CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

CamperOnLine introduce la 'reputazione'...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 770
22
CamperOnLine
CamperOnLine
20/10/2003 1116
Inserito il 06/02/2014 alle: 22:41:24
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 06/02/2014  22:20:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Niente di tutto ciò che Lei ha indicato come negativo rientra nella 'reputazione' che abbiamo introdotto in COL: qui non c'è nulla da vendere, anzi, la reputazione negativa che eventualmente la Community attribuirà a chi, ad esempio, cerca di usare i nostri forum per subdolamente tentare di vendere qualcosa sarà l'esatto contrario di quanto da Lei giustamente stigmatizzato: e, pertanto, rappresenterà un risultato positivo per tutti. Isoliamo le falsità, additiamole, facciamo in modo che si sentano fuori luogo, a disagio, e lascino in pace la nostra bella Community.
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 06/02/2014 alle: 22:52:24
gna posso fa [:(] ciao !! elio.m di Roma
13
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2598
Inserito il 07/02/2014 alle: 00:54:48
Buona sera a tutti![:)] Capisco l'esigenza continua nel trovare la novità a tutti i costi per rinnovare il sito e dare nuovi stimoli, ma credo che COL dovrebbe rimanere principalmente un luogo informale e ricreativo, dove tutti in piena libertà possono dire quello che pensano, comprese le "svirgolate"[^], e comunque la moderazione mi sembra sempre abbastanza presente (pure troppo)[:D] Mettere un "Rating" secondo me, innescherebbe in ognuno di noi una sorta di auto-moderazione e di "freno-motore", perchè essere giudicato sempre e comunque e vedere una brutta faccina vicino al proprio nome, non credo si una cosa carina.(il fatto stesso che voi siete esenti da giudizio la dice lunga)[;)] Sicuramente ognuno di noi, specialmete i piu' assidui frequentatori, già possiede un "rating" invisibile, che va ben oltre le faccine che potrebbero essere nella maggior parte inopportune e inesatte, soprattutto alla vista dei nuovi iscritti. Consiglio di togliere questa novità del voto, tra l'altro pure segreto. Saluti. Mirko
22
CamperOnLine
CamperOnLine
20/10/2003 1116
Inserito il 07/02/2014 alle: 01:11:33
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 07/02/2014  00:54:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie del commento. Il mio intervento delle 18:27, nella pagina precedente, illustra i razionali che - basati in gran parte su quanto anche da Lei asserito - ci ha portati ad adottare questo meccanismo: "vogliamo" che chi scrive si senta responsabilizzato, e avere evidenza di cosa "gli altri pensano" ci auguriamo sia un deterrente per i contributi inopportuni, che la Community saprà nel tempo marginalizzare sempre più, disincentivandone gli autori. Mentre agevolare il riconoscimento del valore dei profili più apprezzati ci sembra un atto di correttezza. Nessuna forzatura, nessun obbligo. Solo maggiore consapevolezza. Pensi che bello scorrere discussioni tra faccine verdi, sintomo che i contributi vengono da utenti che vengono in maggioranza considerati da chi legge competenti e attendibili...
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13169
Inserito il 07/02/2014 alle: 08:00:40
Riporto l'intervento già inserito nella discussione Rating personale - E' gia tutto finito?, in data 07/02/2014 07:52:58: La valutazione così come impostata, secondo me, quindi opinione personale, non può essere obiettiva. E già si vedono i risultati. Vedi Marco (Emme48). Gruppi di amici si votano a vicenda in modo positivo, gruppi di amici votano negativamente qualcuno solo perché appartenente ad un'altra scuola di pensiero nelle varie particolarità. Gruppi di amici appartenenti allo stesso nominativo... Questo sistema si presta a rendere inaffidabili forumisti di assoluta affidabilità e rende affidabili personaggi inqualificabili. Per questo motivo chiedo a COL la possibilità di essere escluso da questo gioco al massacro e, alla fine, squalificare lo stesso forum. Personalmente, se proprio fosse necessaria questa valutazione, cioè 'ordinata dal dottore', darei la possibilità solo di cliccare su un 'Mi piace' (e basta) per ogni singolo intervento. Giovanni
ezio59
ezio59
-
Inserito il 07/02/2014 alle: 08:34:56
Da parte mia, dopo alcuni spiacevoli fatti o equivoci, mi ero già dato delle regole, la principale di scrivere solo per tentare di dare una mano a chi ne aveva bisogno, tenendomi alla larga da discussioni inutili. Ora sto valutando di non scrivere più, così nessuna faccina sarà visibile a fianco del mio nik Servo per Amikeco by IPA
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 07/02/2014 alle: 09:00:46
Raramente navigo in rete di notte, ma ieri l'ho fatto e sono rimasto di stucco. Ecco come mi sono sentito vedendo il mio rating: https://www.youtube.com/watch?v=4kbyN4PoVfw Troppo buoni, non me lo aspettavo. [V] Ma poi mi sono ricordato che sta iniziando il carnevale. [:D][:D][:D] www.regoleo.altervista.org
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 07/02/2014 alle: 09:32:40
Votare un nik o più nik che in qualche modo si distinguono per capacità, simpatia, affidabilità ecc è decisamente carino, un gioco simpatico e divertente. Affibiare un GIUDIZIO accanto ad ogni nik è una cosa che non mi piace e che trovo di cattivo gusto. Vedere che certi nik, che magari già presentano una evidente fragilità personale, (ok provvisoriamente direte voi) giudicati "non apprezzati" è una cosa che onestamente mi fa male. Credo che questo metodo di votazione non sia così innocuo. Non si potrebbe modificare con una votazione solo ai "più" (cioè più attivi, più affidabili, più simpatici ecc) senza influenzare negativamente un eventuale nuovo utente che in base a giudizi spesso di parte potrebbe avere dei pregiudizi nei confronti dei meno quotati? Approfitto per ringraziare chi mi ha dato il voto e invito a non massacrare le persone, che almeno in questo spazio abbiano la libertà di sentirsi bene[:)] PdA
12
rapid
rapid
rating

08/10/2013 971
Inserito il 07/02/2014 alle: 10:05:14
mah...io sono iscritto da poco non ho mai fatto pubblicità occulta, non ho mai preso parte a discussioni agguerrite con...e per...nessuno, non solo...nei miei post dico miei intesi come impostati da me chiedo più volte di non lasciarsi andare in discussioni agguerrite fra i diversi utenti chiedendo...che ognuno dica liberamente la sua idea senza esser perciò attaccato...e lo faccio più a mò di prevenzione che altro...infine...dove potevo ho sempre aiutato chi aveva bisogno con la mia modesta conoscenza. detto ciò non credo di aver dato dei contributi INOPPORTUNI...o mi sbaglio? e non mi sento nemmeno una persona FALSA...che voi volete isolare ed additare facendoli sentire fuori luogo... concludo...dopo tutto ciò che ho spiegato sopra mi ritrovo ad avere il pallino rosso...ebbene io che di mio so che mi son sempre comportato bene con tutti, che scherzo sempre con tutti mettendo smile e quant altro perché mi piace ridere e giocare con tutti...dicevo io che dovrei pensare? secondo il vostro schema io sarei una persona da ADDITARE...ovvero...coloro che leggeranno i miei post o che leggeranno le mie risposte ai post...sapranno che in mè...cè qualcosa che non va...perché ho il bollino rosso...non solo...come me...anche altri avranno lo stesso problema...quindi che affidabilità ha...o...dovrebbe avere sto pallino...mah...quindi come già da altri richiesto...chiedo alla moderazione di col di esser escluso da questo bel gioco...un saluto rapid
21
maxime
maxime
20/08/2004 6556
Inserito il 07/02/2014 alle: 10:05:23
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 07/02/2014  08:00:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>approvo in pieno il tuo concetto. Massimo P.S. oltretutto a me non mi vota nessuno e sono 10 anni che sono iscritto e scrivo [V] [:D] [:D[;)]

Modificato da maxime il 07/02/2014 alle 10:06:38
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 07/02/2014 alle: 10:05:40
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 07/02/2014  08:00:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anche se ho già espresso il mio pensiero, quoto anche le virgole Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
Flintstones
Flintstones
-
Inserito il 07/02/2014 alle: 10:11:51
In effetti, nel momento in cui mi sono iscritto e ho approvato il regolamento del forum di Camperonline, non ho trovato da nessuna parte che sarei stato sottoposto a un "giudizio" da parte di altri utenti del forum, anche se iscritti da almeno sei mesi. Quindi prima di introdurre funzionalità che possano coinvolgere la singolarità delle persone iscritte, bisognerebbe pubblicare un'informativa per ottenere l'approvazione, sia pure con il "silenzio assenso", onde evitare di mettere gli utenti di fronte al fatto compiuto. Si può sempre dire che se qualcuno non è d'accordo ha la possibilità cancellarsi dal forum ma questi non sono metodi da servizio pluralistico, è la classica "o mangi la minestra o salti dalla finestra"... Ciao! [:)] [:)] [:)] Gigi, Titti e Gordon (il camper...).
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 07/02/2014 alle: 10:12:27
Io nei miei interventi, generalmente cerco di aiutare, qualche volta di farmi aiutare ed immancabilmente può anche succedere che entri in discussione magari polemica con altri ancora. Tutto ciò non deve, secondo il mio parere essere soggetto ad un " rating " che non serve senz'altro a far capire a nuovi utenti chi si trovano "davanti". Parlo di nuovi utenti, perchè i più vecchi sanno benissimo cosa ci si può aspettare dal proprio interlocutore. Ciao
21
Ombra
Ombra
rating

17/09/2004 3043
Inserito il 07/02/2014 alle: 10:21:38
Buongiorno!id="red">id="size3">[:)] ... mi pare una buona iniziativa, può anche servire a far calare i toni a coloro che nei "forum" da presuntuosi, pretendono di avere sempre ragione e che nel far ciò non si curano di rispettare anche i punti di vista altrui! ... spero però, che ognuno voti in maniera obiettiva, secondo il proprio giudizio e senza preventivi "accordi di gruppo" ...ma visto che il voto è segreto, nessuno mai lo potrà sapere!id="size3">id="blue">[;)][;)][;)] ... credo anche che magari si possa considerare un "esperimento" limitato ad periodo di prova ...si può fare?id="size3">id="purple"> ... che ne pensa "Camperonline"?[:)] id="size2">id="red"> Saluti!id="red">id="size3">[:)] Pippoid="green"> "La pazienza è la virtù dei forti!"

Modificato da Ombra il 07/02/2014 alle 10:52:46
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 07/02/2014 alle: 10:27:29
Mah... io non vedo tutti questi problemi con questo "rating", sopratutto per il fatto che il forum di camperonline non è la Standard & Poor's dei camperisti e deve essere considerato come un simpatico modo di ringraziare chi con il suo apporto ha contribuito alla valorizzazione di questa piazza virtuale, senza dubbio la più seguita del nostro settore , o una tirata d'orecchie a chi non ha saputo, magari inconsapevolmente, trasmettere il suo pensiero nel modo più corretto, cercando magari lo scontro con chi non era della stessa sua idea, e tutti i frequentatori sanno che ciò , purtroppo avviene abbastanza frequentemente, su certi particolari argomenti. Diamo tempo al tempo, e certamente il caro amico Paolo saprà se sarà il caso di apportare modifiche, o lasciare le cose come stanno. Tutto ciò indipendentemente dalla mia valutazione[:I][:0], che non so se la merito veramente, ma ringrazio comunque chi me l'ha affibbiata[:D]. Cordiali Saluti. Marino2
Tequi
Tequi
-
Inserito il 07/02/2014 alle: 10:44:34
Così come è fatto non mi piace.. non ho mai amato i delatori anonimi.. Vuoi votare, mettici la faccia. Così è troppo facile. Tequi www.sv-italia.it/forum
21
Ombra
Ombra
rating

17/09/2004 3043
Inserito il 07/02/2014 alle: 10:56:09
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 07/02/2014  10:44:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... bella idea![;)] ...sono d'accordo![:)] "Mettici la faccia"![;)] Salutiid="size3">id="blue"> Pippoid="green"> "La pazienza è la virtù dei forti!"
bruno b
bruno b
-
Inserito il 07/02/2014 alle: 11:00:47
Da quando sono nato sono sempre stato sottoposto a giudizi, ora credevo di aver trovato uno spazio libero in cui esprimermi in termini civili senza qualcuno che mi etichettasse in positivo o in negativo, tranne il mio interlocutore del momento col quale potevo sempre chiarirmi volendolo. Ora non è più così e siccome non mi piace vedere la mia e le altri persone affiancate da una faccina buona o cattiva a seconda del momento in cui magari hai urtato degli interlocutori politici o prediligi certe soluzioni tecniche piuttosto che altre, non interverrò più in nessuna discussione e non per fragilità caratteriale ma per protesta contro un metodo che di fatto non ci rende tutti uguali davanti ai nostri interlocutori. Brunoid="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 07/02/2014 alle: 11:37:08
ragazzi, non facciamone una tragedia; che il sistema inneschi un minimo di questioni "clientelari" e che un gruppo di "nemici" (in senso buono ovviamente) possa arrivare a mettere la faccina rossa al mio profilo non è per me di vitale importanza e rilevanza, per coerenza e conoscenza non cambierò certo il mio modo di scrivere per ottenere una faccina verde la quale dice tutto e non dice niente. Una cosa però mi fa riflettere; molti utenti vengono su questo forum per chiedere informazioni e quando "si chiede" vuol dire che non si conosce, per cui avere un voto, qualunque esso sia da un utente che "non sa" tecnicamente di cosa stiamo parlando è certamente un voto non veritiero, o meglio il voto viene dato esclusivamente sul tono della risposta, non per l'aspetto tecnico, questo non mi sembra corretto. Credo inoltre che questo voto sarà più di tipo "personale" che tecnico e con tutta probabilità non rispecchierà un aiuto per il "nuovo utente". Detto questo, il sistema ormai c'è e non credo che COL sia disposto a rimuoverlo, per cui facciamo di necessità virtù e invitiamo TUTTI gli utenti a votare, non solo quei 20-30 che sappiamo appartenere a "fazioni" diverse e che quindi in coalizione possono far pendere la bilancia da un lato o dall'altro... Se vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno, la faccina rossa salta prima all'occhio di quella verde, per cui no problem! Sarebbe molto più utile rispondere alle domande fatte da chi ha aperto il post, più che sapere ad esempio come ci chiamiamo e che lavoro facciamo per dare credibilità (apparente) a ciò che viene scritto. cordialmente Laikone www.susezzapasa.it
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 07/02/2014 alle: 11:51:56
Ritengo sia un ottima iniziativa se ben utilizzata e sopratutto monitorata. Sicuramente i gestori di questo forum saranno in grado di verificare con delle statistiche gli utenti "particolari". Esempio: se un utente dispensa il 90% di rating negativi forse ha qualche secondo fine.... Inoltre i nuovi utenti registrati potrebbero dare giudizi da subito e ...pensando male, qualcuno potrebbe approffitarne per denigrare altri utenti. Sono iscritto su Ebay dal 2002 e per me (e anche per gli altri) non sono solo i feedback a pesare ma anche l'anzianità di iscrizione ( è molto semplice sparire e ricomparire come altro utente). L'intenzione è buona ma l'attuazione è quantomeno c o m p l i c a t a[:)] Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link