CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Cane da solo in camper/piazzola

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 86
16
Emd88
Emd88
03/11/2009 127
Inserito il 28/05/2012 alle: 21:19:15
Mi dispiace di avere sconvolto alcuni animi ma per mia fortuna alcuni di voi si sono posti il problema e mi hanno dato utilissimi consigli. Quindi li ringrazio. Ho posto il mio quesito alla comunità e ho fatto benissimo. Se poi qualcuno si scandalizza, fa niente. Se vuoi avvisare la protezione animali, fai pure, così li invito a cena e gli mostro come sono maltrattati i miei animali. Se non ti piace ciò che ho scritto puoi anche non intervenire, per me è uguale.
arturino
arturino
-
Inserito il 28/05/2012 alle: 21:23:03
quote:Risposta al messaggio di Emd88 inserito in data 28/05/2012  21:11:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ecchettedevodì, io evidentemente non sarò intelligente però ... non mi sono mai "visto costretto" a portare con me il mio cane, è sempre una gioia, anzi.
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 28/05/2012 alle: 21:26:03
Scusa, dimenticavo anch'io faccio parte della categoria non vado dove non può andare il mio cane, per cui le mie vacanze erano (ora non c'è più) pensate su misura per lei e tuttora capita di fare vacanze con amici che hanno pelosi al seguito e continua a non pesarmi il "sacrificio" di non poter fare alcune cose, in ogni caso per rispondere alla tua domanda, se andavo al mare sceglievo spiagge accessibili ai cani o terme libere, eventualmente se la lasciavo in camper sceglievo le ore più fresche, solo ombra per il minor tempo possibile e lasciavo aperto tutto quello che era possibile e solo se il posto mi sembrava assolutamente tranquillo.
16
Emd88
Emd88
03/11/2009 127
Inserito il 28/05/2012 alle: 21:34:06
Si ho scritto costretta perché come dicevo a casa Kim ha ettari in cui potere correre liberamente e sta sicuramente meglio che in camper in giro con noi. A casa pero non c'è nessuno e non può starci da sola per tre settimane. Grazie per le risposte. Il punto è che non pretendo che tutti la pensino come me, ci mancherebbe, ma visto che la domanda non è così fuori dal mondo, non vedo il motivo di rispondere con toni poco rispettosi e strafottenti. Con educazione si possono esprimere pareri diametralmente opposti senza insinuare nulla. Grazie ancora
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 28/05/2012 alle: 21:48:49
quote:Risposta al messaggio di Emd88 inserito in data 28/05/2012  21:19:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma per carita' non si scandalizza nessuno , chiunque di noi puo' amare persone o animali come meglio crede ... il cane e' il tuo . CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 28/05/2012 alle: 21:56:34
quote:Risposta al messaggio di Emd88 inserito in data 28/05/2012  21:34:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a casa Kim ha ettari in cui potere correre liberamenteid="red"> Questo complica ulteriormente la tua idea, non credo che un cane abituato a grandi spazi, possa essere rinchiuso in un recinto, sicuramente scaverebbe per scappare e rischierebbe di farsi male, sono sicura che tu possa trovare una soluzione migliore per te e Kim e passare una bellissima indimenticabile vacanza a tre. [;)]
16
Emd88
Emd88
03/11/2009 127
Inserito il 28/05/2012 alle: 23:11:32
Kim è molto brava ed educata e resta senza problemi ferma in spazi anche molto piccoli. Ha subito 6 interventi quando aveva circa 1 anno e stava nelle gabbie della clinica che sono davvero minuscole. Che pena...questo per dirti che cane straordinario sia. In ogni caso, non ho paura di mettermi in discussione e sono pronta a trovare soluzioni diverse. Saro felice di portarla con noi e di farla stare bene, anche se comporterà qualche sacrificio. Grazie della tua risposta
19
robty
robty
23/05/2006 2250
Inserito il 29/05/2012 alle: 09:06:14
Ciao Emd88, molto dipende dal carattere del cane. Io ho la fortuna di avere un cane tranquillo e posato che non ha problemi a restare da solo in campeggio quando non può venire con noi. In genere cerco sempre di sistemarmi in piazzole d'angolo o leggermente defilate che mi permettano di legarlo al camper garantendogli uno spazio vivibile ed ombra. Le prime volte puoi fare delle prove fingendo di allontanarti per vedere come reagisce. In genere poi lascio sempre il mio recapito telefonico ai vicini di piazzola ed al proprietario del camping in caso di problemi, ma finora fortunatamente non mi hanno mai telefonato.[:)]
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 29/05/2012 alle: 10:19:03
La mia boxer sta dentro il camper senza problemi,oblò aperti,turbovent,finestre alte aperte,acqua,l'unica volta che l'ho lasciata legata fuori per pochi minuti, ha disturbato i vicini abbaiando ,mai più meglio dentro oscuranti chiusi e lei fa nanna[^][^][^]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 29/05/2012 alle: 10:19:11
quote:Risposta al messaggio di robty inserito in data 29/05/2012  09:06:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, in effetti noi al campeggio a Fiesole, non potevamo portarla in centro a Firenze avevamo lasciato il numero di telefono alla reception, sono stati molto gentili, anche se era aprile, ci ha lasciato sostare in una piazzola non per i camper perchè era la più ombreggiata, ma mai lontani per più di 2-3 ore. Sono d'accordo anche sul fatto che non tutti i cani sono uguali, la nostra ha quasi 17 anni e dorme molto anche durante la giornata, io la maggior parte delle volte resto con lei. Anche quando era più giovane non ha mai amato allontanarsi troppo dal camper, per lei è il porto sicuro. Ciao Giovanna.
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 29/05/2012 alle: 14:36:13
Se proprio dovete...lasciatelo dentro il camper, con tutte le dovute precauzioni già descritte, ma per favore MAI e ripeto MAI legato fuori dal camper quando non siete presenti, il cane potrebbe essere disturbato da bambini, aggredito da altri animali o addirittura impiccarsi da solo, successo a una mia conoscente. [:(]
16
Emd88
Emd88
03/11/2009 127
Inserito il 29/05/2012 alle: 14:46:22
Grazie delle risposte. Si è vero, dipende molto dal carattere del cane. Comunque stanotte dormiremo tutti in camper, Kim compresa, per via delle scosse di terremoto. Così intanto l'abituiamo alla nuova situazione. Grazie davvero per i tanti consigli e ottime idee.
16
Emd88
Emd88
03/11/2009 127
Inserito il 29/05/2012 alle: 14:50:54
Si , lasciarlo legato è pericoloso, per questo motivo avevamo pensato ad una grande cuccia. Li nessuno potrebbe infastidirla e lei tantomeno farsi del male. Mah, vedremo.
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 29/05/2012 alle: 16:30:30
Subito dopo la scossa di terremoto che ha distrutto L'Aquila, avendo il camper quale abitazione principale, siamo stati ospitati da un campeggio della costa adriatica. Con noi portavamo Pippo, che ci ha lasciato lo scorso luglio, all'età di diciassette anni. Dopo i primi giorni di sbandamento, siamo stati costretti, NonnaPina ed io, a tornare in città per riprendere le attività lavorative che, oltretutto, si sono rivelate molto onerose, poichè direttamente legate alle verifiche di agibilità e successivamente alla ricostruzione. Pippo era un cane casalingo; era abituato a stare solo in casa per lunghi periodi di tempo e quindi non soffriva a stare in camper, che per lui era come una seconda casa. I primi tempi, quando facevamo i pendolari dal mare, c'era mia figlia che provvedeva ad accudirlo; del resto partivamo la mattina alle 5, per tornare la sera alle 20, quindi c'era bisogno di assistenza per la bestiola. Poi abbiamo deciso di tornare a L'Aquila. Il problema era proprio il cane, perchè qui avevamo un campeggio completamente al sole ed il cane avrebbe sofferto per il caldo estivo (era la fine di giugno), anche se le nostre assenze sarebbero state molto più limitate nel tempo ed intervallate da un paio di visite per far "sgambare" Pippo. Alla fine pensai di risolvere il problema acquistando un condizionatore portatile. Presi il più piccolo che riuscii a trovare e lo piazzai in cabina, fra i due sedili, con il tubo posto posto su un supporto di compensato, incastrato al posto del vetro dello sportello passeggero. Il condizionatore veniva acceso verso le 10,30-11.00 e spento al sera al tramonto. Serviva solo per alleviare il disagio del cane che, ritengo, non abbia minimamente sofferto il caldo. Questa potrebbe essere una soluzione. Per quanto riguarda i furti.... ma quale antifurto migliore di un cane? Certo non vanno lasciate aperte le finestre, ma gli oblò possono restare tranquillamente spalancati. Il condizionatore è stato utilizzato fino alla fine di settembre; successivamente, alla metà di ottobre, è stato sostituito dalla stufa, per evitare di far gelare la bestiola.
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 29/05/2012 alle: 16:33:00
Ribadisco quello che molti ti hanno già accennato:quando hai "un peloso per amico"le scelte "feriali" sono giocoforza subordinate alla sua presenza. Credo sia comunque una scelta "in apprensione" allontanarsi ,dalla piazzola e lasciare il nostro amico solo. Ciao
navarre
navarre
-
Inserito il 29/05/2012 alle: 19:36:47
Teniamo a mente le regole BASE (poi ovviamente dipende dal cane): 1) MAI SOTTO IL SOLE 2) MAI CON FINESTRINI e OBLO' CHIUSI 3) MAI LEGARE IL CANE FUORI DAL CAMPER (se tenete al cane!) Detto questo non ci vedo niente di male a lasciare un paio d' ore il cane in camper! Dipende da come. - PAURA dei FURTI: io avrei più paura che mi si freghino il cane (dipende dal cane), che gli facciano i dispetti, che riesca a scappare e faccia danni ad altri animali o persone, quindi il cane va in CAMPER. Inoltre ad aprire le finestre basta una forchetta, tanto vale lasciare aperto...[xx(] In genere basta l' abbaio per dissuadere un ladruncolo da campeggio. - CANE PACIOSO CHE STA STARE SOLO: lo lasci nel mezzo con gli oblò aperti, le finestre aperte in modo che non possa uscire e se sei attaccato alla 220 un bel ventilatore o aria condizionata e acqua a disposizione. - CANE ISTERICO O CUCCIOLONE ROSICCHIATORE: senza costruire nulla, esistono miriadi di gabbie smontabili o vari kennel (trasportini) in plastica di tutte le misure che sono comodi e sicuri, mettine uno in garage o in dinette e lasciaci dentro il cane con finestre e oblò aperti. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

Modificato da navarre il 29/05/2012 alle 19:46:15
19
lalla71
lalla71
10/03/2006 222
Inserito il 29/05/2012 alle: 19:46:01
I miei bassottini stanno con noi nel 99% del tempo. Ma se c'è un luogo cui teniamo dove non possono entrare, li lasciamo nei kennel in camper ... loro se la dormono e noi torniamo in fretta ...
16
Emd88
Emd88
03/11/2009 127
Inserito il 29/05/2012 alle: 20:00:37
Ottime queste gabbie! Credo che alla fine opteremo per questa ultima soluzione. Grazie davvero per le info!
18
kifle
kifle
16/03/2007 39
Inserito il 30/05/2012 alle: 12:24:14
CIAO Emd88. Da quando è nata quasi 5 anni fa la Nana viaggia sempre in camper con noi. La adoro e la amo come una figlia e non credo che per dimostrarlo debba per forza stare sempre attaccata a me. Capita che non possa venire con noi in qualche posto,e in quel caso, dopo averle dedicato tutto il tempo e le attenzioni necessarie mi organizzo lasciando il camper all'ombra con gli oblo aperti e una bella ciotola di acqua fresca e lei se ne sta tranquilla e beata nella sua seconda casa (il camper appunto). Quando torno (naturalmente non mi assento mai per più di due massimo tre ore) la trovo sempre che dorme beata. Per quel che riguarda i furti avrei più paura che qualcuno possa fare del male a Nana se lasciata in veranda piuttosto che ci si arrampichi sul tetto per infilarsi poi in un'oblo direttamente nelle fauci della pelosa che è decisamente territoriale. Certo bisogna vedere che cane è la tua Kim(taglia, carattere ecc.) In ogni caso per essere più sicura potresti sostare in campeggio dove bene o male un individuo che entra dall'oblo verrebbe di certo notato. Non farti condizionare dalle critiche di chi dice che se non la porti sempre con te non la ami.Magari poi sono persone che appena possono mollano i figli in qualche miniclub per godersi la vacanza! Non conta tanto il tempo che trascorrete insieme quanto la qualità dello stesso. Buone vacanze a te e famiglia compresa kim naturalmente.[:)]
16
Emd88
Emd88
03/11/2009 127
Inserito il 30/05/2012 alle: 15:30:16
Ciao Kifle! Hai proprio centrato il nocciolo della questione e hai capito esattamente ciò che intendevo dire. Solitamente ci rechiamo nei campeggi, anche perché lasciarla sola in un'area di sosta mi inquieterebbe troppo! Alla fine credo proprio che la lascerò in camper con gli oblò aperti, sperando che non venga un temporale estivo! Kim è un incrocio tra un pastore tedesco ed un aski, almeno è quello che mi viene in mente osservandola! Pesa 30 chiletti ed ha un aspetto che potrebbe incutere un po' di timore...infatti il postino è terrorizzato! L'ho presa al canile che aveva 7 mesi e i primi tempi è stata dura...non voleva entrare in casa e appena riusciva scappava. Poi ha capito che eravamo gente per bene e ora è la mia ombra! Quando posso la porto con me a cavallo ed è uno spasso! Ieri ho provato a farla salire in camper ma non è convintissima! Stasera si replica, e vediamo come va! Grazie davvero, perché appena ho creato questo post, mi era venuta la depressione, e stavo per andare ad autodenunciarmi alla protezione animali!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link