Simona Campli
, psicologa dell’AssociazioneFuori dallo Studio
, ci spiega come superare il dolore della perdita e come accettarla.sentimento di affetto
e di amore dopo un certa soglia trascende, va oltre l’oggetto d’amore che l’ha inizialmente suscitato, in questo caso il cane.affetto importante
come quello di un cane in maniera funzionale per l’individuo è un percorso che non presenta scorciatoie o facilitazioni. Il lutto non guarisce, può solo decantare, ovvero tutti i tentativi di non vivere la sofferenza provocata da una perdita non fanno altro che prolungarla nel tempo. Un esempio è nell’ evitamento.momenti migliori
di ciò che si è vissuto. Riappropriarsi del passato, rimettendolo nel passato, permettendo invece al presente di colorarsi di nuove fonti di piacere, magari con un nuovo amico in famiglia!
In risposta al messaggio di I Lilla del 10/10/2015 alle 12:23:39
Rieccoci qui con un altra brutta notizia: Olivia ci ha lasciati........Sapevamo che era ormai alla fine e anche questa estate abbiamo fatto una vacanza basata sulle sue necessità visto che non camminava più, era sordae non vedeva bene ma fino alla fine abbiamo cercato in tutti i modi di tenercela accanto....mangiava pochissimo e cercavamo sempre di stuzzicarla per farle venire un pò di appetito e siamo riusciti a farla star bene fino a che le cose non sono precipitate e stava male.......ed ora non è più con noi. Ora starà con Thorn, Kimba, Luna, Max, Cucciolo e tutti i suoi amici e sarà tornata bella e pimpante come prima sicura dell'amore che ci siamo scambiati per quasi 17 anni........ Adesso sarà molto difficile affrontare quest'altra dura prova ma piano piano supereremo anche questo: la cosabuffa è che fino a che c'era lei parlavamo di quello che potevamo fare una volta soli e adesso che lo siamo non riusciamo a pensare a niente..... Ci siamo ripromessi che per uscirne dobbiamo prendere il camper (ma quanti ricordi anche lì!!) e andare, non sarà facile ma dobbiamo trovare il sistema per scrollarci di dosso questa tristezza. Spero che sia l'ultimo post con queste notizie, lo vorremmo tanto Marcella e Lillo
Un grosso abbraccio..da me e Ringhio

Rieccoci qui con un altra brutta notizia: Olivia ci ha lasciati........Sapevamo che era ormai alla fine e anche questa estate abbiamo fatto una vacanza basata sulle sue necessità visto che non camminava più, era sordae non vedeva bene ma fino alla fine abbiamo cercato in tutti i modi di tenercela accanto....mangiava pochissimo e cercavamo sempre di stuzzicarla per farle venire un pò di appetito e siamo riusciti a farla star bene fino a che le cose non sono precipitate e stava male.......ed ora non è più con noi. Ora starà con Thorn, Kimba, Luna, Max, Cucciolo e tutti i suoi amici e sarà tornata bella e pimpante come prima sicura dell'amore che ci siamo scambiati per quasi 17 anni........ Adesso sarà molto difficile affrontare quest'altra dura prova ma piano piano supereremo anche questo: la cosabuffa è che fino a che c'era lei parlavamo di quello che potevamo fare una volta soli e adesso che lo siamo non riusciamo a pensare a niente..... Ci siamo ripromessi che per uscirne dobbiamo prendere il camper (ma quanti ricordi anche lì!!) e andare, non sarà facile ma dobbiamo trovare il sistema per scrollarci di dosso questa tristezza. Spero che sia l'ultimo post con queste notizie, lo vorremmo tanto Marcella e Lillo
La foto è rubata da internet, probabilmente vista e rivista ma a me piace immaginarli come angeli che vegliano su di noi, un abbraccio grande.

...Nell''attesa di un futuro migliore se ne va la vita intera.
Di fatto, non c''è tempo per l''attesa.
Prermettettemi di avere qui e ora.
(Vadim Zeland)
Ci dispiace tanto per olivia.....ma siamo sicuri, che avrete fatto del tutto fino all'ultimo per aiutarla....
Sergio e bioGianna In risposta al messaggio di Seberna del 10/10/2015 alle 21:00:01
Ci dispiace tanto per olivia.....ma siamo sicuri, che avrete fatto del tutto fino all'ultimo per aiutarla.... un abbraccio Sergio e bioGianna
Era carinissima nello scooter con gli occhiali.....un abbraccio da parte nostra.
Dopo tanti dispiaceri come questo un giorno dissi 'Basta!', ma non so se feci la cosa giusta...

(Vadim Zeland)
In risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) del 15/10/2015 alle 09:50:42
Buon giorno a tutti, visto il meteo di questi giorni non mi rimane che partire all'esplorazione di nuovi mondi. Romina ...Nell''attesa di un futuro migliore se ne va la vita intera.Di fatto, non c''è tempo per l''attesa.Prermettettemi di avere qui e ora.(Vadim Zeland)
red light ?
nostalgia
In risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) del 15/10/2015 alle 09:50:42
Buon giorno a tutti, visto il meteo di questi giorni non mi rimane che partire all'esplorazione di nuovi mondi. Romina ...Nell''attesa di un futuro migliore se ne va la vita intera.Di fatto, non c''è tempo per l''attesa.Prermettettemi di avere qui e ora.(Vadim Zeland)
dopo il vecchio mondo, il nuovo mondo, afriche e asie varie...mi pare logico!

Nel mio profilo vi è la sua foto tanto per dirvi quanto l'amavo
Sono passati già 10 anni e per me sarà che non ho figli e in qualche modo è come ne avessi perso uno poi qualcuno dirà che forse esagero però è quello che ho provato
.Io non ne ho più presi poi forse non è stata la soluzione migliore e un giorno che riesco ad andare in pensione....chissà....visto che la moglie ogni tanto ne rivorrebbe uno. .jpg)
...Nell''attesa di un futuro migliore se ne va la vita intera. Di fatto, non c''è tempo per l''attesa. Prermettettemi di avere qui e ora. (Vadim Zeland)
(Vadim Zeland)
In risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) del 18/10/2015 alle 10:53:47
Buon giorno a tutti, il tempo è bruttarello e l'influenza sembra che finalmente mi abbia abbandonato, non ho niente di meglio da fare che rimuginare un po i pensieri... Volevo chiedere ma a primavera dove si fa il raduno?Ventoinvespa sei sempre disponibile? Io da un po mi frulla per la testa di organizzare qualcosa a Torino, volontari per il prossimo autunno? Vi lascio ai vostri pensieri e alla vostra buona domenica. Romina ...Nell''attesa di un futuro migliore se ne va la vita intera.Di fatto, non c''è tempo per l''attesa.Prermettettemi di avere qui e ora.(Vadim Zeland)
innanzi tutto auguri per la salute ( la Stefy è ancora mezza acciaccata
)