CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Camperisti Scooteristi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1067 20 21349
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63312
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2024 alle: 17:07:35
In risposta al messaggio di Baimar del 21/10/2024 alle 15:06:02

A Pesaro c'è un posto dove possiamo vederci, è una struttura della Parocchia a Novilara, che affitta l'Immobile, ci sono due saloni, una grande cucina, e anche camere da letto per chi volesse venire in macchina, se vogliamo
fare come ai vecchi tempi per la cucina, ognuno prepara le cibarie che vuole, oppure c'è un servizio di catering, che pensa tutto lui. Nel cortile (prato) un 10 camper ci stanno, poi fuori c'è un parcheggio. Sarebbe bello rivederci.
...
Ciao Marco, noi ci siamo, sarà un piacere rivederci, però non a breve perché ho la Gabry che s’è rotta una vertebra e non può muoversi troppo 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2024 alle: 18:03:46
In risposta al messaggio di Grinza del 21/10/2024 alle 17:07:35

Ciao Marco, noi ci siamo, sarà un piacere rivederci, però non a breve perché ho la Gabry che s’è rotta una vertebra e non può muoversi troppo 
Accidenti!  Tanti auguri a Gabriella, e che si riprenda, presto e bene. Si,  si può  fare,  pensavo Dicembre o Gennaio, ma qui mi sa che non entra più nessuno, forse meglio parlarne anche sulla chat
Marco
La Burocrazia e la mamma di tutte le corruzioni

Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
14
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1671
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2024 alle: 19:06:08
salve....
GRANDE Marco !!
ciao attutti
massimo
massimo
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2024 alle: 11:12:06
In risposta al messaggio di lusimassi del 26/10/2024 alle 19:06:08

salve.... GRANDE Marco !! ciao attutti massimo
 Ciao Massimo,  speriamo di farcela a fare un paio di arribaaa, abbacooo al cientro laugh un paio...magari anche 4
Marco

Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2025 alle: 14:07:59
Spero di riabbracciare quante più persone possibili. Ci vediamo a maggio! smileyheartheartheart
La vita è come un’eco: se non ti piace quello che ti rimanda, devi cambiare il messaggio che invii.
16
marinox
marinox
30/09/2009 5084
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2025 alle: 18:00:35
è arrivato questo ... aspetto che si alzino le temperature anche se ho l'abbigliamento invernale . 

DSCN2169(1).jpg

nuovo naturalmente e con un sedile degno del nome e mia moglie ringrazia x la comodità .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2025 alle: 12:30:19
Salve.
In ottobre mi era venuto in mente di fare una rimpatriata fra i vecchi amici del gruppo Camperisti Scooteristi, ne avevo accenato qui parlando con Antonio,  di tempo ce ne era ancora tanto ma come sappiamo ...vola...e siamo arrivati a fine Gennaio, la cosa ha preso  forma, ho trovato la location per il 9 10 11 Maggio e mi sto organizzando. Su Whats App e stata aperta una Chat dedicata all'evento, i nomitativi che sono riuscito a trovare li ho inseriti, chi ha piacere di fare la rimpatriata e non è fra gli iscritti alla Chat puo richiedere di farsi inserire, siamo già iscritti alla chat in diversi  (21)  di posti disponibili ce ne sono pochi, ma visto che di tempo ce ne ancora e un elenco preciso dei partecipanti sarà fatto fra un mese,  e poi ci saranno gli aggiornamenti fra chi dovrà rinunciare o chi si vuole aggiungere, dico subito che i posti disponibili per i camper sono circa una ventina. Un saluto a tutti ed a risentirci nella Chat RIMPATRIATA
Marco

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63312
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2025 alle: 13:04:24
In risposta al messaggio di Baimar del 23/01/2025 alle 12:30:19

Salve. In ottobre mi era venuto in mente di fare una rimpatriata fra i vecchi amici del gruppo Camperisti Scooteristi, ne avevo accenato qui parlando con Antonio,  di tempo ce ne era ancora tanto ma come sappiamo ...vola...e
siamo arrivati a fine Gennaio, la cosa ha preso  forma, ho trovato la location per il 9 10 11 Maggio e mi sto organizzando. Su Whats App e stata aperta una Chat dedicata all'evento, i nomitativi che sono riuscito a trovare li ho inseriti, chi ha piacere di fare la rimpatriata e non è fra gli iscritti alla Chat puo richiedere di farsi inserire, siamo già iscritti alla chat in diversi  (21)  di posti disponibili ce ne sono pochi, ma visto che di tempo ce ne ancora e un elenco preciso dei partecipanti sarà fatto fra un mese,  e poi ci saranno gli aggiornamenti fra chi dovrà rinunciare o chi si vuole aggiungere, dico subito che i posti disponibili per i camper sono circa una ventina. Un saluto a tutti ed a risentirci nella Chat RIMPATRIATA
...
Ciao Marco, vediamo di farcela, noi in questo momento siamo out ma Maggio è lontano….
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2025 alle: 14:35:53
Ciao Antonio, si di tempo ce ne e vedrete che tutto si sistema, nel frattempo ti ho messo nella chat Rimpatriata. Tanti auguri a Gabriella un abbraccio
Marco

18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2025 alle: 10:41:18
Scrivo di qua perché in chat non mi è più possibile, anche se siete rimasti in pochi a leggere.
Claudio ci teneva a farvi sapere che non è lui che non vuole venire laugh e io volevo rispondere a chi si è  preoccupato che non è nulla di grave, solo un impegno familiare che non è possibile rinviare.
P.S. Mi piacerebbe vedere qualche foto dell'evento, eventualmente se qualcuno le può mettere  qui. heart
La vita è come un’eco: se non ti piace quello che ti rimanda, devi cambiare il messaggio che invii.
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2025 alle: 10:45:32
In risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) del 29/03/2025 alle 10:41:18

Scrivo di qua perché in chat non mi è più possibile, anche se siete rimasti in pochi a leggere. Claudio ci teneva a farvi sapere che non è lui che non vuole venire  e io volevo rispondere a chi si è  preoccupato che
non è nulla di grave, solo un impegno familiare che non è possibile rinviare. P.S. Mi piacerebbe vedere qualche foto dell'evento, eventualmente se qualcuno le può mettere  qui. 
...
Ciao Romina
Prendo atto di quello che ci dici, resta comunque il fatto che fare questo raduno senza chi l'ha fondato è un vero peccato, e da ottobre che se ne parla e una soluzione (a meno  che si tratti di un problema di salute già progrannato) si poteva trovare, e potevate ridurre al sabato la vostra presenza...comunque sappi che ci mancherete ed un brindisi ma anche due ve lo dedicheremo. Un abbraccio heart
Marco

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63312
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2025 alle: 11:19:49
Domani si parte col primo raduno post Covid….
18
Corsaro Nero
Corsaro Nero
20/06/2007 544
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2025 alle: 22:01:05
In risposta al messaggio di Grinza del 08/05/2025 alle 11:19:49

Domani si parte col primo raduno post Covid….
3d5b0785-e110-4a4c-a2cb-1677e7c06e48.JPG4e4af4ad-55b5-4e14-afd7-468788cec3c0.JPG

Peccato per chi non c'era
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63312
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2025 alle: 08:24:22
Bella festa….yes
----
----
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2025 alle: 18:07:45
Buongiorno,
per vostra esperienza, esiste un Camper semintegrale nuovo sui 6 metri, letto trasversale in coda e basculante singolo, con garage abbastanza largo per uno scooter 125 normale (honda sh mode)?
Ad esempio, il gavone del giottiline 322 è sufficiente?
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63312
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2025 alle: 21:37:42
In risposta al messaggio di Raffa73 del 20/06/2025 alle 18:07:45

Buongiorno, per vostra esperienza, esiste un Camper semintegrale nuovo sui 6 metri, letto trasversale in coda e basculante singolo, con garage abbastanza largo per uno scooter 125 normale (honda sh mode)? Ad esempio, il gavone del giottiline 322 è sufficiente?
Su YouTube lo presentano come garage porta scooter per bici o per scooter, portata 300 kg (mah), comunque l’altezza del gavone é 117 cm credo che  ci stia l’SH MODE, però si deve sempre provare

Modificato da Grinza il 20/06/2025 alle 21:42:34
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2943
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2025 alle: 07:13:41

Buongiorno, per vostra esperienza, esiste un Camper semintegrale nuovo sui 6 metri, letto trasversale in coda e basculante singolo, con garage abbastanza largo per uno scooter 125 normale (honda sh mode)? Ad esempio, il gavone del giottiline 322 è sufficiente?
Buongiorno;

su un semintegrale di 599 cm non penso ci sia un garage da poter ospitare uno scooter al suo interno.
un mio amico ha un Baron 599 cm di lunghezza,e x poter portare via 2 bici elettriche ha montatoio portamoto esterno, altrimenti in garage non ci poteva mettere nemmeno una sedia.
prima di fare certe scelte bisogna valutare molto bene le reali necessità.

saluti

Giorgio
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8994
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2025 alle: 11:44:55

Esistevano.wink
Fino all'avvento del Ducato 250 (anno 2006 circa).
Il precedente Ducato 244 era piu' corto, credo, di una trentina di centimetri.
Su Ducato 244 e telaio Al-Ko ho avuto due motorhome Hymer, lunghi esattamente 599 centimetri.smiley
Letto posteriore trasversale, letto basculante MATRIMONIALEsurprise, rigorosamente meccanico, ampio garage nel quale caricavo un bellissimo scooter Yamaha BW'S 100.
All' interno un armadio a tutta altezzasurprise e all' esterno un VERO doppio pavimento passante (altezza - mi pare - 40 centimetrisurprise).
Dubito che esistano semintegrali / motorhome di 6 metri con un garage in grado di contenere una moto / scooter.
Il mio attuale semintegrale Laika, acquistato nel 2010, e' lungo 670 centimetri ed ha un garage nel quale sta giusto giusto un Mio 100, uno degli scooter piu' compatti esistenti.
Pero' ho i letti gemelli.
Sto tenendo d' occhio, per una eventuale sostituzione, il semintegrale Laika Ecovip L2009, lungo 660 centimetri, con letti gemelli e un garage all' apparenza spazioso.
In opzione letto SINGOLO basculante elettrico.
Consiglio a chi pensa di acquistare un camper con garage, di provare a caricare la moto posseduta e di non fidarsi delle misure.
Molti garage, anche di veicoli piu' lunghi, non sono interamente fruibili, in particolare in larghezza.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63312
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2025 alle: 16:00:35
Eppure digitando Giotti Line 322 viene presentato come un gavone garage con portata addirittura di 300 kg
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8994
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2025 alle: 08:02:54
In risposta al messaggio di Grinza del 21/06/2025 alle 16:00:35

Eppure digitando Giotti Line 322 viene presentato come un gavone garage con portata addirittura di 300 kg
Innanzitutto mi chiedo chi possa pensare di caricare tre quintali sul retrotreno di un camper di 6 metri!surprise
Considerazioni a parte, il problema non e' la portata ma la fruibilita' del vano garage.
Quindi la larghezza principalmente e l' altezza.
Quasi sempre nel garage ci sono delle strutture che limitano lo spazio utile.
Come avrai notato nel Giottiline 322.
Non bisogna fidarsi della larghezza dello sportello, perche' spesso e' superiore alla larghezza interna utile.
Attenzione anche all' altezza che puo' essere limitata, come nel mio camper, da traverse.
Stiamo sempre parlando di camper compatti.
Ovviamente nei camper lunghi sette o piu' metri che dispongono di garage in proporzione, il problema normalmente non si pone.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link