quote:Risposta al messaggio di roland77 inserito in data 12/02/2014 11:14:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dare voti [?] in età matura ritorniamo a scuola [:(] per scambiar 4 chiacchiere con gente ne nemmeno conosci [?] ma per piacere [8)][8)][8)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 12/02/2014 11:33:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perchè, secondo te di cosa si sta parlando? "Voti", "giudizi", "classificazioni". Chiamali come vuoi ma è il concetto che devi cogliere, non la singola parola. [;)]
..prima in Camper poi in Vespa... quote:Risposta al messaggio di roland77 inserito in data 12/02/2014 11:52:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Appunto il concetto... lo rispetto ma non condivido perche applicato ad un forum produce risultati poco veritieri. ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 12/02/2014 09:20:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ritengo di uscire da questa casistica, in quanto per me il problema non è tanto la valutazione del sottoscritto (posso vivere sia con una valutazione negativa che con una positiva), quanto sull'effetto nei confronti di persone che, ricordiamo, non non sappiamo mai come sono di la dalla tastiera. A me non preoccupa molto come "noi" in genere possiamo reagire al rating, ma quanto possa reagire una persona in difficoltà. Sono uno che la fa' grossa ? Può essere, però poi gli effetti di queste cose si leggono sul giornale. Sono di voga le lezioni sul cyberbullismo, anche tra i ragazzi. Ne ho avuto notizia riportata. Quando chi ne parla presenta la cosa ai ragazzi, tutti negano che nelle loro comunità certi meccanismi esistano. Ma quando poi si fa un esempio reale, ecco che tutti scoprono di esserci dentro fino al collo. Mi spiace che si continui ad accanirsi sui meccanismi di voto o su come il proprio rating salga o scenda, mentre in questa discussione si ignori di grosso i meccanismi perversi che un simile sistema determina. E poi secondo me questo rating è un inno al conformismo: viva la diversità, viva ogni tanto essere testa di piffero. Viviamo una vita sempre con tanti vincoli, anche su col dobbiamo guardarci le spalle ? Magari non lo scrivo rosso e in grassetto, ma condivido chi ritiene che questo sia un meccanismo negativo, e, per la prima volta in tanti anni, con pieno dissenso con l'amministrazione del sito.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 12/02/2014 12:17:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Su questo sono in parte d'accordo con te. Però su altri forum c'è ed ha un senso. Qui, così come è stato concepito non serve a nulla.
quote:Risposta al messaggio di roland77 inserito in data 12/02/2014 11:14:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto! E' la mia stessa opinione espressa in post precedenti e mi pare sia anche la più logica. [;)][^] L'introduzione del "rating", da quello che mi pare di aver capito, nelle intenzioni di Col dovrebbe avere una certo effetto "calmierante" sul comportamento dei forumisti, al fine di indurli ad avere un comportamente più compassato, verbalmente meno rissoso, ma la novità così com'è congegnata, ha i limiti che stiamo evidenziando, allora si potrebbe creare un doppio "score", uno che dà il rusultato del rating generale e l'altro limitato per ogni singolo forum, evitando così di dare una rappresentazione sbagliata di un forumista che magari è espertissimo di impianti elettrici e quindi molto "ratingato"[:D] per quello e poi... con quelle credenziali ti spara boiate su meccanica. [;)] [8D]
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 12/02/2014 14:06:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Qualcuno che ci scherza sopra c'è, e confermo che non bisogna dare troppa importanza a queste cose, se mai, diventerà fra qualche mese un piccolo aiuto per confermare o meno ciò che pensiamo di un nostro interlocutore, e rendersi conto se le faccine rispecchiano o no la nostra idea sul forumista in questione. Con tutti quei denti di fuori non mi pare che sia un gran sorriso[:)][:D][;)] Cordiali Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 12/02/2014 12:43:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mariomba66
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 12/02/2014 14:06:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Condivido, lo avevo anche scritto in precedenza, lo staff opererà per gli interessi generali del sito, e non certamente per Noi pochi piagnoni del rating[:D][:D][;)] Prendete esempio da Laikone, prendetela con filosofia[:D][:D][:D][:o)][;) Ivo
quote:Risposta al messaggio di mariomba66 inserito in data 12/02/2014 14:21:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> È una delle considerazioni più intelligenti che ho letto in queste pagine[:)]. Se non approviamo il rating, perchè diamo i voti? Mica ci ha costretto lo staff o il dottore[:D][:D][:D] Ivo
quote:Risposta al messaggio di roland77 inserito in data 12/02/2014 14:56:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) inserito in data 12/02/2014 14:52:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>a me mi piace!![:D][:D][:D][:D](il tuo intervento!)[;)] elena
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 12/02/2014 15:05:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ruffiana! lo fai solo per il rating! [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) inserito in data 12/02/2014 14:52:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in linea di massima potersi anche avere ragione... ma questo forum ha delle regole che decide il proprietario e tali regole bisogna sottostare... Per fare ciò che dici tu dovresti scrivere su FB, dove nel tuo profilo puoi scrivere ciò che vuoi, qua non è così[^][^] c'è un propritario, dei dipendenti, delle responsabilità, del lavoro, del business, dei soldi che girano e delle reputazioni di Aziende, alle quali non puoi dire "oh! mi scusi, l'utente ha scritto che costruite un accessorio che è un cesso ma è quello che pensa, non posso mica cancellarlo..." dietro al "nostro" divertimento, quello di scrivere qua... ci sono persone che lavorano... e il business è business[;)] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di roland77 inserito in data 12/02/2014 15:11:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>l'ho sempre detto che mi piacete tutti [:D][:D][:D]anche in tempi non sospetti...infatti faccio parte del gruppo dei "buonisti"[:D][:D]o "buonissimi"...ma semplicemente un pò di anni fà ero pure "bona!"[:D][:D][:D]comunque ora quasi tutte le faccine sorridono e sono molto più carine! [:X][:X][:X] elena
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 12/02/2014 15:32:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo