quote:Risposta al messaggio di pipopante inserito in data 09/02/2014 23:31:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 07/02/2014 12:18:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi hai fatto venire in mente una cosa... per lavoro chiamo i call center di assistenza, tra i tanti quelle delle compagnie telefoniche oppure quelle di ditte infomatiche leader (hp, samsung, asus, ecc) Mi capita spesso, che a prescindere dal contenuto tecnico della telefonata dalla risoluzione del problema, l'operatore mi avverte che saró richiamato nei giorni successivi per esprimere un giudizio. Alcuni usano il criterio delle stelline, altri il punteggio o altro. A me fanno pena questi operatori, perchè sono persone come me che lavorano e si fanno il mazzo per quattro soldi, ma hanno un capetto sbarbatello che a fine giornata conta le stelline e dove mancano punisce. Io do sempre il massimo del voto per definizione e protesta, perche altrimenti guadagnano solo gli scaltri e non i piú bravi che spesso sono quelli che non osano chiedere. Concordo sul fatto che deve essere tracciato e pubblicato chi da il voto. Io per esempio sono uno che non le manda a dire per cui mi faccio molti nemici, questi saranno ben contenti di questo sistema. Confermo in ogni caso quanto dicevo giorni fa, mi rifiuto di dare giudizi, se sono in disaccordo con un altro utente glielo dico subito, con la mia faccia e di fronte agli altri. Se la cosa é grave lo contatto in privato, se gravissimo segnalo alla moderazione rendendolo noto alla controparte. E infine dico che chi frequenta questo forum da un po' le persone competenti le conosce anche se sono poche, tanto per essere chiari io non sono una di queste. poi ci sono tanti che ci provano, anche in buona fede, molti che ci credono, voglio dire che il forum é solo un parte di realtà, molte volte distorta. Non basta aver riparato un portellone per saper consigliare in modo competente perche nel mondo reale c'e gente che ripara portelloni da 30 anni e prima di dqre giudizi vuole vedere. E ora con il rating, anche il pivello sarà credibile e magari quello che sa avrá il diavoletto. In fine si vedrá, resta il fatto che é un funzione da non prendere sul serio, ma che mi da una idea di cosa é importante per col. . Francesco www.ecovippari.com
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 09/02/2014 22:18:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mirko, forse avrai letto che io non do voti per principio in questo sistema, ma per me sei da 6 stelle! [;)] Francesco www.ecovippari.com
quote:Risposta al messaggio di CamperOnLine inserito in data 09/02/2014 22:48:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Buonasera. Mi fa piacere vedere che a qualcuno la novità è risultata interessante. Non mi stupisce che ad altri (che sembrano di più, ma non è vero: qui, come sempre, si tende sempre a inserire più lamentele che approvazioni) convinca meno.id="green">" Buona sera COL! Nel leggere il vostro messaggio sono rimasto a dir poco di stucco! Sin dalle prime righe noto una distorsione impressionante della realtà![:0] A tutto c'è un limite! Sono il primo a dire: "ridete delle vostre faccine" e di alcune decisioni...ma qui ci state prendendo per il ...in giro![:(!] IL "Rating" è un flop pazzesco, dove la stragrande maggioranza degli utenti ne parla malissimo e non solo in questi post![:(!] Alcuni utenti hanno dichiarato di non scrivere piu',altri si sono allontanati dal forum, mi piacerebbe sapere in quanti hanno cancellato il prorio nick![xx(] Il problema non è la stabilizzazione dei voti dopo una prima ondata di giudizi discutibili, è ovvio che col passare del tempo la stragrande maggioranza degli utenti si attesterà tra il 40 e il 50%, tranne qualche eccezione in negativo o in positivo. IL PROBLEMA E' NEL GIUDICARE IL PROSSIMO, PUNTARE IL DITO, A PRESCINDERE DI COSA SI STIA PARLANDO![:(!][:(!][:(!][:(!] POSSIBILE CHE NON LO CAPITE CHE GIUDICARE CON PERCENTUALI E FACCINE INDIAVOLATE E' UNA COSA DI PESSIMO GUSTO CHE VA BEN OLTRE LA PRESUNTA UTILITA' AL FORUM? MA DI COSA STIAMO PARLANDO? Si puo' giudicare un post, si puo' giudicare un argomento, come giustamente ha fatto presente qualche utente, MA NON SI POSSONO GIUDICARE LE PERSONE soprattutto in questo modo cosi' superficiale, dozzinale, e per i piu' sensibili anche offensivo![:(!][:(!] Sorridete sul non "essere giudicati", pechè non partecipate attivamente alla community! Perchè adesso che state facendo!?!?!?!? I vostri interventi per agevolare o chiarire l'uso degli strumenti, non puo' essere giudicato? E perchè?[?][?][?][?][?] Io non riderei, è stata un'altra "gaffe"![:(!] Fare delle "gaffe" e fare dei "flop" non è un problema puo' succedere, ma per favore non fate prediche e non arrampicatevi sugli specchi! Anzi, adesso giudico voi: " INADEGUATI!" id="red">(quante stelle sono?)[:(!] Vi ricordo per l'ennesima volta che COL appartiene agli iscritti e non solo a un TEAM di persone, che forse andrebbe pure rivisto. Se vogliamo andare d'accordo, vi consiglio nuovamente di moderare i vostri atteggiamenti d'imposizione e d'autorità, e di LEGGERE BENE I GIUDIZI FINORA ESPRESSI! Saluti. Mirko
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 10/02/2014 00:31:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pienamente d'accordo con quanto affermi e soprattutto su: "vi consiglio nuovamente di moderare i vostri atteggiamenti d'imposizione e d'autorità" Mi piacerebbe che Moderazione mi spiegasse come mai le prime votazioni porterebbero ad un risultato non attendibile,mentre poi,con l'aumentare dei voti,il tutto dovrebbe stabilizzarsi... Si,senz'altro la statistica è matematica e maggiori sono i dati e piu' che il risultato è stabile,ma stabile come ? Un forumista che risponde in modo maleducato,sara' giudicato bene da chi è come lui: maleducato. E' questo che volete ? essere " di moda ?" In una societa' in cui l'importante è apparire e schiacciare il prossimo per far vedere che si è piu' bravi ? ? Bene,il forum va su questa linea e se per voi la qualita' dei giudizi è attendibile,fate pure. Mi spiegate perche' aumentando il numero dei voti,il giudizio dovrebbe essere attendibile se la media della qualita' della massa è di un certo livello...? Chiudo,con questo i miei interventi su questo post e prevedo, a breve, un bel lucchetto dato che si sta violando una regola: NON SI DISCUTE SULLE DECISIONI DELLO STAFF[:(!] P.S. Io,a scuola,applico la vostra regola quando ritengo di parlare con un ragazzo viziato,presuntuoso,arrogante e pure poco intelligente( e quindi non capace di capire cio' che dico)
quote:Risposta al messaggio di pipopante inserito in data 09/02/2014 23:31:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' esattamente quello che avevo proposto ! Ok una valutazione, una votazione, ma...NON in termini Assoluti, Ok la votazione ad intervento od a post, ma NON all'utente ! Ho visto valutazioni...scarse, di persone ASSOLUTAMENTE affidabili e corrette, che fra l'altro...non sono ancora intervenute in Nessun Post ! [:0][:0][:0][:0] Incredibile e...NON condivisibile la scelta [V][V][V] Per quanto mi riguarda... provo ad evitare di Intervenire... lo farò SOLO per chiacchierare con gli Amici, ma NON con la Comunità ed il Forum, di inaffidabili con "Cattiva Reputazione" si può fare a meno, dato che...gli interventi...sono da considerarsi...inaffidabili! Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 10/02/2014 00:31:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Solo per le cose che hai detto in questo post, ti sei meritato il massimo dei voti da parte mia ! Mi spiace solo che non sono riuscito a modificare di molto il giudizio che avevano dato gli altri prima di me.
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 10/02/2014 07:09:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche a te (nonostante le nostre divergenze sul problema nord-sud !) il massimo dei voti, solo per le cose che hai detto in questo post, soprattutto a proposito dell'insindacabilità delle decisioni dello staff.
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 10/02/2014 09:27:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mah, io francamente trovo che l'accesso e l'utilizzo di quell'altro forum sia molto meno agevole (è questo l'unico motivo per cui non lo frequento !). Per il resto, credo che la pluralità di informazione faccia sempre bene e non capisco, quindi, perché quel forum non lo si possa neanche nominare. P.S. Ma cosa hai detto di così sconvolgente da meritarti già ben sei giudizi negativi ? Mi prenderò la briga di andarmi a leggere i tuoi ultimi interventi !
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 07/02/2014 19:23:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Alexiaid="red">!id="size4"> [:)] ... ti ricordi di me?[?][;)] Ora ci penso io!id="size3">id="blue">[:D][:D][:D] Pippoid="green"> "La pazienza è la virtù dei forti!"
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 10/02/2014 09:42:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come è già stato spiegato da qualcuno, non è difficile. Basta non essere allineati su alcuni temi (ad esempio cani o politica) e pochi giudizi portano a certi risultati. Come vedi poi la "moderazione" segue la sua strada e quindi...penso presto addio a col. Ciao