I lanci ho cominciato da civile a 17 anni dai piper, poi sotto naja con i C 130 e i vagoni volanti (che non ricordo più la sigla). Dopo militare ho continuato da civile ma non ce la facevo economicamente a mantenermi quell'attività . Ora è solo più un bel ricordo che consiglio a tutti di provare l'ebbrezza particolare che solo il paracadutismo ti può dare. Quando l'ho fatto io, e tu ancor prima di me, era un esperienza per pochi. Oggi le nuove leve fanno di peggio. Grazie Renzo è stato una vera goduria vedere quel filmato. ciao beppe
quote:Risposta al messaggio di bepy52 inserito in data 05/01/2011 21:48:12 (>id="size3">id="black"> Ciao beppe, classe 44, 2° contingente 64,Pisa e poi Livorno,paga, 1800 a decade +39500 di aeronavigazione,nelle ottime trattorie della zona si cenava con 700/800 lire,previlegiata quella su a Montenero. Lanci con i C119,dette anche bare volanti ad Altopascio e Cecina. Al momento del congedo ci hanno detto che saremmo stati richiamati per fare un paio di lanci con i nuovi aerei in arrivo, i C130, più sentito nessuno. Ripiegatore?, mio primo lancio,tutti in fila sulla pista in attesa di imbarcarci, euforici ma nello stesso momento anche un pochino e direi giustamente preoccupati,un caporale che controllava l'equipaggiamento mi dice, vediamo un po chi ha ripiegato questo paracadute, tira fuori il librettino dal taschino ed esclama, ca...o martorana?? ma quello non ha mai imparato a ripiegare un paracadute...dopo un momento di smarrimento ci siamo fatti una sonora risata, pero me lo ricordo ancora sto str...o! Ti allego un'altro filmatino e ti saluto RenzoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
Corso palestra