quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 06/05/2013 09:26:58 (> Anche qui è da vedere, ci è capitato di stare in camping dove il nano se la rischiava con il viavai di auto, camper, bici e motorini a qualsiasi ora...o dove torme di ragazzini male educati venivano a infastidire i cani, quasi un incubo. Gianluca & C.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 06/05/2013 10:25:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma infatti, ci sono casi e casi, non è possibile fare di tutta un erba un fascio, ma di norma tendo a non capire come si possano estremizzare le situazioni, il camper è fatto per girare , tutto il resto è male , i camping sono per tende e caravan, il resto non va bene, e via dicendo. Stiamo parlando di un mezzo che fa della versatilità il suo punto di forza , e lo si vuole relegare a strumento adatto solo a interminabili via vai tra un area asfaltata e l'altra, se non piacciono determinate realtà, le si evita, ma non le si segnalano come inadatte, io amo un mezzo agile per potermi infilare in ogni pertugio , ad altri piacciono mezzi grandi e grossi pieni di comodità che pero sono orientati ad altri tipologie di viaggio. penso che la ragione stia nella soggettività di chi considera ogni diversa realtà. Come tu preferisci essere contornato da cani, altri potrebbero preferire avere contatti umani, no è questione quindi di avere torto o ragione , ma solo di punti di vista. Ad esempio le mie figlie amano il contatto con altri coetanei/e, del giocare con i cani, se non per un breve periodo, non sanno che farsene, ma loro sono fortunate, caratterialmente sono socievoli e non hanno trovato problemi a socializzare anche durante le ferie in movimento... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 06/05/2013 09:26:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Qui si fa un discorso generale e non soggettivo... Poi, chi ha mai detto che non posso aprire le finestre in un'area attrezzata ?
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 06/05/2013 11:32:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Roby hai centrato il punto. STRAQUOTO[;)]
"Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 06/05/2013 14:23:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 06/05/2013 07:41:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sistema MASTER COMBI ADDIZIONATO DI PANNELLI SOLARI... armando scusa la mia ignoranza mi potreste spiegare cose? -------------------------------------- non criticare quello che non ti puoi permettere
quote:Risposta al messaggio di ferroduro inserito in data 06/05/2013 19:17:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Enzo, è un pacchetto della Concorde, praticamente ci sono tre batterie da 160 amp. esclusive per i servizi, ricarica veloce, alternatore supplementare per batterie di servizio, sistema di blocco scarica batterie, (non vanno sotto i 12 volts) e pannelli solari per 240 amp.
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Come tu preferisci essere contornato da cani, altri potrebbero preferire avere contatti umani, >> Non è che le due cose siano in contraddizione eh? Anzi preferisco avere umani che altri cani intorno, più che altro perché i miei vorrebbero mangiarseli. Gianluca & C.
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 07/05/2013 07:49:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> -------------------------------------- non criticare quello che non ti puoi permettere
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Yuma-58 Posted - 06/05/2013 : 07:41:46 quote: Risposta al messaggio di salito inserito in data 06/05/2013 00:07:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Lo strano sei tu... che con un campoer te ne vai in un campeggio, il camper è nato per girare-girare-girare... 10 metri di camper ? allora i tedeschi son tutti strani ? Davvero incredibile come si girano le frittate per propri convincimenti... Non cè bisogno di un generatore per mettere in moto la macchinetta del caffè... basta spendere 4500,00 euro per il sistema MASTER COMBI ADDIZIONATO DI PANNELLI SOLARI... BUONA GIORNATA NE'>> il camper è nato per essere venduto poi chi lo compera ne fà l'uso che gli aggrada,
quote:...è un pacchetto della Concorde...,>> pacchetto per pacchetto c'è pure quello ma che non è solo in esclusiva di tale marca, il famoso ""pacchetto mninchiate a ruota libera"""[;)] di pacchetto in pacchetto poi con il passare del tempo magari uno realizza che è un ""pacco""=""sola"" e si sfoga tranciando giudizi qui sul forum [;)] saluti da uno che è libero spostarsi senza avere obblighi-limiti dettati dalle consistenti dimensioni del camper
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 09/05/2013 12:05:26 pacchetto per pacchetto c'è pure quello ma che non è solo in esclusiva di tale marca, il famoso ""pacchetto mninchiate a ruota libera""" di pacchetto in pacchetto poi con il passare del tempo magari uno realizza che è un ""pacco""=""sola"" e si sfoga tranciando giudizi qui sul forum saluti da uno che è libero spostarsi senza avere obblighi-limiti dettati dalle consistenti dimensioni del camper >> Bhe in effetti 8/900 euro di materiali venduti per 4500 euro è un bel "pacchetto"[:D][:D][:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 07/05/2013 15:22:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tu sei la prova vivente (una delle molte, a dire il vero), che figli -e genitori- possono sopravvivere alle vacanze anche senza villaggio. [:D] Io, che sono sempre stato da vacanze con zaino in spalla, ho fatto una sola vacanza alle Canarie in un super-mega-iper-hotel con animazione e menate varie. Fortuna che avevo prenotato solo per una settimana... [xx(]
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 09/05/2013 12:05:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedi qui sul forum si incontra di tutto e di +, ci sono le sole (il sottoscritto) ci sono i pagliacci (tu) ci sono i buffoni (peg) Insomma cè proprio tutto...[;)][xx(]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 09/05/2013 12:18:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedi caro Ruggero (notare il caro...) come già ho risposto al tuo compagnuccio di merende, qui sul forum si incontra di tutto e di +... Con 800,00-900,00 euro non ci compri nemmeno l'alternatore... anzi non ci paghi nemmeno l'assemblaggio, perchè se non lo sai il sottoscritto ne ha due di alternatori uno è quello che carica le batterie motore e l'altro escLusivo per le batterie di servizio, listino alla mano costa dalle 900,00 alle 1200,00 euro... Poi bisogna montarcelo oppure carica per grazia ricevuta ? altra cinghia altro tendicinghia e via di seguito.... 2 pannelli solari da 120 W. montati oggigiorno costano sui 900,00 euro E TRE BATTERIE SPECIALI (LE FA UNA DITTA OLANDESE GRUPPO PHILIPS...) COSTANO (L'HO CHIESTO TEMPO FA PER CURIOSITA') 1200,00 eurozzi,(dopo 4 anni sono ancora efficentissime) senza contare i vari dispositivi, salvataggio scarica batterie,ricarica veloce e tutto il montaggio... Oppure caro Ruggero (rinotare il caro...[:D]) a te lo fanno aggratise ? SALUTONI NE'
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 09/05/2013 15:38:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il risultato è che per tenere il mezzo senza nessuna forma di compromesso (questo per me è indubbio, non mi permetterei mai di trovare difetti al tuo mezzo se non forse per le dimensioni) devi avere la patente C, e ogni anno provi a venderlo per non rinnovarla. Quindi è verosimile che poi tu ritorni a mezzi "normali" ?
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 09/05/2013 16:04:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si sto cercando da un paio di anni a cederlo per via della patente, mi sono stancato di rinnovarla tutti gli anni...[xx(] Certamente sempre se cè una contropartita, un concessionario mi ha offerto due motorhome in cambio... ma che ci faccio ? Scusate per l'ot...
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 09/05/2013 15:38:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per il caro, un poco meno per il buffone, ma si sa oltre non hai le capacità di andare , da me le cose costano un poco meno un alternatore per il ducato va sui 200 euro, il montaggio tra cinghie e riduttori altri 200, i pannelli monocristallini montati sui 300 euro cadauno compreso pwmm un circuito che stacchi le batterie sui 50 euro quindi me la caverei con un migliaio di euro piu o meno le batterie fatte in Olanda non saprei, con cosa si fanno , i muffin alla cannabis?[:D][:D][:D] battutaccia ok, direi che per una buona batteria sui 250 euro, a me durano abbastanza , mai cambiate, quindi durano Per farti un esempio, io ho due batterie da 150A che ho pagato 208 euro cadauna , due pannelli C.I.S. 180 euro cadauno , un inseguitore solare 400 euro, un accrocchio della NDS batteri saver che stacca le batterie e fa altri giochetti 40 euro, un mppt da 160 euro un powre service NDS usato 110 euro poi basta ha si un generatore eolico da 150w , ma non lo ancora montato perché non ho trovato un modo che mi ispiri per metterlo e toglierlo, quindi lo lasco fuori dal computo, direi quindi di aver ottenuto una buona autonomia con circa 1486 euro, ma in piu ho l'inseguitore solare. Non ho le Batterie Olandesi fatte da 1200 euro...[:D][:D][:D] Dimenticavo essendo un "sottoposto", ho montato tutto io... Caro il mio carisssssimo Yuma io non ho speso 4500 euro... Comunque è un bel pacchetto che monti.... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)