CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Cane da solo in camper/piazzola

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 86
16
Emd88
Emd88
03/11/2009 127
Inserito il 30/05/2012 alle: 21:49:24
Ma che belli i carrellini...prossimo acquisto! Mi fa piacere che tu abbia cambiato opinione su di me. Molte tra le persone che mi conoscono dicono che la mia cavalla Roci e Kim vengano prima di mio marito...cosa non vera nel modo più assoluto![:I] Considera che la mia cavalla non porta i ferri e che durante i trekking sono più i momenti che cammino a fianco a lei che sopra di lei! Due anni fa mi sono pure beccata una denuncia (ancora in corso) per avere difeso un cavallo deceduto durante un palio. Io e mio marito siamo soci lav. È proprio per questo che ho voluto avere un giudizio su un'idea che apparentemente mi sembrava buona ma che poi non lo è. Il fattore garage: in viaggio non la farei stare li anche perché è murato di roba che potrebbe cadere sul trasportino e spaventarla. Quindi in viaggio sarà nel trasportino ma in dinette con me. Di notte invece, a garage vuoto, avrà la sua brandina in garage (con la porticina della cellula aperta) oppure se è troppo caldo si valuterà diversamente. Comunque in casa mia non si uccidono nemmeno gli insetti e anzi, i millepiedi si chiamano tutti "Gino" e sono ufficialmente protetti e allevati con amore!
arturino
arturino
-
Inserito il 30/05/2012 alle: 21:52:32
quote:Risposta al messaggio di cchei inserito in data 30/05/2012  21:42:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ecco lo sapevo! Troppe galline nello stesso pollaio ... anzi una delle volatili in realtà è una pappa-gallina! [:D][:D]
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 30/05/2012 alle: 22:14:00
behhe per quanto inesperta di cavalli , il ferro è come una scarpa, se monti spesso su qualsisai terreno e se il cavallo non ha un buon "piede" , senza ferro rischi di rovinarlo...in alcuni casi addirittura la ferrature evitano le zoppie..
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 30/05/2012 alle: 22:23:58
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 30/05/2012  21:52:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gallina DOC please...[:D][:D][:D]
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Previous Next
20
superbrig
superbrig
05/02/2005 52
Inserito il 30/05/2012 alle: 22:27:26
perchè non programmate una vacanza in luoghi dove accettano i cani??[:D][:D][:D] eppoi, se il cane deve stare da solo nel camper, perchè non aprite gli oblò superiori?[?][?][?][?][?][?][?]
20
superbrig
superbrig
05/02/2005 52
Inserito il 30/05/2012 alle: 22:30:52
dimenticavo, quando vi allontanate dal camper, non lasciate mai la veranda aperta, i temporali sono sempre in agguato e improvvisamente possono compromettere il buon esito della vacanza la vacanza...esperienza personale[V][V][V][V][V] ciao sandro
16
Emd88
Emd88
03/11/2009 127
Inserito il 30/05/2012 alle: 22:31:28
Guarda, su questo mi trovi preparatissima! Il ferro lo trovo utile solamente su cavalli che vengono utilizzati in gare che necessitano di un grip particolare come cross, pleasure (sliding stop) e salto ad ostacoli ad alto livello. Per le performance richieste alla maggior parte dei cavalli, il ferro non è solo inutile ma anche dannoso e responsabile di moltissime lesioni a carico del piede. Ho fatto corsi e studi in materia e inoltre ho messo tutto in pratica con la mia cavalla, facendo anche trekking di più giorni senza utilizzare protezioni aggiuntive (scarpette) che comunque avevo con me. Certo è che per intraprendere questa filosofia ci vuole tempo, amore e pazienza, soprattutto con cavalli che sono stati ferrati per anni. Ma non voglio annoiarvi, quindi la chiudo qui...potrei scrivere per ore!
16
Emd88
Emd88
03/11/2009 127
Inserito il 31/05/2012 alle: 07:47:32
Ciao! La vacanza era già stata prenotata a Torbole x stare con alcuni amici che soggiornano in appartamento. L'idea iniziale era Molveno ma loro non hanno trovato posto. Un vero peccato! Cosa è successo alla veranda? L'avevi picchettata? Grazie della tua risposta!
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 31/05/2012 alle: 09:07:09
quote:Risposta al messaggio di Emd88 inserito in data 30/05/2012  22:31:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> spesso la ferratura viene usata anche per alleviare la navicolite qualora il cavallo ne soffrisse
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 31/05/2012 alle: 09:09:36
quote:Risposta al messaggio di Emd88 inserito in data 31/05/2012  07:47:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ci aveva legato a catena il cane..[:D]
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 31/05/2012 alle: 09:44:53
Il tuo cane, se preventivamente abituato, stara sicuramente bene in camper, a patto di avere il mezzo all'ombra e possibilmente con gli oblò aperti. In caso di oblò chiusi per maltempo, metti un ventilatore acceso all'interno della cellula. Non farlo viaggiare nel trasportino e non tenercelo per molto tempo. Il cane soffre a stare fermo per costrizione.
16
Emd88
Emd88
03/11/2009 127
Inserito il 31/05/2012 alle: 21:17:13
Quello che scrivi non è sbagliato ma oggi la navicolite si cura anche con il piede scalzo. Il cavallo di un mio amico che è navicilitico ha ricominciato a camminare da quando gli hanno tolto i ferri. Comunque, negli anni ormai ho capito che a riguardo ci sono due correnti di pensiero. O pro o contro...io ti posso solo dire che ho avuto due cavalle, la prima ferrata e la seconda no: non c'è paragone. La vita senza ferri ha un infinità di vantaggi e dove serve più grip o protezione, risolvi con un bel paio di scarpette! Oggi ho fatto altre prove e Kim sale sempre più volentieri, anche se si spaventa per ogni rumore: scaletta, sportellini che si chiudono, ecc. Secondo me però appena capirà che con il camper si va a spasso, sarà felice come lo è già per la macchina, per quanto piccola (come il baule della mia 500)!
16
samuraj
samuraj
01/10/2009 547
Inserito il 02/06/2012 alle: 07:58:43
apparte le solite risposte di chi non ha cani o di moralisti convinti su cui è bene lasciare perdere, noi con il bau ci siamo organizzati cercando campeggi e aree di sosta ove si può tenere( a oggi in italia lo accettano in pochissimi posti) e che siano vicine al mare con spiaggia cani. Quando andiamo in piscina, logicamente lui aspetta in piazzola sotto l'ombrellone o veranda con ciotola acqua vicino E LEGATO (per la sua e degli altri sicurezza). Avviso che ci è successo che alcuni criticano e inveiscono , infamano addirittura quando torni dal cane, specialmente ragazzetti delle + disparate associazioni animaliste,ma gli eccessi ci sono ovunque.... pensa che per un pelo non azzanno io uno di loro perchè mi ha criticato avendo il cane nello zaino ( era stanco e non aveva voglia di camminare), aveva la testolina fuori, era al 7 cielo( il cane, io nò) e questo mi scassa.... la vita è cosi, molti usano il cervello solo per respirare.Amo il mio cane + degli esseri umani, lui è + intelligente di molti di noi. per le zone di sosta telefona nella zona ove vuoi andare, a noi hanno dato disponibilità di ricevere cani solo fino al 15/6 moltissimi campeggi e aa (solo uno dopo tale data), dopo chi ha il cane va in autostrada e campeggia in autogrill o dirige all'estero. samuraj
16
Emd88
Emd88
03/11/2009 127
Inserito il 02/06/2012 alle: 09:38:04
Ciao Samuraj, mi trovi proprio d'accordo! Hai ragione gli estremi ci sono ovunque e in tutti gli ambienti e a volte bisogna portare pazienza e non reagire alle provocazioni. Io ho chiamato il campeggio di Torbole e mi hanno subito detto che per il campeggio non ci sono problemi di sorta per il cane ma che se lo porto in spiaggia rischio la multa. Pero considerato che a noi della spiaggia non ce ne frega nulla e che le nostre ferie sono improntate principalmente sulle passeggiate e bicicletta, non dovremo avere grossi problemi. È chiaro che se mio figlio vuole farsi qualche ora in piscina, ci organizzeremo in qualche modo, anche chiedendo alla reception. Staremo una settimana a Torbole e altre due in Slovenia, dove credo siano più evoluti sul discorso cani che in Italia. Grazie!
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 02/06/2012 alle: 16:14:25
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 31/05/2012  09:44:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Non farlo viaggiare nel trasportino e non tenercelo per molto tempo. Il cane soffre a stare fermo per costrizioneid="size2">id="red">>
> Guarda che viaggiare nel trasportino non fa soffrire il cane ,la mia visto che viaggio sola sta nel trasportino e DORME certo che ne ho preso uno che occupa tutto lo spazio sotto la dinette e lei se ne ha voglia si gira. E' molto più pericoloso per il cane poter muoversi liberamente per il camper ,in caso di frenata brusca potrebbe farsi maleid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 02/06/2012 alle: 16:20:06
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 02/06/2012  16:14:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:0][:0][:0][:0][:0] [^][^][^][^][^]due cani e un pappagallo liberi......in viaggio
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 02/06/2012 alle: 16:44:26
quote:Risposta al messaggio di cchei inserito in data 02/06/2012  16:20:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si lo so ma la Tata era convinta di essere il secondo pilota e voleva stare sul sedile passeggero ,peccato che non sa leggere la cartina altrimenti risparmiavo l'acquisto del navigatore [:D][:D][:D]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
16
Emd88
Emd88
03/11/2009 127
Inserito il 02/06/2012 alle: 19:47:21
Ma il tuo trasportino quanto è grande? Ci passa dalla porta?
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10149
Inserito il 02/06/2012 alle: 20:21:17
portino .. solo che ha volte ci sta un po' stretta ... sara' forse per colpa di qualche bucatino all'amatriciana di troppo... ] CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
16
Emd88
Emd88
03/11/2009 127
Inserito il 02/06/2012 alle: 20:39:30
Occhio con i bucatini! O rischi una denuncia per tentato soffocamento canino!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link