CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Camperisti Scooteristi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
822 20 21369
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1664
Inserito il 08/01/2017 alle: 14:48:57

winkyes
 
Francesco
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 08/01/2017 alle: 15:14:01
In risposta al messaggio di Grillo5 del 08/01/2017 alle 14:48:57

  Francesco

Dimenticavo , ho dato per scontato che lo scooter vada appoggiato alla parete posteriore del mezzo , cosa tecnicamente sbagliata ( qualcuno inorridisce adesso ) , ma 

..su alcuni mezzi non ci sono problemi a caricare a sbalzo c.a 150Kg , il garage ne supporta oltre 350 surprise

Invece per quanto riguarda la guida , PARADOSSALMENTE ci guadagna , come ben saprai i MH sono sempre un po' sovraccarichi sull anteriore e un carico a sbalzo dietro , alleggerisce l anteriore , non molto , ma meglio che niente frown



Mar..cucciolowink
16
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 10/01/2017 alle: 09:55:09
Buongiorno e scusate l'intromissione.... avrei un parere da chiedere.
Abbiamo da tanti anni una Vespa PX 200 in garage.... è del 1984 e in ottimo stato (deve solo subire una manutenzione perché è rimasta ferma). In un primo tempo pensavamo di venderla e di prendere uno scooter più recente magari più leggero e più maneggevole ma ci stiamo ripensando. Il nostro gavone è bello ampio ed ha una portata di 150 kg. Che cosa ne pensate? Che cosa consigliate? Grazie in anticipo a chi vorrà dare un consiglio.

20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64595
Inserito il 10/01/2017 alle: 13:02:50
In risposta al messaggio di Chantal F del 10/01/2017 alle 09:55:09

Buongiorno e scusate l'intromissione.... avrei un parere da chiedere. Abbiamo da tanti anni una Vespa PX 200 in garage.... è del 1984 e in ottimo stato (deve solo subire una manutenzione perché è rimasta ferma). In un
primo tempo pensavamo di venderla e di prendere uno scooter più recente magari più leggero e più maneggevole ma ci stiamo ripensando. Il nostro gavone è bello ampio ed ha una portata di 150 kg. Che cosa ne pensate? Che cosa consigliate? Grazie in anticipo a chi vorrà dare un consiglio.
...

Di non venderla ma di utilizzarla, la vespa ha dei pregi per i nostri camper, pesa poco ed é bassa, di scooteristi in vespa ce ne sono, ad esempio ventoinvespa viene esclusivamente con una vespa originale (credo ne abbia una decina), Danci ha una vespa del 1965 é Panzer una recentissima ma sempre vespa originale.
---------Se dovessi vivere un''altra vita farei gli stessi errori, solamente piú in fretta---------
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
16
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 10/01/2017 alle: 14:14:01
In risposta al messaggio di Grinza del 10/01/2017 alle 13:02:50

Di non venderla ma di utilizzarla, la vespa ha dei pregi per i nostri camper, pesa poco ed é bassa, di scooteristi in vespa ce ne sono, ad esempio ventoinvespa viene esclusivamente con una vespa originale (credo ne abbia
una decina), Danci ha una vespa del 1965 é Panzer una recentissima ma sempre vespa originale. Se dovessi vivere un''altra vita farei gli stessi errori, solamente piú in fretta
...

Ho capito wink Grazie!
Ci rimane solo da rimetterla in forma smiley

18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 10/01/2017 alle: 15:13:47
In risposta al messaggio di Grinza del 10/01/2017 alle 13:02:50

Di non venderla ma di utilizzarla, la vespa ha dei pregi per i nostri camper, pesa poco ed é bassa, di scooteristi in vespa ce ne sono, ad esempio ventoinvespa viene esclusivamente con una vespa originale (credo ne abbia
una decina), Danci ha una vespa del 1965 é Panzer una recentissima ma sempre vespa originale. Se dovessi vivere un''altra vita farei gli stessi errori, solamente piú in fretta
...

Avessi una vespa almeno 150 non avrei dubbi la porterei sicuramente, purtroppo ho solo un 50ino... molto special per me visto che me lo sono comprato a 14 anni con il mio primo lavoretto, non adatto però per le nostre scooterate...
Romina

...Nell''attesa di un futuro migliore se ne va la vita intera.Di fatto, non c''è tempo per l''attesa.Prermettettemi di avere qui e ora.(Vadim Zeland)
21
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 10/01/2017 alle: 22:13:46
In realtà di vespe ne ho un paio, entrambe px, una è LA 200 perfettamente conservata, iscritta ASI, poi una px anniversario leggermente vitaminizzata.
ogni volta che la metto in moto è come un miracolo, un motore che ha una semplicità a prova di chiunque abbia un minimo di manualità, è leggera, ha l'avviamento elettrico, ma pure a pedivella, si può avviareca spinta... olio benzina è una candela, e va sempre.
nella scuderia c'è anche uno scooter bmw 650 gt, certo è un altro prodotto, ha nel mio caso oltre 70 cv, frenata assistita da ABS, più ASR, in grado di percorrere centinaia di kilometri senza far stancare ne il pilota, nevil passeggero.
per l'utilizzo come tender, per la sua affidabilità, per l'alta rivendibilita la vespa non ha rivali, per contro richiede una guida molto guidata, le ruote piccole richiedono attenzione, ma il cambio, il freno posteriore con il piede, il "profumo" del motul mincatapulca nei mie favolosi anni ruggenti...

 
Kokorde''s President.
19
CamperIdea
CamperIdea
13/11/2006 5034
Inserito il 17/01/2017 alle: 10:00:03
O' Grinza, o Gano (!) ma cosa ci state a fa' in questo gruppo????!! Io credevo che ti ci pensaste voi... ma vedo che siamo già a martedì e ancora non avete fatto niente!!!! Allora tocca a me fallo...
Ventoinvespa... Lussimassi... Panzer... Batufola accompagnata da Batufolo... poi chi altri c'era? Va be', un mi viene in mente nessun'altro ma vale anche per chi mi sono dimenticato...
TIEEEEEEE'!!!

20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64595
Inserito il 17/01/2017 alle: 11:51:11
In risposta al messaggio di CamperIdea del 17/01/2017 alle 10:00:03

O' Grinza, o Gano (!) ma cosa ci state a fa' in questo gruppo????!! Io credevo che ti ci pensaste voi... ma vedo che siamo già a martedì e ancora non avete fatto niente!!!! Allora tocca a me fallo... Ventoinvespa... Lussimassi...
Panzer... Batufola accompagnata da Batufolo... poi chi altri c'era? Va be', un mi viene in mente nessun'altro ma vale anche per chi mi sono dimenticato...TIEEEEEEE'!!!
...

La dicchè parli..
 
---------Se dovessi vivere un''altra vita farei gli stessi errori, solamente piú in fretta---------
19
CamperIdea
CamperIdea
13/11/2006 5034
Inserito il 17/01/2017 alle: 13:55:48
In risposta al messaggio di Grinza del 17/01/2017 alle 11:51:11

La dicchè parli..   Se dovessi vivere un''altra vita farei gli stessi errori, solamente piú in fretta

O Grinza, ma che facevi domenica sera tra le 21.00 e le 23.00? Credo tu sia l'unico a Firenze a non sape' cos'è successo! laugh Mi sa che su quest'argomento mi tocca aspetta' Gano! laugh
 
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64595
Inserito il 17/01/2017 alle: 14:23:34
In risposta al messaggio di CamperIdea del 17/01/2017 alle 13:55:48

O Grinza, ma che facevi domenica sera tra le 21.00 e le 23.00? Credo tu sia l'unico a Firenze a non sape' cos'è successo!  Mi sa che su quest'argomento mi tocca aspetta' Gano!  

Fatti mettere sulla chat camperisti scooteristi, li ho fatti neri quei gobbi di M.......
---------Se dovessi vivere un''altra vita farei gli stessi errori, solamente piú in fretta---------
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 17/01/2017 alle: 14:59:41
In risposta al messaggio di CamperIdea del 17/01/2017 alle 13:55:48

O Grinza, ma che facevi domenica sera tra le 21.00 e le 23.00? Credo tu sia l'unico a Firenze a non sape' cos'è successo!  Mi sa che su quest'argomento mi tocca aspetta' Gano!  

Lore non cominciare pure te, ieri tutto il giorno è stata di quella...😝
Romina

...Nell''attesa di un futuro migliore se ne va la vita intera.Di fatto, non c''è tempo per l''attesa.Prermettettemi di avere qui e ora.(Vadim Zeland)
19
CamperIdea
CamperIdea
13/11/2006 5034
Inserito il 17/01/2017 alle: 15:33:51
In risposta al messaggio di Grinza del 17/01/2017 alle 14:23:34

Fatti mettere sulla chat camperisti scooteristi, li ho fatti neri quei gobbi di M....... Se dovessi vivere un''altra vita farei gli stessi errori, solamente piú in fretta

Grande Grinza, mi pareva strano che un ci fosse stato neanche un piccolo sfottò! Oggi però, da neri falli... VIOLA!
 
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64595
Inserito il 23/01/2017 alle: 14:12:15
A Carrara e zitti
---------Se dovessi vivere un''altra vita farei gli stessi errori, solamente piú in fretta---------
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 24/01/2017 alle: 20:24:19

Io non dico nulla...
Chi c'è c'è...
Romina

...Nell''attesa di un futuro migliore se ne va la vita intera. Di fatto, non c''è tempo per l''attesa. Prermettettemi di avere qui e ora. (Vadim Zeland)

Modificato da Lady Oscar (Mudra) il 24/01/2017 alle 20:25:15
18
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Inserito il 24/01/2017 alle: 22:19:35
In risposta al messaggio di Grinza del 23/01/2017 alle 14:12:15

A Carrara e zitti Se dovessi vivere un''altra vita farei gli stessi errori, solamente piú in fretta

ma quando , dove, come?
Va a finire come dice qlcn su gruppi che siete diventati una associazione x camperisti scooterai toscanilaughlaugh
saluti
roberto
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 24/01/2017 alle: 22:40:29
In risposta al messaggio di errepi del 24/01/2017 alle 22:19:35

ma quando , dove, come? Va a finire come dice qlcn su gruppi che siete diventati una associazione x camperisti scooterai toscani saluti roberto

Roby la fiera di Carrara si svolge il primo fine settimana di febbraio forse abbiamo dato per scontato che fosse un dato risaputo...
siamo solo un po zuzzerelloni...😀
Romina

...Nell''attesa di un futuro migliore se ne va la vita intera.Di fatto, non c''è tempo per l''attesa.Prermettettemi di avere qui e ora.(Vadim Zeland)
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64595
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2017 alle: 23:28:23
Lo facciamo il raduno in Val d'Orcia?
Ci sono altre proposte?

Allora?
--------- Se dovessi vivere un''altra vita farei gli stessi errori, solamente piú in fretta ---------

Modificato da Grinza il 05/02/2017 alle 20:47:47
19
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2017 alle: 11:47:18
In risposta al messaggio di Grinza del 29/01/2017 alle 23:28:23

Lo facciamo il raduno in Val d'Orcia? Ci sono altre proposte? Allora? Se dovessi vivere un''altra vita farei gli stessi errori, solamente piú in fretta

Ciao Antonio,

personalmente non ho ancora capito quante e quando siano le proposte alternative, ma a me va bene tutto, al solito  poi tutto dipende dal mio lavoro...crying

andrea

20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64595
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2017 alle: 12:36:04
In risposta al messaggio di robocop del 06/02/2017 alle 11:47:18

Ciao Antonio, personalmente non ho ancora capito quante e quando siano le proposte alternative, ma a me va bene tutto, al solito  poi tutto dipende dal mio lavoro... andrea

Nemmeno io, un volta te parlasti di alcune proposte, se poi ci fossero altri sarebbe bene, non é che io voglia per forza fare la Valdorcia e che se non si propone nessuno tutto salta.

Peró se lo organizzo io te ci devi essere sicuramente, te come tutti gli altri escluso Danci che preferisce gli Alpini agli amici.
--------- Se dovessi vivere un''altra vita farei gli stessi errori, solamente piú in fretta ---------
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
Oggi alle 09:40
Comportamenti
Como, camperista svuota WC nell’aiuola
Grazie a camperisti così, lo definirei in altro modo, si moltiplicano i divieti. Como, il...
massolento
Oggi alle 08:00
Viaggi all'estero
Sostare a Lefkada
Buongiorno, qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agos...
ciaospenk
Oggi alle 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo a inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Ieri alle: 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Ieri alle: 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Ieri alle: 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Ieri alle: 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Ieri alle: 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Ieri alle: 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Ieri alle: 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nel nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti,...
Arcasuper640
Ieri alle: 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Ieri alle: 09:49
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link