CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

CamperOnLine introduce la 'reputazione'...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
15 20 770
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 10/02/2014 alle: 10:21:44
Ammetto, sinceramente, di aver solo scorso i vari commenti, ma da un giudizio moderatamente negativo su questa novità sono passato ad un giudizio profondamente negativo. Due sono le motivazioni. La prima, e più importante, è che questo è un formidabile, forse un po' ingenuo, strumento di cyberbullismo.id="red"> Ci si salva solo perché l'utenza media di COL è un po' avanti negli anni, ma non dimentichiamo che oltre una certa età si torna un po' bimbi. Non si creda che certi meccanismi siano sempre relegati alla teoria, ad "altri posti", delle volte certi meccanismi sono sotto i nostri occhi e semplicemente non vogliamo vederli. Pensiamo che vista l'utenza adulta si abbia le spalle larghe ? Può essere, ma noi non sappiamo mai che è di la del monitor, quale investimento emotivo ha fatto nella community. C'è gente che nei forum si fa la famiglia, si sposa, divorzia, etc ..., per cui potrebbe reagire molto male a un errato apprezzamento sicuramente pilotabile in ambienti numerosi o attraverso meccanismi che inclusione e esclusione che possono di certo avvenire. Questo, da solo, è un ottimo motivo per rimuovere all'istante il meccanismo di rating delle persone e al limite trasferirlo agli interventi, con l'ovvia esclusione di extra. Non vorrei che un giorno ci si dovesse cospargere il capo di cenere per uno strumento come questo. Un secondo motivo è già stato dimostrato in questi pochi giorni. Utenti dalla nota competenza tecnica, ma magari dal carattere "forte", tipico di persone che dicono in faccia quello che pensano, che hanno un rating molto basso. Scusate, di nuovo questo vuol dire che avere un rating basso è sintomo di COMPETENZA, il che vuol dire che si è ottenuto il risultato contrario rispetto quanto dovuto. Non solo, credo che il trend futuro porterà non all'equilibrarsi, ma all'acuirsi della situazione. Mi spiace, ma visto che mi ritengo tra quelli che dicono apertamente quello che pensano senza tanti complimenti, boccio su tutta la linea l'iniziativa. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 10/02/2014 alle 10:22:58
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 10/02/2014 alle: 10:24:33
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 10/02/2014  10:15:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questo conferma che non si può dare un giudizio obiettivo a chi interviene prevalentemente nella sezione "extra": sarebbe come premiare o punire chi ha certe idee politiche ! E questa non è che l'ennesima pecca di questa stramba innovazione !
21
Ombra
Ombra
rating

17/09/2004 3043
Inserito il 10/02/2014 alle: 10:27:10
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 08/02/2014  12:01:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie LAIKONE!id="size4">id="red">[:)] ... alla fine non è un mio pensiero solamente, credo di avere semplicemente riportato una "verità" che non è possibile sovvertire a prescindere dalla religione osservata! ... è così e basta! ... eppure NOI UOMINI, anche qui dimostriamo la nostra "debolezza" cercando anche di contrastare o discutendo una verità ASSOLUTA! ... e non perchè sono io a scriverlo, che probabilmente, sarò la persona meno adatta e degna a farlo ... io, che non sono tra l'altro un " assiduo praticante " ... sono però convinto che non siamo nati per caso e che esista "QUALCUNO" superiore a NOI! ... sono fuori tema?[?] ... scusatemi![:)] id="size3">id="blue"> Un caro saluto a TUTTI![:)]id="size4">id="red"> Pippoid="green">[:)] "La pazienza è la virtù dei forti!"
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 10/02/2014 alle: 10:31:47
aggiungo... è dal 2004 che sono iscritto a COL, ho saputo solo oggi che uno dello staff o addirittura il Capo si chiama Paolo... alcuni utenti lo chiamano per nome... mah Sì, infatti solo una volta hanno spiegato casualmente che c'è chi ha ideato il marchio (presumibilmente il proprietario del marchio), poi c'è lo staff e poi c'è anche la moderazione (nonostante gli sforzi, non ho mai ben capito quali sono le differenze tra queste ultime due strutture !). Chi ne fa parte, non è dato saperlo, così come non è dato sapere chi sono gli autori di certi interventi...censori, che spesso hanno uno "stile" nettamente diverso !
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
16
fede86rico
fede86rico
22/12/2009 378
Inserito il 10/02/2014 alle: 10:35:47
che bello non sono apprezzato lo sapevo già grazie della reputazione camperonline vivere nella camper valley ed esserci solo un concessionario che verogna
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19303
Inserito il 10/02/2014 alle: 10:42:06
quote:Risposta al messaggio di fede86rico inserito in data 10/02/2014  10:35:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ho cercato di migliorare il tuo stato... ma su 5 voti negativi io ho fatto quello che potevo...[:D][:D][:D] www.susezzapasa.it
16
fede86rico
fede86rico
22/12/2009 378
Inserito il 10/02/2014 alle: 10:46:11
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 10/02/2014  10:42:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie ma non importava sono un utente che non e appezzato punto e basta oltretutto io non riesco a dare i voti vivere nella camper valley ed esserci solo un concessionario che verogna

Modificato da fede86rico il 10/02/2014 alle 10:50:02
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 10/02/2014 alle: 10:51:05
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 10/02/2014  10:31:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se tu avessi partecipato a qualche raduno proposto da Camperonline, avresti avuto modo di conoscere Paolo Bertino, fondatore del sito e persona estremamente corretta e preparata, non per nulla a quanto sembra questo sito è il più seguito e frequentato dai camperisti italiani. Ed è anche spiegato il fatto di chi si rivolge,come faccio io, chiamandolo per nome, perchè ho avuto modo di conoscerlo e di trovarmi in sintonia su molti argomenti e di diventarne amico, purtroppo con poca frequentazione a parte i raduni ai quali ho partecipato. Secondo me, date troppa importanza a questo "rating", e continuiamo ad esprimere le nostre opinioni come abbiamo fatto finora, penso che nessuno perderà il sonno per l'indice in discesa, e neanche gonfierà d'orgoglio se sarà incoronato, sono ben altri i valori ai quali dobbiamo dare importanza e rendersi conto da soli se meritiamo il massimo dei voti, questo di Col è un diversivo piacevole e nulla più. Cordiali Saluti. Marino2 ( e adesso non martellatemi!![:D][:D][:D][:o)][;)])
21
Ombra
Ombra
rating

17/09/2004 3043
Inserito il 10/02/2014 alle: 11:07:23
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 10/02/2014  10:51:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "...sono ben altri i valori ai quali dobbiamo dare importanza..." Mi pare ovvio, dopo quanto ho scritto, essere d'accordo con TE![:)]id="size3">id="blue"> Ti auguro una buona giornata!id="size2">id="red">[:)][:)][:)] Pippoid="green">[:)] "La pazienza è la virtù dei forti!"
Tequi
Tequi
-
Inserito il 10/02/2014 alle: 11:09:57
Ognuno in casa sua è libero di fare quello che vuole.. ci mancherebbe altro. Fatta questa premessa la mia opinione è che così impostate le preferenze non hanno il minimo senso. Vanno messi i nick dei votanti, questo per diversi motivi. Il primo la possibilità eventuale di chiarirsi. Altra cosa, escluderei la sezione extra dalle votazioni. Quella sezione non è "formativa" per il forum quindi avere una valutazione figlia anche dei post scritti la inficia il valore che vuole dare la gestione a questi voti (persona affidabile sulle questioni inerenti al camper). I voti messi in questo modo sono solo una fonte di delazione.. [;)] Tequi www.sv-italia.it/forum
Kurt
Kurt
-
Inserito il 10/02/2014 alle: 11:16:46
Spero solo che non si faccia come su F B dove si faceva a gara ad avere + amici possibili, tanto che ti chiedevano amicizia pure gli sconosciuti Questo fu il motivo che mi indusse a cancellarmi slt
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19303
Inserito il 10/02/2014 alle: 11:22:51
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 10/02/2014  10:51:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> perdonami la riflessione, ma non resisto[:D][:D] Hai appena detto che conosci di persona il Sig. Paolo
quote:"perchè ho avuto modo di conoscerlo e di trovarmi in sintonia su molti argomenti e di diventarne amico">
> da cui si denota una certa simpatia/stima. se tu dovessi votarlo, come lo voteresti? Immagino positivamente, ma lo faresti sulla base di un QUALCOSA che ad esempio io e tanti altri non abbiamo perchè non lo conosciamo. Tant'è, non di certo io che, sono uno di quelli a cui non importa se poter dare o meno la "stella" alla moderazione... ma leggi i post e capirai che se si potesse votare voterebbero quasi tutti in modo NEGATIVO. questo è ciò che accade con questo rating. Ripeto... media o meno... sarà una media del "cazium" perchè creata si basi e dati iniziali "ad cazium". passa il tempo, leggo i vari post e se prima ritenevo la cosa quasi da non considerare, ora mi sto accorgendo sempre più che forse, non è del tutto corretta. PS: non sto dando troppa importanza al rating, però ne parlo come faccio da oltre 7000 post TUTTI tra accessori, meccanica, cellula e sosta. www.susezzapasa.it
21
Ombra
Ombra
rating

17/09/2004 3043
Inserito il 10/02/2014 alle: 11:29:32
quote:Risposta al messaggio di fede86rico inserito in data 10/02/2014  10:46:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao!id="size3">id="red"> ...ho notato nei tuoi interventi, spesso, un pesante "velo" di pessimismo, capitano anche a me "certi momenti" ed immagino anche a tanti altri![^] Ritengo che forse dovremmo tenere presenti i seguenti 15 principi del GRANDE "DALAI LAMA"id="size3">id="purple"> che allego:id="blue"> °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° I 18 Principi della Felicità del Dalai Lamaid="size3">id="blue"> 1 – Tieni sempre conto del fatto che un grande amore e dei grandi risultati comportano un grande rischio. 2 – Quando perdi, non perdere la lezione. 3 – Segui sempre le tre “R”: Rispetto per te stesso, Rispetto per gli altri, Responsabilità per le tue azioni. 4 – Ricorda che non ottenere quel che si vuole può essere talvolta un meraviglioso colpo di fortuna. 5 – Impara le regole, affinché tu possa infrangerle nel modo appropriato. 6 – Non permettere che una piccola disputa danneggi una grande amicizia. 7 – Quando ti accorgi di aver commesso un errore, fai immediatamente qualcosa per correggerlo. 8 – Trascorri un po' di tempo da solo ogni giorno. 9 – Apri le braccia al cambiamento, ma non lasciar andare i tuoi valori. 10 – Ricorda che talvolta il silenzio è la migliore risposta. 11 – Vivi una buona, onorevole vita, di modo che, quando ci ripenserai da vecchio, potrai godertela una seconda volta. 12 – Un’atmosfera amorevole nella tua casa deve essere il fondamento della tua vita. 13 – Quando ti trovi in disaccordo con le persone a te care, affronta soltanto il problema attuale, senza tirare in ballo il passato. 14 – Condividi la tua conoscenza. È un modo per raggiungere l’immortalità. 15 – Sii gentile con la Terra. 16 – Almeno una volta l’anno, vai in un posto dove non sei stato prima. 17 – Ricorda che il miglior rapporto è quello in cui ci si ama di più di quanto si abbia bisogno l’uno dell’altro. 18 – Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui hai dovuto rinunciare per ottenerloid="maroon"> Dalai Lamaid="blue"> ... spero solo di averti fatto cosa gradita!id="purple">[:)] Un saluto![;)]id="size3">id="red"> Pippoid="green"> "La pazienza è la virtù dei forti!"
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 10/02/2014 alle: 11:59:51
> Beh, non mi si può certo fare una colpa per non aver mai partecipato ai raduni di COL ! Prendo atto che il fondatore del sito si chiama Paolo Bertino, anche se molti di noi avrebbero preferito saperlo dalla home page del sito. Comunque, credo che una volta casualmente ho avuto modo di interloquire con lui qui sul forum e - in effetti - mi ha dato l'impressione di essere una persona davvero squisita (purtroppo non posso dire altrettanto di qualche suo "anonimo" collaboratore !). Mi spiace soltanto che una volta credo di avergli mandato una mail in privato e non ho mai avuto risposta ! Quanto all'importanza che si può dare alle valutazioni che ci vengono attribuite, credo che la cosa sia molto soggettiva (e tu mi pare che non hai ancora avuto l'alto "onore" di essere votato !). Devi capire, però, che può anche dare fastidio il vedersi classificato addirittura come persona "non apprezzata", per il voto dato a seguito di un tuo banalissimo consiglio da parte di una sola persona che semplicemente la pensa diversamente da te. A quel punto che fai ? Non puoi che ricambiare la cortesia ! Ma ti sembra serio tutto questo ? A me francamente no !
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 10/02/2014 alle: 12:11:06
brava. la penso esattamente come te.
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 10/02/2014  11:59:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 10/02/2014 alle: 12:19:10
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 10/02/2014  11:59:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non mi pare che tu sia un attento fruitore del sito, infatti se vai sulla scritta in campo verde COL e clicchi leggerai poi "chi siamo" dove troverai nome del titolare e dei collaboratori di camperonline, per quanto mi riguarda di valutazioni ne ho già ricevute parecchie e per ora, leggo 60%. Penso che fra qualche settimana, passata la buriana attuale, tutto si calmerà e le eventuali valutazioni saranno rese con obiettività da chi le rilascerà. Non dimentichiamo che il forum è solo un piccolo settore del sito e le valutazioni potrebbero servire, a chi non lo frequenta con assiduità, a rendersi conto della considerazione che il forumista ha avuto dagli altri partecipanti, e se iscritto, ha facoltà di dare il proprio giudizio in merito. D'altronde anche su certi siti a livello mondiale è molto diffuso questo sistema, vedi booking. com , tripadvisor ecct. e qui su col si possono trovare giudizi su aree attrezzate e campeggi, poi dipende da noi capire se sono più o meno affidabili. Cordiali Saluti. Marino2
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 10/02/2014 alle: 12:20:13
Aggiungo che l'assoluta inaffidabilità dei giudizi deriva anche dal fatto che gli stessi vengono dati quasi sempre in seguito alla lettura di un solo intervento, magari su un argomento su cui si hanno opinioni divergenti. La valutazione, invece, dovrebbe riguardare il complesso degli interventi di una certa persona e non il singolo intervento. Ecco perché, se proprio si vuole mantenere questa innovazione, la stessa andrebbe circoscritta ai singoli post (io posso essere apprezzato per l'intervento su un certo argomento, ma non è detto che debba esserlo per tutti i miei interventi !).
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14210
Inserito il 10/02/2014 alle: 12:29:19
Vabbe' ma COL mica e' la Corte di Strasburgo..[8D] secondo me si aggiunge un po' di ironia...quella che manca a troppi...[8D]
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 10/02/2014 alle: 12:36:47
io invece ho notato che alcuni di noi sul topic hanno la faccetta verde mentre sul loro profilo hanno la faccetta gialla.Bho...Sta cosa mi puzza. che siano moderatori.[}:)] Massimo

Modificato da foffo il 10/02/2014 alle 12:40:54
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 10/02/2014 alle: 12:49:36
quote:Risposta al messaggio di Ombra inserito in data 10/02/2014  10:27:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "...io, che non sono tra l'altro un " assiduo praticante " ... sono però convinto che non siamo nati per caso e che esista "QUALCUNO" superiore a NOI! ... sono fuori tema?"id="size1"> Assolutamente no se questo "qualcuno" ti desse una mano per raggiungere il 100% del rating. [;)] [8D] P.S. si scherza [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link