CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Camping Cheque

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 04/12/2011 alle: 19:10:26
Qualcuno l'ha provato? Il prepagato utilizzabile in bassa e media stagione che vi permette di accedere - a prezzo unico, noto e predefinito - ad una selezione di campeggi di alto livello. Saluti[;)]

Modificato da Dodi71 il 04/12/2011 alle 19:42:22
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 04/12/2011 alle: 19:59:13
ciao Dodi [;)]; mi associo alla tua domanda, sono incuriosito, anche se alla fine, so già che non potrei utilizzarlo... ho due figli e tra la scuola e il calcio alla fine penso che in bassa stagione non riuscirei ad andare [:o)][:o)] p.s. il 14 mi arriva il Joxy [:)][:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 04/12/2011  19:10:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sergio
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 04/12/2011 alle: 22:18:02
quote:Risposta al messaggio di sergio68 inserito in data 04/12/2011  19:59:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho visto dei bei campeggi e qualche bel week-end quà e là non mi dispiacerebbe. Anch'io ho un bimbo che va a scuola, ma le attività le facciamo dal lunedì al giovedì. In inverno il venerdì pomeriggio segue un corso di chitarra. P.s. Vada x la scuola! ma il calcio...Noooo![:)][:D][:D] P.s. La prima volta che vado a Mondovì (sicuramente in primavera) da un Amico (se mi ricordo) ti contatto, così rosicherò per invidia del tuo Joxy. (magari è la volta buona che mi metto un'altra volta alla ricerca.) Saluti[;)] Cristian
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 04/12/2011 alle: 22:21:55
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 04/12/2011  19:10:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Aggiungo una domanda. E' possibile usufruire del "Cheque" camper + 2 adulti e pagare l'aggiunta di un bambino? Saluti[;)]
15
Vanes 50
Vanes 50
30/01/2010 488
Inserito il 04/12/2011 alle: 22:42:03
in effetti è valido se si è in due altrimenti devi aggiungere a seconda del listino e regolamento del campeggio dove vai io li ho usati ad ottobre per alcuni giorni al villaggio dei fiori a San Remo però ho accettato di aggiungere 10 euro al giorno per la maggiorazione delle piazzole in prima fila dove costavano di più rispetto a quelle nell'interno che purtroppo erano tutte occupate se uno può nei periodi in cui vengono accettati sono uno strumento per risparmiare qualche euro usufruendo di campeggi di buona qualità
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 04/12/2011 alle: 23:00:11
Camping Cheque io l'ho provata e funziona bene. Ha il pregio di fissare l'importo a priori e ti consente di aggiungere sia altre persone come i bambini sia altri giorni anche se non li hai già caricati sulla carta prepagata (previa aggiunta di pagamento). Ci sono 2 tipi da carte, silver e gold, io ho la gold. E' una specie di carta prepagata, paghi la stessa cifra nei vari campings convenzionati. Solitamente sono campings particolarmente selezionati, come al solito in Italia ce ne sono pochi, ma io la utilizzo all'estero. Alla reception ti presenti con questa card e non servono neanche i documenti, di solito. Per pagare scali l'importo dalla carta che devi avere prima caricato. Usano un pos elettronico a strisciamento manuale o elettrico. In Olanda, Svezia,Norvegia, Germania e Francia è abbastanza diffusa. Insieme alla carta ti inviano un volume con l'elenco dettagliato di tutti i campings europei convenzionati. I campings che ho visitato io erano tutti molto belli e ben tenuti. Anch'io ho 2 bambini che vanno a scuola e noi siamo riusciti ad utilizzare la carta sia a giugno che a luglio che a settembre. Come al solito, i problemi maggiori li trovi in Italia, in quanto i periodi che vengono indicati per le ns. strutture sono, di solito, più vincolanti rispetto a quelli che trovi all'estero. Sono convinto che i gestori dei nostri campeggi non accettino di buon grado nessuna forma di convenzionamento con questi reti internazionali, a meno che non si tratti di equipaggi stranieri. Lo stesso può capitare con la Nocterra Card e altre carte. Poi mi sembra che la carta dia diritto a prenotazioni agevolate ed altro ma personalmente non prenoto mai e la cosa non mi interessa. In Italia c'è un'agenzia che distribuisce e ricarica la tessera. Se non vuoi la tessera, esistono anche i "cheqes" che sono dei veri e propri buoni da spendere...o da regalare agli amici camperisti. Saluti, Paolo.
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 05/12/2011 alle: 09:04:46
Molte grazie a tutti per le informazioni. Il fatto che si possa pagare il supplemento per i bambini (dove previsto) è una cosa buona.[:p] Per @duke46 Ho riportato quì sotto una tua frase (perchè intendo usufruirne solo in Italia), cosa intendi di preciso? Non è che ci trattino (solo noi italiani) come equipaggi di serie B? "Sono convinto che i gestori dei nostri campeggi non accettino di buon grado nessuna forma di convenzionamento con questi reti internazionali, a meno che non si tratti di equipaggi stranieri." Ancora molte grazie. Saluti[;)] Cristian
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 05/12/2011 alle: 11:03:30
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 04/12/2011  22:18:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>quando sei in zona avvertimi, cosi lavo il Joxyyyyyyy[:D][:D][:D] Sergio
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 05/12/2011 alle: 22:58:45
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 05/12/2011  09:04:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Cristian, intendo dire che le strutture convenzionate da noi non sono tante come invece in altri paesi. Ora non ho sotto mano la guida perchè è sul camper nel rimessaggio, vado a memoria. Ritengo che se intendi utilizzarli solo in Italia, lo puoi fare ma hai un beneficio ridotto dal fatto che hai meno possibilità di scelta, numericamente parlando. Ma se sai già che i posti da te selezionati appartengono a tale circuito allora stai certo che la struttura sarà di alto livello. E' da quattro anni che conosco e uso (saltuariamente) questi cheques e non ho mai avuto problemi. Eventualm. se non vuoi prendere la carta puoi provare con i cheques, buoni cartacei. La società ha numeri di assistenza per info e eventuali problematiche. A me sembra una cosa seria e ti assicuro che ciò che viene scritto sul manuale, corrisponde a verità (almeno per le mie esperienze). Quando inizierai a viaggiare anche all'estero può essere comoda, la tessera! In Italia è più limitata. NOn volevo dire che veniamo trattati come clienti di serie b, tutt'altro. Volevo dire che nei campeggi italiani è più facile trovare convenzioni per club stranieri (vedi soprattutto club tedeschi,olandesi) che per club italiani. Saluti Paolo.
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 06/12/2011 alle: 00:40:45
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 05/12/2011  22:58:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok! Ora è tutto molto più chiaro. Proverò con i cheques cartacei, perchè controllando nel loro sito, ho visto dei campeggi che noi frequentiamo che fanno parte del circuito.[:p] Molte grazie. Saluti[;)] Cristian
15
Vanes 50
Vanes 50
30/01/2010 488
Inserito il 06/12/2011 alle: 06:47:10
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 06/12/2011  00:40:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Condivido quello che ha detto Paolo ed aggiungo di conttrollare sempre anno per anno i vari campeggi che ti interessano non è detto che quelli che ci sono ora 2011 ci siano anche nel 2012 ho notato che dal sito dei camping cheque il Villaggio dei Fiori di San Remo il prossimo anno non è più segnato
15
amper
amper
18/06/2010 550
Inserito il 06/12/2011 alle: 14:11:37
anche io utilizzo i camping cheque da circa tre anni e mi trovo molto bene, confermo il fatto che sono selezionati camping di alto livello e di solito partecipano quei camping che hanno a disposizione numerose piazzole per gli itineranti , che senza agevolazioni tipo camping cheque o altro difficilmente riuscirebbero ad impegnarle. Si, le persone extra ( bambini e adulti le paghi a parte con le tariffe in vigore nel periodo del campeggio). La cosa triste e' che Il villaggio dei fiori e forse anche il continental di verbania usciranno dal circuito dal prossimo anno, ed erano gli unici fattibili nel week end partendo da torino.
19
Luigi63
Luigi63
20/02/2006 622
Inserito il 06/12/2011 alle: 14:13:13
salve personalmente ho sempre acquistato la guida Eurocamping dei campeggi ACSI. alla guida, ultima pagina, è associata una "camping card" con la quale , in bassa stagione, paghi da 11 a 15 euro notte (camper + 2 persone)in parecchi campeggi convenzionati. Qui un Veneto ce ne sono almeno una decina, e tutti ottimi campeggi. Spendi solo il costo della guida (circa 16-17 euro) e non ti impegni anticipatamente. Se vuoi la usi altrienti ci rimetti solo il costo della guida che tra le altre cose è anche comoda per reperire informazioni riguardo le strutture esistenti. Ho due bimbi, loro pagano la differenza ovviamente, ma in bassa stagione è trascurabile ciao

Modificato da Luigi63 il 06/12/2011 alle 14:15:01
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link