CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

CamperOnLine introduce la 'reputazione'...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
13 20 770
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9450
Inserito il 09/02/2014 alle: 21:34:42
Avrei un suggerimento per moderazione,sempre che qualcuno non l'abbia gia' dato... Sarebbe utile vedere sul profilo,quanti voti ha dato un utente,cosi' da capire veramente con chi si ha a che fare.... C'è gente talmente complessata che non aspettava altro di poter dare giudizi( negativi) sul prossimo,mentre ci sono altri che,dando i voti per mestiere,se ne guardano bene dall'usare un tale,approssimativo,fenomeno di massa...
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19301
Inserito il 09/02/2014 alle: 21:37:24
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 09/02/2014  21:12:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> @marcoalderotti @flinstones scusate, non per entrare in polemica, ma solo per parlarne, che senso ha poter dare o meno un voto alla Moderazione? 1 stella o 5 stelle che siano sono sempre loro i padroni "del vapore" per cui non vedo nessun senso logico nel dare un voto a loro. Noi siamo utenti e di certo ciò che stiamo scrivendo è ben letto dalla Moderazione al fine di trarre qualche spunto da applicare in futuro. La scelta è semplice, o mangi questa minestra o salti dalla finestra[;)] L'unico potere che abbiamo noi utenti è quello di decidere in massa di non scrivere più. Le cose cambierebbero, ma secondo voi è una via percorribile? Una cosa è certa, questo "voto" è in netto contrasto con ciò che pensavo io di certi utenti, disponibili e competenti. In altre parole i primi della classe secondo il mio punto di vista ora sono gli ultimi e gli ultimi sono FANTASTICI![8)][8)][8)] www.susezzapasa.it
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 09/02/2014 alle: 21:43:33
straquoto.[;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] Per Laikone: Straquoto anche te.[;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 09/02/2014  21:34:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9450
Inserito il 09/02/2014 alle: 21:54:06
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 09/02/2014  21:37:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Personalmente,se sono ancora iscritto al forum è soltanto perche' le informazioni che si hanno sono cosi' preziose che non hanno prezzo. Se fosse invece per alcune regole,mi sarei gia' cancellato. Naturalmente di tali regole è proibito parlarne Credo che se moderazione riscontrasse un clima non poi cosi' positivo in relazione al proprio operato,proverebbe( forse) a correggere qualcosa. Ma forse sono solo io che dissento su alcune regole e la massa approva oppure no...?
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10148
Inserito il 09/02/2014 alle: 22:12:04
con questa storia paragoniamo un po tutti a http://www.youtube.com/watch?v=RxjF1_xRP9Y&feature=player_detailpage ciao !! elio.m di Roma
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 09/02/2014 alle: 22:14:00
[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 09/02/2014  22:12:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10148
Inserito il 09/02/2014 alle: 22:15:39
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 09/02/2014  22:14:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> *******! ma cu era u tacchinu ?[:(!] ciao !! elio.m di Roma
13
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2599
Inserito il 09/02/2014 alle: 22:18:11
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 09/02/2014  21:25:49 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao Laikone, malgrado i tuoi sforzi, consigli, suggerimenti, richiami a siti esterni di interesse ecc. ti ritrovi con una faccetta bruttina e una bassa reputazione! Eppure le persone che ti hanno votato non sono poche, come mai? Ti consiglio di applicare il "DO UT DES", volgarmente detto "voto di scambio"! Allora, io ti faccio avere tre ottimi voti a te e tu, mi fai avere tre ottimi voti a me...mentre noi ci scambiano i voti, aumenta il nostro prestigio, quindi quando parli nei forum BLA BLA BLA sei piu' attendibile...è questo che vuoi? Vuoi la faccina verde per sentirti attendibile? In tutto questo scambio di voti di curiosità e discussioni, COL ha un picco di scambi d'opinione (in un giorno solo piu' di 14 pag. e migliaia di visualizzazioni)...e gli sponsor sono contenti![;)] E'si, perche COL dovrebbe fare gli interessi degli iscritti, i quali solo grazie a loro il sito sta in piedi, non dovrebbe prendere posizione d'autorità con decisioni e cambiamenti, che la maggior parte degli utenti non condividono. COL sa bene che è una sciokkezza il "Rating", tanto che ha pensato bene di escludersi sin dall'inizio, è ovvio che avrebbe avuto una faccina rosso fuoco![;)] Ma questi sono discorsi romantici, quello che conta è il surriscaldemento del server, tanto col passare del tempo il boccone amaro va giu', la novità seppur brutta va in accettazione...insomma IN TUTTO QUESTO DISCORSO C'E' CHI CI GUADAGNA, E CHI CI RIMETTE LA FACCIA , ANZI LA FACCINA! PROPRIO COME TE![V] Quindi non diventare schiavo del sistema, prendilo per il sederino ino ino! [:D][:D][:D]

http://www.youtube.com/watch?v=...

Con affetto![8)] Mirko

Modificato da Mirkosway il 10/02/2014 alle 01:50:11
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 09/02/2014 alle: 22:18:46
Nu sacci ninte io.[;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 09/02/2014  22:15:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 09/02/2014 alle: 22:25:04
Ti meriti un bel quotone.[;)]
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 09/02/2014  22:18:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10148
Inserito il 09/02/2014 alle: 22:25:36
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 09/02/2014  21:37:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> LAIKONE , lascia stare che qui non c'e' trippa per gatti e tutto un http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=X1hIF9QEu2M ciao !! elio.m di Roma
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 09/02/2014 alle: 22:27:25
vero, al limite un po di anduja.[;)]
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 09/02/2014  22:25:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19301
Inserito il 09/02/2014 alle: 22:37:00
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 09/02/2014  22:18:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bah, capisco l'aspetto economico del sito, ma quando dici "rimetterci la faccia" non lo condivido. Fino a quando mi divertirò a leggere e a dare consigli lo farò, quando non mi divertirò più smetterò di farlo punto e basta. L'ho già detto, io non vivo di protagonismo, per cui se anche la mia faccetta fosse rossa il mio apporto lo darei lo stesso. La differenza è che per tanti che votano ce ne sono almeno 1000 volte in più che leggono e io mi accontento di aiutare anche SOLO UNO di quei 1000, mica mi pagano...[:D][:D][:D] Io non credo di essere schiavo del sistema, però mi diverte parlarne[;)] www.susezzapasa.it
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10148
Inserito il 09/02/2014 alle: 22:41:11
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 09/02/2014  22:27:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a Massimi' ! ma che te ridi ! a furia de magna er pesto guarda che faccia verde che ta ritrovi ![:(] ciao !! elio.m di Roma
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 09/02/2014 alle: 22:42:40
nooooooooooo, sono tornato giallo. grrrrrrrr.
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 09/02/2014  22:41:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10148
Inserito il 09/02/2014 alle: 22:44:14
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 09/02/2014  22:41:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> alla faccia del bicarbonato ! neanche ho finito de parla' e zacchete ,la faccia e' diventata gialla ..ma sei proprio sicuro che l'ultimo pesto che hai magnato non fosse a base di CINESI ?[:D] ciao ! elio.m di Roma

Modificato da elefantin il 09/02/2014 alle 22:46:57
Flintstones
Flintstones
-
Inserito il 09/02/2014 alle: 22:46:33
> Ho trovato buffo che in un sistema di votazione, l'ideatore non possa essere votato ma per me è giusto una risata. Invece sui "padroni del vapore" avrei da dire che sono gli utenti quelli che fanno la fortuna di un forum, imposizioni da "mangia questa minestra o salta dalla finestra" alla lunga provocano la migrazione verso altri siti (e sui camper ce ne sono). Quindi continuo a considerare questa ridicola storia del rating per quella che è: demenziale e inutile, che tu abbia la faccina verde, rossa o gialla, mi interessa quanto le barzellette di... lascio immaginare dato che non si può scrivere. [:D] Ciao! [:)] [:)] [:)] Gigi, Titti e Gordon (il camper...).

Modificato da Flintstones il 10/02/2014 alle 01:25:08
22
CamperOnLine
CamperOnLine
20/10/2003 1116
Inserito il 09/02/2014 alle: 22:48:56
Buonasera. Mi fa piacere vedere che a qualcuno la novità è risultata interessante. Non mi stupisce che ad altri (che sembrano di più, ma non è vero: qui, come sempre, si tende sempre a inserire più lamentele che approvazioni) convinca meno. Secondo me, forse la colpa è mia, perchè evidentemente non sono riuscito a spiegare bene la finalità di questo meccanismo (e forse non tutti hanno letto la spiegazione che è ben chiara sotto il punto di domanda a destra del pulsante vota, nel profilo di ogni utente). La Community di COL si aggrega intorno ad una serie di servizi interattivi che sono diversificati e molto apprezzati: chi legge queste righe nel forum non deve pensare che sia ristretta a questo contesto, importante, certo, ma non esclusivo. Pensate all'utilità della condivisione di commenti sulle Aree di sosta, per fare un esempio che tutti conosciamo, o delle descrizioni di lavoretti Fai da te, e confrontatela - per fare un esempio un po' estremista ma mi serve per farmi capire - con logoranti battibecchi a sfondo politico o di altra natura: vi stupireste ancora, se un utente che aiuta chi legge con molti contributi che risolvono problemi o che facilitano i nostri viaggi abbia maturato una reputazione migliore di chi interviene quasi esclusivamente sul forum, e magari in larga misura su temi poco seguiti dai più? Io no. E proprio per permettere, in primis, a chi lo desidera di gratificare esprimendo apprezzamento per questi profili - che spesso hanno n° di post inseriti nel forum uguale a zero - è stato adottato questo meccanismo. Invito chi maggiormante concentra la sua attenzione nel forum a ragionare in termini di più ampio respiro: vi sono forumisti convinti, alcuni vere colonne della nostra community, e vi sono utenti che portano eccellenti contributi in altre sezioni. Tutti fanno parte di COL, e tutti possiamo premiare con i nostri voti. Affinchè i giudizi espressi abbiano un minimo di significato, occorre che venga superata la soglia 'degli Amici', quelli che inevitabilmente possono inquinare inizialmente - nel bene e nel male - il formasi delle media. Abbiate un attimo di pazienza, e vedrete che al crescere dei voti espressi le tendenze si chiariranno e si stabilizzeranno. Questo sistema di auto-controllo a regime deve servire, insieme alle segnalazioni che già molti Amici di COL ci inviano, a rendere maggiormente consapevoli gli utenti di quanto scrivono. Permette a chi legge, se lo desidera, di dimostrare apprezzamento per un collega, o invece di indicargli l'opposto, con varie sfumature. Aiuterà a migliorarci tutti. Ancora qualche flash: meccanismi di questi tipo non sono una 'trovata' nostra, ma esistono e vengono usati per le finalità suddette. Noi siamo convinti siano un aiuto e quindi ora ce l'ha anche COL. Fa sorridere che qualcuno chieda perchè il nostro profilo non è votabile: semplice, perchè - con questo profilo - non inseriamo contenuti per la community, ma solo interventi per agevolare o chiarire l'uso degli strumenti. L'apprezzamento (come pure le critiche, che se costruttive vengono sempre considerate con attenzione) ce lo manifestate in tanti modi, nelle nostre occasioni di incontro, via e-mail, e soprattutto con la vostra presenza su COL. In sintesi: - votate il profilo di un utente, non 'il personaggio del forum' - aspettate a trarre conclusioni sulla validità del rating, almeno fino a quando le valutazioni espresse saranno numerose (il transitorio iniziale non fa testo più di tanto) Buon proseguimento. Per lo Staff di COL, Paoloid="green">
13
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2599
Inserito il 09/02/2014 alle: 22:50:32
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 09/02/2014  22:37:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Rimetterci la faccia" era riferito alla faccina, che comunque ora non è rapportata ai tuoi preziosi contributi, sia presenti che passati.[:)] Dai tuoi post notavo una certa "ansia da prestazione" ma se mi dici che ti diverte parlarne a prescindere dagli esiti allora mi sono sbagliato,questo è l'approccio giusto.[;)] Adesso vedi "i capi" che mi combinano, mesà che il PC m'implode![:D][:D][:D][:D][:D] MUHAHAHAHAHAAHAHAHAHAH...dai TEAM DI COL sfogatevi sul mio profilo, quando arriverò al vostro zero, vuol dire che avevo ragione al 100%!!MUAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAH[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Mirko
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 09/02/2014 alle: 23:31:18
quote:Risposta al messaggio di CamperOnLine inserito in data 09/02/2014  22:48:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non intervengo quasi mai se non al di fuori di alcuni topic...io sono Moderatrice di due siti(salute) e anche in quelli abbiamo introdotto una cosa simile a questa, solo che si votano i post-messaggi che uno scrive o la discussione, ma non il singolo utente, così sinceramente non ne vedo lo scopo...diversamente come facciamo noi, un utente riceve dei voti, tramite il messaggio scritto o la discussione aperta, perciò la cosa va al di là di amicizie/odi, amici e gruppetti..qui si notano persone attive che hanno delle valutazioni da paura, mentre altri utenti magari con un solo voto hanno una valutazione del 100%...boh...forse sono io che non capisco... Detto ciò...mi riesclisso[:D] Pipopante Barbara e Claudio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link