CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Cani e Fiera di Parma

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 235
Siliano
Siliano
-
Inserito il 10/09/2012 alle: 16:32:00
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 10/09/2012  16:29:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bene. la penso esattametne come te.
Siliano
Siliano
-
Inserito il 10/09/2012 alle: 16:36:55
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 10/09/2012  16:31:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ovviamente basta fare i parcheggi più piccoli di un furgone. Li ho visti e trovati in molti posti. Eppoi grazie a Dio ci lasciano fermare in molti posti che sarebbero vietati. Io stesso ho dormito non so quante volte ad esempio sulla Piana di Castelluccio, oppure a Forca di Presta, oppure sotto il M.Prata (ottimi punti di partenza per il trekking) senz ache nessuno mi dicesse niente.
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 10/09/2012 alle: 16:38:50
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 10/09/2012  16:29:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questa è un'altra storia... [;)] Io, il mio di cane... prima di farlo entrare nelle fiere, gli faccio fare una mezzora in giro per la strada per far si che scarichi il tutto... Chi ha lasciato la cioccolata in fiera è semplicemente un maleducato che peggiora ancor di + la convivenza tra cani e persone... BUONA GIORNATA Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
13
Giorsjj
Giorsjj
29/05/2012 522
Inserito il 10/09/2012 alle: 16:44:27
Scusate se mi intrometto: Siliano dovresti cercare un Roller Team New Box, secondo me è il camper giusto per te (non lo fanno più ma se cerchi lo trovi sicuro del 2012 km zero) Per quanto riguarda i cani ... io ne ho uno che però, per questioni di praticità, è rimasto a casa con i "nonni" ... Ho però anche un bimbo di 8 mesi che in fiera è stato annusato da un paio di cagnoni mentre i loro padroni si avvicinavano noncuranti del mio passeggino... Bene, ad uno ho chiesto se potesse tenere il suo splendido Lupo un po' più distante de mio figlio con la scusa che poi lui ci vuol giocare ed allunga le manine e questo, schifato, mi ha guardato male ... al secondo ho proprio dato dell'idiota! Due cani si incrociano, un Golden ed un Volpino ... quest'ultimo scatta impazzito ringhiando, con il pelo alzato, ed abbaiando verso il Golden ... peccato che sulla traiettoria ci fossimo io e la mia famiglia arrivando così a non più di 15 cm da un bel morso dell'animale alla mano di mio figlio... Ora, i cani devono poter entare in fiera, sono belli, intelligenti e, la maggior parte, socievoli (dato che sono camperisti a quattro zampe) però in spazi così affollati devono entrare solo secondo quanto previsto dalle leggi vigenti: guinzagio e museruola. Se non si voglio utilizzare detti accorgimenti lo si tiene a casa o sul camper. Io li adoro ma sono pur sempre animali che seguono l'istinto per cui vanno rispettati consci dei loro limiti... E come in campeggio o area di sosta, se hai il cane (come noi) stai attento che lo stesso rimanga nella piazzola assegnata e non disturbi i vicini. Se abbaia senza motivo evidente, lo si fa tacere alla svelta.

Modificato da Giorsjj il 10/09/2012 alle 16:46:03
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
peg1
peg1
-
Inserito il 10/09/2012 alle: 16:53:25
quote:Risposta al messaggio di Giorsjj inserito in data 10/09/2012  16:44:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Semplice, civile e rispettoso che la propria libertà non vada a ledere l'altrui libertà. Il ragionamento migliore è questo, non è giusto vietare nulla a nessuno, a patto che ci si autolimiti, e ci si imponga di seguire le leggi, e non ridurre il problema a marginale,portando come scusa l'inciviltà di pochi(?) conduttori di animali domestici.... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
Siliano
Siliano
-
Inserito il 10/09/2012 alle: 16:54:43
quote:Risposta al messaggio di Giorsjj inserito in data 10/09/2012  16:44:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bene, per fortuna ci sono persone ragionevoli. Il New Box sulla carta è uno spettacolo, solo che mi sa che ne hanno venduti poschissimi. Io nonostante faccia una ventina di gare l'anno non ne ho mai visto uno. Ingfatti speravo proprio di trovarlo in fiera, invece mi hanno detto che è fuori produzione. Grazie
peg1
peg1
-
Inserito il 10/09/2012 alle: 17:02:20
quote:Risposta al messaggio di Siliano inserito in data 10/09/2012  16:54:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ci new Paddock e Roller team new box se ne trovano in giro sia usati che nuovi ma scontatissimi, perché invenduti nelle concessionarie, ma sono sempre mezzi da 7.15 mt mi sembrava che volessi qualche cosa di piu compatto... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
navarre
navarre
-
Inserito il 10/09/2012 alle: 17:13:52
La fiera fa entrare i cani perché a settembre il sole ancora picchia e una buona percentuale (diciamo 30%?) dei visitatori rinuncerebbe alla fiera, pur di non fare arrostire il cane, semplice. Inoltre non tutti hanno la possibilità di Chantal di lasciare il cane a casa, io no per esempio...e chi ci bada? Non ci vedo niente di male a portare con se il proprio cane, io una volta l'ho portato facendo a turno per salire nei mezzi, avevo anche portato una museruola come si deve (gabbia in ferro della rep. Ceca, tipo hannibal the cannibal...fa piú male quella in faccia di un canino conficcato[:D]) ma all'ingresso me la fecero togliere "poverino ma come respira?[:0]" Era Rimini, evidentemente gli organizzatori sono sempre ferventi cinofili. P.s non so mica se esistano museruole per un temibile VOLPINO![:D][:D] Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

navarre
navarre
-
Inserito il 10/09/2012 alle: 17:20:19
P.p.s. anche io una volta sono stato aggredito da un pericoloso criceto nano, che con i suoi letali incisivi mi ha lacerato tutto il soprabito, me la sono vista brutta ragazzi. Però adesso non ne ho paura, ho capito che difendeva solo le sue ghiande e quindi sono io a portargliele ed è buffissimo da vedere quando si riempie le guance! Gianluca & C.

15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 10/09/2012 alle: 17:27:06
Sono arrivata ad una conclusione mia personale che credo non sia molto distante dalla realtà. Esistono persone con più o meno buon senso e non persone che amano di più o di meno i cani. Se partissimo da questo presupposto la maggior parte delle discussioni andrebbero a cadere. La mia esperienza di ieri: ad una manifestazione un possessore di cane di grossa taglia si è lamentato con me perchè il suo animale non riusciva a vedere il passaggio di un corteo e quindi ho dovuto spostare mia figlia la quale era molto più bassa del signore e quindi non gli ostacolava la vista ma, aimè, l'ostacolava al suo cagnone [:D][:D]
peg1
peg1
-
Inserito il 10/09/2012 alle: 17:27:37
Figli, Animali, camper tutto in questa vita limita, dopo aver avuto figli è difficile fare le cose che si facevano quando non li si aveva, lo stesso vale per gli animali, o per il camper stesso, che non è una macchina o una moto, quando facciamo delle scelte, dobbiamo per forza adeguarci alle limitazioni che esse impongono, e non è giusto far pesare le nostre scelte a gli altri obbligandoli a convivere con i nostri figli, i nostri animali, i nostri camper o semplicemente alle nostre abitudini... Siamo noi che se vogliamo accedere a determinate realtà ci dobbiamo autolimitare. I figli sono troppo piccoli o non reggono una giornata di fiera senza diventare molesti, o non ci andiamo o ci attrezziamo, che ne so una baby sitters o facciamo a turno ad andare a visitare, il cane, è quello che è, piccolo, grande tranquillo o irrequieto , ci si organizza per lasciarlo a qualcuno o tenerlo fuori a turno. Io ho un gatto, un norvegese delle foreste da 12 kg cosa succederebbe se lo portassi alla fiera tranquillamente al guinzaglio? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
13
Giorsjj
Giorsjj
29/05/2012 522
Inserito il 10/09/2012 alle: 17:37:59
Sai, il mio bimbo è abituato ad un Labrador per cui del Volpino non ha paura ma io si!! Pensa se il volpino avesse morso con rabbia la manina di un bimbo di otto mesi che danni avrebbe potuto fare ... se fossimo stai più vicini mio figlio avrebbe rischiato magari qualche dito ... ed il padrone del cane di conseguenza avrebbe rischiato la più grossa grana penale della sua vita (oltre che la vita stessa). Io, in linea di massima, adoro i cani. Però non trovo giusto che chi ne ha paura debba modificare la sua vita per una mia scelta. I cani non comprano camper e tantomeno li provano in fiera..... Lo stesso discorso vale per i bambini: quando sali a visionare un mezzo e vedi 3 bimbi che saltano avunque, schiacciano tutto, rigano, macchiano, urlano ... bene in quel caso secondo me la famiglia dovrebbe essere ugualmete allontanata per lo stesso principio di mancato rispetto del prossimo. Se sono a cena in un locale e mio figlio urla, o lo calmo nel giro di qualche istante o lo prendo ed esco. Non ritengo giusto che il prossimo debba sopportare tutto solo perchè "è un bambino" ... ma forse alla fine in entrambi i casi si tratta solo di educazione.
navarre
navarre
-
Inserito il 10/09/2012 alle: 18:17:57
quote:Risposta al messaggio di Giorsjj inserito in data 10/09/2012  17:37:59 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Incidenti possono capitare, però appunto sono incidenti. Potenzialmente ci saranno altri 10.000 modi in cui un bambino potrebbe farsi male a una fiera. @peg: se portavi il tuo gatto al guinzaglio cosa sarebbe successo? Niente, avresti portato il tuo gatto al guinzaglio. Magari si divertiva pure...(non lo so, non lo conosco) Gianluca & C.

navarre
navarre
-
Inserito il 10/09/2012 alle: 18:23:01
p.s. comunque chi ha portato il cane alla Fiera era nel rispetto del regolamento, il problema è solo di chi ha paura, ******, ribrezzo ecc. Se qualcuno aveva paura o peggio, poteva chiedere all' organizzazione di pretendere dal proprietario l' ammuseruolamento del cane pericoloso secondo regolamento. Altrimenti è come per gli scarichi selvaggi, tutti zitti e poi il lunedì a lagnarsi e mettere foto su COL. Gianluca & C.

ezio59
ezio59
-
Inserito il 10/09/2012 alle: 18:46:52
Adesso che avete visto la fiera con i vostri cani ne avete discusso la sera chiedendo loro se gli è piaciuta ? Mi sembra di sentire i discorsi dei fumatori quando ancora si poteva fumare ovunque "io fumo, sei tu che non devi respirare !!" Io amo gli animali e penso che la loro libertà sia la natura [:)] Un pastore tedesco libero e senza museruola mi ha trapassato un polpaccio con i suoi canini, non ha pagato lui ma i suoi proprietari [:D]
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 10/09/2012 alle: 18:47:26
Si sta cercando di fare la caccia alle streghe a tutti i costi, è successo nulla ? NO...[^] io credo che han fatto + danni i bambini che i cani....[^] Si vuole a tutti i costi far sembrare belve dei poveri animali, certo... a volte sono incontrollabili ma manco a farlo apposta, lo sono ancor di + i bambini... BUONA SERATA Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 10/09/2012 alle: 18:57:24
Più che cani incontrollati,mi è capitato di vedere negli anni passati alle fiere dei camper, dei bambini totalmente lasciati liberi dai genitori di scatenarsi come meglio credevano, evitando qualsiasi richiamo. Anche qui non è imputabile ai ragazzini il comportamento poco corretto, ma all'educazione ricevuta da parte dei genitori. Marino2
navarre
navarre
-
Inserito il 10/09/2012 alle: 19:10:49
quote:Io amo gli animali e penso che la loro libertà sia la natura>
> Ma non stiamo parlando di lupi o giaguari, la realizzazione di un cane domestico è stare con il proprietario! Ho un giardino, lascio la porta di casa sempre aperta: se noi siamo in casa i cani stanno in casa(o meglio fra i piedi) se stiamo in giardino i cani stanno in giardino, chissà come mai?
quote:Un pastore tedesco libero e senza museruola mi ha trapassato un polpaccio con i suoi canini, non ha pagato lui ma i suoi proprietari>
> Com'è giusto che sia. E comunque si, il cane sceglie il camper, o meglio noi dopo aver viaggiato allegramente e spensieratamente conl' auto senza problemi, abbiamo poi preso il camper proprio per il cane, guarda un po'![;)] Gianluca & C.

Modificato da navarre il 10/09/2012 alle 19:13:19
14
KryDanLory
KryDanLory
14/11/2011 5295
Inserito il 10/09/2012 alle: 19:21:53
Amo gli animali e non credo che il posto giusto per loro sia un luogo sovraffollato...Ci sono molte cose che potrebbero infastidirli, stancarli, stressarli... Qunado mio figlio era piccolissimo ho privato ad andare ad uno spettacolo teatrale..All'inizio è stato buono poi a causa del caldo, del continuo cambio di voce dei teatranti che lo facevano sobbalzare ha iniziato a piangere...Me ne sono andata a metà spettacolo ed ho imparato che : per il bene del bimbo e per quello dell'udito delle persone a me vicine meglio rimandare certe uscite ... [;)]

Modificato da KryDanLory il 10/09/2012 alle 19:23:20
peg1
peg1
-
Inserito il 10/09/2012 alle: 19:25:25
Ma si dai sdrammatizziamo non è successo nulla, poi concordo con Marino , a fare i danni spesso sono i bambini, sui giornali spesso notizie del tipo "cane di razza Rottweiler aggredito da un bambino viene salvato in estremis dalla reazioni dei genitori del bambino" o " Bambina di 5 anni aggredisce cane lupo nel giardino di casa il cane versa in gravi condizioni dal veterinario, i vicini stupiti riferiscono che la bambina non ha mai dato segni di violenza" Ma siete convinti convinti di quello che state dicendo?? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link