CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

camperservice "prezzi da pazzi"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 75
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 07/06/2009 alle: 23:47:31
In questi giorni ero in giro x Jesolo e avevo bisogno di fare camperservice. Mi sono recato alla ricezione di alcuni campeggi x chiedere se potevo usufruire del servizio, e molto gentilmente mi hanno fatto notare subito la cifra del servizio 50,00 Euro.[B)] Ho detto: 5,00 euro, è un errore di stampa quel 50,00. Risposta: No. Un giorno camper 2 adulti e 1 bimbo 26-30 Euro, solo CS 50,00. Della serie Andatevene.[:(!][:(!][:(!] Il problema resta: dove scarico??? Se volete vi faccio anche i nomi dei campeggi, ma in privato. Alla fine ho scaricato al Albatros con "soli" 8,00 Euro. ciao
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 07/06/2009 alle: 23:57:39
Molto probabilmente non possono vietare il solo CS, cosi si sono organizzati per non farlo utilizzare Roba da Matti!!!!!!!!!!!!!! Davide
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 08/06/2009 alle: 00:07:25
Solo il Camping Albatros è ancora accessibile, tutti gli altri da 30,00 a 50,00 Euro. Poi ci stupiamo se qualcuno scarica nelle vie di periferia!! Spero di non doverlo mai fare, ma 50,00 Euro è proprio da pazzi. Non sono entrato nelle aree sosta perchè troppo piene, ma spero che il prezzo del CS sia un pò più modesto. Ciao
19
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 08/06/2009 alle: 00:16:43
Fare una segnalazione alla GdF penso sia inutile, ma una mail al Gabibbo e a Striscia può avere maggior riscontro.
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 08/06/2009 alle: 00:22:40
quote:Originally posted by carpediem61
Fare una segnalazione alla GdF penso sia inutile, ma una mail al Gabibbo e a Striscia può avere maggior riscontro. >
> Buona idea, non ci avevo pensato.[}:)] Ma questi Prezzi pazzi è una trovata dei campeggi della zona di Jesolo, o vi risulta che anche in altre zone stiano diventando matti? Ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
dany76
dany76
-
Inserito il 08/06/2009 alle: 00:37:50
Buonasera a tutti.Io dico:ma sarà davvero regolare che mettano quelle cifre[?]secondo me i proprietari pensano che tanto nessun camperista si metterà mai ad andare fino in fondo alla questione e cosi vanno avanti.O se qualcuno(tipo me)che invece in fondo alle questioni ci và sempre chiama davvero la G.d.F come và a finire[?][?]Mah!!!Sinceramente non mi è mai capitato ma alla prima occasione voglio proprio provare.Per non parlare delle ricevute,perchè voglio sperare che dopo avere fatto pagare 50 eurini per scaricare una cassetta/nautico e dell' acqua grigia facciano anche la ricevuta,si ma vedrai...............mene fanno due[:D]........... vi SALUTO
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 08/06/2009 alle: 08:38:35
Adesso qualcuno scrivera' che Iesolo e' in....... Liguria...... [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao Giulio

Modificato da Gigiolone il 08/06/2009 alle 08:39:29
17
stesommo71
stesommo71
07/11/2008 895
Inserito il 08/06/2009 alle: 09:58:35
L'ultima volta che sono andato a scaricare in un campeggio è stato in Germania........Mi dicono che il solo scarico delle acque nere è "GRATUITO" e "PURTROPPO" l'eventuale rifornimento di acqua potabile costa 2 euro[:0]........visto che loro poi devono pagare la bolletta dell'acqua......[:(] Ci mancava solo che mi pagassere loro per usufruire del servizio....... DEUTSCHLAND UBER ALLES!!! OGNUNO HA QUEL CHE SI MERITA!!!!!!!! Perchè solo in privato la lista dei "campeggi taglieggiatori"...... Quando succedono queste cose.....una bella foto al prezzo esposto e via di comunicazioni a chi di dovere..... un saluto Ste
19
Jordi64
Jordi64
22/11/2006 462
Inserito il 08/06/2009 alle: 10:12:14
quote:Originally posted by Dodi71
Fare una segnalazione alla GdF penso sia inutile, ma una mail al Gabibbo e a Striscia può avere maggior riscontro. >
> Buona idea, non ci avevo pensato.[}:)] Ma questi Prezzi pazzi è una trovata dei campeggi della zona di Jesolo, o vi risulta che anche in altre zone stiano diventando matti? Ciao
>
> Anche loro (Striscia) seguono la logica del mercato, per una cosa del genere, sicuramente, non si scomoderanno. La nostra categoria è sicuramente bistrattata rispetto ad altre, ma una segnalazione, non anonima, ai locali vigili urbani o polizia locale che dir si voglia, penso abbia un certo valore. Credo che anche in un settore come questo ci sarebbe bisogno di una legislazione precisa per evitare che la necessità crei del danno. Cordialmente, Giordano
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 08/06/2009 alle: 10:32:15
quote:Originally posted by stesommo71
L'ultima volta che sono andato a scaricare in un campeggio è stato in Germania........Mi dicono che il solo scarico delle acque nere è "GRATUITO" e "PURTROPPO" l'eventuale rifornimento di acqua potabile costa 2 euro[:0]........visto che loro poi devono pagare la bolletta dell'acqua......[:(] Ci mancava solo che mi pagassere loro per usufruire del servizio....... DEUTSCHLAND UBER ALLES!!! OGNUNO HA QUEL CHE SI MERITA!!!!!!!! Perchè solo in privato la lista dei "campeggi taglieggiatori"...... Quando succedono queste cose.....una bella foto al prezzo esposto e via di comunicazioni a chi di dovere..... un saluto Ste >
> L'ultima volta che ho fatto il nome di un concessionario di camper parlandone negativamente, sono stato censurato e richiamato dai gestori del sito anche in privato. Penso che se faccio alcuni nomi di campeggi parlandone negativamente otterrei la censura. Comunque ho controllato, e i prezzi pazzi del CS sono pubblicati anche nei loro siti internet. Ciao
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 08/06/2009 alle: 10:48:33
fermo restando l'assoluta follia della cufra richiesta, vi fare8i notare che il CS non è un servizio pubblico che il campeggio ha obbligo di fornire alla cittadinanza: è un servizio come un altro e che può avere un prezzo qualsiasi, in Italia vige una legge di mercato e se loro sono convinti che un simile prezo possa essere 'utile' alla loror attività, credo abbiano tutta la libertà di applicarlo. Nè Striscia, nè GdF, nè NATO, ne Corte di Strasburgo possono fa cambiare il tariffario di un esercizio commerciale. Chiaramente il prezzo folle è funzionale non ad un eventuale incasso, ma alla volontà di non farne fare uso agli itineranti che dovesere avere necessità, e forse potremmo anche domandarci se non ci sia qualche 'nostra' colpa... ciao, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 08/06/2009 alle: 10:49:07
quote:Originally posted by Dodi71 Comunque ho controllato, e i prezzi pazzi del CS sono pubblicati anche nei loro siti internet. Ciao >
> Scusa, ma se il prezzo è pure riportato sul loro sito internet dove sta il problema che potrebbe provocare una eventuale censura? Basta scrivere: nel campeggio 'XXXX' il CS costa tot. euro come riportato nel loro sito. Non ci vedo nulla di male, anzi faresti un favore a chi, incautamente farebbe CS senza controllarne prima il costo! Daniele id="blue">
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 08/06/2009 alle: 11:35:23
quote:Originally posted by a.daniele
quote:Originally posted by Dodi71 Comunque ho controllato, e i prezzi pazzi del CS sono pubblicati anche nei loro siti internet. Ciao >
> Scusa, ma se il prezzo è pure riportato sul loro sito internet dove sta il problema che potrebbe provocare una eventuale censura? Basta scrivere: nel campeggio 'XXXX' il CS costa tot. euro come riportato nel loro sito. Non ci vedo nulla di male, anzi faresti un favore a chi, incautamente farebbe CS senza controllarne prima il costo! Daniele id="blue">
>
> Speriamo non censurino. Ricordo solo alcuni nomi che mi sono rimasti impressi: Velablu - 50,00 euro x CS[:(!] Adriatico - 50,00 euro x CS[}:)] Logicamente sono solo quelli che pubblicano il listino CS su internet. Ciao
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 08/06/2009 alle: 11:47:25
quote:Originally posted by Dodi71
In questi giorni ero in giro x Jesolo e avevo bisogno di fare camperservice. Mi sono recato alla ricezione di alcuni campeggi x chiedere se potevo usufruire del servizio, e molto gentilmente mi hanno fatto notare subito la cifra del servizio 50,00 Euro.[B)] Ho detto: 5,00 euro, è un errore di stampa quel 50,00. Risposta: No. Un giorno camper 2 adulti e 1 bimbo 26-30 Euro, solo CS 50,00. Della serie Andatevene.[:(!][:(!][:(!] Il problema resta: dove scarico??? Se volete vi faccio anche i nomi dei campeggi, ma in privato. Alla fine ho scaricato al Albatros con "soli" 8,00 Euro. ciao >
> Giusto perchè ho citato Albatros 8,00 euro CS, in internet ho trovato anche Don Bosco 5,00 CS.[;)] Ciao
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 08/06/2009 alle: 12:09:44
Fare una segnalazione alla GdF penso sia inutile, ... >
> Perchè mai dovrebbe essere inutile? [:0] Il 117 è stato creato apposta per il cittadino che si sente preso in giro da assurde richieste economiche, mica solo per le ricevute o fatture mancanti. Il titolare può fare i prezzi che vuole, ma fino ad un certo punto, sono convinto che se trovasse vari camperisti che chiamano il 117 davanti a lui, alla fine cambierebbe (lui e gli altri) registro. Forse anche chiedere ad un vigile, visto che il comune dovrebbe dotarsi di servizio, non sarebbe male. Almeno questo è quanto penso io in merito. [:)] Bye
18
anucera
anucera
19/09/2007 444
Inserito il 08/06/2009 alle: 14:13:21
quote:Originally posted by maurito54
Fare una segnalazione alla GdF penso sia inutile, ... >
> Perchè mai dovrebbe essere inutile? [:0]
>
> Perché in Unione Europea vige il libero mercato, per cui basta che sia assicurata adeguata visibilità a prezzi e tariffe e non c'é niente da fare. Se a qualcuno questi non vanno bene, deve accomodarsi altrove. Questo a meno che non si riesca a dimostrare reati come l'aggiotaggio o l'esistenza di un cartello... come dire, campa cavallo che l'erba cresce. Ciao Antonino

Modificato da anucera il 08/06/2009 alle 14:15:19
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 08/06/2009 alle: 14:17:37
Se questi prezzi dovessero espandersi in tutto lo stivale, considerando che in molti campeggi vige già il cartello della sosta minima di 7gg, siamo rovinati!!!! Ciao
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 08/06/2009 alle: 14:31:03
Mi si consenta una battutaccia [}:)][}:)] ".........Certo che 50 euro per svuotare un po' di kakka.......... direi che la kakka costa più dell'oro !!!!![:D][:D][:D][:D][:D] invece che buttarla via e pagare, perchè non ci facciam pagare e la rivendiam come concime? Se i prezzi sono questi conviene rigirarla dalla parte nostra ! Volete le mie preziose scorie fertilizzanti? Ecco, PAGATEMI !! Altro che dare io 50 euro a voi!![;)][;)]
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 08/06/2009 alle: 14:44:04
quote:Originally posted by Cherry
Mi si consenta una battutaccia [}:)][}:)] ".........Certo che 50 euro per svuotare un po' di kakka.......... direi che la kakka costa più dell'oro !!!!![:D][:D][:D][:D][:D] invece che buttarla via e pagare, perchè non ci facciam pagare e la rivendiam come concime? Se i prezzi sono questi conviene rigirarla dalla parte nostra ! Volete le mie preziose scorie fertilizzanti? Ecco, PAGATEMI !! Altro che dare io 50 euro a voi!![;)][;)] >
> .....Faccio anch'io lo spiritoso, credo che faremo fatica a vendere le nostre cacche!!![:D][:D] Ci toccherà organizzarci con 2-3 CASSETTE NERE THETFORD per poi scaricarle in un luogo economico. [;)] Per fortuna x l'acqua potabile ci sono ancora "poche" fontanelle. ciao
19
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 08/06/2009 alle: 14:45:15
quote:Originally posted by vertigo
fermo restando l'assoluta follia della cufra richiesta, vi fare8i notare che il CS non è un servizio pubblico che il campeggio ha obbligo di fornire alla cittadinanza: è un servizio come un altro e che può avere un prezzo qualsiasi, in Italia vige una legge di mercato e se loro sono convinti che un simile prezo possa essere 'utile' alla loror attività, credo abbiano tutta la libertà di applicarlo. Nè Striscia, nè GdF, nè NATO, ne Corte di Strasburgo possono fa cambiare il tariffario di un esercizio commerciale. Chiaramente il prezzo folle è funzionale non ad un eventuale incasso, ma alla volontà di non farne fare uso agli itineranti che dovesere avere necessità, e forse potremmo anche domandarci se non ci sia qualche 'nostra' colpa... ciao, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> No, aspetta, scusami, ma non sono del tutto d'accordo. Lo scarico delle acque nere è una necessità, proprio come l'andare in bagno. Se entri in un locale pubblico e non sei cliente, hai comunque il diritto di poter utilizzare la toilette. E se questa è a pagamento, tu hai il dovere di pagare. Ma la richiesta di pagamento deve essere commisurata al servizio fornito. Altrimenti il comportamento del gestore non è semplicemente scorretto, ma è un tentativo di approfittare della situazione di emergenza per taglieggiare l'utente. E proprio nell'ottica dell'ecologia che il comportamento di queste persone va sanzionato, altrimenti si potrebbe anche intravedere una istigazione allo scarico selvaggio! E non credo che Striscia resti indifferente di fronte ad un problema del genere...oltretutto i camper in giro non sono poche centinaia, e se questo comportamento di qualcuno comincia ad essere di cattivo esempio, chi si trova con il WC pieno e ha necessità di scaricare, spinto da assoluta necessità, come pensate che proceda? Girando di campeggio in campeggio fino a trovarne uno con le tariffe "umane"? Io penso di no...
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 08/06/2009 alle: 14:54:15
quote:Originally posted by vertigo
fermo restando l'assoluta follia della cufra richiesta, vi fare8i notare che il CS non è un servizio pubblico che il campeggio ha obbligo di fornire alla cittadinanza: è un servizio come un altro e che può avere un prezzo qualsiasi, in Italia vige una legge di mercato e se loro sono convinti che un simile prezo possa essere 'utile' alla loror attività, credo abbiano tutta la libertà di applicarlo. Nè Striscia, nè GdF, nè NATO, ne Corte di Strasburgo possono fa cambiare il tariffario di un esercizio commerciale. Chiaramente il prezzo folle è funzionale non ad un eventuale incasso, ma alla volontà di non farne fare uso agli itineranti che dovesere avere necessità, e forse potremmo anche domandarci se non ci sia qualche 'nostra' colpa... ciao, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> No, aspetta, scusami, ma non sono del tutto d'accordo. Lo scarico delle acque nere è una necessità, proprio come l'andare in bagno. Se entri in un locale pubblico e non sei cliente, hai comunque il diritto di poter utilizzare la toilette. E se questa è a pagamento, tu hai il dovere di pagare. Ma la richiesta di pagamento deve essere commisurata al servizio fornito. Altrimenti il comportamento del gestore non è semplicemente scorretto, ma è un tentativo di approfittare della situazione di emergenza per taglieggiare l'utente. E proprio nell'ottica dell'ecologia che il comportamento di queste persone va sanzionato, altrimenti si potrebbe anche intravedere una istigazione allo scarico selvaggio! E non credo che Striscia resti indifferente di fronte ad un problema del genere...oltretutto i camper in giro non sono poche centinaia, e se questo comportamento di qualcuno comincia ad essere di cattivo esempio, chi si trova con il WC pieno e ha necessità di scaricare, spinto da assoluta necessità, come pensate che proceda? Girando di campeggio in campeggio fino a trovarne uno con le tariffe "umane"? Io penso di no...
>
> Io l'ho fatto e spero lo facciano anche gli altri. Questa mattine sono uscito e mi sono comperato una CASSETTA NERE THETFORD nuova da tenere di scorta. Ora dovrò inventarmi dei supporti x nasconderla sotto il camper. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link