CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

CamperOnLine introduce la 'reputazione'...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
19 20 770
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 11/02/2014 alle: 08:22:33
quote:Risposta al messaggio di nordkap inserito in data 10/02/2014  21:39:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti alcuni si sono già iscritti nell'altro forum, innominabile perché la moderazione ha cancellato il nome come fosse una parolaccia, (che tristezza tanta pochezza,) dicendo che abbandonano questo.[^]

Modificato da xc70 il 11/02/2014 alle 08:33:47
17
Leona
Leona
rating

19/05/2008 2271
Inserito il 11/02/2014 alle: 10:13:46
Do anche il mio modesto e squalificato giudizio, questi rating che vengono usati in molti forum cercano di certificare l'incertificablie. Gia' dovremmo fare molta attenzione a quello che viene scritto, perche' chiunque puo' dire cio che vuole e chiunque puo' essere libero di credere a cio che vuole. ma questo e' nella natura stessa del forum, il fatto pero' di cercare di avvalorare i commenti degli utenti cerca ancora maggiormente di certificare quello che dovrebbe essere a libero arbitrio e qui che si puo' forzare il libero giudizio, insomma c'e' poco da fare viviamo nell'epoca della coscienza collettiva* amplificata ancora di piu' dai forum, che pero' dovrebbero lasciare al lettore la valutazione finale senza in qualche modo indirizzarla con delle stellette, come dire ..." se lo dice lui che che ha 5 stellette allora ci si puo' credere".. *

http://www.tesionline.it/defaul...

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 11/02/2014 alle: 10:20:34
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 10/02/2014  23:14:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sai, a volte bisogna capire bene anche la fattibilità tecnologica di una eventuale proposta. Invece un rating sulle risposte è furbo, perché ad esempio permette di rinforzare una singola risposta senza ripetere la stessa cosa. Faccio un esempio, alla originale domanda "Dover andare in dolomiti in un camping con la piscina coperta ?" ad oggi rispondono 75 volte Vidor o CP Sexten. Ora, con un rating sulla risposta, dopo che il primo risponde, gli altri possono semplicemente dare un rating alla risposta. Non solo, sarebbe poi possibile che ad un uso della funzione "cerca" con "dolomiti" e "piscina", le risposte con maggior rating vadano in cima. Ripeto, questo è solo un sistema di cyberbullismo, per fortuna che in media qui siamo grandi. Purtuttavia non vorrei che qualcuno che magari già è afflitto da gravi crisi depressive la prendesse male; prendere un rating basso potrebbe essere visto come una esclusione anche dalla community virtuale; vedetela magari nei panni di chi sta soffrendo già per altri motivi o esclusioni. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 11/02/2014 alle: 10:30:27
tenendo presente che comunque la cosa mi interessa poco, io ieri ho smesso di usare il computer verso le 17.00 con la faccina verde e questa mattina mi ritrovo con quella gialla e con sei votazioni in piu' negative. Questo vuole dire che chi mi ha votato, non lo ha certo fatto per le cose che ho scritto visto che non ero presente, ma e' andato volutamente a cercarmi per darmi un giudizio negativo. Nel mio piccolo, continuero' a dispensare consiglio e a cercare di essere utili a tutti sia che abbia la faccina verde o quella rossa che, francamente e' anche piu' bella da vedere.[^][8D][|)][}:)]. Ps, ultima cosa, ma se questo rating non e' gradito nessuno, perche' i signori del forum non lo eliminano? Massimo

Modificato da foffo il 11/02/2014 alle 10:35:37
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
16
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 11/02/2014 alle: 11:38:08
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 11/02/2014  10:30:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo ho notato anch'io che in tanti prendono questa cosa come un affronto personale. Il team ha provato a inserirlo ma se provocherà troppi malumori all'interno del forum facilmente verrà rimosso. A me personalmente avere la faccina verde o rossa non mi cambia un granchè[;)] "Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 11/02/2014 alle: 11:55:37
Non sono intervenuto prima nella discussione anche se reputo , tutto sommato inutile e per nulla costruttiva questa iniziativa perché ,non ci credo proprio e sono già fin troppe le prese di posizione in tono negativo . Cito il mio caso di stamane , per dare il senso dell'inutilità della cosa : fino a poco prima delle 10,30 la mia cosidetta "reputazione" , era 87% con tanto di coroncina dorata ( 8 voti ) . Alle 10,32 , ho dato delle informazioni nutrite su percorsi stradali francesi all'amico CAMPERUSC sul post ESTERO ( viaggio in SPAGNA ) . La logica mi dice che , se non incrementare la valutazione , avrei dovuto mantenere la posizione , o no ! Subito dopo ho ricevuto il nono voto e la mia "reputazione" è improvvisamente scesa al 77% con evidente "scippo" della coroncina . Allora , conviene starsene zitto per conservare lo "status" . Mi vien da ridere , PIERO
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 11/02/2014 alle: 12:02:14
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 11/02/2014  11:55:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho letto le informazioni che hai dato, sono più che precise ed esaurienti, meriti perciò il mio apprezzamento per questo, con relativa valutazione ottimale[:)], purtroppo non è servita a reintegrarti la corona, ma non fartene un cruccio[:D]. cordiali Saluti. Marino2
21
Ombra
Ombra
rating

17/09/2004 3043
Inserito il 11/02/2014 alle: 12:16:59
BUONGIORNO![:)]id="size3">id="red"> ... lo so', ci resterete male![:D][:D][:D] ... ma ho deciso di non intervenire più sul tema, che succeda quel che succeda, ... vedrò di sopravvivere!id="size2">id="blue">[:D][:D][:D] ... la vera mia reputazione (che spero d'essermi guadagnata!) l'ho "costruita" in una vita con il mio comportamento nei rapporti "UMANI" di ogni giorno, ed a quella do la vera importanza! ...non alla "reputazione che si intende qui! .. qui intervengo, quando ho voglia e tempo, per "giocare", per imparare e nella speranza di poter contribuire ad essere utile agli altri ... se invece non ci sono riuscito sono pronto a CHIEDERVI SCUSA!id="brown"> ... ALLA FINE è alla mia coscienza che devo dare importanza e non alle faccine![:)][:D][8D][:I][:p][}:)][;)][:o)][B)][:(][8)][:0][:(!][xx(][|)][:X][^][V][?] ... come ho già detto, di un solo "giudizio" dovremmo avere TIMOREid="brown">![;)]id="blue">id="size2"> Un caro saluto a tutti ed a "riscriverci" in altri "forum"!id="red">id="size3">[:)][:)][:)]id="size2"> Pippoid="green"> "La pazienza è la virtù dei forti!"

Modificato da Ombra il 11/02/2014 alle 12:29:19
Flintstones
Flintstones
-
Inserito il 11/02/2014 alle: 13:17:55
Nench'io intervengo più: questo argomento ormai "scotta" e quando non si accetta l'ironia significa che c'è dittatura. Avevo inserito la frase scherzosa espressa dal rag. Fantozzi riguardo alla "Corazzata Potëmkin" ma è stata eliminata... [:I][:I][:I] Ciao! [:)] [:)] [:)] Gigi, Titti e Gordon (il camper...). Non sono accettate volgarità gratuite, l'ironia non c'entra. Buona giornata. Il Team di Moderazioneid="red">
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10148
Inserito il 11/02/2014 alle: 13:54:21
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 11/02/2014  11:38:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo ho notato anch'io che in tanti prendono questa cosa come un affronto personale.id="red"> oh !! finalmente e' arrivato l'intuito femminile ![;)] ciao !! elio.m di Roma
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15275
Inserito il 11/02/2014 alle: 14:51:38
Credo che questo rating rispecchi solo le simpatie, antipatie, invidie, ma non il reale valore delle persone. Credo che vi sia anche goliardia in chi da a tutti 1 o 5 stelle, pensando di farlo fallire, o semplicemente divertirsi[:D]. Noto che nessuno si lamenta di un rating del 100%, salvo poi lamentarsi della fisiologica discesa[:D][;)] Non sono proprio convinto che non piaccia alla maggioranza dei forumisti, i quali lo ignorano. PS: stiamo a vedere come finirà[:D][:D][:D][;)] Ivo
1520
1520
-
Inserito il 11/02/2014 alle: 15:06:14
Nam mioho' renghe kio' Peccato io non possa votare[:D][:D]
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14213
Inserito il 11/02/2014 alle: 15:16:26
quote:Risposta al messaggio di 1520 inserito in data 11/02/2014  15:06:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non posso votare manco io, sennò te davo proprio un bel voto..[;)]
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28552
Inserito il 11/02/2014 alle: 15:33:58
°°°°°° >>> sono giallo al 35% ""poco Apprezzato"" se mi credi dammi il ""Lei ha facoltà di Parlare e ti dico la mia"" sono tornato in possesso della tastiera,con il touch-screen mi era difficile considerando che non mi è comunque facile scrivere, non ho mai inserito la "firma" penso di inserirlo come prefazione P.S. vita dura per i "creativi addetti al marketing""[;)]possono sempre farlo passare per uno scherzo di carnevale carnevale da noi c'è il boom dei krapfen gialli alla marmellata ,con la crema ,con la cioccolata,con il... per voi Italiani bomboloni...
16
riobierto
riobierto
15/11/2009 669
Inserito il 11/02/2014 alle: 15:39:19
Non so se è stato detto, ma perchè non introdurre il voto palese almeno quando si esprimono voti positivi? Come si usa fra l'altro in altri forum, tipo "questo commento piace a...segue nome utente iscritto). Si sposterebbe così il giudizio dall'utente al commento e si valorizzerebbero di più le cose condivise,i modi di pensare mettendo in secondo piano le diversità (che sono comunque un valore e non un problema).
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 11/02/2014 alle: 16:35:08
Sono molto convinto che se abilitassero la possibilita' di vedere chi ti ha votato, i "punteggi" attuali salirebbero in modo vertiginoso, c'e' troppa gente che ha "votato" alla cdc. [:D][:D][:D] Renzo.
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19309
Inserito il 11/02/2014 alle: 16:56:28
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 11/02/2014  16:35:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mah... scusa, ma ipotizza che io ti abbia dato la stelletta 1, cosa mi cambierebbe se a fianco al tuo nick comparisse il MIO nick? Alla peggio faresti uguale dandomi la stessa stella, 1. Leggi bene lo scopo di questo "sistema", ovvero cercare di contenere/isolare le polemiche tra i vari utenti, cosa che si sarebbe potuta ottenere anche in altri modi, ma questo fa certamente più show[:D][:D] dai che alla fine ci si diverte pure; so se l'hai notato, ma i soliti "Rissosi" che intervengono negli altri forum qui quasi non scrivono... e lentamente hanno un ratin che scende... www.susezzapasa.it

Modificato da Laikone il 11/02/2014 alle 16:58:41
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 11/02/2014 alle: 17:15:37
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 11/02/2014  16:56:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Hai ragione anche tu, e' che io do' per scontato che uno debba giustificare quello che fa', ma senz'altro non e' cosi' per tutti. Renzo.
15
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 11/02/2014 alle: 17:36:04
VOTATEMI...VOTATEMI...VOTATEMI...[/b][/size=6]e dopo inviatemi un msg in pvt,IO risponderò con voto di scambio...[:D][:D][:D][:D][:D] Opppssss...è permessa una campagna di AutoPromozione visto che allo stato attuale sono in posizione "quasi Rossa"?[:I][:I][:I][:I] <a href="http://tinypic.com?ref=23w48s6" target="_blank">[img]http://i44.tinypic.com/23w48s6.jpg" border="0" alt="Image and video hosting by TinyPic"></a> ..prima in Camper poi in Vespa...
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 11/02/2014 alle: 19:05:29
Ho fatto un paio di esperimenti prendendo come cavie 'nick' che conosco per aver scambiato con loro commenti su svariati argomenti. Assegnando una o cinque stellette a nick con pochi 'votanti' l'incidenza della votazione è evidente e abbassa o alza considerevolmente la percentuale. Su nick con un numero di 'votanti' più alta (una cinquantina ad esempio) l'incidenza del singolo voto, positivo o negativo, si diluisce di molto. Se si vota restando in 'mediana', diciamo 3 stelle, lo scostamento addirittura non si avverte. Penso che l'effetto dell'antipatia dei franchi tiratori finirà per essere ininfluente verso il centinaio di 'voti' acquisiti dal nick. Alla lunga quindi il colore della faccina varierà dal giallo al verde o viceversa solo in presenza di un numero di voti consistente sempre in rapporto al numero di voti che ha collezionato il nick oggetto di votazione. Il fatto che poi a questi simboli si possa o si voglia dare il significato di reputazione è un altro discorso e ci stanno le diverse convinzioni. Per quanto mi riguarda non sentivo la mancanza di questo rating ma neppure ne avverto il peso. Voi, a miei occhi, siete quelli di prima del rating come lo sono io. Le antipatie ci saranno sempre e chi vorrà sfogarle con una stellina potrà sempre farlo, di contro io sono dell'idea che se non reputo una persona simpatica, competente, educata, preparata etc. etc. non gli assegno una stellina... lo ignoro. Concludo dicendo che mi spiace se è vero che qualcuno se ne è andato o medita di farlo perchè perde certamente qualcosa lui che va ma anche noi che restiamo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link