quote:Originally posted by carpediem61> Buona idea, non ci avevo pensato.[}:)] Ma questi Prezzi pazzi è una trovata dei campeggi della zona di Jesolo, o vi risulta che anche in altre zone stiano diventando matti? Ciao
Fare una segnalazione alla GdF penso sia inutile, ma una mail al Gabibbo e a Striscia può avere maggior riscontro. >
quote:Originally posted by Dodi71> Anche loro (Striscia) seguono la logica del mercato, per una cosa del genere, sicuramente, non si scomoderanno. La nostra categoria è sicuramente bistrattata rispetto ad altre, ma una segnalazione, non anonima, ai locali vigili urbani o polizia locale che dir si voglia, penso abbia un certo valore. Credo che anche in un settore come questo ci sarebbe bisogno di una legislazione precisa per evitare che la necessità crei del danno. Cordialmente, Giordano
quote:Originally posted by carpediem61> Buona idea, non ci avevo pensato.[}:)] Ma questi Prezzi pazzi è una trovata dei campeggi della zona di Jesolo, o vi risulta che anche in altre zone stiano diventando matti? Ciao
Fare una segnalazione alla GdF penso sia inutile, ma una mail al Gabibbo e a Striscia può avere maggior riscontro. >
>
quote:Originally posted by stesommo71> L'ultima volta che ho fatto il nome di un concessionario di camper parlandone negativamente, sono stato censurato e richiamato dai gestori del sito anche in privato. Penso che se faccio alcuni nomi di campeggi parlandone negativamente otterrei la censura. Comunque ho controllato, e i prezzi pazzi del CS sono pubblicati anche nei loro siti internet. Ciao
L'ultima volta che sono andato a scaricare in un campeggio è stato in Germania........Mi dicono che il solo scarico delle acque nere è "GRATUITO" e "PURTROPPO" l'eventuale rifornimento di acqua potabile costa 2 euro[:0]........visto che loro poi devono pagare la bolletta dell'acqua......[:(] Ci mancava solo che mi pagassere loro per usufruire del servizio....... DEUTSCHLAND UBER ALLES!!! OGNUNO HA QUEL CHE SI MERITA!!!!!!!! Perchè solo in privato la lista dei "campeggi taglieggiatori"...... Quando succedono queste cose.....una bella foto al prezzo esposto e via di comunicazioni a chi di dovere..... un saluto Ste >
quote:Originally posted by Dodi71 Comunque ho controllato, e i prezzi pazzi del CS sono pubblicati anche nei loro siti internet. Ciao >> Scusa, ma se il prezzo è pure riportato sul loro sito internet dove sta il problema che potrebbe provocare una eventuale censura? Basta scrivere: nel campeggio 'XXXX' il CS costa tot. euro come riportato nel loro sito. Non ci vedo nulla di male, anzi faresti un favore a chi, incautamente farebbe CS senza controllarne prima il costo! Daniele id="blue">
quote:Originally posted by a.daniele> Speriamo non censurino. Ricordo solo alcuni nomi che mi sono rimasti impressi: Velablu - 50,00 euro x CS[:(!] Adriatico - 50,00 euro x CS[}:)] Logicamente sono solo quelli che pubblicano il listino CS su internet. Ciao
quote:Originally posted by Dodi71 Comunque ho controllato, e i prezzi pazzi del CS sono pubblicati anche nei loro siti internet. Ciao >> Scusa, ma se il prezzo è pure riportato sul loro sito internet dove sta il problema che potrebbe provocare una eventuale censura? Basta scrivere: nel campeggio 'XXXX' il CS costa tot. euro come riportato nel loro sito. Non ci vedo nulla di male, anzi faresti un favore a chi, incautamente farebbe CS senza controllarne prima il costo! Daniele id="blue">
>
quote:Originally posted by Dodi71> Giusto perchè ho citato Albatros 8,00 euro CS, in internet ho trovato anche Don Bosco 5,00 CS.[;)] Ciao
In questi giorni ero in giro x Jesolo e avevo bisogno di fare camperservice. Mi sono recato alla ricezione di alcuni campeggi x chiedere se potevo usufruire del servizio, e molto gentilmente mi hanno fatto notare subito la cifra del servizio 50,00 Euro.[B)] Ho detto: 5,00 euro, è un errore di stampa quel 50,00. Risposta: No. Un giorno camper 2 adulti e 1 bimbo 26-30 Euro, solo CS 50,00. Della serie Andatevene.[:(!][:(!][:(!] Il problema resta: dove scarico??? Se volete vi faccio anche i nomi dei campeggi, ma in privato. Alla fine ho scaricato al Albatros con "soli" 8,00 Euro. ciao >
quote:Originally posted by carpediem61> Perchè mai dovrebbe essere inutile? [:0] Il 117 è stato creato apposta per il cittadino che si sente preso in giro da assurde richieste economiche, mica solo per le ricevute o fatture mancanti. Il titolare può fare i prezzi che vuole, ma fino ad un certo punto, sono convinto che se trovasse vari camperisti che chiamano il 117 davanti a lui, alla fine cambierebbe (lui e gli altri) registro. Forse anche chiedere ad un vigile, visto che il comune dovrebbe dotarsi di servizio, non sarebbe male. Almeno questo è quanto penso io in merito. [:)] Bye
Fare una segnalazione alla GdF penso sia inutile, ... >
quote:Originally posted by maurito54> Perché in Unione Europea vige il libero mercato, per cui basta che sia assicurata adeguata visibilità a prezzi e tariffe e non c'é niente da fare. Se a qualcuno questi non vanno bene, deve accomodarsi altrove. Questo a meno che non si riesca a dimostrare reati come l'aggiotaggio o l'esistenza di un cartello... come dire, campa cavallo che l'erba cresce. Ciao Antonino
quote:Originally posted by carpediem61> Perchè mai dovrebbe essere inutile? [:0]
Fare una segnalazione alla GdF penso sia inutile, ... >
>
quote:Originally posted by Cherry> .....Faccio anch'io lo spiritoso, credo che faremo fatica a vendere le nostre cacche!!![:D][:D] Ci toccherà organizzarci con 2-3 CASSETTE NERE THETFORD per poi scaricarle in un luogo economico. [;)] Per fortuna x l'acqua potabile ci sono ancora "poche" fontanelle. ciao
Mi si consenta una battutaccia [}:)][}:)] ".........Certo che 50 euro per svuotare un po' di kakka.......... direi che la kakka costa più dell'oro !!!!![:D][:D][:D][:D][:D] invece che buttarla via e pagare, perchè non ci facciam pagare e la rivendiam come concime? Se i prezzi sono questi conviene rigirarla dalla parte nostra ! Volete le mie preziose scorie fertilizzanti? Ecco, PAGATEMI !! Altro che dare io 50 euro a voi!![;)][;)] >
quote:Originally posted by vertigo> No, aspetta, scusami, ma non sono del tutto d'accordo. Lo scarico delle acque nere è una necessità, proprio come l'andare in bagno. Se entri in un locale pubblico e non sei cliente, hai comunque il diritto di poter utilizzare la toilette. E se questa è a pagamento, tu hai il dovere di pagare. Ma la richiesta di pagamento deve essere commisurata al servizio fornito. Altrimenti il comportamento del gestore non è semplicemente scorretto, ma è un tentativo di approfittare della situazione di emergenza per taglieggiare l'utente. E proprio nell'ottica dell'ecologia che il comportamento di queste persone va sanzionato, altrimenti si potrebbe anche intravedere una istigazione allo scarico selvaggio! E non credo che Striscia resti indifferente di fronte ad un problema del genere...oltretutto i camper in giro non sono poche centinaia, e se questo comportamento di qualcuno comincia ad essere di cattivo esempio, chi si trova con il WC pieno e ha necessità di scaricare, spinto da assoluta necessità, come pensate che proceda? Girando di campeggio in campeggio fino a trovarne uno con le tariffe "umane"? Io penso di no...
fermo restando l'assoluta follia della cufra richiesta, vi fare8i notare che il CS non è un servizio pubblico che il campeggio ha obbligo di fornire alla cittadinanza: è un servizio come un altro e che può avere un prezzo qualsiasi, in Italia vige una legge di mercato e se loro sono convinti che un simile prezo possa essere 'utile' alla loror attività, credo abbiano tutta la libertà di applicarlo. Nè Striscia, nè GdF, nè NATO, ne Corte di Strasburgo possono fa cambiare il tariffario di un esercizio commerciale. Chiaramente il prezzo folle è funzionale non ad un eventuale incasso, ma alla volontà di non farne fare uso agli itineranti che dovesere avere necessità, e forse potremmo anche domandarci se non ci sia qualche 'nostra' colpa... ciao, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
quote:Originally posted by carpediem61> Io l'ho fatto e spero lo facciano anche gli altri. Questa mattine sono uscito e mi sono comperato una CASSETTA NERE THETFORD nuova da tenere di scorta. Ora dovrò inventarmi dei supporti x nasconderla sotto il camper. Ciao
quote:Originally posted by vertigo> No, aspetta, scusami, ma non sono del tutto d'accordo. Lo scarico delle acque nere è una necessità, proprio come l'andare in bagno. Se entri in un locale pubblico e non sei cliente, hai comunque il diritto di poter utilizzare la toilette. E se questa è a pagamento, tu hai il dovere di pagare. Ma la richiesta di pagamento deve essere commisurata al servizio fornito. Altrimenti il comportamento del gestore non è semplicemente scorretto, ma è un tentativo di approfittare della situazione di emergenza per taglieggiare l'utente. E proprio nell'ottica dell'ecologia che il comportamento di queste persone va sanzionato, altrimenti si potrebbe anche intravedere una istigazione allo scarico selvaggio! E non credo che Striscia resti indifferente di fronte ad un problema del genere...oltretutto i camper in giro non sono poche centinaia, e se questo comportamento di qualcuno comincia ad essere di cattivo esempio, chi si trova con il WC pieno e ha necessità di scaricare, spinto da assoluta necessità, come pensate che proceda? Girando di campeggio in campeggio fino a trovarne uno con le tariffe "umane"? Io penso di no...
fermo restando l'assoluta follia della cufra richiesta, vi fare8i notare che il CS non è un servizio pubblico che il campeggio ha obbligo di fornire alla cittadinanza: è un servizio come un altro e che può avere un prezzo qualsiasi, in Italia vige una legge di mercato e se loro sono convinti che un simile prezo possa essere 'utile' alla loror attività, credo abbiano tutta la libertà di applicarlo. Nè Striscia, nè GdF, nè NATO, ne Corte di Strasburgo possono fa cambiare il tariffario di un esercizio commerciale. Chiaramente il prezzo folle è funzionale non ad un eventuale incasso, ma alla volontà di non farne fare uso agli itineranti che dovesere avere necessità, e forse potremmo anche domandarci se non ci sia qualche 'nostra' colpa... ciao, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
>