CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Camping Cesenatico no rottweiler

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 54
18
tupazinho
tupazinho
23/04/2007 332
Inserito il 23/10/2013 alle: 12:05:07
Scopro con amarezza che il Camping Cesenatico accetta cani, ma stila una lista di razze "indesiderate" tra cui i Rottweiler. Mi sembra demenziale.
Tequi
Tequi
-
Inserito il 23/10/2013 alle: 12:11:05
quote:Risposta al messaggio di tupazinho inserito in data 23/10/2013  12:05:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Avendo avuto un rott (70 kg..) ed avendo visto le facce delle persone che incrociavo quando lo portavo in giro devo dire che la scelta di questo camping non mi sembra proprio demenziale. [;)]
18
tupazinho
tupazinho
23/04/2007 332
Inserito il 23/10/2013 alle: 12:50:52
Tequi...anch'io ovviamente ho un Rott e capisco la gente...però il fatto è che come sempre qui in Italia siamo indietro anni luce, l'ignoranza genera pregiudizio sia sugli umani che sugli animali[;)]
18
mimmoforlizzi
mimmoforlizzi
13/01/2007 438
Inserito il 23/10/2013 alle: 13:12:24
ho chiesto al mio bull terrier se vuole andare al camping cesenanito ha risposto no gli fa sch...o pazienza è un po schizzignoso.ciao
17
stesommo71
stesommo71
07/11/2008 895
Inserito il 23/10/2013 alle: 14:05:12
Copio e incollo alcune descrizioni che si trovano comunemente riguardo la razza Rottweiler "Dal punto di vista caratteriale, il rottweiler viene considerato come un cane socievole, pacifico e amante dei bambini, ma non tutti concordano con questa descrizione probabilmente anche a causa di alcuni episodi di aggressività saliti agli onori delle cronache. Le preoccupazioni di molti sono relative al rapporto di questo cane con i bambini, soprattutto con quelli più piccoli. Alcuni allevatori di rottweiler suggeriscono che se in famiglia vi sono bambini, sarebbe opportuno attendere che questi ultimi abbiano almeno sei anni di età prima di acquistare un rottweiler. Secondo alcuni infatti, la diversità di odore fra bambini e adulti fa sì che il rottweiler possa considerare i primi come una preda; problemi inoltre potrebbero essere causati dalla bassa statura dei piccoli, simile a quella di altri cani; alcuni ritengono infatti che i bambini potrebbero essere visti dal rottweiler come avversari che minacciano il suo territorio o le sue cose." Purtroppo la lista dovrebbe essere quella dei "padroni indesiderati", ma non essendo possibile....non mi sento di stigmatizzare i gestori del camping, dove sicuramente la presenza di bambini è sempre e comunque numerosa. La probabilità, anche se remota, che un comportamento improvviso di un bambino possa infastidire il cane è presente...per cui... un saluto. Ste ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ "Io dico....decolliamo....e.....nuclearizziamo....questa è l'unica sicurezza"
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
nim
nim
01/12/2008 4729
Inserito il 23/10/2013 alle: 14:17:32
da ex possessore della razza in questione, ti dico che questo divieto mi trova d'accordo, (che lo estenderei a tutte le razze aggressive); metti che qualche bambino lo stuzzica e tu non sei presente o distratto? io l'ho avuto quando non avevo figli, ma oggi con tutto quello che combinano gli allevatori, non lo prenderei proprio per paura dei figli. se dio vuole appena sarò di nuovo fidanzato con mia moglie ne riprenderò uno, perchè tra i vari cani che ho avuto (terranova, pastore tedesco, barboncino, cocker, basta.rdino) è quello che mi ha dato più soddisfazioni. ciao

Modificato da nim il 23/10/2013 alle 14:19:18
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 23/10/2013 alle: 14:17:40
quote:Risposta al messaggio di tupazinho inserito in data 23/10/2013  12:50:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote: il fatto è che come sempre qui in Italia siamo indietro anni luce>
> vero http://www.dogwelcome.it/OLD/france_dang.html http://www.waggingweb.com/firsvers/pages11/caniperic02.html Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
peg1
peg1
-
Inserito il 23/10/2013 alle: 14:25:12
quote:Risposta al messaggio di tupazinho inserito in data 23/10/2013  12:50:52 Tequi...anch'io ovviamente ho un Rott e capisco la gente...però il fatto è che come sempre qui in Italia siamo indietro anni luce, >
> Allora non è il camping il problema, è l'italica gente che essendo indietro(di te suppongo)anni luce che non apprezza determinate razze canine...[8D][8D][8D][8D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
16
Max967
Max967
22/10/2009 927
Inserito il 23/10/2013 alle: 14:55:06
quote:Risposta al messaggio di tupazinho inserito in data 23/10/2013  12:05:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E Ti meravigli ? Io no, i campeggi accettano tanti animali a due zampe. Max
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 23/10/2013 alle: 15:38:54
> Evvai con l'ennesimo agromento sui cani[;)] Consiglio: fregatene e porta i tuoi soldi ad un camping vicino dove accettano tutti i cani, non si può pretendere di dettare delle regole ad un privato, ragione o no. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
17
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 23/10/2013 alle: 18:27:33
Il fatto è che tutti i cani indipendentemente dalla razza possono diventare aggressivi, ma un conto è essere azzannati da un barboncino, altra storia è se ti aggredisce un rotweiler. C'è da dire che per come si presenta il rotweiler non c'è da stupirsi che diversa gente abbia paura, io che adoro e possiedo cani, non mi sentirei tranquillo a far scorrazzare i miei figli nelle vicinanze di un cagnone del genere. Ignoranza? Mah, può darsi, comunque fidarsi è bene non fidarsi.. Ciao Corrado
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 23/10/2013 alle: 19:34:10
Finalmente escono anche i proprietari di cani con un po' di sale in zucca![:D]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 23/10/2013 alle: 21:57:31
quote:Risposta al messaggio di FedRic inserito in data 23/10/2013  18:27:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> perfettamente d'accordo con te! [;)]
18
mmarco
mmarco
23/08/2007 462
Inserito il 24/10/2013 alle: 09:58:29
Ragazzi ascoltate ora si scatena il solito flame pero' un gestore di campeggio va capito. Un gestore non puo' sapere con chi ha a che fare quindi dice no ai cani pericolosi. Non e' questione di essere indietro o avanti in questo caso ma di educazione dei padroni dei cani: se per voi sono come figli e li ritenete pari ad esseri umani io lo capisco (sia chiaro che non lo condivido pero'), ma dovete capire chi ha paura. Tra l'altro, non amo parlare per esempi ma io dove me la sono vista peggio con un cane e' stato in un campeggio al rientro da una corsetta mattutina. Il cane di uno stanziale (cane di grossa taglia non so cosa fosse ma i suoi 50 kg li faceva) mi e' corso incontro ringhiando e abbaiando e nessuno interveniva. Se permettete non sono belle esperienze e poteva anche andare peggio. Anche nei parchi pubblici pieni di bimbie c'e' sempre il genio col cane libero perche' tanto non fa niente....
Tequi
Tequi
-
Inserito il 24/10/2013 alle: 10:56:53
Come detto ho avuto il cane in questione (ed avevo anche una bambina appena nata.. ), non ho paura dei cani ma quando incontro un rott o un pitt.. insomma un cane di un certo tipo mi ci approccio con molta più attenzione rispetto a quando incontro, che so, un labrador. A casa ho un giardino abbastanza grande.. lo divisi in due sezioni.. un perimetrale dove il cane aveva libero accesso ed una centrale per noi. Questo anche per poter tenere il cane separato quando organizzavo cene o altro (quando ovviamente si era in tanti e non tutti conosciuti dal mio birillo..). Nessun cane è cattivo ma sempre un animale è. Se interpreta nel modo sbagliato un atteggiamento può reagire e se reagisce un rott si finisce inevitabilmente sul giornale, le conseguenze sono quasi sempre molto gravi (proprio per la stazza, la forza e l'istinto che hanno questi cani..). Detto questo il mio birillo era un bonaccione di prima categoria (come quasi tutti i molossi.. ), non ha mai fatto male ad una mosca (odiava solo i gatti.. non gli permetteva di sostare nel suo territorio). Continuo ad essere dell'idea che un divieto del genere non sia tanto peregrino..
17
nim
nim
01/12/2008 4729
Inserito il 24/10/2013 alle: 11:27:14
quote:Risposta al messaggio di mmarco inserito in data 24/10/2013  09:58:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> allora hai prolungato un pò la cosetta mattutina?? meno male che sei allenato! [:D][:D][:D]
17
nim
nim
01/12/2008 4729
Inserito il 24/10/2013 alle: 11:34:35
io penso che il problema principale non sia il cane aggressivo ma il padrone idio.ta! il mio cucciolo (di 70 kg), lo addestrai, insieme all'istruttore; il corso prevedeva 3 mesi, 2 x l'ubbidienza ed 1 per l'attacco. io pur pagando l'intero corso preferii fare solo i primi 2 mesi, però vedevo tanti padroni di poveri rott (pieni di porcherie varie per accrescerne la massa muscolare), che erano molto eccitati quando il loro bestione attaccava... questo è uno dei problemi secondo me. ciao

Modificato da nim il 24/10/2013 alle 12:17:23
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 24/10/2013 alle: 12:30:25
Ieri sera per l'ennesima volta ho trovato garage e armadietti aperti da "visitatori" nella ricerca di qualcosa da portar via che non hanno trovato, visto che hanno già portato via tutto. La tentazione di prendermi un rott o un pit bull o una di quelle razze considerate aggressive o addirittura un coccodrillo è veramente forte,lo farei addestrare volentieri immaginando la fine che farebbe fare a certa gentaglia ma non lo farò perché non va preso un cane per questi motivi[}:)]. Avete notato i denti di un pit bull? Mettono paura solo a guardarli eppure il cane potrebbe essere docile come un agnellino. Io avevo uno Yorky non so se è considerata una razza pericolosa ma io ero costretta a mettergli la museruola per portarlo in giro perché era imprevedibile. Detto questo bisogna considerare che TUTTI i cani sono imprevedibili, perciò il divieto di un campeggio verso alcune razze specifiche mi suona come il divieto in un ristorante a far entrare bambini[B)][B)][B)] "Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
18
mmarco
mmarco
23/08/2007 462
Inserito il 24/10/2013 alle: 14:33:17
@nim: non sono un adulto ed ero solo sono rimasto immobile senza dare segni di paura o di attacco. Ha funzionato ma mi sono cagato sotto. Qualsiasi cosa avessi fatto se il cane avesse attaccato io avrei avuto la peggio non credo vi siano altre possibilita'.
17
nim
nim
01/12/2008 4729
Inserito il 25/10/2013 alle: 10:09:47
quote:Risposta al messaggio di mmarco inserito in data 24/10/2013  14:33:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> complimenti per il sangue freddo... la tua esperienza mi convince sempre di più di quello che ho scritto sopra. ciao
16
Chry96
Chry96
11/05/2009 413
Inserito il 25/10/2013 alle: 12:58:59
non riesco a capire,sempre la solita storia fa più clamore un cane che morde una persona che un essere umano che fa una strage di umoni,donne,bambini sappiamo che l'animale è istintivo quindi anche se il nostro amico a 4 zampe è buonissimo dobbiamo stare sempre vigili,ma chi possiede cani con un certo carattere sa cosa deve fare,( addestramento,museruola e molto polso)per non aver sgradite sorprese, vi garantisco che questi cani posso essere dei compagni meravigliosi,di persona non ne ho mai avuti (cani da DIFESA) ma alcuni miei amici hanno Rottweiller che sono agnellini al confronto di altri che hanno jack russel MOLTO + CARATTERIALI e rissosi [V][V] di persona ho avuto chihuahua ed alani e quando stavo in mezzo alla gente al piccolo dovevo mettere la museruola perchè mordeva tutti,e nessuno ha mai detto nulla, quando porto fuori il mio alano la gente mi evita come la peste malgrado sia tra i cani più buoni in assoluto,conclusione l'ignoranza della gente non ha limiti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link