quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 12/02/2014 18:05:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il fatto che esista un Regolamento, che tutti implicitamente abbiamo dovuto accettare, non significa che lo stesso sia perfetto e soprattutto insindacabile (credo che si possa anche muovere qualche critica !). Quanto poi ai chiarimenti da richiedersi via mail, vorrei farti presente che io qualche volta ho anche provato a chiederli, ma non sempre sono stato degnato di una risposta. E poi non è mica detto che non si possano motivare certe decisioni qui sul forum, a beneficio di tutti e non della singola persona che pone il quesito. Faccio un esempio banalissimo: sono state eliminate le percentuali e la didascalia delle singole faccine. Potrebbe anche essere un'iniziativa utile (soprattutto la prima), ma sarebbe costato tanto dare un minimo di spiegazione, almeno all'interno di questo post ?
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 12/02/2014 16:31:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Analizzando una parte dei dati di Camperonline
Se quei 2770 evidenziati fossero solo 70 ( è un'esempio chiaramente ) cambierebbe moltissimo, i clik fatti sarebbero insufficienti a giustificare i prezzi di una pubblicità. E' la solita storia, durante le partite di calcio internazionali, ad esempio nella coppa del mondo, quanto costa una pubblicità? Poi naturalmente c'è tutto il contorno, prove di nuovi mezzi, statistiche, viaggi, link vari , fai da te etc. che senz'altro contribuiscono a far visitare il sito. Ma i clik maggiori sono proprio nel forum.
Il sito chenonsipunominare ha un forum sempre più "fiacco", ci sono date di ultimo intervento di anche due anni fà e solo a vederle ti vien voglia di andare via, non fosse altro per l'obsolescenza di alcuni argomenti.
Ecco a questo punto che anche ciò che pensano gli utenti può diventare fondamentale per il felice prosieguo di Col., cosa che mi auguro caldamente.
Ciao
quote:Risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) inserito in data 12/02/2014 16:10:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>io ti avevo votata con il massimo il primo giorno (anche come riconoscimento per le bellissime foto degli animaletti che posti su "altro")e da quel giorno ho rinunciato definitivamente al voto...già qui in Piemonte dovremo ritornare alle urne...devo tenere le energie per allora [:D][:D][:D]. elena
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 12/02/2014 17:54:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti io ho mandato oggi due mail alla moderazione; le risposte, come prevedibile, lasciano il tempo che trovano.[V]
..prima in Camper poi in Vespa... quote:Risposta al messaggio di pablito62 inserito in data 12/02/2014 19:16:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mo sarai contento...[;)][:)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 12/02/2014 19:34:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 12/02/2014 18:38:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pensa se avevi anche la possibilita' di conoscerli di persona ..[^] ciao !! elio.m di Roma
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 12/02/2014 20:56:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Povero MIRKO ancora co' sta faccetta giallina .digli a tua moglie che oltre a risotto con la zucca ..esiste anche l'Amatriciana..[;)][:p][:D] ciao !! elio.m di Roma
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 12/02/2014 21:04:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bah, mio caro Elefantino Rampante [:D], il mio obiettivo era la faccina rossa, alla rigatoni all'arrabbbbiata![^] Mirko
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 12/02/2014 21:10:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma nun te illude ! perche' qui' ci sono certi "supervisori "[:(!] che a costo di non dartela per vinta [}:)][}:)][}:)]... nun te la fanno neanche ave'[:D][:D][:D] ciao !! elio.m di Roma
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 12/02/2014 18:59:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda, Laikone, questi non sono discorsi da possessore di batterie NDS. Intanto è la moderazione che ha aperto il post. Che l'ha aperto a fare se non si deve approvare/criticare/discutere? Che lo apra e lo chiuda subito, a mo di avviso. Poi la gente sul forum ci passa del tempo, conosce persone, organizza uscite, viaggi, risolve i problemi, condivide esperienze ecc. e di tutto questo tempo ne beneficia anche grandemente la proprietà, visto che "credo" che chi compra uno spazio pubblicitario lo faccia perché sa che il sito è frequentato. Non è che gli avventori, in genere, prendono a pesci in faccia i clienti perché gli piace fare quello che gli pare, certo che possono farlo però poi che siano anche in grado di accettare una certa percentuale di clienti persi. Adesso ci sono le faccine p con tonalità di giallo più o meno accese che servono ancora meno di prima, a parte che continuate a chiamarlo rating ma il nome giusto è "simpatia" o "quante volte hai espresso le tue opinioni anche se altri non sono d'accordo", che magari è il più calzante... Quindi suggerisco quest'ultimo nome al posto di "rating", così i neo iscritti non si confondono Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 12/02/2014 18:59:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mah, temo che forse non è stato colto il senso di certi nostri interventi. Perché mai non si potrebbe pretendere di ricevere delle spiegazioni se, per esempio, ti viene inspiegabilmente censurato un intervento che tu ritieni del tutto innocente ? Non siamo mica degli scolaretti ! Credo che sarebbe una forma di rispetto non solo nei confronti della persona interessata, ma anche di tutti quelli che stanno seguendo la discussione e che all’improvviso vedono “sparire” un intervento senza un’apparente giustificazione, con il rischio di rendere del tutto incomprensibili gli interventi che ci sono stati successivamente. A me una volta è capitato di intervenire in una discussione piuttosto accesa e di tentare di placare gli animi. Nel mio intervento commisi l’imperdonabile errore di dire – tra l’altro – che forse era stato un po’ eccessivo l'intervento censorio della Moderazione nei confronti di un forumista (ho riportato le testuali parole che usai in quella circostanza !). Non l’avessi mai detto: per questa frase del tutto innocente, fui pesantemente censurato con una serie di ulteriori tagli (piuttosto frettolosi) che finirono col rendere completamente incomprensibile il mio articolato intervento. Alla fine preferii cancellarlo del tutto ! Per me, il fatto di essere il proprietario di un sito, non ti autorizza ad intervenire a tuo piacimento nell’ambito delle discussioni che si sviluppano sul forum. Del resto, nessuno ti obbliga ad avere un forum sul tuo sito, ma se decidi di averlo, dovresti anche avere degli atteggiamenti un po’ meno autoritari nei confronti dei partecipanti. Oppure, come fanno in altri siti, fai un esame preventivo dei vari interventi, prima di procedere alla loro pubblicazione. Ti faccio un altro esempio banale: che senso ha chiudere o spostare senza alcuna apparente motivazione la discussione aperta da un neofita del forum, "colpevole" di aver inserito il proprio post in una sezione sbagliata del forum o di aver trattato un argomento di cui si è già discusso ? Credi che costerebbe tanto dare un minimo di spiegazioni, soprattutto a chi non conosce ancora bene le ferree regole del forum ? Io francamente penso che si possa gestire un forum (ricordiamocelo sempre: di persone adulte e spesso con i capelli bianchi !)anche con metodi un po’ meno autoritari. E poi scusami cosa c’entra il paragone con il sito di MediaWorld ? Quello non è un forum e, del resto, non credo che nessuno abbia mai criticato ciò che pubblica il nostro “padrone del vapore” nelle altre sezioni del sito (magazine, veicoli, accessori, ecc.). Poi diverso è il discorso che, se vogliamo continuare a frequentare il forum, dobbiamo necessariamente accettare le regole imposte dal “padrone del vapore”. Ma toglierci anche il diritto di muovere qualche critica costruttiva ed autoimbavagliarci, a me sembra davvero eccessivo ! Del resto, come ha detto qualcuno prima di me: “è la moderazione che ha aperto il post. Che l'ha aperto a fare se non si deve approvare/criticare/discutere?” E aggiungo: ma questo post è stato aperto forse solo per raccogliere consensi ?