quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 13/02/2014 10:55:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Aprendo il topic citato da "Salito" ho notato una cosa curiosa: c'è un intervento di "Maculani" che a quanto risulta non è un utente attivo o comunque il suo profilo non è accessibile ma, nonostante ciò, gli è stata assegnata la "faccina rossa". Allora mi domando: anche la Moderazione assegna i voti? [;)]
www.motorhomefacts.com
) è inglese, dove conta di più la pragmaticità e la correttezza invece del folklore di avere il potere di incensare o affossare chi dico io. Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)quote:Risposta al messaggio di CamperOnLine inserito in data 14/02/2014 10:49:58 Il nostro obiettivo è migliorare il servizio, e SE POSSIBILE seguiamo le indicazioni che emergono. Visualizzare per ogni post il giudizio eventualmente dato da un utente significa incrociare ad ogni visualizzazione di un thread tabelle da milioni di voci (i post) con altre da decine di migliaia (gli utenti): non è una cosa immediata, e non è detto che sia fattibile per ragioni di performance.>>Bene, così va molto meglio e vi mette sotto una luce molto più disponibile che, personalmente, apprezzo. Così, a memoria, ricordo che quando questo forum non poteva fregiarsi del titolo di più frequentato, quello allora più frequentato cadde improvvisamente nel quasi anonimato per un'uscita infelice del titolare quando volle imporre a tutti i costi alcune novità su quel forum. Per notizia. Io non so come sia informaticamente strutturato questo forum; se costruito secondo i crismi della gestione dei database, con la soluzione del 'Mi piace' per ogni messaggio non c'è da confrontare milioni o migliaia di voci: basta solo una tabella che tenga conto del codice identificativo del messaggio e del codice identificativo di chi ha dato il 'Mi piace' per evitare doppi voti; all'interrogazione non deve analizzare chi ha votato ma solo quanti hanno votato. L'appesantimento non sarebbe percettibile all'utente. Sarebbe una banalissima relazione 'uno a tanti' con il 'tanti' solo per calcolare 'quanti'. Questo sempreché il forum sia strutturato secondo le canoniche regole della gestione informatica delle informazioni. Giovanni
quote:Risposta al messaggio di little dix bay inserito in data 14/02/2014 11:28:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. . . >>>>>>Aprendo il topic citato da "Salito" ho notato una cosa curiosa: c'è un intervento di "Maculani" che a quanto risulta non è un utente attivo o comunque il suo profilo non è accessibile ma, nonostante ciò, gli è stata assegnata la "faccina rossa"....<<<<<<< sono andato a controllare è vero,verissimo la faccina rossa vero il fatto che non c'è il suo profilo che coincidenza c'è chi fingeva di non ricordarne gli ""incontri""...qui su col ma allora non è mai esistito ed ha ragione lui... buon WE [:D][:D][:D][:D]
Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare quote:Risposta al messaggio di innuendo inserito in data 14/02/2014 09:54:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda...sinceramente sono "deluso" (uso un blando eufemismo) dall'atteggiamento di una Moderazione che agisce senza tener alcun conto dei suggerimenti (e può starci) ma che sopratutto taglia "motu proprio" post o argomenti (peraltro non aggressivi) senza degnarsi neppure di scrivere una motivazione come peraltro avveniva fino qualche tempo fà! Capisco ci possa essere una mole di lavoro per tenere tutto in ordine e nei limiti,ma appunto come ricordato,questa Azienda per camminare,deve tener conto dei suggerimenti e soprattutto D I A L O G A R E!!! Visto che a mio modesto parere questo NON accade...per quel che mi riguarda (per quel che vi può interessare) mi limiterò ASSAI nello scrivere nel Forum,ed esclusivamente alla pagina di "Gruppi" e che mi coinvolge da più vicino!!
..prima in Camper poi in Vespa... quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 14/02/2014 11:14:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Il problema a mio avviso, è che in questo 3d si pensa che la "massa" siano gli utenti che hanno scritto qui, ma la relatà è che la MASSA sono i 75000 iscriti su COL, non gli eventuali 100 che scrivono qua..." Spesso leggo anche io che il Rating non piace a nessuno[:)] Secondo i dati che hai postato, si potrebbe tranquillamente affermare che il Rating; piace moltissimo[:D][;)] Dato che non penso di aver migliorato la mia percezzione dei colori[:)], credo che COL abbia modificato le colorazioni, poichè io (daltonico conclamato[:D]) distinguo perfettamente le 2 faccine su cui avevo difficoltà, di conseguenza ritengo utile un ringraziamento[;)] PS: non ho visto nessuna faccina rossa a Maculani[?] Ivo
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 14/02/2014 13:40:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> PS: non ho visto nessuna faccina rossa a Maculani Ti assicuro che c'era! Sarà stata rimossa dalla Mod. dopo la mia segnalazione. Ciao, Fabio.
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 14/02/2014 11:14:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh... diciamo che vista la mole di ratings avuti e visto che il "risultato" s'è consolidato su faccine rassicuranti, hai tirato un sospirone di sollievo e ti sei messo a fare il "buonista". [;)] [8D] P.S. Si scherza. [;)]
quote:Risposta al messaggio di CamperOnLine inserito in data 14/02/2014 14:19:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se confondete una battuta ironica con "illazioni" significa che questo inutile giochetto della reputazione (che comunque a me personalmente non da alcun fastidio) ha logorato anche voi. Buon proseguimento. "In questo luogo brulicante di maestri, non sono che un umile discepolo"
quote:Risposta al messaggio di maomig inserito in data 14/02/2014 12:10:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono una mente semplice e sicuramente questo è un mio limite ma vorrei dire una cosa riguardo la tua proposta. Mettere un'opzione prestabilita "thanks" al posto di scrivere semplicemente un "grazie mi sei stato di aiuto" contestualmente nel post in cui si sta scrivendo, può disabituare le persone al rapporto diretto. Io credo che il bello di un forum sia proprio la possibilità che offre di dare un'opinione e di ricevere risposte. Non sento la necessità di vedere stelle stelline o facce colorate perchè io solitamente mi faccio un'idea delle persone in base a come si rapportano con me o in generale nel forum. Dopo un po' di frequentazione di un forum riesci già a farti un'idea dei suoi interlocutori quindi io vedrei le faccine più come un giochino divertente che un'opportunità di conoscere l'altra persona. PdA
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 14/02/2014 16:06:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti io non metterei niente, e lo dico nel mio post tra le mie prime frasi. Quindi sono d'accordissimo con te. La mia era solo una proposta SE la direzione di COL voglia assolutamente introdurre un sistema di giudizio dei partecipanti al forum. Ma, secondo me, come era prima è la cosa migliore Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)