CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Caricare acqua a Roma

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 01/07/2011 alle: 12:05:29
Ragazzi ogni volta che parto mi si presenta il solito problema. Ho il camper al rimessaggio Romaporto 2000 sull'ardeatina e non hanno acqua potabile, solo di pozzo. Ogni volta mi addanno a riempire i serbatoi presso qualche fontanella ma la pressione è ridotta ai minimi termini e ci metto una vita, senza contare che spesso le macchine che parcheggiano vicino non ti consentono di mettere il camper senza che intralci. I benzinai pur facendo quasi 100 euro di pieno non ti danno una goccia d'acqua e comunque quelli della zona hanno il pozzo anche loro, insomma non ne posso più. Stai a vedere che pur essendo di Roma mi dovrò recare presso un'area di sosta a pagamento per fare il carico. Qualcuno di voi conosce per caso almeno una fontanella comoda dalle parti dell'ardeatina / Divino Amore? Oppure un benzinaio che mi faccia caricare acqua potabile?
Catarvoyager
Catarvoyager
-
Inserito il 01/07/2011 alle: 15:41:15
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 01/07/2011  12:05:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A Setteville di Guidonia, bivio Mercati Generali c'è la migliore acqua di Roma e di tante fonti minerali rinomate. Un pò scomodo il parcheggio
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 01/07/2011 alle: 15:55:25
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 01/07/2011  12:05:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> è dal 1994 che abbiamo il mezzo a Romaporto...sempre usata la loro acqua ancora vivi e vegeti (prutroppo[^][:D]direbbe qualcuno[xx(])
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 02/07/2011 alle: 20:04:48
Non so se lo sapete ( ma basta guardare con google maps ) ma confiniamo con una delle maggiori discariche di Roma. Verosimilmente la falda è piena di percolati nocivi. Io quando ci lavo il camper lo trovo tutto coperto di residui biancastri sui vetri. Comunque è questione di anticorpi, se non vi ha fatto male sinora non ve ne fa più....forse[;)] Ma come si fa a fidarsi di bere acqua di pozzo dentro Roma ?
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 02/07/2011 alle: 21:41:20
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 02/07/2011  20:04:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusa Enrico , ma di quale discarica vicino all'ARDEATINA parli? ciao elio.m Roma
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 03/07/2011 alle: 20:04:33
Parlo di questa e confina praticamente col rimessaggio : 41.802868,12.528955 Quando dico una delle maggiori discariche di Roma mi riferisco all'interno del raccordo anulare, ovviamente non è paragonabile a Malagrotta per dimensioni o ad altre discariche extraurbane ma sempre di ettari di discarica si tratta. Quello che dalle foto del satellite sembra solo uno sterrato bianco in realtà è uno scavo molto profondo e oggi è un viavai di camion che scaricano di tutto. Le foto sul satellite non sono aggiornate perchè non ci sono strade urbane e sono almeno di tre anni fa ( lo stabilisco dallo stato di lavori visibili nel mio rimessaggio) Io ci vado ogni tanto a pesare il camper, se ingrandisci infatti vedi che c'è una pesa da camion. Ogni tanto la chiudono forse per dare il tempo alle ruspe di ricoprire lo scaricato o chissà per cos'altro ma dopo qualche settimana rifunziona alla grande. Per maggior precisione ti allego la foto dell'ingresso che confina esattamente con il rimessaggio.

http://maps.google.it/maps?q=41...

Modificato da mastroenrico il 03/07/2011 alle 20:07:31
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 05/09/2011 alle: 11:34:09
Buona l' "acqua dei poveracci" che dice Catarvoyager, ma distante dall'ardeatina. Ti consiglio un bel filtro messo sul tubo (vedi ferrame ta o negozi di sanitari), e soprattutto non bere l'acqua, piuttosto portati bottiglie. Io nonostante carichi ottima acqua (quella cosidetta "marcia") dalla mie parti, sempre portiamo bottiglie doi acqua da bere e per bollire la pasta, che poi riempiamo anche in giro. Insomma col serbatoio ci laviamo e basta, e poi qualche alga tipo extension sui capelli dona pure [:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link