CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Camperisti Scooteristi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
802 20 21349
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63312
Inserito il 12/04/2016 alle: 15:41:12

Invece di pensare a cosacce guarda di studiare il percorso che ti metto in fondo a chiudere la banda (ma se vuoi puoi fare il battistrada)
Il divertiento dopo il dovere....
------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. -------------------
19
CamperIdea
CamperIdea
13/11/2006 5034
Inserito il 12/04/2016 alle: 17:09:46
In risposta al messaggio di Grinza del 12/04/2016 alle 15:41:12

Invece di pensare a cosacce guarda di studiare il percorso che ti metto in fondo a chiudere la banda (ma se vuoi puoi fare il battistrada) Il divertiento dopo il dovere.... Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.

...ecco ora, oltre a farmi alzare presto, mi vuol far anche lavorare! Ripropongo il programma eversivo e alzo tutt'e due le mani!
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 13/04/2016 alle: 01:49:33
RADUNO ISOLA D’ELBA

Cari camperisti, visto il vostro prossimo incontro del “chi c’è c’è” in zona Mugello, vi chiedo di dedicare, quando sarete tutti insieme, qualche minuto al discorso del Raduno da me proposto.

Ricordo, che, per la distanza e la spesa del traghetto ho cercato un periodo in cui, chi può usufruire di qualche giorno in più, può attaccarlo al “ponte del 2 giugno”. Ovviamente, non avendo avuto più notizie in merito alla partecipazione da nessuno, non ho potuto neanche più chiedere sconti o promozioni, nè per i traghetti (che mi avevano detto di fargli sapere quanti camper eravamo), né al camping, che pur essendo cari amici con i gestori, anche loro, visto il primo periodo di alta stagione vorrebbero sapere quanti siamo anche per riservare posti vicini per tutti.

Noi come detto saremmo giù dal 26/27 maggio al 5 giugno(anche se, a questo punto, se nessuno dovesse dare conferme non è detto che cambieremo meta), chi vorrà/potrà venire per più giorni, mi faccia sapere quando pensa di arrivare e quanti giorni pensa di fare, mentre, se pensate di fare come proposto da qualcuno, un Raduno sulla terra ferma e “solo un giorno…il sabato” all’Elba, anche in quest’occasione, fatemi sapere quanti siete(soprattutto se ci fosse bisogno per qualche amico aggiunto di noleggiare uno scooter). Attendo risposte….anche se negative…ma per favore fatemi sapere. Grazie Barbara

Pipopante
Barbara e Claudio

Modificato da pipopante il 13/04/2016 alle 01:52:56
15
McGil53
McGil53
06/02/2010 3121
Inserito il 13/04/2016 alle: 08:53:50
In risposta al messaggio di CamperIdea del 12/04/2016 alle 17:09:46

...ecco ora, oltre a farmi alzare presto, mi vuol far anche lavorare! Ripropongo il programma eversivo e alzo tutt'e due le mani!

ciao a tutti.
 ma quante cose che vuole farci fare grinza, ma con tutte queste persone ci vole ( vole) una settimana solo per salutarle all'arrivo e risalutarle alla partenza,
 io vi saluto subito  adesso. gil.wink
un grande respiro calma lo spirito.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63312
Inserito il 13/04/2016 alle: 11:33:48

Ciao Barbara, al raduno all'Elba non posso venire perchè ho "visita parenti" però potete venire a Firenze visto che è tanto che non vi fate vedere
------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. -------------------

Modificato da Grinza il 13/04/2016 alle 11:34:47
19
Colocci
Colocci
02/11/2006 192
Inserito il 13/04/2016 alle: 14:00:05

Per il Convento scommetto che i due Lorenzo pur di non camminare si sono accordati primawink
gli fa faticaaa!!!
Jesimuntobe''
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63312
Inserito il 13/04/2016 alle: 14:51:34
In risposta al messaggio di Colocci del 13/04/2016 alle 14:00:05

Per il Convento scommetto che i due Lorenzo pur di non camminare si sono accordati prima gli fa faticaaa!!! Jesimuntobe''

Lorenzo lo mettevo a controllare gli scooter ma poi, mosso da compassione ho chiamato i frati
19
CamperIdea
CamperIdea
13/11/2006 5034
Inserito il 13/04/2016 alle: 17:41:50
In risposta al messaggio di Grinza del 13/04/2016 alle 14:51:34

Lorenzo lo mettevo a controllare gli scooter ma poi, mosso da compassione ho chiamato i frati Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.

Me è il convento a Fiesole? Non salgo su manco... sono a dieta e non ho forze. Io controllo gli scooter di tutti così che possiate godere della visita tranquilli e beati!
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63312
Inserito il 13/04/2016 alle: 17:45:48
In risposta al messaggio di CamperIdea del 13/04/2016 alle 17:41:50

Me è il convento a Fiesole? Non salgo su manco... sono a dieta e non ho forze. Io controllo gli scooter di tutti così che possiate godere della visita tranquilli e beati!

Grullo si va su con lo scooter, lo sapevo che te non saresti venuto, ho chiamato i frati per farmi dare il permesso
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63312
Inserito il 14/04/2016 alle: 11:24:01
E domani!!

Area di sosta antica Etruria (3663450565 ) 43.841337, 11.176686 confermato per 20-25 camper
Costo per due notti 30 Euro a camper elettricità, CS, tassa di soggiorno compresa

Per evitare tutta la pipinara dei bonifici, una volta confermata l'adesione ci penserò io a pagare la caparra (tanto poi vi metto gli interessi).
Chi darà conferma e poi, per cause di forza maggiore, non potrà venire sarà in debito con me del quadruplo della spesa e dovrà inoltre pagare la colazione a tutti partecipanti nel raduno successivo wink

PROGRAMMA DEFINITIVO
Venerdì arrivo degli equipaggi e sistemazione nelle piazzole riservate per i camperisti scooteristi
Con chi c'è andremo a comprare le bistecche in macelleria, la macelleria è fornitissima di tutto e ognuno puó prendere cosa vuole, anche nulla, di fianco alla macelleria c'è il Penny sempre aperto (anche domenica)
La sera del venerdí per chi c'é si puó andare a mangiare la pizza oppure ce la facciamo portare al'area, o cena autoctona laugh

Sabato mattina alle 8,mi raccomando puntuali, per chi é arrivato tardi andremo a fare nuovamente la spesa in macelleria
Ore 9 si parte con la meta di seguito.
CI fermeremo a visitare i paesi di Fiesole, Scarperia ,Firenzuola e torneremo all'area di sosta facendo la panoramica del lago di Bilancino
A Fiesole vedemo il convento dei frati la chiesa il chiostro, faremo le foto a Firenze e scenderemo al paese per vedere la cattedrale e altro, a Fiesole c'è un'area archeologica che in parte si riesce a vedere quando si scende dal convento, comunque è visitabile, il biglietto (ridotto) costa 5 euro.
SI parte per l'Olmo dove rallenteremo per serrare il gruppo è poi via verso 
l'autodromo del Mugello per fare una foto davanti al casco
A Scarperia ci fermeremo a visitare il Palazzo dei Vicari e la chiesa costo 4 euro singolo e 3 euro se comitiva minimo 15 persone
Scarperia è rinomata anche per i coltelli non sarà facile perchè è sabato ma vedremo se sarà possibile visitare un laboratorio
Partiremo per il Passo al Passo del Giogo dove arriveremo verso le 13,30-14,00 qui sarà possibile mangiare a sacco, a panini o al ristorante  con piatti tipici Mugellani, per chi ha voglia é possibile fare una passeggiata lungo il sentiero del CAI.
Dopo pranzo partiremo per Firenzuola,( se è presto faremo una deviazione a Badia Moscheta),  a visitare il paese per poi salire al Passo della Futa per vedere il cimitero Militare Tedesco, il piú grande d'Europa
Scenderemo verso il Lago di Bilancino faremo la panoramica del lago, sosta caffé sulla spiaggia (se aperto) per poi proseguire per Calenzano
Da tener presente che essendo piccoli paesi e alcuni anche rifatti, non ci vorrá molto tempo per visitarli ma siamo in tanti e di tempo ne servirá
Cena tipica nell'area barbeque con tavoloni e luce, portare comunque le grate i gazebo il carbone ed anche i barbeque
Domenica mattina si dorme un pó di piú, partenza alle 9,30 da scegliere a maggioranza
visita della Villa Petraia
Firenze e S.Miniato a Monte Erta Canina, le cascine
Per chi vuole può andare a Visitare l'outlet di Barberino (circa 20 KM)

Nel pomeriggio liberi oppure per chi vuole rimanere si può andare a Prato a fare una gara gara di kart (libere-qualifiche-gara)
I Chilometri sono tanti 130 circa il giro è sostanzioso potremmo anche vedere di tagliare qualcosa

Mi raccomando scooter efficenti, tagliandati col pieno di benzina e principalmente puliti, lungo strada troveremo solo due benzinai, uno a Scarperia è uno a Firenzuola

Verrà fornito ai partecipanti una map road con le tappe da fare e le coordinate sia in decimali che in DMS (gradi/minuti/secondi) per eventuali navigatori (sono anche riportate di seguito)
Questo è necessario perchè in coda probabilmente non ci sarà nessuno anche se faremo delle tappe con fermate per aspettare tutti, qualche difficoltà l'avremo per attraversare Firenze

Se vediamo che il tempo scarseggia o i partecipanti sono stanchi possiamo tornare indietro dal Giogo senza vedere , Firenzuola, Passo della Futa e Cimitero tedesco, risparmiando circa 30 chilometri, peró come dice l'amico Sergio ogni lasciata é persa...

IO DOVREI ESSERE ALL'AREA DI SOSTA NEL PRIMO POMERIGGIO DI VENERDI' MA CHI ARRIVASSE ANCORA PRIMA SI RICORD DI DIRE CHE FA PARTE DEL SUPERLATIVO GRUPPO DEI CAMPERISTI SCOOTERISTI (PUO' OMETTERE DI DIRE SUPERLATIVO)

RICORDARSI DI PORTARE GAZEBO, GRIGLIE, CARBONE E LAMPADE, L'Area é attrezzata ma non basteranno perché siamo in tanti

PER CHI ARRIVA DOPO LE 19 E TROVA CHIUSO DEVE CHIAMARE IL 3663450565 PER FARSI APRIRE 

PER CHI PARTE PRIMA DELL'APERTURA DELL'AREA (il personale arriva verso le 9) DEVE SALDARE LA SERA E CHIAMARE IL 3663450565 PER FARSI APRIRE

LA MACELLERIA APRE DALLE 8 ALLE 20 ANDREMO LA SERA VERSO LE 19 A PRENDERE LE BISTECCHE E TORNEREMO, PER CHI ARRIVA TARDI, LA MATTINA ALLE 8

PER FIESOLE SONO RIUSCITO AD OTTENERE IL PERMESSO PER ANDARE CON GLI SCOOTER SU AL CONVENTO DI S.FRANCESCO (PADRE LORENZO) COSI' EVITIAMO DI FARE LA SALITA A PIEDI, SI PUO' VISITARE IL CONVENTO ED IL MUSEO (OFFERTA LIBERA) OVVIAMENTE CHI VUOLE

POSSIBILITA' DI PANINI E SCHIACCIATE (FOCACCE) FARCITE CON SALAME, PROSCIUTTO, FINOCCHIONA, FORMAGGIO.

PARTECIPANTI 

1) Grinza (confermato) (OK visita) (SCHIACCIATE FARCITE)
2) Lucimassi (confermato) (Ok visita)(SCHIACCIATE FARCITE)
3) Mudra e Tornado (confermato) (ok Visita)(PANINI FAIDATE)
4) GIL (confermato) (ok visita)(SCHIACCIATA FARCITA AL PROSCIUTTO)
5) Annaemme (confermato) (ok Visita) (SCHIACCIATE FARCITE)
6) Seberna (confermato) (Ok visita)(PANINI FAIDATE)
7) Paolo61 (confermato) (ok visita) (PANINI FAIDATE)
8) Danci (confermato) (OK visita) (SCHIACCIATE FARCITE)
9)Gano (confermato) (OK visita) (SCHIACCIATA FARCITA AL PROSCIUTTO)
10) I lilla (confermato) (OK visita)(PANINI FAIDATE)
11) Clarc (confermato) (OK visita)(PANINI FAIDATE)
12) Pepe (confermato)(ok visita) (SCHIACCIATA FARCITA AL PROSCIUTTO)
13) Opa miro (confermato) (ok visita)(SCHIACCIATA FARCITA)
14) Harry (confermato) (OK visita)(PANINI FAIDATE)
15) ilperozzi (confermato) (ok visita) (PANINI??)
16)Banacoa (confermato) (ok visita)(PANINI FAIDATE)
17)Vasco (confermato) (ok visita) (SCHIACCIATA FARCITA)
18) Corsaro nero (confermato) (ok visita)(SCHIACCIATE FARCITE)
19) Errepi (confermato) (Ok visita) (PANINI FAIDATE)
20) Zorroz (confermato) (ok visita) (PANINI???)
21) Colocci (confermato) (ok visita) (PANINI FAIDATE)
22) Milliusc (confermato) (ok visita)(PANINI FAIDATE)
23) Camperidea (confermato) (ok visita) (SCHIACCIATE FARCITE)
24) Miciolik (confermato)(ok visita) (SCHIACCIATE FARCITE)
25) PAGI (confermato) (OK visita) (SCHIACCIATE FARCITE)
26) Roberto (confermato) (ok visita) (PANINI FAIDATE)

opa miro
opa miro
-
Inserito il 14/04/2016 alle: 16:43:03
Mi scuso con tutti, in particolare con Antonio al quale ho già inviato un messaggio, ma mi è successo un imprevisto con la mia cagnolina e non sono in condizione di poter partecipare al chi c'è c'è.
Stamattina siamo dovuti correre in clinica perché ha avuto una dilatazione-torsione gastrica determinata da un blocco intestinale a sua volta provocato da una atrofia del piloro. Martedì dovrà subire un intervento di piloroplastica e nell'attesa dovrà fare una serie di terapie ad intervalli regolari e non me la sento di lasciarla in custodia a nessuno.
Chi ha o ha avuto animali so che mi potrà capire.
Sono dispiaciutissimo di non poter incontrare così tanti amici...spero sarà possibile alla prossima occasione.
Un abbraccio a tutti e scusatemi.

Modificato da opa miro il 14/04/2016 alle 16:44:29
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 14/04/2016 alle: 17:44:53
In risposta al messaggio di opa miro del 14/04/2016 alle 16:43:03

Mi scuso con tutti, in particolare con Antonio al quale ho già inviato un messaggio, ma mi è successo un imprevisto con la mia cagnolina e non sono in condizione di poter partecipare al chi c'è c'è. Stamattina siamo dovuti
correre in clinica perché ha avuto una dilatazione-torsione gastrica determinata da un blocco intestinale a sua volta provocato da una atrofia del piloro. Martedì dovrà subire un intervento di piloroplastica e nell'attesa dovrà fare una serie di terapie ad intervalli regolari e non me la sento di lasciarla in custodia a nessuno. Chi ha o ha avuto animali so che mi potrà capire. Sono dispiaciutissimo di non poter incontrare così tanti amici...spero sarà possibile alla prossima occasione. Un abbraccio a tutti e scusatemi.
...

Tantissimi auguri per la cagnolina, sarà per la prossima volta
paolo
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63312
Inserito il 14/04/2016 alle: 21:42:29

Mi scuso con tutti, in particolare con Antonio al quale ho già inviato un messaggio, ma mi è successo un imprevisto con la mia cagnolina e non sono in condizione di poter partecipare al chi c'è c'è. Stamattina siamo dovuti
correre in clinica perché ha avuto una dilatazione-torsione gastrica determinata da un blocco intestinale a sua volta provocato da una atrofia del piloro. Martedì dovrà subire un intervento di piloroplastica e nell'attesa dovrà fare una serie di terapie ad intervalli regolari e non me la sento di lasciarla in custodia a nessuno. Chi ha o ha avuto animali so che mi potrà capire. Sono dispiaciutissimo di non poter incontrare così tanti amici...spero sarà possibile alla prossima occasione. Un abbraccio a tutti e scusatemi.
...

Nessun problema Vlady, auguri per la canina 
17
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Inserito il 14/04/2016 alle: 21:49:00

...

tanti tanti auguri
hai tutta la ns solidarieta e comprensione
Alla prossima!!
saluti
roberto
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63312
Inserito il 17/04/2016 alle: 09:09:15
E la festa continua...
15
McGil53
McGil53
06/02/2010 3121
Inserito il 17/04/2016 alle: 20:53:48
In risposta al messaggio di Grinza del 17/04/2016 alle 09:09:15

E la festa continua... Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.

aggiungo anche di quà i ringraziamenti ad antonio e gabriella per la buonissima in tutti i sensi riuscita del chi c'è c'è. miracolo c'era anche grinza.
 bel tempo, bella gente, belle mangiate, insomma tutto bene ciao a tutti gil.
un grande respiro calma lo spirito.
19
CamperIdea
CamperIdea
13/11/2006 5034
Inserito il 17/04/2016 alle: 21:07:58
Mi unisco anche io ai ringraziamenti al Grinza e alla Gabriella per l'organizzazione del chi c'è c'è. Ho un sonno becco perché mi hanno fatto alzare ad ore invereconde ed inoltre ho trovato nel garage una pizza ortolana, è per caso di qualcuno di voi?
Ad maiora...
17
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Inserito il 17/04/2016 alle: 21:12:01
grazie grazie grazie
Alla Gabriella,al Grinza (straordinariamente presente ed operativo) a TUTTI gli amici intervenuti che hanno con la loro simpatia contribuito alla "solita"spensierata 
" reunion "
Alla prossima!!!!!!
saluti
roberto
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 17/04/2016 alle: 21:35:32
Grazieee Antoniooo!!! * Per i particolari andare su WA... P.s. Approfitto per invitare chi per vari motivi non è più su WhatsApp o chi non c'è mai stato a entrare o rientrare nel gruppo, per essere sempre aggiornati su tutto. Ricordo che è possibile togliere la suoneria al solo gruppo in maniera da non essere disturbati e così leggere a discrezione e voglia personale...
Romina

...Nell''attesa di un futuro migliore se ne va la vita intera. Di fatto, non c''è tempo per l''attesa. Prermettettemi di avere qui e ora. (Vadim Zeland)
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 17/04/2016 alle: 22:38:40
Ecco la mia pizza ortolana dov'è finitasurprise
Di nuovo grazie a tutti per l a splendida compagnia, un ringraziamento speciale a grinza e Gabriella, ma anche a Romina e Claudio per l'ottima organizzazione del chi c'è c'è 
Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link