CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Camperisti Scooteristi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
778 20 21349
18
Danci
Danci
rating

07/09/2007 1525
Inserito il 13/09/2015 alle: 12:28:58
LECCO   ( PIZZOCCHERI X IL SABATO)

Per quanto riguarda i "PIZZOCCHERI" del sabato,  tutti hanno aderito , in totale sono 43 piatti su 43

Per il venerdì non ci sono problemi  chi vuole può cenare singolarmente 
Per le escursioni in Scooter le proporrò quando ci vedremo al camping

Sono stato un'Alpino e lo sarò per sempre.
La nostra penna nera ha scritto pagine di storia Italiana

Modificato da Danci il 21/09/2015 alle 15:07:10
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 14/09/2015 alle: 13:30:43
Tra stanotte e domani sera qualcuno è a Parma?

Pipopante
Barbara e Claudio
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 15/09/2015 alle: 15:31:15

Ciao Trombettiere, 
scusa la mancanza di considerazione, ma nei momenti di organizzazione dei nostri ritrovi è facile andare in confusione, tanto si è presi dall'entusiasmowink

Tra di noi ci sono vespisti affezionati e molto convinti, alcuni caricano su portamoto ed altri in garage, ove esista questa possibilità. La vespa che io sappia non è tra i veicoli più pesanti, quindi credo non avrai problemi superiori a quelli che potrebbe dare uno scooter, prendila e goditela.
Può essere che susciterai invidia  ed interesse da parte di molti, la Vespa è sempre un affare, sia per chi compra che per chi vende. 

Buona scelta e fai tanti bei km
andrea

18
Danci
Danci
rating

07/09/2007 1525
Inserito il 15/09/2015 alle: 19:04:36

CIAO TROMBETTIERE
Io porto a spasso nel garage del mio camper uno per volta due Scooter, precisamente una Vespa storica 
completamente ristrutturata e iscritta al FMI, 150 Sprint del 1965, peso 90 Kg,
e uno scooter moderno Kimco Like 200, peso 120 Kg
Tutti e due non hanno problemi di spazio, ma nei nostri raduni uso il Kimco, la Vespa è un'amore giovanile 

e non voglio sciuparla nel carica/scarica.
Prendi tranquillamente la Vespa, è ottima e bella, goditela nelle tue Scooterate (parola di esperto)
ciao

Sono stato un''Alpino e lo sarò per sempre.
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
12
trombettiere
trombettiere
01/01/2014 95
Inserito il 16/09/2015 alle: 06:50:59
Grazie per i consigli..anche io sono un vespista convinto ne ho due di Storiche una vnb5t 125 del 64 "iscritta e un pPX Dell 85 anche lui "iscritto" il caso della vespa et4 è che secondo me è una vespa "ma non lo è" i vespisti esperti mi capiranno. per esempio non ha le marce ed è un 4 tempi. la mia scelta è caduta su questa vespa/scooter anche per questi motivi ma soprattutto per le dimensioni (contenute) cosa molto importante per noi camperisti e per la possibilità di farla guidare senza troppi problemi sia alla moglie che ai figli (sono mooooolto geloso delle mie vecchiette, ma non lo fate sapere a mia moglie si offenderebbe). a occhio è più piccola sia del vnb5t che del PX. l'affare comunque è quasi concluso...spero un giorno di potervi incontrare tutti e scambiarci opinioni tra noi vespacamperisti.  
trombettiere
18
Danci
Danci
rating

07/09/2007 1525
Inserito il 18/09/2015 alle: 17:20:43
Domani sera grande festa al nostro paese, 
Veronica e io offriremo ai nostri concittadini
alcune specialità della Romania.
Come sempre Veronica è presente e la sua 
cucina ha sempre avuto un grande successo!!

Modificato da Danci il 18/09/2015 alle 17:30:29
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 19/09/2015 alle: 22:01:26
Sono tornato dalla fiera con il portamoto montato cui vi avevo chiesto informazionismileyOra con calma vedrò per uno scooter perché il mio magesty 250 ci andrebbe ma per fare ciò dovrei smontare il portabauletto e il parabrezza e ci vuole un po' di tempo e si può fare se andassi in ferie ma quelle ormai un ricordosad
Andrea
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63397
Inserito il 20/09/2015 alle: 07:40:42
In risposta al messaggio di delfi1909 del 19/09/2015 alle 22:01:26

Sono tornato dalla fiera con il portamoto montato cui vi avevo chiesto informazioniOra con calma vedrò per uno scooter perché il mio magesty 250 ci andrebbe ma per fare ciò dovrei smontare il portabauletto e il parabrezza e ci vuole un po' di tempo e si può fare se andassi in ferie ma quelle ormai un ricordo Andrea

163 kg su un porta moto me ne guarderei bene di metterli, anche se l'amico Tony ci mette un SH 300.
lo sbalzo deve essere corto altrimenti il camper oscilla parecchio se non si interviene con balestre e sospensioni.
lo scooter piú é vicino all'assemblea è meglio é 
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 20/09/2015 alle: 11:33:20
grinza ti ho mandato la mia mailsmileyLa tua è una giusta riflessione e che ci ho pensato pure io e in funzione di questo anche il titolare della cibieffe che mi ha montato il portamoto tenendolo più spostato verso la cabina guida poi come avevo detto in funzione di caricare lo scooter telaio heavy e camper di mt.6,80 ma certo che il peso poi aumenta.....sedie sdrai tavolino acqua.....vinosurprisemia moglie non bevendo pure io per solidarietàcrying
Andrea
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63397
Inserito il 20/09/2015 alle: 12:36:38
In risposta al messaggio di delfi1909 del 20/09/2015 alle 11:33:20

grinza ti ho mandato la mia mailLa tua è una giusta riflessione e che ci ho pensato pure io e in funzione di questo anche il titolare della cibieffe che mi ha montato il portamoto tenendolo più spostato verso la cabina
guida poi come avevo detto in funzione di caricare lo scooter telaio heavy e camper di mt.6,80 ma certo che il peso poi aumenta.....sedie sdrai tavolino acqua.....vinomia moglie non bevendo pure io per solidarietà Andrea
...

Ok domani te le mando, ma lo scooter non ti sta in garage?
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 20/09/2015 alle: 14:22:06
Ho aperto nel forum sezione accessori portamoto per scooter e gli ho allegato il sito per fare capire bene e vedere quello che ho montato che ore posto anche quasmiley www.cibieffe.net/
Andrea
18
Danci
Danci
rating

07/09/2007 1525
Inserito il 21/09/2015 alle: 14:41:03
ECCO IN SINTESI IL NOSTRO "CHI C'E' " A  LECCO
LE NOSTRE SCOOTERATE PREVISTE

GARLATE  PIONA  COLICO  KM 45 + 45
IN QUESTO PERCORSO VEDREMO QUESTI CAPOLAVORI E ALTRO...........

BELLANO

VARENNA

LAGUNA DI PIONA - COLICO

GARLATE - BELLAGIO    KM  25 + 25

BELLAGIO

LIERNA- E PENISOLA DI BELLAGIO

GARLATE  - TRAGHETTO DI LEONARDO DA VINCI  -  PONTE IN FERRO STORICO  KM 20 + 20

TRAGHETTO PROGETTATO DA LEONARDO DA VINCI

CANYON DELL'ADDA - PONTE IN FERRO CAPOLAVORO DI "ARCHEOLOGIA INDUSTRIALE" DEL1887
E CENTRALI IDROELETTRICHE  INIZIO SECOLO 1900

VENERDI 25  RINFRESCO DI BENVENUTO, DA VERONICA & LUCIANO  DALLE ORE  19.00 IN POI

MANCANO POCHI GIORNI..........A PRESTO!!

Modificato da Danci il 21/09/2015 alle 14:56:17
19
CB Camposanto
CB Camposanto
20/11/2006 695
Inserito il 21/09/2015 alle: 14:59:37
Buongiorno a tutti,
reduce da un bellissimo WE in quei della Versilia dove ho affittato uno scooter 200 cc e mi sono divertito tantissimo volevo chiedere a Voi esperti un consiglio.
Ho un Hobby Toskana 615 con un gavone garage abbastanza piccolo (trattasi di un volume variabile trasversale con letti a castello larghi 80 cm) e vorrei trovare uno scooter che ci possa entrare. Anche con difficoltà ma che ci entri.
Il "problema" principale è l'ampiezza dello sportello che purtroppo misura solo 106 per 56 cm.sad
Comunque, chissà che seguendo i vostri suggerimenti riesca a trovare il mezzo adatto a me e mia moglie.
Come prima spesa vorrei orientarmi su un usato.
Qualche dato: pesaimo in due 150 kg. Il camper è largo 230cm, spazio utile in largezza 2 metri circa.
Mi piacerebbe, dico piacerebbe uno scooter almeno 150 cm cubici, magari con le ruote almeno di 12 pollici, e che non pesi tanto, direi al massimo 110 kg, magari I.E.
Avete suggerimenti da darmi? 
Grazie.
Adriano

Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato (Proverbio Africano)

18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 21/09/2015 alle: 17:19:47
In risposta al messaggio di Danci del 21/09/2015 alle 14:41:03

ECCO IN SINTESI IL NOSTRO CHI C'E'  A  LECCO LE NOSTRE SCOOTERATE PREVISTE GARLATE  PIONA  COLICO  KM 45 + 45IN QUESTO PERCORSO VEDREMO QUESTI CAPOLAVORI E ALTRO........... BELLANO VARENNA LAGUNA DI PIONA
- COLICO GARLATE - BELLAGIO    KM  25 + 25 IN QUESTO PERCORSO VEDREMO QUESTI CAPOLAVORI E ALTRO........... BELLAGIO LIERNA- E PENISOLA DI BELLAGIO GARLATE  - TRAGHETTO DI LEONARDO DA VINCI  -  PONTE IN FERRO STORICO  KM 20 + 20 IN QUESTO PERCORSO VEDREMO QUESTI CAPOLAVORI E ALTRO........... TRAGHETTO PROGETTATO DA LEONARDO DA VINCI  CANYON DELL'ADDA - PONTE IN FERRO CAPOLAVORO DI ARCHEOLOGIA INDUSTRIALE DEL1887 E CENTRALI IDROELETTRICHE  INIZIO SECOLO 1900 VENERDI 25  RINFRESCO DI BENVENUTO, DA VERONICA & LUCIANO  DALLE ORE  19.00 IN POI MANCANO POCHI GIORNI..........A PRESTO!! Sono stato un''Alpino e lo sarò per sempre. La nostra penna nera ha scritto pagine di storia Italiana
...

Bravo Luciano!! smiley kiss

Io mi sto cimentando con l'apertura del nostro primo blog, non ci capisco niente... cheeky per ora ho copiato e incollato i primi giorni di viaggio negli USA devo ancora capire se posso pubblicare album fotografici, però l'idea mi piace e mi diverte, si accettano suggerimenti, qualcuno me lo avete già dato smiley

americaincamper.wordpress.com

P.S. CB Camposanto io non so darti consigli in merito alla tua domanda, se non quello di girare con il metro per le varie concessionarie e prendere le misure degli scooter, ma sicuramente nel gruppo c'è chi potrà darti qualche dritta in più. wink
Romina

Nell''attesa di un futuro migliore se ne va la vita intera. Di fatto, non c''è tempo per l''attesa. Prermettettemi di avere qui e ora. (Vadim Zeland)
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 21/09/2015 alle: 19:04:18
In risposta al messaggio di CB Camposanto del 21/09/2015 alle 14:59:37

Buongiorno a tutti, reduce da un bellissimo WE in quei della Versilia dove ho affittato uno scooter 200 cc e mi sono divertito tantissimo volevo chiedere a Voi esperti un consiglio. Ho un Hobby Toskana 615 con un gavone garage
abbastanza piccolo (trattasi di un volume variabile trasversale con letti a castello larghi 80 cm) e vorrei trovare uno scooter che ci possa entrare. Anche con difficoltà ma che ci entri. Il problema principale è l'ampiezza dello sportello che purtroppo misura solo 106 per 56 cm. Comunque, chissà che seguendo i vostri suggerimenti riesca a trovare il mezzo adatto a me e mia moglie. Come prima spesa vorrei orientarmi su un usato. Qualche dato: pesaimo in due 150 kg. Il camper è largo 230cm, spazio utile in largezza 2 metri circa. Mi piacerebbe, dico piacerebbe uno scooter almeno 150 cm cubici, magari con le ruote almeno di 12 pollici, e che non pesi tanto, direi al massimo 110 kg, magari I.E. Avete suggerimenti da darmi?  Grazie. Adriano Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato (Proverbio Africano)
...

Ciao Adriano,
temo che il problema grosso sia l'ampiezza dello sportello!
Tieni presente che gli scooter più 'stretti' sono lo scarabeo 100cc, che ha una larghezza di 75cm ed un peso di 95kg, l'altro è la vespa 150, con larghezza di 74cm. ed un peso intorno ai 105kg
Se l'apertura che hai a disposizione è di soli 56 cm la vedo dura anche con le mini motorette.
Hai mai preso in considerazione l'applicazione del portamoto esterno?

andrea

12
cristiani
cristiani
23/01/2013 255
Inserito il 21/09/2015 alle: 19:32:47
ciao a tutti sono consapevole di essere fuori tempo massimo ma tentar non nuoce quindi vi chiedo ,qualora si verificasse l'opportunità, di poter partecipare alla scooterata in quel di lecco. Siamo di pavia per cui anche all'ultimo momento fateci sapere e saremmo felici di unirci a voi. in caso contrario buon we a tutti-
cristiano
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 21/09/2015 alle: 22:44:04
Nella sezione accessori "portamoto con relativo scooter" ho postato le foto del portamoto smontato e relativa rampa e un portabicicletta che ho autocostruitosmiley
Andrea
18
Danci
Danci
rating

07/09/2007 1525
Inserito il 22/09/2015 alle: 11:45:56
In risposta al messaggio di cristiani del 21/09/2015 alle 19:32:47

ciao a tutti sono consapevole di essere fuori tempo massimo ma tentar non nuoce quindi vi chiedo ,qualora si verificasse l'opportunità, di poter partecipare alla scooterata in quel di lecco. Siamo di pavia per cui anche all'ultimo momento fateci sapere e saremmo felici di unirci a voi. in caso contrario buon we a tutti- cristiano

ciao Cristiano,  grazie per la tua richiesta, ma credo ci siano problemi per il posto.
il campeggio non è grande e a malapena ci stanno 20 camper, comunque giovedi
verificherò con la proprietà se riusciamo a trovarti un posto, se non ti rispondo più
vuol dire che è tutto esaurito.
saluti
Luciano

12
cristiani
cristiani
23/01/2013 255
Inserito il 22/09/2015 alle: 12:30:59
grazie Luciano per la risposta ma come ho già scritto sono arrivato "lungo". Vi auguro un buon giro e soprattutto non guidate perchè dovete beresmiley
cristiano
14
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1671
Inserito il 22/09/2015 alle: 14:34:30
In risposta al messaggio di Danci del 21/09/2015 alle 14:41:03

ECCO IN SINTESI IL NOSTRO CHI C'E'  A  LECCO LE NOSTRE SCOOTERATE PREVISTE GARLATE  PIONA  COLICO  KM 45 + 45IN QUESTO PERCORSO VEDREMO QUESTI CAPOLAVORI E ALTRO........... BELLANO VARENNA LAGUNA DI PIONA
- COLICO GARLATE - BELLAGIO    KM  25 + 25 IN QUESTO PERCORSO VEDREMO QUESTI CAPOLAVORI E ALTRO........... BELLAGIO LIERNA- E PENISOLA DI BELLAGIO GARLATE  - TRAGHETTO DI LEONARDO DA VINCI  -  PONTE IN FERRO STORICO  KM 20 + 20 IN QUESTO PERCORSO VEDREMO QUESTI CAPOLAVORI E ALTRO........... TRAGHETTO PROGETTATO DA LEONARDO DA VINCI  CANYON DELL'ADDA - PONTE IN FERRO CAPOLAVORO DI ARCHEOLOGIA INDUSTRIALE DEL1887 E CENTRALI IDROELETTRICHE  INIZIO SECOLO 1900 VENERDI 25  RINFRESCO DI BENVENUTO, DA VERONICA & LUCIANO  DALLE ORE  19.00 IN POI MANCANO POCHI GIORNI..........A PRESTO!! Sono stato un''Alpino e lo sarò per sempre. La nostra penna nera ha scritto pagine di storia Italiana
...

Bellissimo giro, caro Luciano. Non vedo proprio l'ora...speriamo nel meteo benevolo....qualcuno ha già controllato le previsioni di massima ???
LUSI wink
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link