CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Cane da solo in camper/piazzola

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 86
16
Emd88
Emd88
03/11/2009 127
Inserito il 28/05/2012 alle: 17:02:05
Ciao a tutti! Stiamo programmando le ferie e molto probabilmente avremo la nostra Kim al seguito. Andremo in Slovenia un paio di settimane e poi una a Torbole sul lago di Garda. Purtroppo il cane non potrà stare sempre con noi a causa dei vari divieti e stavamo pensando come fare per quelle 2 o 3 ore in cui dovrà stare sola. Lasciarla in camper non mi va perché mio marito in vuole lasciare oblò o finestre aperte x paura di furti e chiaramente io ho paura che non ci sia abbastanza areazione. Allora abbiamo pensato di costruire una specie di cuccia smontabile in legno piuttosto grande da posizionare sotto la veranda aperta. Avrà parecchie finestre ma sicure in modo che nessuno possa infilarci le mani e provvederò naturalmente a stancare Kim prima di lasciarla in modo che abbia voglia di riposare in nostra assenza. Ma voi come fate quando entrate nelle piscine, alle terme oppure andate in spiaggia? A Torbole mi hanno già detto che in spiaggia sul lago i cani non possono andare. Pensate che la mia idea possa essere fattibile? Grazie a tutti coloro che mi vorranno illuminare!
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 28/05/2012 alle: 17:04:07
Semplice...non vado dove non accettano i miei animali
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 28/05/2012 alle: 17:20:23
Ma voi come fate quando entrate nelle piscine, alle terme oppure andate in spiaggia? id="size1"> Piu' che altro dipende da quanto teniamo al ns cane.. ma qui entriamo sul personale... per me e' come se lasciassi mio figlio incustodito.
16
Emd88
Emd88
03/11/2009 127
Inserito il 28/05/2012 alle: 17:24:33
Al mio cane tengo moltissimo, altrimenti lo lascerei a casa o in una pensione. Se le vostre risposte devono essere su questo tono, potete anche evitare di rispondere. Non mi conoscete e risposte così sono totalmente fuori luogo. Grazie
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 28/05/2012 alle: 17:27:58
quote:Risposta al messaggio di Emd88 inserito in data 28/05/2012  17:24:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> diamoci una "resettata" ..[:(!] tu hai scritto questo:Ma voi come fate quando entrate nelle piscine, alle terme oppure andate in spiaggia?id="red"> io in poche righe ti ho semplicemente scritto che non vado in luoghi dove non sono accettati
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 28/05/2012 alle: 17:43:34
Mi sembra che sia stato posto un quesito..chiesto un parere.. pero' se puo' far piacere posso rispondere come e dove lascio il mio cane quando parto in vacanza..
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 28/05/2012 alle: 17:49:07
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 28/05/2012  17:43:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> che tratto autostradale??
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 28/05/2012 alle: 17:53:25
quote:Risposta al messaggio di cchei inserito in data 28/05/2012  17:49:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Salerno Reggio Calabria..vicino Cosenza... e' rimasto li' un mese, poi l'ho ripreso.
16
Emd88
Emd88
03/11/2009 127
Inserito il 28/05/2012 alle: 17:54:46
La resettata dovreste darvela voi. Grazie degli utilissimi e soprattutto intelligenti consigli. Siete mitici #128525;#128525;
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 28/05/2012 alle: 18:01:29
Ciao, noi abbiamo un cane di media taglia, ora è anziana quindi non viene sempre in giro con noi, preferisce restare in camper. Noi non andiamo mai in posti molto caldi perchè non amiamo il caldo, comunque sempre all'ombra, lasciamo aperti i due oblo sul tetto uno dei quali è dotato di ventola che accesa provoca un ricambio di aria notevole. Non credo che i ladri possano passare dall'oblo sul tetto in un campeggio, qualcuno noterebbe il movimento. Acqua in una ciotola sempre disponibile poi ci assentiamo al massimo per 2-3 ore e quando è particolarmente caldo uno di noi due resta in campeggio e facciamo i turni. Non ho capito cosa intendi con la cuccia smontabile. La metteresti fuori dal camper? Nella piazzola immagino all'ombra sotto la veranda. Non so se riesci a fare si che nessuno si avvicini perchè spesso i bambini sono lasciati liberi nei campeggi e non vorrei che lei involontariamente ne mordesse qualcuno. Il mio dubbio è che non so se può essere più fresco in una piccola cuccia piuttosto che in camper che è molto più grande. Se vai all'estero per la prima volta ricorda che ci vuole il passaporto. Ciao Giovanna.
16
Emd88
Emd88
03/11/2009 127
Inserito il 28/05/2012 alle: 19:01:28
Ciao Giovanna. Grazie della risposta. Certo, sarebbe sotto la veranda con acqua a disposizione. La cuccia sarebbe grande e con tante aperture protette dalla rete. Comunque le idee sono ancora un po' confuse. La cuccia la farà mio marito quindi potremo realizzarla come più sia meglio per lei. Naturalmente l'idea è quella di non lasciarla mai sola ma se dovesse capitare non sarebbe mai più di un paio d'ore. Noi andiamo praticamente sempre in montagna e non siamo amanti del mare e dei luoghi troppo caldi. Per il passaporto e i vaccini necessari ho già fatto tutto. Credo anch'io che un ladro non possa entrare da un oblò in campeggio... Il turbovent non l'abbiamo... Comunque ti ringrazio molto per il tuo intervento!
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 28/05/2012 alle: 20:01:43
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 28/05/2012  17:43:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 28/05/2012 alle: 20:10:27
quote:Risposta al messaggio di Emd88 inserito in data 28/05/2012  17:54:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non sono molto ferrata in matematica...se mi spiegassi quei numeri te ne sarei grata

Modificato da cchei il 28/05/2012 alle 20:12:26
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 28/05/2012 alle: 20:15:21
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 28/05/2012  20:01:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [8D][8D][;)]
18
taipaward
taipaward
20/04/2007 113
Inserito il 28/05/2012 alle: 20:16:23
ciao! anche a me si presenta il problema per la prima volta; infatti sono 3 mesi che abbiamo adottato trilly, femminuccia di setter inglese probabilmente abbandonata da qualche cacciatore. per adesso le due uscite che abbiamo fatto (viaggio con una roulotte) non hanno presentato inconvenienti ne difficoltà. per le vacanze estive per non sbagliare abbiamo optato per l'aquitania, ossia la costa atlantica francese all'altezza di bordeaux. spiagge infinite, campeggi con piazzole enormi (almeno per gli standard italiani), francesi decisamente tranquilli e tolleranti sulla questione cani. penso che -almeno per quest'anno- se si dovesse presentare la situazione di dover lasciare trilly per fare qualche cosa a cui lei non può partecipare, lasceremo perdere. la sensazione dell'abbandono è ancora troppo forte in lei, e per noi è già stato un grosso successo poterla lasciare a casa per qualche ora da sola al mattino. ps. condivido la tua posizione sulle risposte ricevute. avere un cane non necessariamente significa dover rinunciare per sempre a visitare un museo piuttosto che un parco divertimenti od un sito archeologico. magari idee brillanti di persone più esperte, strategie messe in atto, semplici consigli possono essere sicuramente d'aiuto per chi si trova alle prime armi. adriano
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 28/05/2012 alle: 20:20:07
ma se la chiudi nella cuccia,poi puo' uscire o e' in gabbia! noi il cane lo lasciamo in camper con oblo' aperti e ventilatore (portato da casa) acceso, possibilmente evitiamo la presenza di sole all'interno (chiudendo gli oscuranti a seconda della necessita') e poi acqua fresca. ciao
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 28/05/2012 alle: 20:21:09
quote:Risposta al messaggio di Emd88 inserito in data 28/05/2012  19:01:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, se non vai al mare, ma in montagna, non ci dovrebbero essere problemi, se non hai la ventola puoi sempre ripiegare su un ventilatore a bassa potenza. Io preferisco sempre lasciarla in camper, ma credo che sia un problama mio, come dice mio marito, sono eccessivamente apprensiva. Io quando esco dal camper lascio un biglietto sul tavolo con tutte le istruzioni e chi chiamare per il cane, e tengo un biglietto nel portafoglio (dovesse succederci qualche incidente mentre siamo fuori) dove dice che il camper è in un certo posto e che c'è un cane dentro con tutto quello che è necessario fare per lei. Medicine (ha quasi 17 anni) e crocchette sul tavolo. Ciao Giovanna.
19
giovanni1953
giovanni1953
30/05/2006 680
Inserito il 28/05/2012 alle: 20:54:03
Purtroppo il vecchio Pippo ci ha lasciato a 16 anni. Ultimamente non potevamo portarlo da nessuna parte perchè non camminava più. Ma anche d'estate in camper nella sua cuccia con il condizionatore attaccato. Se si era in campeggio con la corrente se in libera con il generatore. Senza questo "maledetto" accessorio la vedo dura. Il camper era la sua seconda casa. Non credo che avrebbe sopportato una cuccia chiusa.
arturino
arturino
-
Inserito il 28/05/2012 alle: 21:06:44
Magari sarò pure estremista MA: dove può andare il mio cane vado anch'io; dove non può andare il mio cane non vado neppure io. Semplice. E non ci penso neppure a lasciarlo chiuso dentro il camper in estate (nemmeno in inverno veramente), oppure ad inventarmi complicati sistemi per lasciarlo solo. Così come non mi passa neppure per la mente di lasciarlo all'esterno del camper, solo, alla mercè di chiunque. Sono esagerato? Può essere, ma agire così non mi costa fatica, anzi mi fa molto piacere. Non vado nelle piscine né alle terme; e in Italia esistono parecchie spiagge dove portare anche i nostri compagni quadrupedi. Diciamo che il programma della vacanza inizia al contrario, cioè: dove possiamo andare in modo che il nostro cane sia ben accetto ovunque? Il resto sono chiacchiere. Poi fate un po' come vi pare ma non sottoponete il problema all'intera comunità: se non vi piacciono le risposte ... non fate le domande.

Modificato da arturino il 28/05/2012 alle 21:10:02
16
Emd88
Emd88
03/11/2009 127
Inserito il 28/05/2012 alle: 21:11:35
Grazie ragazzi, siete gentilissimi. Si il cane sarebbe chiuso, altrimenti potrebbe scappare. Pero la cuccia non sarebbe piccola, anzi. Facendola noi la possiamo fare molto spaziosa. Ottima l'idea delle istruzioni e recapiti. Poi ti capisco perfettamente, anche io sono molto ansiosa...purtroppo quest'anno per ragioni familiari ci siamo trovati costretti a portarla con noi perché nessuno è a casa. Kim è molto buona ed educata, ha un sacco di terreno recintato in cui correre e la sera dorme in casa. La porto spesso a fare lunghe passeggiate a piedi e a cavallo. Insomma è un cane molto amato e sono mesi che cerco di organizzare una vacanza in cui anche lei possa divertirsi. Pero come avete detto anche voi, avere ed amare un animale non significa rinunciare (in modo integralista) a ogni cosa. È segno di intelligenza cercare soluzioni che mettano tutti d'accordo nel reciproco rispetto. Passeggiate nella natura ma anche un paio d'ore in piscina. Non mi sembra di avere legato il mio cane ad un gard rail... Comunque rinnovo i miei ringraziamenti a chi mi ha dato ottimi suggerimenti. Siete persone sensibili e intelligenti.
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 28/05/2012 alle: 21:13:48
C'è da considerare anche il fatto che il cane sentendosi abbandonato e chiuso in un luogo sconosciuto, disturbi con abbaii o ululati tutto il campeggio. [xx(]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link