CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

CamperSereno VS Toninelli

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 22/06/2012 alle: 16:37:21
Ciao a tutti, la mia polizza è in scadenza...attualmente sono assicurato con CamperSereno, ma ho in mano un preventivo anche di Toninelli... Mi pare che, a parità di premio annuo e di garanzie, la Toninelli abbia una marcia in più (per esempio franchigie e scoperti più bassi) ed una copertura magari migliore sotto certi aspetti (molto marginali, a dire il vero...ma pur sempre presenti...). La mia richiesta è per chi prima di me ha PASSATO AI RAGGI X queste due compagnie per poi prendere una decisione in merito...avrò preso un abbaglio oppure realmente la Toninelli pare maggiormente concorrenziale? C'è da precisare una cosa : da adesso la CamperSereno utilizza una formula Bonus/malus che dovrebbe calare nel tempo...ma chissà. Accetto anche consigli da chi tutt'oggi è assicurato con Toninelli (esempio come funziona la loro MiniKasko SENZA collisione...)...per ciò che concerne CamperSereno sono ferrato...[:)] Grazie, colleghi. Dario
morodirho
morodirho
-
Inserito il 22/06/2012 alle: 17:06:11
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 22/06/2012  16:37:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>non ho sottomano i particolari della polizza TONINELLI presso cui sono assicurato da 5/6 anni. Mai avuto nessunissimo problema anche a fronte di un lieve incidente da me procurato in sardegna che hanno risolto senza aumentare il premio.Amio parere é una ottima compagnia[:)] morodirho inveniam viam aut faciam
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 22/06/2012 alle: 17:21:47
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 22/06/2012  17:06:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Mister, hai la Kasko per danni "autoprovocati" (quindi non collisione)? Eventuale costo e funzionalità, please? Ti ringrazio per il tuo contributo. Tra l'altro mi è sorto un dubbio : la MiniKasko può sostituire all'occorrenza anche la polizza cristalli? Sarebbero i classici "due piccioni con una fava"...[:)] Dario

Modificato da elidar il 22/06/2012 alle 17:57:44
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 22/06/2012 alle: 20:16:41
io sono assicurato alla toninelli da 20 anni.. mi sono sempre trovato bene, sia come assistenza in viaggio utilizzato più volte in italia ed estero, sia come eventi calamitosi nel 2009 ( tromba d'aria) pagato in 30 giorni dall'apertura del sinistro. i cristalli li assicuri fino a € 1033 con € 20 _________________________________ Sergio
14
H524 gt
H524 gt
10/08/2011 134
Inserito il 22/06/2012 alle: 21:05:32
il concessionario mi ha fatto un preventivo con toninelli, ho visto che non ha agenzie a Genova, viene lui a trovarti a casa ? mi potete dare qualche info in più anche a me, io devo pagare tra poco il rinnovo con vittoria e non sono riuscito a prendere informazioni suu altre compagnie...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 22/06/2012 alle: 21:18:08
preventivi@agenzietoninelli.it http://www.agenzietoninelli.it/ questi i riferimenti, mandi i tuoi dati, ti rispondono con il preventivo,paghi con bonifico bancario e dopo pochi giorni ti arriva il tagliando, se hai urgenza ti fai anticipare x mail o fax il tagliando. per le denuncie di sinistri per tel fai tutto ( all'infuori della perizia)
quote:Risposta al messaggio di H524 gt inserito in data 22/06/2012  21:05:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> _________________________________ Sergio
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 23/06/2012 alle: 08:18:27
quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 22/06/2012  21:18:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Sergio, tu hai la MiniKasko (quella per danni accidentali e non per collisione)? Sai se eventualmente possa sostitutire all'occorrenza anche la polizza cristalli? Ultima cosa : la polizza è di tipo Bonus/Malus? Thanks. P.S. : rettifico...a parità di garanzie la Toninelli risulta maggiorata di circa 150 Euro rispetto alla CamperSereno...devo valutare per bene eventuali scoperti e/o franchigie... Dario

Modificato da elidar il 23/06/2012 alle 10:18:24
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 23/06/2012 alle: 13:02:35
io nel 2009 avevo fatto i confronti con le altre compagnie, e toninelli era la più conveniente..la mini kasco la puoi fare anche solo per 10000 € utile per gli urti accidentali( fascioni paraurti ecc ) non capisco xchè per risparmiare € 10 della polizza cristalli ti poni il problema se entra nella minikasco.. probabilmente si anche xchè a loro conviene farla rientrare xchè nella polizza cristalli i vetri te li pagano tutti fino a € 1033 ( nel mio caso, ma elevabile a cifra maggiore) senza franchigia; invece nella minikasco la franchigia è di € 250 ciò vuol dire che se rompi il cristallo anteriore con urto accidentale il vetro lo pagherai per metà. La Toninelli nel mio caso è stata molto corretta, mi spiego, ho aperto un sinistro come fenomeno atmosferico..tra le varie cose danneggiate c'era anche il cristallo anteriore, io pensavo che venisse pagato come cristalli,invece mi consigliarono di farlo rientrare sul fenomeno atmosferico altrimenti avrei consumato parte del valore dei cristalli( 1033) che in caso d rottura ( nella restante durata di polizza che erano ancora 10 mesi)avrei rischiato di pagarmi il vetro quasi per intero. _________________________________ Sergio
14
H524 gt
H524 gt
10/08/2011 134
Inserito il 23/06/2012 alle: 14:15:49
ti ringrazio molto errunc vedo di fare i preventivi e grazie delle info
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 23/06/2012 alle: 14:24:58
quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 23/06/2012  13:02:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, ti ringrazio per le risposte...la garanzia cristalli fino a 2000 Euro costa 50 Euro... Un'altra curiosità : per avere l'assistenza stradale bisogna obbligatoriamente acquistare il pacchetto Plen Air Security Plus? A quanto mi hanno detto sì... P.S. : eventualmente farei la mini Kasko fino a 5200 Euro... Dario
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 23/06/2012 alle: 17:33:41
francamente non so se serve la plus ... io ho quella e la tessera ACI gold ( mi serve anche per la macchina e moto ) _________________________________ Sergio
13
benji
benji
17/03/2012 7
Inserito il 23/06/2012 alle: 19:58:18
sono assicurato con campersereno da qualche anno e sino a un mese fa non ho mai avuto bisogno se non per pagare il premio.Purtroppo ho avuto un incidente in provincia di Novara con tanto di verbale dei vigili che conferma la ragione da parte nostra. Ho interpellato l'agenzia di casalecchio di reno Del ninno\ Natali i quali mi hanno risposto che devo gestirmi il sinistro da me non avendo la tutela legale(17 euro all'anno!!) .Un amico assicuratore ha preso in mano la situazione e tramite il suo legale me la sta portando avanti.Tutto questo per dire che tutte le assicurazioni dedicate sono all'apparenza valide ma nei momentidel bisogno si vede la disponibilita'e la volontà nel risolvere i problemi.Mi sembra superfluo dire che non mi assicurerò più con campersereno ed anzi cercherò di mettere in guardia chi chiede informazioni. Cristiano Maffoni pavia benji
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 26/06/2012 alle: 13:47:55
quote:Risposta al messaggio di benji inserito in data 23/06/2012  19:58:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, in effetti - avendo anche ragione - pare stranissimo questo comportamento... Dario
morodirho
morodirho
-
Inserito il 26/06/2012 alle: 13:55:54
quote:Risposta al messaggio di benji inserito in data 23/06/2012  19:58:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>lo stesso problema mi é capitato con la mia precedente assicurazione che ho abbandonato subito per passare a TONINELLI[:)] morodirho inveniam viam aut faciam
13
ColPapy12
ColPapy12
01/08/2012 265
Inserito il 23/09/2012 alle: 00:27:37
Stavo giusto confrontando:
  • 1.Camper Sereno - Milano Assicurazioni LP
  • 2. Mio Camper TOP - Toninelli
  • 3. D'Orazio
  • 4.Vittoria Assicurazioni
Ho rilevato che:
1. HA Bonus-Malus, NON COPRE DANNI causati DURANTE la circolazione da eventuale PERDITA ACCESSORI (porta-bici, bagagliere, pannelli solari, etc) come confermato telefonicamente da assicuratore. E' la + economica, bisogna associarsi a Camper Club Italiano (15€/anno)
2.HA PEJUS (se fai incidenti AUMENTANO il premio), COPRE DANNO da perdita del CARICO (pag 5 di 57, 1.3 punto D) HA anche miniKasko, volendo E' la più cara
3.NON HA Bonus-Malus (Tariffa Fissa), NON COPRE Danno da perdita del carico E' la seconda più cara
4.ME LA HA PROPOSTA QUEL MASCALZONE/FALSO di RIMESSAGGIO da cui ho avuto la malaugurata sorte di rivolgermi e quindi MI PUZZA A PRIORI!! Cordialmente, Diego Chi dubbi non ne ha chissà cosa farà, tu dimmi dimmi tu quanti dubbi hai ^_^ L'importante nella vita è esserne convinti,,,...
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 23/09/2012 alle: 13:35:47
quote:Risposta al messaggio di ColPapy12 inserito in data 23/09/2012  00:27:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, da non sottovalutare sono anche le Franchigie e gli Scoperti... Dario
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 23/09/2012 alle: 17:37:33
Provate anche a chiedere quanto calcolano di svalutazione x anno di vetustà del mezzo, argomento sul quale, nessuna agenzia parla mai, e lo scritto (quello più piccolo di tutti), a volte si nota appena. In caso di danni grossi, in base all'età del mezzo, si perdono diverse migliaia di euro sul risarcimento[:(]. Provato sulla mia pelle[V]. andrea
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 23/09/2012 alle: 19:34:40
il confronto suppongo che tu lo abbia fatto a parità di condizioni.. su toninellio hai aggiunto anche la mini kasco ? ( comprende collisione anche contro un muro o urto accidentale) io mi sono sempre trovato bene.. ero già assicurato 20 anni fa,poi ho dovuto abbandonarla xchè non assicurava più mezzi oltre i 10 anni..ora che ho cambiato mezzo ho chiesto i preventivi anche alle altre e mi è parsa la migliore come rapporto convenienza-garanzie ( questo a luglio 2009) ho già avuto alcuni sinistri per cristalli e calamità naturali..velocissimi e corretti( non mi chiamo Toninelli) comunque fammi sapere cosa scegli..
quote:Risposta al messaggio di ColPapy12 inserito in data 23/09/2012  00:27:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> _________________________________ Sergio
18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 23/09/2012 alle: 19:34:42
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 22/06/2012  16:37:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Dario io sono assicurato con la Toninelli ed ho con loro anche "filo diretto" che mi assiste per inconvenienti al camper ed anche "problemi sanitari" per me e i trasportati. Ho avuto modo di constatare la loro efficenza e ne sono stato entusiasta Ciao Giancarlo Rizzani
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 23/09/2012 alle: 19:46:09
un dettaglio dell'assistenza in viaggio che ho scoperto questa estate, la toninelli copre tutti i trasportati (equipaggio) anche se non dello stesso stato di famiglia a differenza di altre che considerano SOLO gli iscritti sullo stato di famiglia. Infatti mi ero informato xchè sul mio mezzo c'era la fidanzata del figlio. _________________________________ Sergio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link