quote:Risposta al messaggio di Grinza :Visto che hai la denuncia della forestale mi sembra (informati) che puoi chiedere il risarcimento dei danni, un mio collega fu investito da un cinghiale e gli fu ripagata la moto. Certo però che sc.ul.o Ciao>> Grazie Antonio per il consiglio che sicuramente seguirò. Per quanto riguarda lo sc.ul.o... puoi dirlo forte. Saluti. Marco (FI)id="green">
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 08/08/2009: non conosco la strada ma se c'era questo cartello sei tu che paghi i danni>> Sicuramente il cartello c'è ( è zona faunistica) e penso anche io che non ci sia altra soluzione. Ma ti garantisco che la cosa mi lascia molto perplesso data la mia velocità e il fatto che la povera bestia non mi ha attraversato ma si è direttamente catapultata sulla fiancata del mio povero AR 2.. Detto ciò pago e buonanotte. Saluti. Marco (FI)id="green">
quote:Risposta al messaggio di rovampera inserito in data 08/08/2009 19:36:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'incidente del collega che è stato sdraiato dal cinghiale è successo vicino a Vaglia, li i cartelli ci sono però i danni li ha ripresi, probabilmente i cartelli un significato ce l'hanno però provare non costa nulla.
quote:Risposta al messaggio di rovampera inserito in data 08/08/2009 19:36:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in provincia di alessandria anche se ci sono i cartelli mi pare che i danni (non so se la forestale o la provincia)li pagano per l?esagerata quantità di capi selvaggi allo stato brado che creano danni alle culture ed incidenti(mi pare che si chiamano "ungulanti"... chiedere non costa nulla... buone ferie... giorgio
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 08/08/2009 20:48:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao bell'uomo,[:D],(insomma)non è proprio così,non sempre vieni risarcito,vuoi per la presenza dei cartelli,vuoi per il fatto che la Provincia non ha soldi,quindi a volte ottieni una parte di ciò che ti spetta,dopo anni. Saluti alla tua family P.S. Si chiamano Ungulati.id="blue">id="size4">id="Lucida Console"> Fraternamenteid="size4">id="Comic Sans MS">id="blue">id="Verdana">
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 08/08/2009 20:48:03 (> "ungulati" è un vasto gruppo di mammifferi nel quale si fanno rientrare selvatici quali appunto caprioli, cervi, stambecchi, camosci ecc....Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://it.wikipedia.org/wiki/Un...
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 09/08/2009 Te ti eri fermato in tempo Ligio al dovere, visto il cartello eri attento e quando è arrivato il capriolo hai fatto in tempo a frenare Il capriolo (forse era ubruiaco?) invece ha continuato la sua corsa urtando il tuo camper ormai fermo Per smentirti devono trovare dei testimoni che affermano il contrario oppure interrogare il capriolo La differenza è sottile... Te non hai "investito un capriaolo", ma "un capriolo ti è venuto addosso". Marco.>> Tutto ciò che hai detto corrisponde fedelmente alla realtà![;)] Ti giuro che il capriolo ( o ungulato che dir si voglia) ha letteralmente investito la fiancata sinistra del mio camper! Ma davvero non so se mi risarciranno. E visto che ci siamo qualcuno ha una vaga idea di quanto mi costerà la riparazione? Considerate che devo sostituire le due bandelle, la prima dalla porta cabina fino alla gomma posteriore e la seconda, quella che fa da passaruota più la manodopera. Nel frattempo, recuperati i vari pezzi, ho ricomposto il "puzzle" per dargli una parvenza di normalità in vista di nuovi viaggi e nell'attesa della riapertura del concessionario. Questo è il risultato, ma che faticaccia!! Saluti. Marco (FI) id="green">
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 09/08/2009 15:39:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 09/08/2009 20:20:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie ragazzi , mi avete rimesso di buonumore!![;)] Saluti. Marco (FI)id="green">
"Pollo"
!!![:D][:D][:D] Se c'era il cartello di avviso mi sa che ti tieni i danni ma mi risulta che in caso di abbattimento dell'animale...sia di tua proprietà... Ciao, Gianni"Sound[:D][:D][:D]"
id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">