CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Cani e camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
ezio59
ezio59
-
Inserito il 05/03/2015 alle: 15:50:56
Buongiorno, sicuramente l'argomento è già stato trattato ma non ho trovato nulla se non notizie qua e la. La domanda che vi pongo è questa: quando fate le visite a città, luoghi, monumenti, musei ecc. il vostro cane lo portate sempre con voi o lo lasciate in camper? e se lo portate come gestite l'uscita? Servo per Amikeco by IPA
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 05/03/2015 alle: 16:50:55
Ciao, noi a volte la lasciavamo in camper e a volte la portavamo comunque e facevamo i turni per visitare luoghi dove non poteva entrare. In camper all'inizio per brevi periodi, poi anche per 2-3 ore e al ritorno coccole e passeggiata. Naturalmente in estate camper all'ombra, acqua a disposizione e oblò aperti. Ciao Giovanna.
22
gmp
gmp
12/11/2003 589
Inserito il 05/03/2015 alle: 17:23:35
Ciao, anche noi come Giovanna. Dipende da quanto tempo prevediamo di lasciarla sola sul camper e da dove è posizionato il camper. Nel camper precedente avevo messo un turbovent all'oblò proprio per creare un maggior ricircolo d'aria quando la lasciamo sola. Se invece la portiamo con noi ci dobbiamo alternare nelle visite a siti dove i cani non possono entrare. In Francia abbiamo rinunciato ad un paio di castelli perchè la visita richiedeva troppo tempo per poterci alternare! Al mare, se non può venire in spiaggia con noi (tipicamente in Italia) la lasciamo sul camper ed ogni tanto uno di noi torna al camper per farle fare un giretto e farle un paio di coccole. ciao Gianmaria
11
ariete64
ariete64
30/12/2013 327
Inserito il 06/03/2015 alle: 00:32:09
Ciao a tutti il cane sempre con noi per le visite in città ai musei o altro ci si alterna anche noi altrimenti si cambia meta . Nessun famigliare va lasciato solo specialmente in vacanza buoni kmmmmm a tutti
ezio59
ezio59
-
Inserito il 06/03/2015 alle: 13:45:15
Grazie delle risposte, mi sa che non c'è alternativa per visite. Lasciarlo in camper per un breve periodo non sarebbe un problema, il mio terrore è che qualcuno entri e lui vada via o se lo portino via, anche perchè non digrigna nè abbaia ma fa le coccole a tutti [:)] Servo per Amikeco by IPA
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 06/03/2015 alle: 16:18:06
Ciao, ti capisco, anche io avevo questa paura, ma dato che la nostra era molto tranquilla e normalmente non scorrazzava per il camper ho risolto legandola con una cordicella morbida e non troppo grossa e fissata alla cintura di sicurezza di uno dei sedili. La corda era abbastanza lunga per permetterle di passeggiare per tutta la lunghezza del camper, ma spostavo il tavolo in modo che non potesse girarci attorno e toglievo tutto quello a cui poteva arrotolare la corda. In questo modo non risolvi il problema del furto, ma eviti che scappi se qualcuno apre la porta. Ti consiglio eventualmente un sensore di allarme alla porta e alle finestre. Se vai all'estero ricordati di fare il passaporto. Ciao Giovanna.
Tequi
Tequi
-
Inserito il 06/03/2015 alle: 16:40:42
Quando possibile la portiamo con noi, quando no la lasciamo in camper. So simple. [;)] Tequi www.sv-italia.it/forum
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Inserito il 07/03/2015 alle: 06:54:35
la ns.bestiolina sempre con noi,ci alterniamo x musei/cattedrali ecc.praticamente non la lasciamo mai sola.in spiaggia abbiamo la fortuna di andarci 20gg in settembre quando le spiaggie in puglia sono quasi deserte.ciao ww gli animali. jack russel
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14085
Inserito il 07/03/2015 alle: 11:12:53
lasciare il cane nel camper, equivale a lasciare solo un figlio...vabbè che c'è tanta gente che si scorda i figli in auto..
10
CANperista
CANperista
23/01/2015 132
Inserito il 07/03/2015 alle: 12:39:37
Noi non abbiamo "adeguato" il cane al camper ma ci siamo adeguati noi e il camper ...ai cani... [:D] Quest'estate la prova del fuoco...la prima VERA vacanza con loro in camper , fino adesso solo un paio di uscite di una notte soltanto giusto per l'ambientamento e il collaudo del mezzo. Anche noi comunque siamo praticamente sempre con loro, brevissime e rare le occasioni in cui staranno soli in camper tipo il tempo strettamente necessario per il rifornimento in supermercato. CANperista...per caso...

Modificato da CANperista il 07/03/2015 alle 12:40:08
Tequi
Tequi
-
Inserito il 07/03/2015 alle: 14:08:11
quote:Risposta al messaggio di Ummagamma inserito in data 07/03/2015  11:12:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cane=Figlio.. equivalenza allucinate Tequi www.sv-italia.it/forum
17
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Inserito il 07/03/2015 alle: 14:53:57
Ti quoto in toto [:)][:)] molto spesso sono molto meglio e nn assolutamente paragonabili... ps: mi riferisco ai cani naturalmente[;)][:p] senza offesa [:)]
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 07/03/2015  14:08:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra[/urjavascript:insertsmilie('[:)]')l])>
> saluti roberto
Tequi
Tequi
-
Inserito il 07/03/2015 alle: 18:18:48
quote:Risposta al messaggio di errepi inserito in data 07/03/2015  14:53:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Brividi freddi lungo la schiena... senza offesa [:)] Tequi www.sv-italia.it/forum
navarre
navarre
-
Inserito il 07/03/2015 alle: 18:31:29
A volte capita di dover lasciare i cani in camper. Diciamo che i nostri non corrono un gran rischio di...essere rubati, per lo meno non da sfigati topi d'auto e anzi sono un buon deterrente. Però li lasciamo solo in posti molti sicuri, tipo area di sosta o zona centrale con tanta gente, mai in posti isolati o periferici e sempre con un po' di apprensione...insomma siamo molto più tranquilli se sono con noi. --------------- Sull'equivalenza cane=figlio, se lasciamo da parte becere e trite diatribe filosofico-teologiche*, sul piano pratico è abbastanza vero: - gli dai una istruzione - gli dai protezione - gli dai cibo - gli dai una casa - lo aiuti a trovarsi amici - gli fai fare sport, giochi e passeggiate - ti preoccupi per lui - ti prendi cura di lui se sta male Direi che l'unica differenza e che i bimbi a un certo punto diventano autonomi, mentre il cane dipenderà da te per tutta la sua vita, come un bambino piccolo. *è risaputo che tutti gli animali hanno un'anima, mentre la stessa cosa non si può dire di fin troppi umani. Gianluca & C.
ezio59
ezio59
-
Inserito il 07/03/2015 alle: 18:40:04
Lasciare solo il cane in camper penso equivalga a lasciarlo solo a casa, lo si fa per necessità e mai per tante ore, l'unica differenza è che in casa è sicuro (almeno credo) mentre in camper è molto più vulnerabile e questo mi preoccupa Servo per Amikeco by IPA
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14085
Inserito il 07/03/2015 alle: 21:26:08
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 07/03/2015  14:08:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sara' allucinante per te ma per me tutti gli animali che ho avuto da piccolo in poi sono come dei figlioletti e fratellini...qui si chiede un parere ed io ho portato le mie allucinazioni
17
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Inserito il 07/03/2015 alle: 22:06:28
nn ho intenzione di convincerti o farti cambiare idea Sarebbe troppo lungo e sicuramente ot rispetto al quesito posto giustificare quanto asserito Mi spiace solo per i brividi lungo la schiena;prova con un pile od un plaid e se può consolarti ,almeno un pò, ti dico che molti "insuccessi" sono ns colpa(genitori)
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 07/03/2015  18:18:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> saluti roberto
18
Battb
Battb
17/11/2007 1088
Inserito il 09/03/2015 alle: 18:55:57
Il nostro compagno di viaggio peloso è SEMPRE con noi, se non può entrare lui non andiamo neppure noi, per gli spostamenti ci siamo attrezzati con lo scooter, dove lui ha una sua cassetta e occhiali da motociclista per proteggere gli occhi, (dato che sui mezzi pubblici non può sempre salire), fa parte della famiglia... perché dovrei lasciarlo solo in camper?
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 09/03/2015 alle: 21:36:54
questo è il nostro figliolo piccolo di 3 anni (ne abbiamo uno di 31 e una di 28).[:D] sempre con noi, impossibile lasciarlo da solo, non sò che potrebbe fare, da sfondare una finestra a distruggere gli interni, e poi perchè non farlo venire con noi? da quest'anno viene con noi anche all'estero, la settimana prossima gli facciamo il passaporto. p.s. ci fa pure da antifurto! Raimondo & Giovanna

Modificato da raimondo56 il 09/03/2015 alle 21:37:38
ezio59
ezio59
-
Inserito il 10/03/2015 alle: 09:52:02
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 09/03/2015  21:36:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grandino il "piccolo" [:D] lui si che è un buon antifurto Servo per Amikeco by IPA
ezio59
ezio59
-
Inserito il 10/03/2015 alle: 10:00:32
Il mio non è proprio da guardia [:D] Servo per Amikeco by IPA
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link