In risposta al messaggio di armoc99 del 18/05/2026 alle 08:51:32A vedere il tuo gavone sembra più basso della prima foto che ho messo, ed essendoci il mandorlato è anche possibile che il tuo sia un modello successivo dove è posdibile metterci lo scooter, però deve dirtelo il concessionario o cercare il catalogo del 2002
Ok capito, dalle due foto che hai allegato in effetti sembra che la differenza di dimensioni dei gavoni siano sostanziali. Allego due foto per far vedere la mia situazione (scusate sono ruotate di 90°, non riesco a girarle:D). Comunque ho trovato un rivenditore Rimor vicino a me e un concessionario dove è stato acquistato il camper anni fa: provo a contattare loro per chiarire definitivamente se abbandonare l'idea... Grazie!
In risposta al messaggio di Dingo e zola del 14/06/2026 alle 14:10:28Vuoi mettere lo scooter longitudinale, tra i letti?
Ciao a tutti sto pensando di montare lo scooter nel gavone del van (6 metri) ribaltando il letto ma penso anche che benché ci farei non tutti i viaggi e ovviamente solo quando staziono in area sosta più giorni potrebbe rimanere puzza dentro? Esperienze in merito? Allungare i 5,99 con un porta moto non mi ispira molto.
In risposta al messaggio di Grinza del 14/06/2026 alle 18:46:58Sul mio Cliff 600 devo ribaltare il letto trasversale per metterlo dentro. Il bloccarlo non è un problema ho i ganci sul pavimento ma è la possibilità di puzza che rimane dentro che mi fa paura.
Vuoi mettere lo scooter longitudinale, tra i letti? Tutto è possibile ma ti darà fastidio perché non potrai usufruire nemmeno del bagno o altro e poi lo devi fermare
In risposta al messaggio di Dingo e zola del 14/06/2026 alle 22:45:42C’é chi dice che sente odore di benzina e chi non sente nulla, io ho sempre messo SH nel garage ma non ho mai sentito odore di benzina, a dire il vero solo uno dei camperisti scooteristi lamentava questo, casomai attendere che si sia raffreddato prima di metterlo
Sul mio Cliff 600 devo ribaltare il letto trasversale per metterlo dentro. Il bloccarlo non è un problema ho i ganci sul pavimento ma è la possibilità di puzza che rimane dentro che mi fa paura. Sono in procinto di prendere un SH150.
In risposta al messaggio di Dingo e zola del 14/06/2026 alle 22:45:42Concordo con Grinza, sono anni che uso un SH messo nel garage e non ho mai sentito puzza di benzina. prima di caricarlo lo faccio sempre raffreddare.
Sul mio Cliff 600 devo ribaltare il letto trasversale per metterlo dentro. Il bloccarlo non è un problema ho i ganci sul pavimento ma è la possibilità di puzza che rimane dentro che mi fa paura. Sono in procinto di prendere un SH150.