CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Camperisti si'... ma fino a che età?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 01/07/2009 alle: 20:28:31
Nel corso della mia ventennale carriera di camperista ho conosciuti camperisti di ogni tipo e di ogni fascia di eta' ..diciamo dai 20 fino agli ottanta anni. Ancora qualche giorno fa, ero in Grecia ed ho conosciuto una simpatica coppia di Torino, entrambi 80 enni. Erano in Grecia da un mese e da li' a poco sarebbero andati in Turchia per un permanenza di un mese per poi rientrare in Italia e puntare in Svezia...questo almeno il programma. Ho provato per loro una tenerezza infinita ma anche un po di timore perche' la signora aveva un importante problema di salute ma uno spirito combattivo...auguro loro ogni felicita'.. C'e' qualcuno che si e' spinto in avanti ancora con l'eta' magari qualcuno vicino perche' no vicino ai 90 anni... oppure chi puo' portare una testimonianza??? Grazie
20
vidaloca
vidaloca
17/09/2005 3018
Inserito il 01/07/2009 alle: 21:56:53
Credi che l'Eleonora ti sopportera' fino a 80 anni[:D][^]? Un salutone!!!! El Vida www.levecchieglorie.com Ora anche Noi abbiamo il Forum!
quote:Originally posted by umma gamma
Nel corso della mia ventennale carriera di camperista ho conosciuti camperisti di ogni tipo e di ogni fascia di eta' ..diciamo dai 20 fino agli ottanta anni. Ancora qualche giorno fa, ero in Grecia ed ho conosciuto una simpatica coppia di Torino, entrambi 80 enni. Erano in Grecia da un mese e da li' a poco sarebbero andati in Turchia per un permanenza di un mese per poi rientrare in Italia e puntare in Svezia...questo almeno il programma. Ho provato per loro una tenerezza infinita ma anche un po di timore perche' la signora aveva un importante problema di salute ma uno spirito combattivo...auguro loro ogni felicita'.. C'e' qualcuno che si e' spinto in avanti ancora con l'eta' magari qualcuno vicino perche' no vicino ai 90 anni... oppure chi puo' portare una testimonianza??? Grazie >
>
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10134
Inserito il 01/07/2009 alle: 22:13:52
sono sicuro che il camper , dietro a tutto quel da farsi che c'e' , allunga la vita, o meglio aiuta a rimbambirsi piu' tardi possibile . ciao elio.m roma
nostromo54
nostromo54
-
Inserito il 01/07/2009 alle: 22:26:18
io non lo so... ma di certo non ho fretta... Nostromo54
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10134
Inserito il 01/07/2009 alle: 22:36:43
quote:Originally posted by nostromo54
io non lo so... ma di certo non ho fretta... Nostromo54 >
> tu 54 [;)]!! figurati che ci penso io 59 [:D] ciao elio.m roma
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
nostromo54
nostromo54
-
Inserito il 01/07/2009 alle: 23:04:36
ehm... 54 non centra con l'età... e neanche coi...ehm centimetri... ciao Nostromo comunque anche tu senza fretta vero????
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 02/07/2009 alle: 14:17:22
Io ho conosciuto un camperista di 80 anni che girava tranquillamente come un giovicello!L'estate in Italia al nord,l'inverno si trasferiva nei paesi caldi assieme ad un gruppo di camperisti mantovani. Infatti vedendolo ricordo che ho pensato:beh,allora ho ancora qualche annetto buono per vagabondare![:D] Indubbiamente si fanno più soste già ora rispetto ad un tempo,ma lo spirito è sempre quello,identico a ....anni fa! Io comunque continuo a dire a mio marito (che è mio coetaneo): facciamo i viaggi lunghi finchè siamo "giovani"[:D],poi quando saremo più in là con gli anni faremo quelli "corti",meno impegnativi! [;)] Ciao Aura
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22559
Inserito il 02/07/2009 alle: 14:57:02
l' anno scorso a monzambano ho conosiuto una coppia di camperisti , lui 85... una sagoma, mi raccontava che aveva delle regole per viaggiare , mai di sera , mai il sabato (e domenica)...
bruno b
bruno b
-
Inserito il 02/07/2009 alle: 16:33:58
Sto correndo verso i 60[B)]. Però l'entusiasmo è lo stesso di quando sono salito sul mio primo furgone camperizzato. Se ,io e mia moglie avremo la fortuna di invecchiare in salute, scenderò dal camper il giorno in cui la commissione giudicante non mi rinnoverà più la patente. Bruno.id="size3">id="green">
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 02/07/2009 alle: 22:19:55
Spero di leggere BrunoB per molti anni ancora, e magari di incontrarlo un giorno entrambi sulla soglia dei 90 anni alla guida dei ns camper[:)][:)] Bene siamo arrivati ad un camperista di 85 anni... avanti si puo' fare di piu'..[:)]
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 02/07/2009 alle: 22:24:48
Se hai un pò di pazienza fra non molto ci arriviamo noi a quell'età![:D] Almeno si spera!!!!![;)] Ciao Aura
17
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 02/07/2009 alle: 22:42:29
certo che chiamarla invidia non va bene... eppure ogni volta che incontriamo coppie pensionate, devo dire che un pò di invidia mi viene. sapete quando? alla partenza al momento dei saluti ci pongono la stessa domanda: "...arrivederci, noi proseguiamo per altri ... giorni, e voi dove ve ne andrete di bello, ora?" "...mah, noi a casa, si lavora! (per fortuna)" W sti pensionati! penso sempre che la vita sia fatta al contrario. bisognerebbe aver la pensione prima e lavorare dopo! [:p] in marcia!
18
fablaxx
fablaxx
22/12/2007 239
Inserito il 02/07/2009 alle: 23:14:30
Mi ritengo un giovane camperista, sia perchè ho 36 anni, sia perchè sono camperista da meno di 2 anni. Mano a mano che vivo questa bellissima esperienza di vita, viaggio e vacanza sto coltivando dei sogni e se un giorno andrò in pensione (nn sono molto convinto di questo...) vorrei imitare persone speciali che ho "conosciuto" attraverso le esperienze su web: [url]www.deprato.it e [url]www.campervagamondo.it. Credo che l'età giusta per continuare a viaggiare sia quella in cui andare in camper ti fa sentire bene e sicuro, poi dipende purtroppo (come tutto) da quella che sarà la salute! Buoni km a tutti! Fablaxx
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 04/07/2009 alle: 19:29:56
A gennaio eravamo in Marocco e precisamente a Sidi Ifni, abbiamo festeggiato il compleanno di un camperista francese 84 anni lui 82 lei, io che ne ho 68 e toccando gli accessori non ho nessun acciacco mi son fatto una botta di conti, e per altri 16 anni spero e mi auguro di fare come lui. [:D][:D] Marco
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 04/07/2009 alle: 21:40:08
C'è una persona che vorrei imitare per i suoi lunghi e bei viaggi compiuti, e che spero continuerà a fare , con la moglie Carla e che si possono leggere sul suo sito: il mitico Stojan! Grazie per i tuoi racconti e per l'esperienza che metti a disposizione su Col.[:D] Un saluto a te e a Carla Aura

Modificato da auta il 04/07/2009 alle 21:46:21
19
Cladi
Cladi
06/10/2006 583
Inserito il 04/07/2009 alle: 21:42:31
Mah.....io direi che si è camperisti finchè c' è l' entusiasmo.Io e mio marito lo abbiamo perso già da un po' e il camper è lì abbandonato e lo usiamo solo una volta l' anno per andare in vacanza...Eppure siamo ancora abbastanza giovani...[:(].Può essere che sia solo un periodo?A qualcun' altro è successo?
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 04/07/2009 alle: 22:02:22
quote:Originally posted by Cladi
Mah.....io direi che si è camperisti finchè c' è l' entusiasmo.Io e mio marito lo abbiamo perso già da un po' e il camper è lì abbandonato e lo usiamo solo una volta l' anno per andare in vacanza...Eppure siamo ancora abbastanza giovani...[:(].Può essere che sia solo un periodo?A qualcun' altro è successo? >
> Noi sono 10 anni che viaggiamo, a casa siamo si e no 3/4 mesi, l'importante penso che si debba aggiungere al camper anche altri interessi, io e mia moglie 68 e 64 andiamo in canoa e in bicicletta, in Francia ci siamo fatti tutte le salite del TOUR, e non c'è lago che non ci abbia visto pagaiare, l'mportante è non sedersi e inventare sempre qualcosa di nuovo, auguroni a voi e animo!!! [:)][:)][:)] Marco
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 05/07/2009 alle: 10:58:30
quote:Originally posted by Baimar
A gennaio eravamo in Marocco e precisamente a Sidi Ifni, abbiamo festeggiato il compleanno di un camperista francese 84 anni lui 82 lei, io che ne ho 68 id="red"> e toccando gli accessori non ho nessun acciacco mi son fatto una botta di conti, e per altri 16 anni spero e mi auguro di fare come lui. [:D][:D] Marco >
> Be' allora complimenti, visto che da come scrivi sembri piuttosto in forma e alquanto combattivo!![:)]id="size2">id="black">
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 05/07/2009 alle: 11:26:13
Penso, come già riportato da alcuni camperisti, che non vi è limite di età ma gli unici impedimenti potrebbero essere portati da motivi di salute o da una mancanza di entusiasmo per questo genere di vacanza. Dopo 27 anni di viaggi in camper e 63 anni di età ,ho conseguito pochi mesi fa la patente C al fine di poter acquistare il mio ultimo mezzo con il quale spero di potermi godere qualche felice lustro di viaggi camperistici, visto finalmente raggiunto il traguardo dell'agognata pensione. Un desiderio che ho sempre avuto è quello di conoscere il più possibile del mondo in cui viviamo, ma non certo come ti viene presentato dai viaggi organizzati, ma entrando nella realtà del posto in cui ti trovi, cosa che puoi ottenere solo viaggiando in modo autonomo e scegliendo personalmente il percorso, questo mi riprometto di fare nei prossimi anni, salute mia e dei miei familiari permettendo, e non solo in ambito auropeo ed in camper ma con qualunque mezzo mi permetta di ottenere ciò che voglio. Cordiali Saluti. Marino2
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 05/07/2009 alle: 11:40:36
quote:Originally posted by umma gamma
quote:Originally posted by Baimar
A gennaio eravamo in Marocco e precisamente a Sidi Ifni, abbiamo festeggiato il compleanno di un camperista francese 84 anni lui 82 lei, io che ne ho 68 id="red"> e toccando gli accessori non ho nessun acciacco mi son fatto una botta di conti, e per altri 16 anni spero e mi auguro di fare come lui. [:D][:D] Marco >
> Be' allora complimenti, visto che da come scrivi sembri piuttosto in forma e alquanto combattivo!![:)]id="size2">id="black">
>
> Grazie, sarà perchè facciamo una vita sana, mangiamo sano e poco, niente fumo e niente alcool, molto sport e una visione ottimistica della vita, queste penso siano regole semplici ma che fanno stare alla larga dottori e company. [:)][:)] Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link