In risposta al messaggio di salvatore del 22/06/2025 alle 08:02:54Guarda che sto riportando quanto dicono e, vedendo il gavone, l’SH MODE ci dovrebbe stare, oppure un Vision sempre della Honda.
Innanzitutto mi chiedo chi possa pensare di caricare tre quintali sul retrotreno di un camper di 6 metri! Considerazioni a parte, il problema non e' la portata ma la fruibilita' del vano garage. Quindi la larghezza principalmentee l' altezza. Quasi sempre nel garage ci sono delle strutture che limitano lo spazio utile. Come avrai notato nel Giottiline 322. Non bisogna fidarsi della larghezza dello sportello, perche' spesso e' superiore alla larghezza interna utile. Attenzione anche all' altezza che puo' essere limitata, come nel mio camper, da traverse. Stiamo sempre parlando di camper compatti. Ovviamente nei camper lunghi sette o piu' metri che dispongono di garage in proporzione, il problema normalmente non si pone.
In risposta al messaggio di Grinza del 22/06/2025 alle 10:53:59Non ho alcun motivo per dubitare che il gavone del Giottiline 322 puo' sostenere 3 quintali di peso.
Guarda che sto riportando quanto dicono e, vedendo il gavone, l’SH MODE ci dovrebbe stare, oppure un Vision sempre della Honda.
In risposta al messaggio di salvatore del 22/06/2025 alle 14:50:42ora cerco il video ma c’é scritto sul loro sito ufficiale
Non ho alcun motivo per dubitare che il gavone del Giottiline 322 puo' sostenere 3 quintali di peso. Sicuramente non entra uno scooter o una moto da tre quintali. Comunque, personalmente non non caricherei mai un peso delgenere. Non sono ovviamente in grado di dire se gli scooter che citi entrano nel garage del Giottiline 322. Come ho scritto, dovessi acquistare uno scooter per il mio camper, chiederei al rivenditore di poterlo caricare. E' quello che ho fatto quando ho acquistato il Sym Mio. Il concessionario me lo ho lascio' fare senza difficolta'. Aggiungo che avevo provato anche altri scooter, ma chi in un modo chi in un altro non entravano o entravano con molta difficolta'. Secondo me, lo scooter non solo deve entrare, ma deve essere anche facile da caricare e scaricare. E l' operazione deve essere eseguita da una sola persona. Quindi bisogna tener conto anche del portamoto. Il problema, come detto, si pone sui camper compatti che hanno in genere gavoni di dimensioni relativamente contenute.
https://youtube.com/watch?v=u9w...
In risposta al messaggio di Grinza del 22/06/2025 alle 18:24:07Ripeto che non ho nessun motivo di dubitare.
ora cerco il video ma c’é scritto sul loro sito ufficiale
In risposta al messaggio di salvatore del 22/06/2025 alle 18:32:52Quello che dicevo, avevo messo anche il link del video…
Ripeto che non ho nessun motivo di dubitare. C'e' anche un video in Rete, nel quale viene detto che la portata del gavone e' di 300 chili e che ci entra uno scooter.
In risposta al messaggio di Grinza del 23/06/2025 alle 17:08:42Buonasera a tutti,
Quello che dicevo, avevo messo anche il link del video…