CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

CamperOnLine introduce la 'reputazione'...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
14 20 770
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 09/02/2014 alle: 23:33:27
[;)][;)]quoto.[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di pipopante inserito in data 09/02/2014  23:31:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo
14
k3cco
k3cco
15/08/2011 1348
Inserito il 09/02/2014 alle: 23:52:25
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 07/02/2014  12:18:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi hai fatto venire in mente una cosa... per lavoro chiamo i call center di assistenza, tra i tanti quelle delle compagnie telefoniche oppure quelle di ditte infomatiche leader (hp, samsung, asus, ecc) Mi capita spesso, che a prescindere dal contenuto tecnico della telefonata dalla risoluzione del problema, l'operatore mi avverte che saró richiamato nei giorni successivi per esprimere un giudizio. Alcuni usano il criterio delle stelline, altri il punteggio o altro. A me fanno pena questi operatori, perchè sono persone come me che lavorano e si fanno il mazzo per quattro soldi, ma hanno un capetto sbarbatello che a fine giornata conta le stelline e dove mancano punisce. Io do sempre il massimo del voto per definizione e protesta, perche altrimenti guadagnano solo gli scaltri e non i piú bravi che spesso sono quelli che non osano chiedere. Concordo sul fatto che deve essere tracciato e pubblicato chi da il voto. Io per esempio sono uno che non le manda a dire per cui mi faccio molti nemici, questi saranno ben contenti di questo sistema. Confermo in ogni caso quanto dicevo giorni fa, mi rifiuto di dare giudizi, se sono in disaccordo con un altro utente glielo dico subito, con la mia faccia e di fronte agli altri. Se la cosa é grave lo contatto in privato, se gravissimo segnalo alla moderazione rendendolo noto alla controparte. E infine dico che chi frequenta questo forum da un po' le persone competenti le conosce anche se sono poche, tanto per essere chiari io non sono una di queste. poi ci sono tanti che ci provano, anche in buona fede, molti che ci credono, voglio dire che il forum é solo un parte di realtà, molte volte distorta. Non basta aver riparato un portellone per saper consigliare in modo competente perche nel mondo reale c'e gente che ripara portelloni da 30 anni e prima di dqre giudizi vuole vedere. E ora con il rating, anche il pivello sarà credibile e magari quello che sa avrá il diavoletto. In fine si vedrá, resta il fatto che é un funzione da non prendere sul serio, ma che mi da una idea di cosa é importante per col. . Francesco www.ecovippari.com

Modificato da k3cco il 10/02/2014 alle 00:28:01
14
k3cco
k3cco
15/08/2011 1348
Inserito il 10/02/2014 alle: 00:19:36
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 09/02/2014  22:18:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mirko, forse avrai letto che io non do voti per principio in questo sistema, ma per me sei da 6 stelle! [;)] Francesco www.ecovippari.com
13
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2600
Inserito il 10/02/2014 alle: 00:31:17
quote:Risposta al messaggio di CamperOnLine inserito in data 09/02/2014  22:48:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Buonasera. Mi fa piacere vedere che a qualcuno la novità è risultata interessante. Non mi stupisce che ad altri (che sembrano di più, ma non è vero: qui, come sempre, si tende sempre a inserire più lamentele che approvazioni) convinca meno.id="green">" Buona sera COL! Nel leggere il vostro messaggio sono rimasto a dir poco di stucco! Sin dalle prime righe noto una distorsione impressionante della realtà![:0] A tutto c'è un limite! Sono il primo a dire: "ridete delle vostre faccine" e di alcune decisioni...ma qui ci state prendendo per il ...in giro![:(!] IL "Rating" è un flop pazzesco, dove la stragrande maggioranza degli utenti ne parla malissimo e non solo in questi post![:(!] Alcuni utenti hanno dichiarato di non scrivere piu',altri si sono allontanati dal forum, mi piacerebbe sapere in quanti hanno cancellato il prorio nick![xx(] Il problema non è la stabilizzazione dei voti dopo una prima ondata di giudizi discutibili, è ovvio che col passare del tempo la stragrande maggioranza degli utenti si attesterà tra il 40 e il 50%, tranne qualche eccezione in negativo o in positivo. IL PROBLEMA E' NEL GIUDICARE IL PROSSIMO, PUNTARE IL DITO, A PRESCINDERE DI COSA SI STIA PARLANDO![:(!][:(!][:(!][:(!] POSSIBILE CHE NON LO CAPITE CHE GIUDICARE CON PERCENTUALI E FACCINE INDIAVOLATE E' UNA COSA DI PESSIMO GUSTO CHE VA BEN OLTRE LA PRESUNTA UTILITA' AL FORUM? MA DI COSA STIAMO PARLANDO? Si puo' giudicare un post, si puo' giudicare un argomento, come giustamente ha fatto presente qualche utente, MA NON SI POSSONO GIUDICARE LE PERSONE soprattutto in questo modo cosi' superficiale, dozzinale, e per i piu' sensibili anche offensivo![:(!][:(!] Sorridete sul non "essere giudicati", pechè non partecipate attivamente alla community! Perchè adesso che state facendo!?!?!?!? I vostri interventi per agevolare o chiarire l'uso degli strumenti, non puo' essere giudicato? E perchè?[?][?][?][?][?] Io non riderei, è stata un'altra "gaffe"![:(!] Fare delle "gaffe" e fare dei "flop" non è un problema puo' succedere, ma per favore non fate prediche e non arrampicatevi sugli specchi! Anzi, adesso giudico voi: " INADEGUATI!" id="red">(quante stelle sono?)[:(!] Vi ricordo per l'ennesima volta che COL appartiene agli iscritti e non solo a un TEAM di persone, che forse andrebbe pure rivisto. Se vogliamo andare d'accordo, vi consiglio nuovamente di moderare i vostri atteggiamenti d'imposizione e d'autorità, e di LEGGERE BENE I GIUDIZI FINORA ESPRESSI! Saluti. Mirko

Modificato da Mirkosway il 10/02/2014 alle 00:36:11
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9450
Inserito il 10/02/2014 alle: 07:09:41
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 10/02/2014  00:31:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pienamente d'accordo con quanto affermi e soprattutto su: "vi consiglio nuovamente di moderare i vostri atteggiamenti d'imposizione e d'autorità" Mi piacerebbe che Moderazione mi spiegasse come mai le prime votazioni porterebbero ad un risultato non attendibile,mentre poi,con l'aumentare dei voti,il tutto dovrebbe stabilizzarsi... Si,senz'altro la statistica è matematica e maggiori sono i dati e piu' che il risultato è stabile,ma stabile come ? Un forumista che risponde in modo maleducato,sara' giudicato bene da chi è come lui: maleducato. E' questo che volete ? essere " di moda ?" In una societa' in cui l'importante è apparire e schiacciare il prossimo per far vedere che si è piu' bravi ? ? Bene,il forum va su questa linea e se per voi la qualita' dei giudizi è attendibile,fate pure. Mi spiegate perche' aumentando il numero dei voti,il giudizio dovrebbe essere attendibile se la media della qualita' della massa è di un certo livello...? Chiudo,con questo i miei interventi su questo post e prevedo, a breve, un bel lucchetto dato che si sta violando una regola: NON SI DISCUTE SULLE DECISIONI DELLO STAFF[:(!] P.S. Io,a scuola,applico la vostra regola quando ritengo di parlare con un ragazzo viziato,presuntuoso,arrogante e pure poco intelligente( e quindi non capace di capire cio' che dico)
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 10/02/2014 alle: 07:20:15
quote:Risposta al messaggio di pipopante inserito in data 09/02/2014  23:31:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' esattamente quello che avevo proposto ! Ok una valutazione, una votazione, ma...NON in termini Assoluti, Ok la votazione ad intervento od a post, ma NON all'utente ! Ho visto valutazioni...scarse, di persone ASSOLUTAMENTE affidabili e corrette, che fra l'altro...non sono ancora intervenute in Nessun Post ! [:0][:0][:0][:0] Incredibile e...NON condivisibile la scelta [V][V][V] Per quanto mi riguarda... provo ad evitare di Intervenire... lo farò SOLO per chiacchierare con gli Amici, ma NON con la Comunità ed il Forum, di inaffidabili con "Cattiva Reputazione" si può fare a meno, dato che...gli interventi...sono da considerarsi...inaffidabili! Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 10/02/2014 alle 07:20:59
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 10/02/2014 alle: 07:27:31
Speedy3 Marcoalderotti Mirkosway Etc. Etc. COME NON DARVI RAGIONE? Però c'è il mio sistema, per inficiare la validità di quanto pensato dal Team di Col. Date solo 5 stelle a tutti, e vedrete che il sistema di valutazione crollerà su se stesso. Probabilmente ci sarà qualche franco-tiratore ma la MEDIA praticamente lo escluderà. Ciao, do 5 stelle a tutti perchè siete simpatici.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 10/02/2014 alle: 09:03:52
Mi permetto di dissentire dalla tesi sostenuta dallo staff, secondo la quale, quando ognuno di noi comincerà ad avere un congruo numero di voti, il giudizio tenderà ad essere sempre più obiettivo (!?!). Sfugge, infatti, un piccolo particolare: che non tutti intervengono con la stessa frequenza e che c'è gente che interviene molto di rado (io non sono tra questi !), per cui non ha molte opportunità di ricevere dei voti. E, una volta classificato in un certo modo, magari da una sola persona, potrebbero volerci anni prima che il giudizio possa essere modificato. Non mi sembra giusto, quindi, che si debba essere penalizzati solo perché c'è qualcuno che ha espresso un giudizio negativo su di te, limitato magari ad un singolo intervento, e non c'è ancora stato un intervento massivo da parte di altri utenti che lo abbia potuto correggere. Del resto, volendo ritenere valido la tesi dello staff, si potrebbe anche evitare di pubblicare i giudizi sul singolo utente, sino a quando quest'ultimo non avrà ottenuto un congruo numero di voti (e, quindi, il giudizio non avrà assunto un minimo di attendibilità !). Il mio parere, comunque, è che di questa "innovazione" se ne poteva fare tranquillamente a meno e che, se proprio la si voleva introdurre, ci si poteva limitare alle segnalazioni positive (evitando qualsiasi graduazione del voto, attraverso il numero di stellette), e senza mettere in piedi inutili classificazioni tra persone "attendibili" e "non attendibili". Non a caso io proposi tempo fa di stilare un elenco delle persone particolarmente esperte in specifici settori. Ma non mi sarei mai sognato di proporre un elenco delle persone che dicono..."castronerie" (e non perché non ce ne siano !). Al limite, troverei molto più utile un giudizio sull'utilità dei consigli dati nel singolo post (cosa che si fa abitualmente in tantissimi forum !).

Modificato da bottastra il 10/02/2014 alle 09:12:38
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 10/02/2014 alle: 09:09:22
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 10/02/2014  00:31:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Solo per le cose che hai detto in questo post, ti sei meritato il massimo dei voti da parte mia ! Mi spiace solo che non sono riuscito a modificare di molto il giudizio che avevano dato gli altri prima di me.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 10/02/2014 alle: 09:18:43
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 10/02/2014  07:09:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche a te (nonostante le nostre divergenze sul problema nord-sud !) il massimo dei voti, solo per le cose che hai detto in questo post, soprattutto a proposito dell'insindacabilità delle decisioni dello staff.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 10/02/2014 alle: 09:26:17
Caspita: vedo che c'è stata una persona che mi ha votato e che mi ha già cambiato i...connotati (ovvero la faccina !). Questa, se mai ce ne fosse bisogno, è una concreta dimostrazione della totale inattendibilità delle valutazioni attribuite ad ognuno di noi !
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 10/02/2014 alle: 09:27:54
Credo che la soluzione ottimale sia, vista la solita sordità dei gestori, passare all'altro forum! **********!
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 10/02/2014 alle: 09:42:34
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 10/02/2014  09:27:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mah, io francamente trovo che l'accesso e l'utilizzo di quell'altro forum sia molto meno agevole (è questo l'unico motivo per cui non lo frequento !). Per il resto, credo che la pluralità di informazione faccia sempre bene e non capisco, quindi, perché quel forum non lo si possa neanche nominare. P.S. Ma cosa hai detto di così sconvolgente da meritarti già ben sei giudizi negativi ? Mi prenderò la briga di andarmi a leggere i tuoi ultimi interventi !
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 10/02/2014 alle: 09:43:21
Ieri avevo rating 100%. Oggi 19% dopo 4 ulteriori voti. Oggi ho visto uno peggio di me: XC70! A memoria ieri, era al 100%.[;)][;)][;)][;)] Non ho letto tutte le pagine, ma vorrei capire se si riesce a vedere chi ha votato. Mi incuriosisce NON il voto dato, ma chi lo ha dato. Credo che il rating si possa dare: tutto sommato tutti giudichiamo chi scrive. Ma sarebbe importante che fosse reso pubblico dopo un certo numero di voti. Non bastano due persone a dire che sei un dio, o che sei un pezzo di sterco. Saluti, E
21
Ombra
Ombra
rating

17/09/2004 3043
Inserito il 10/02/2014 alle: 09:54:07
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 07/02/2014  19:23:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Alexiaid="red">!id="size4"> [:)] ... ti ricordi di me?[?][;)] Ora ci penso io!id="size3">id="blue">[:D][:D][:D] Pippoid="green"> "La pazienza è la virtù dei forti!"
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 10/02/2014 alle: 09:56:00
Beh, secondo la tesi dello staff, basta aspettare qualche anno e vedrai che forse i giudizi diventeranno un po' più attendibili ! Nel frattempo, ognuno si tiene la valutazione (molto opinabile !) datagli da 1, 2 o al massimo 3 persone.
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 10/02/2014 alle: 09:59:31
Bella questa della reputazione, la possiamo chiamare come un plus al numero delle stellette ed interventi sul forum, con cui ognuno di noi si propone in questo sito! Buon lavoro. Saluti Simone
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15274
Inserito il 10/02/2014 alle: 10:00:27
< si potrebbe anche evitare di pubblicare i giudizi sul singolo utente, sino a quando quest'ultimo non avrà ottenuto un congruo numero di voti (e, quindi, il giudizio non avrà assunto un minimo di attendibilità !).> Condivido, è esattamente quello che avevo consigliato a COL, ed avevo ipotizzato i 50 voti minimi. <stilare un elenco delle persone particolarmente esperte in specifici settori> Questa mi sembrerebbe un idea più utile del rating personale. Devo dire che personalmente non ho grossi problemi ad accettare questo gioco del rating, e trovo ovvio che lo staff non si faccia giudicare nello stesso modo, ma i giudizi li avrà lo stesso, espressi in questa discussione, e poi nei risultati di mercato: cioè nella crescita o diminuzione partecipativa a questo forum e relative frequentazioni del sito stesso. Ovviamente questo lo Staff lo sa benissimo[;)] Ivo
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19301
Inserito il 10/02/2014 alle: 10:09:31
@Kinobi, XC70 non vi preoccupate più di tanto, primo perchè avete solo 6-7 voti, per cui avete margine di miglioramento[:D] secondo perchè comuqne, almeno per il momento, avete ancora il diritto di scrivere. Non mi stupirei se ad un certo punto si mettesse una "regola" dove sotto ad una % venisse inibita anche questa possibilità, per avere "solo utenti buoni"[:D][:D] Poco o tanto non fa nessuna differenza.[:D][:D] Non mi ritengo certo un super esperto, ma una cosa è sicura, ad oggi, dove possiamo dire che certi utenti hanno già ricevuto MOLTI voti si evince che chi a mio modesto parere ne spara delle grosse, ma tanto grosse da non uscire nemmeno dalla porta di casa... è incoronato, mentre chi, sempre a mio parere è coerente e preparato si attesta a malapena al 50%... Questi tanti voti, ma chi li da? perchè scusate, se devo prendermi UNA stelletta da Ecostar[:D][:D] per una castroneria detta sul gas, mi va anche bene, ma se devo prenderla da chi tecnicamente non è all'altezza... e qui può succedere, perchè mi spiace tanto, ma "gli esperti" non sono certo oltre 60... non è certo un aspetto valutativo onesto per chi magari domani arriva per la prima volta sul forum. Per cui si ritorna al punto di partenza... simpatia... e poco altro.[V][V] con rispetto per tutti, penso che "gli esperti" su questo forum non siano più di 20, per cui, il gioco del voto + o il voto - lo fanno gli INesperti...questa è la realtà. aggiungo... è dal 2004 che sono iscritto a COL, ho saputo solo oggi che uno dello staff o addirittura il Capo si chiama Paolo... alcuni utenti lo chiamano per nome... mah[^][^][^] almeno, questa è la mio opinione. www.susezzapasa.it

Modificato da Laikone il 10/02/2014 alle 10:17:11
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 10/02/2014 alle: 10:15:47
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 10/02/2014  09:42:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come è già stato spiegato da qualcuno, non è difficile. Basta non essere allineati su alcuni temi (ad esempio cani o politica) e pochi giudizi portano a certi risultati. Come vedi poi la "moderazione" segue la sua strada e quindi...penso presto addio a col. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link