CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

camperisti-vespisti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 64
21
adryale
adryale
09/07/2004 258
Inserito il 12/04/2009 alle: 18:14:31
Ciao Atawanka, grazie dei complimenti per lo special li giro a mio fratello.....è suo. La vespa in foto è fissata provvisoriamente.In realtà ha un cuneo anteriore e uno posteriore con cinta, la sbarra che hai notato, una cinta a cricchetto dalla pedana a scendere sul portamoto, un altra cinta che replica la sbarra e una catena per non farmela fregare. Ho preso il kit di fissaggio moto che è molto ben fatto e utile.Appena posso, se questo non ti è sufficente, faccio delle foto. Ti allego le immagini delle istruzioni dove puoi vedere tutti i pezzi.
18
quattromori
quattromori
11/09/2007 75
Inserito il 12/04/2009 alle: 19:34:41
ciao a tutti, amici camperisti-vespisti. anche io ho avuto da ragazzino,(dopo svariati ciclomotori più o meno elaborati)la vespa 125 px nera che mi aveva ceduto mio cognato poi mi sono fatto tentare da una più potente honda400 vf che malgrado fosse più veloce e performante non aveva il fascino della vespa. per fortuna dopo tanti anni mi è capitata l'occasione di un tizio che si voleva disfare di un px 150 arcobaleno del 1985 un pochino trascurato con un prezzo ottimo. non ho quindi esitato e dopo un restauro profondo è tornato all'originale splendore.peccato però che da allora (6 anni) è rinchiuso dentro una stanza. buone impennate a tutti....ciao mario.
20
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 13/04/2009 alle: 19:25:36
[quote] Originally posted by adryaleid="size3"> Grazie adryale x le prime info. Adesso capisco di più, certo è se puoi mandare qualche foto con i particolari sarebbe il massimo. Le foto che hai postato non si vedono al massimo, sicuramente non x colpa tua. Oppure mi sai dire dove l'hai preso. Hai detto che è un kit e quindi si può comprare. Sono di Torino non so, se può servire. Grazie ancora Renato id="blue">
21
adryale
adryale
09/07/2004 258
Inserito il 15/04/2009 alle: 23:45:33
Se vuoi comprare il kit senti loro:

http://www.goldschmittitalia.it...

Per le foto dettagliate appena posso le faccio. Ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
lamula
lamula
07/04/2009 45
Inserito il 18/04/2009 alle: 01:09:49
...Allora, questo è il morsetto di fissaggio del manubrio. sempre lui da altra angolazione, serve per tenere il mezzo in modo che non scappi verso il retro e allo stesso tempo lo tiene diritto in modo da poter fare gli altri fissaggi. inoltre mio parente, inventore, mi ha fatto questo distanziale regolabile che fissa anche la parte posteriore. qui lo vedete con le pinze automatiche, ma è stato fissato forando la barra con bulloncini da 6mm e dado autobloccante. risultato finale! Aggiungo una cinghia a cricchetto con ganci che passa sotto alla cerniera della sella, tolto le cinture bloccaruote con fibbia che non valgono niente e aggiunto una cinghietta a strappo e storia finita. Tempo di fissaggio 5 minuti.

Modificato da lamula il 18/04/2009 alle 01:23:58
16
lamula
lamula
07/04/2009 45
Inserito il 18/04/2009 alle: 01:16:26
@ Atawanca: comunque se mi dai la vecchietta (200 rally) ti do qualcosa di più nuovo, più scattante [:D][:D] un bellizzimo sputer con due posti appena targato.... ehhh!?!?!? un affare!!!!
20
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 18/04/2009 alle: 12:48:27
x adryale grazie x l'info. Ho una brochuere della goldschmit ma il kit non e presente. Nel caso vado nel loro sito.id="blue"> x lamula. Guarda la vecchietta purtroppo la tengo io, lo se che è appetitossa.Qui a Torino ai semafori mi continuano a chiedere se la vendo. E' uno stres continuo, ma devo dire che fa piacere. Grazie x le tue foto,è proprio l'idea che cercavo. Spero di metterla in pratica,Ti chiedo però: nel sottosella dove c'è il perno a cono x intenderci. il tutto è messo ad incastro o tutte le volte lo devi svitare? Cioè, c'è una sorta di gommino x incastrarlo? Nella foto dove la staffa è alzata non vedo bene. Complimenti comunque, un lavoro veramente certosino. X adesso grazie, a risentirciid="blue">
16
lamula
lamula
07/04/2009 45
Inserito il 19/04/2009 alle: 08:31:57
@ Atawanka: Peccato che tu nn voglia scambiare la vecchietta[:D][:D] qui a Pordenone non la disturberebbero tanto al semaforo!![:)][:)] Complimenti comunque, tienila stretta...lo merita! per quanto riguarda la staffa: ha un foro di diametro leggermente maggiore del cono sottosella, quindi si infila, chiudi la sella e.. il bloccaggio è fatto. Ma soprattutto sostituisci le cinhie bloccaruota con altre più lunghe da far passare anche sotto la pedana del portamoto!!!
20
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 19/04/2009 alle: 21:36:47
x lamula Grazie ancora adesso ho capito ( x, quanto riguarda la staffa sottosella.) [:p][:p][:p]id="blue"> scusa ancora: [?][?] non capisco però questa tua indicazione:[?]id="blue"> Ma soprattutto sostituisci le cinghie bloccaruota con altre più lunghe da far passare anche sotto la pedana del portamoto!!! Io la vespa la lego con delle cinghie piuttosto lunghe,nella ruota ant. ho un' asola dove infilo la ruota la quale e ben bloccata e dove poi metto una catena [:D][:D] non si sa mai.id="blue"> Grazie ancora Renato
16
Cat 63
Cat 63
19/04/2009 1930
Inserito il 19/04/2009 alle: 22:36:49
sono camperista e vespista ma non ho il porta motocome in foto [:)]il costo del porta moto ? un km a tutti .
16
lamula
lamula
07/04/2009 45
Inserito il 19/04/2009 alle: 23:20:11
scusa ancora: [?][?] non capisco però questa tua indicazione:[?]id="blue"> Ma soprattutto sostituisci le cinghie bloccaruota con altre più lunghe da far passare anche sotto la pedana del portamoto!!! Io la vespa la lego con delle cinghie piuttosto lunghe,nella ruota ant. ho un' asola dove infilo la ruota la quale e ben bloccata e dove poi metto una catena [:D][:D] non si sa mai.id="blue"> Grazie ancora Renato Non so se anche tu hai i cunei bloccaruota (vedi foto postate da ADRYALE), nei cunei ci sono delle cinghiette.... ecco, quelle! Io uso una cinghietta che faccio passare nella parte alta tra cerchio e mozzo per bloccare la ruota.. al prossimo carico (venerdi sera) faccio le foto. [/quote]
16
lamula
lamula
07/04/2009 45
Inserito il 19/04/2009 alle: 23:23:43
quote:Originally posted by CAT 63
sono camperista e vespista ma non ho il porta motocome in foto [:)]il costo del porta moto ? un km a tutti . >
> Ho montato da poco il modello che porta 150 kg della Gold..... (macro?)
21
adryale
adryale
09/07/2004 258
Inserito il 20/04/2009 alle: 15:45:30
Per LAMULA: grazie per aver postato le foto che io non sono ancora riuscito a fare.Ma metti anche una foto del tuo PX !!!!!!![:)][:)]
20
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 20/04/2009 alle: 16:00:25
[quote]Originally posted by lamula grazie lamula, e come avevo intuito io, sono i cunei che si vedono nel post di adryale dove c'è la foto del kit della goldhsmitt. Io a suo tempo mettevo un cuneo in legno dietro la ruota posteriore. Andava bene, solo che cera il rischio di perderlo camminando, infatti non l'ho più messo. Aspetto ancora foto. Mentre siamo in tema ti chiedo ancora: Tu hai scritto: Ho montato da poco il modello che porta 150 kg della Gold..... (macro? Su che mezzo l'hai messo? Mia moglie mi stressa xchè vorrebbe aumentare il peso di portata del mio ( che porta 100 kg ) Stavo pensando allora di cambiarlo ma devo informarmi se sul mio mezzo è fattibile, in base alla omologazione. Grazie ancora Renatoid="blue">
16
Cat 63
Cat 63
19/04/2009 1930
Inserito il 26/04/2009 alle: 22:01:10
ciao[:D]mi sapreste dire il costo del porta moto?[:D]sono pure socio F.M.I.DI POMTE S.PIETRO (B.G.) CAMPERISTA SENZA PORTA MOTO.GRAZIE ANTICIPATAMENTE.
16
lamula
lamula
07/04/2009 45
Inserito il 11/05/2009 alle: 17:51:44
ecco le ultime foto.... ecco, forse ce l'ho fatta. Il camper è un Dethelffs credo Globetrotter su ducato 2.5 aspirato II serie 1991, peso complessivo da libretto 3100 kg, pesato in ordine di marcia con liquidi vespa cibo, bevande e tutto l'occorrente....udite udite..... 2840 kg[:)][:)][:)] eccolo......

Modificato da lamula il 11/05/2009 alle 18:13:48
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 11/05/2009 alle: 22:25:09
saluti chiamo da asti ,anch'io ho alcune vespe : un GTR 125 del 1972 , un PX200E del 1982 , un PX 125 T5 del 1985 , tutti restaurati ed iscritti ASI assicurati alla SARA come storici pago € 17 , 10 , 8 annui ( € 200 franchigia ) e posso girare nei centri storici con il blocco. In vacanza sul mio camper ( appena sostituito ) portavo il PE sul portamoto da me costruito ( aimè non omologato ) ora ho acquistato un DEVIL GIOTTILINE e porterei nel garage a volume variabile una di queste vespe. Dimenticavo sono anche consigliere di un vespa club che ha organizzato un raduno nazionale nel 2006 .
16
Cat 63
Cat 63
19/04/2009 1930
Inserito il 16/05/2009 alle: 21:08:03
RINGRAZZIO TUTTI QUANTI PER LA CORTESE ATTENZIONE, CHE NON MI AVETE DATO CAT63id="red">id="size5"> X UNA SEMPLICE DOMANDA, SERVE UNA SEMPLICE RISPOSTA. DISTINTI SALUTI TIZIANO BG
16
lamula
lamula
07/04/2009 45
Inserito il 18/05/2009 alle: 00:33:45
...mi scuso ma non mi sono ricordato.... comunque il costo varia da modello a modello e anche in base al vicolo sul quale deve essere installato. Il mio è costato 1470.00 euri.... tutto compreso, sgancio rapido targa e rampa di salita.
21
adryale
adryale
09/07/2004 258
Inserito il 08/06/2009 alle: 14:29:17
Allora chi viene a questo spettacolare appuntamento ???

http://www.vwd09.com/it-vespa/i...

io ci sarò.Partenza giovedì da roma. Ciao.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link